COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 4 ago 2010, 18:13

danci ha scritto:intanto è uscita la copertura televisiva delle prime 4 giornate (orari locali) con indicazione del solo "host broadcaster" (vale a dire la tv che produce l'evento e lo trasmette nel proprio paese), nessun cenno per ora di Dahlia

ROUND 1
Fri 3 Sep 19:05 Glasgow Warriors v Leinster Firhill Stadium BBC ALBA
Fri 3 Sep 19:05 Ulsterv Ospreys Ravenhill BBC NI
Sat 4 Sep 19:05 Benetton Trevisov Scarlets Stadio Monigo
Sat 4 Sep 18:30 Cardiff Blues v Edinburgh Cardiff City Stadium S4C
Sat 4 Sep 17:30 Connachtv NG Dragons Sportsground TG4
Sat 4 Sep 19:30 Munsterv Aironi Rugby Musgrave Park RTE

C
Ti correggo degli "host broadcaster£" al di fuori dell'Italia...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 4 ago 2010, 18:14

Rugby-Tv ha scritto:Scusate se interrempo il monologo di Laporte.

Certo che giocare alle sette di sera in autunno/inverno, non favorisce certo il clima. Sia a Treviso, ma sopratutto a Viadana il pericolo nebbia è consistente.
Speriamo bene...
beh, qui si parla di TV...

Provate a chiedere ai vostri sponsor ricchi e munifici a spostarsi al Sud... che so a Roma :D

maxpr
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 mag 2009, 18:53
Località: Parma

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da maxpr » 5 ago 2010, 10:01

Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
2) Ho letto su altro forum che la copertura sarà solo delle partite in casa, semifinali e finale.
Mi viene da pensare
1) Si stanno tutti vergognando e nessuno dice nulla. :?
2) Aspetterò fino all'ultimo prima di abbonarmi, voglio vedere veramente che tipo di copertura, se sarà come quanto detto, gli Aironi me li vedo a Viadana, nebbia permettendo (partite alle 19! SIGH!), e la fase finale in streaming. Sec me 'n pingol! 8-)
Salut!
P.S. Ragazzi se pensate di abbonarvi a Dahlia e avete necessità di una CAM, leggete un po' in rete e informatevi prima di comprare così di getto, sono tutte uguali, tutte vecchie e si bloccano e solo poche case in pochi minuti fanno l'aggiornamento del fw. :wink:

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Brules » 5 ago 2010, 10:19

Siamo abbastanza OT ma visto che insisti.....
Laporte ha scritto:
Sai leggere ? Era su nuvolari. Sono sicurissimo,avendoen viste più di uan puntata . E non era prodotto dalla CSAI. Quello è un altra cosa
Si so leggere, tu sei capace?

Copio e incollo dal blog di Leo Isolani, noto protagonista del CIVM:
Il Campionato Tricolore ai nastri di partenza sarà caratterizzato da un'esposizione mediatica senza precedenti, con trasmissioni gara per gara sul canale satellitare Nuvolari Channel e servizi speciali prodotti da RaiSport inseriti nella trasmissione domenicale "Numero1". Altri servizi saranno poi trasmessi da La7, mentre aumenteranno gli spazi dedicati al CIVM su Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, MotorMedia, Auto Sprint ed altre testate sportive. E' il frutto degli accordi siglati fra le varie redazioni sportive, Aci Sport e la Sottocommissione Velocità in Salita della CSAI.

Se non lo sai Aci Sport e' la societa' dell'ACI che si occupa di promuovere l'automobilismo e che detiene (o almeno deteneva) i diritti delle gare.

Comunque, come ti ho gia detto, io non sono assolutamente in disaccordo con la scelta fatta. Solo mi sembra scorretto farla passare come unica possibile. E' stata fatta una scelta, tra qualche anno daremo del bravo o dell'incapace a chi l'ha fatta. :?: Detto questo buona CL.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da danci » 5 ago 2010, 10:42

maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da luqa » 5 ago 2010, 10:57

Per una volta sono vicino a Laporte, anche se con valutazioni diverse (per esempio io non mi ritengo ingrado di stabilire se Pianigiani è o meno un buon tecnico di basket, visto che non me ne intendo, lui si, ma si sa Laporte è onniscente ...)

La necessità per noi era ed è confrontarsi ad alti livelli per tutto l'anno
L'altra è lo sviluppo della tecnica individuale a livello giovanile - cosa questa che non necessita di soldi e basta ma anche di buoni tecnici ed organizzazione.


Per ovviare alla prima necessità l'opzione che è sembrata più opportuna è stata accedere alla Celtic,perché altri posti non c'erano (violevate fare la Currie Cup?) e perché allo stato attuale è difficile organizzare un campionato italiano per franchigie a 6-8 squadre-selezioni e averlo competitivo e affamato come i campionati esteri. Invece giocando con chi è già competitivo...

Alla FIR serviva poi che nelle selezioni in Celtic giocassero gli "azzurrabili", non , come invece potrebbe convenire ai club, degli stranieri od oriundi poii equiparabili , quindi ha scelto di "motivare" i club (di Celtic e di Eccellenza, non solo i due prescelti) con un contributo al contratto dialcuni giocatori.

A qeul punto servivano altri soldi come "tassa di ingresso" (Strano che nessuno stigmatizzi più di tanto questo gesto dei celtici "Vabbeh, è una porcata, ma interessa a noi quindi logico che ci facciano pagare...").

Su questo è giusta l'osservazione di Laporte che gli sponsor potevano dare un contributo maggiore

Per la questione della vendita dei diritti TV, premesso che chi li ha gestiti, può darsi che abbia puntato al solo rientro economico (e vista la situazione è già una scelta comprensibile).
La FIR che doveva fare?

L'obiettivo vero è , ripeto, la crescita tecnica ed agonistica dei giocatori da nazionale , e per questo trovare due posti in CL e far giocare nelle due squadre almeno 50 degli "azzurrabili" è quanto serve.
Non è necessario che la Celtic League abbia la più alta copertura televisiva ed il massimo pubblico TV, bensì semmai che abbia il più grosso ritorno economico (sembrerà assurdo o crudele, ma è così).
per la promozione e visibilità del rugby alla FIR devono interessare il campionato Eccellenza e la Nazionale: il primo perché non ha gli sponsor della CL e quindi ha bisogno di visibilità diffusa per attirare sponsor e attrarre spettatori e particanti, la seconda come indiscusso fattore di traino del movimento.

A questo punto, l'obiettivo migliore (o se preferite il miglior compromesso) sarebbe : Nazionale e campionato Eccellenza in chiaro, Celtic League e ENC a pagamento.

Non vi torna?
Se siete disposti a pagare per il 3N e altri test match, perché non per la Celtic e le coppe?

Non vi torna che tocchi a Dahlia e non a SkY?
E perché? Sky ha un diritto divino?
A voi satrebbe bene un monopolio rugbistico di una sola emittente a pagamento?
Io preferisco che il mercato sia diviso: un po' su Sky, un po' su Dahlia, un po' su Sportitalia e così via.
C'è copertura : ogni spettatore di ognicanale citato può vedere un po' di rugby.
C'è ritorno economico: più che far vincere uno solo o pagare per mandare tutto in chiaro.
C'è possibilità anche di far "crescere" più telecornisti e più inviati/giornalisti.

Tutto questo chi lo paga? Certo, l'utente finale ("Pagherete caro, pagherete tutto").
certo chi ha già Sky sbuffa per gli X € in più.
Chi nonha Sky può scegliere se accettare o meno Dahlia.
Chi vuole boicottare le TV a pagamento (donnine o meno) sibutterà suillo streaming ( o come ho fatto io scaricherà a apgamento le partite dai vari siti )

Oppure alzerà il sedere e si andrà a vedere qualche partita al campo, che forse non farebbe male.

Se poi si vergognano son ridicoli. Io non lo sarei , né della scelta economica e strategica, né del fatto che su Dahlia ci sono le donnine zozze.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da danci » 5 ago 2010, 11:15

danci ha scritto:
maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...
secondo la rosea di oggi su Dahlia copertura tv integrale per tutte le partite delle italiane, in casa e fuori

maxpr
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 mag 2009, 18:53
Località: Parma

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da maxpr » 5 ago 2010, 11:39

danci ha scritto:
danci ha scritto:
maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...
secondo la rosea di oggi su Dahlia copertura tv integrale per tutte le partite delle italiane, in casa e fuori
Fosse così il discorso cambia. Certo non poter vedere un Munster - Ospreys o Leinster - Ulster è una grossa pecca. Vedremo.
Salut!

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da cesco/cesco » 5 ago 2010, 11:51

danci ha scritto:
danci ha scritto:
maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...
secondo la rosea di oggi su Dahlia copertura tv integrale per tutte le partite delle italiane, in casa e fuori
in casa e fuori lo hai aggiunto te però :-]

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da danci » 5 ago 2010, 12:00

cesco/cesco ha scritto:
danci ha scritto:
danci ha scritto:
maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...
secondo la rosea di oggi su Dahlia copertura tv integrale per tutte le partite delle italiane, in casa e fuori
in casa e fuori lo hai aggiunto te però :-]
bè si, ma se scrivono tutte devono essere tutte, altrimenti è pubblicità ingannevole... :roll: :wink: (anche perché per la verità a loro costano le partite in casa, che devono produrre, per quelle fuori si limitano a ricevere e ritrasmettere il feed prodotto da altri)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Squilibrio » 5 ago 2010, 12:00

cesco/cesco ha scritto:
danci ha scritto:
danci ha scritto:
maxpr ha scritto:Per tornare in tema.
1) Sembra che ancora nessuno abbia comunicato ufficialmente la vendita o l'acquisto, attori: Magners, FIR, Dahlia, Aironi e Benetton. Nessuno ha scritto 2 righe a tal proposito. Considerato anche che il sito degli Aironi su facebook pubblica anche un singolo starnuto di un giocatore, figuriamoci una cosa così, se non fosse ufficiale.
Dahlia qualcosa ha comunicato ufficialmente, http://www.dahliatv.it/c/document_libra ... upId=10207, certo nessun dettaglio su quante e quali partite, cosa in diretta e cosa no, commentatori, ecc. ma del resto la loro capacità di comunicare con la (anche solo potenziale) clientela è veramente scarsa

dagli altri tutto tace, effettivamente sembra quasi si vergognino...
secondo la rosea di oggi su Dahlia copertura tv integrale per tutte le partite delle italiane, in casa e fuori
in casa e fuori lo hai aggiunto te però :-]
Vado al bar e controllo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 5 ago 2010, 12:19

luqa ha scritto:Per una volta sono vicino a Laporte, anche se con valutazioni diverse (per esempio io non mi ritengo ingrado di stabilire se Pianigiani è o meno un buon tecnico di basket, visto che non me ne intendo, lui si, ma si sa Laporte è onniscente ...)
Beh sai da ex giocatore ed arbitro di Basket... :D

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da luqa » 5 ago 2010, 12:43

Ah, beh, anche io ho giocato a basket, ma mi continuo a credere un dilettante da barre. :-]

Hai arbitrato anche in FIR? :twisted:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 5 ago 2010, 12:53

luqa ha scritto:Ah, beh, anche io ho giocato a basket, ma mi continuo a credere un dilettante da barre. :-]

Hai arbitrato anche in FIR? :twisted:
No mi sono bastate la FIP e la FIBiS

FRA
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 nov 2002, 0:00
Località: Milano

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da FRA » 5 ago 2010, 14:00

Laporte ha scritto: No mi sono bastate la FIP e la FIBiS
:shock: :shock: :shock:
Ah però ! o come direbbe qualcuno "Doppio mecojoni" !!!
la F.I.Bi.S. Federazione Italiana Biliardo Sportivo
Ciumbia, wow, ammappete !
Questi si che son sportivi !
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rispondi