Pro 14 sembra quasi fatto

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 18 lug 2017, 19:23

'mazza che scoop!
E' ufficiale, quindi?
E danno 6 milioni di sterline, ben più delle italiane. Ma non erano al verde, queste due franchigie?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 18 lug 2017, 19:26

Qui i budget si alzano, altro che cinque milioni a stagione...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 18 lug 2017, 19:32

due gironcini da 7? non mi piace granché e poi con i derby come fanno? manca solo che facciano le classifiche come in qualifying.... Pro14 -> 26 partite. impraticabile? (tranne che per le attuali Zebre)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 18 lug 2017, 19:59

zappatalpa ha scritto:due gironcini da 7? non mi piace granché e poi con i derby come fanno? manca solo che facciano le classifiche come in qualifying.... Pro14 -> 26 partite. impraticabile? (tranne che per le attuali Zebre)
mi pare di capire:
andata e ritorno con quelli del proprio girone = 12 partite
solo andata contro l’altro girone = 7-1(vedi sotto)= 6 partite
doppio derby a natale = 2 partite
= 20 partite
Ho capito bene?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 18 lug 2017, 20:07

Ce ne faremo una ragione.
Spero solo di tornare da Treviso con qualche soddisfazione più spesso, ma ne dubito comunque.
Piuttosto, per le Coppe come la mettiamo?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da speartakle » 18 lug 2017, 21:34

non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che andrà così.

Boh a me la formula in due gironi non piace, non dà continuità e non ti fa capire i valori in campo (non che come fosse formulato con andate e ritorni alla cazzuz di prima fosse il massimo) ma già mi immagino la confusione tra partite con le squadre del girone e le partite con le squadre dell'altro, credo non appassioni moltissimo.
Vabbè ce lo faremo passare, magari mi ricredo. Di sicuro quello che conta per noi, più che la formula, è che almeno una squadra sia competitiva e che l'altra sopravviva.

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da oldprussians » 18 lug 2017, 22:31

Garryowen ha scritto:
'mazza che scoop!
E' ufficiale, quindi?
E danno 6 milioni di sterline, ben più delle italiane. Ma non erano al verde, queste due franchigie?
Però strano che duccio non mi ha ringraziato per il link..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 18 lug 2017, 23:45

:-]

Grave scorrettezza, per uno che dice di essere un giornalista.

Oldie - Fumero 1 - 0

Palla al centro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Mero » 19 lug 2017, 0:38

Garryowen ha scritto::-]

Grave scorrettezza, per uno che dice di essere un giornalista.

Oldie - Fumero 1 - 0

Palla al centro
Chi, Fumero un giornalista? :rotfl:

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da JosephK. » 19 lug 2017, 8:14

zappatalpa ha scritto:
zappatalpa ha scritto:due gironcini da 7? non mi piace granché e poi con i derby come fanno? manca solo che facciano le classifiche come in qualifying.... Pro14 -> 26 partite. impraticabile? (tranne che per le attuali Zebre)
mi pare di capire:
andata e ritorno con quelli del proprio girone = 12 partite
solo andata contro l’altro girone = 7-1(vedi sotto)= 6 partite
doppio derby a natale = 2 partite
= 20 partite
Ho capito bene?
I derby non dovevano diventare 3 nell'arco dell'anno?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 19 lug 2017, 8:52

Il terzo quale sarebbe stato? La partita di precampionato o la finale del Pro12? :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 19 lug 2017, 9:51

Garryowen ha scritto:Qui i budget si alzano, altro che cinque milioni a stagione...
Sei sempre per le due franchigie? :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11444
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 19 lug 2017, 12:48

oldprussians ha scritto: Però strano che duccio non mi ha ringraziato per il link..
da onrugby
cassinet scrive:
18 luglio 2017 alle 20:52
Qualcuno può spiegarmi l’ultima frase che non l’ho capita?
“Come parte dell’accordo, le due squadre rafforzeranno il proprio organico (per quest’anno non saranno disponibili i giocatori del Super Rugby e in ogni caso le due formazioni continueranno a competere in Currie Cup)”
Grazie
Effettua il login per rispondere
Roberto Avesani scrive:
18 luglio 2017 alle 22:11
Ciao Cassinet.
Tenendo conto che i giocatori del Super Rugby faranno un po’ riposo un po’ Currie Cup, per ciascuna provincia sudafricana mettere su una squadra in grado di competere coi vari Munster & Co. non sarà facile. Sicuramente potranno calamitare diversi giocatori sudafricani sparsi per l’Europa, che hanno lasciato le province per varie questione (quote nere, conflitti politici etc)
eh?? cosé sta storia, figuriamoci che se sono giá in difficolta abbiano risorse di fare una seconda squadra da Pro12. a me pare che hanno tradotto male, eh?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Luqa-bis
Messaggi: 8289
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Luqa-bis » 19 lug 2017, 16:44

Il torneo celtico ha già avuto un formato su due gironi, nei primi anni 2000, quando i gallesi schieravano 9 squadre e gli scozzesi 3.

E il formato proposto ricalca in parte quello sperimentato nel Super Rugby 7e prima Super 12 e Super 15, e se vogliamo già presente nelle Champions e nella Challenge.

Gironi simmetrici (ugual presenza tra federazioni) - A/R interno, solo andata con l'altro girone.
Resto perplesso per i derby: irlanda e galles hanno 4 squadre, le altre 2 - inevitabile che i conti non tornino, a meno che non ci si inventi altro.

Il numero di partite sarebbe congruo.

Importante la logistica delle squadre sudafricane: farsi ogni 15 giorni in su e in giù per 80° di latitudine non è riposante.
A meno che non scelgano una base europea, magari inglese , interessante ma provocatoria spina nelle terga degli sbiffe,
forse sarebbe il caso di pensare per loro ad un calendario con una serie di incontri domestici e una serie in trasferta.

per le nostre, in fondo, 1,5 trasferte intercontinentali, e qui la federazione potrebbe dare una mano logistica.

Comunque vada,
non è il format del Pro12 il problema primario per la FIR e le franchigie italiane.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 19 lug 2017, 16:50

Per essere precisi, comunque, non è fatto al 100%.

Il comunicato è questo:

COMUNICATO STAMPA DI CELTIC RUGBY
Celtic Rugby può confermare che trattative avanzate e positive sono in corso con la South African Rugby Union in merito all’introduzione di due squadre in un Guinness PRO12 allargato.

Considerato l’imminente inizio della Stagione 2017/18, una decisione definitiva su questa potenziale espansione sarà confermata non appena possibile.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi