Mercato 2024/2025 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Adryfrentzen » 17 feb 2024, 9:45

IlCavaliereElettrico ha scritto:
17 feb 2024, 9:30
Il dilettantismo e la tua maniera di argomentare, potrebbero andare a braccetto.
E i risultati PATETICI politici e sportivi del nostro movimento invece riflettono perfettamente il tuo. Conscio che io personalmente non ci posso far nulla non posso fare altro che sottolineare quanto, da tifoso, mi faccia cag_re e che le partite della Nazionale le guarderò coem guardo un boh Sharks v Edinburgh. È reato?

Forza, forza! A sto giro è il turno di Lynagh, (l'ennesimo) salvatore della Patria mandatoci stavolta da madre Inghilterra con competenze aliene e con le sue 8 mete nei prossimi 2 match tirerà fuori dal pantano questo arido movimento.

POLPESSA
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gen 2016, 12:15

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da POLPESSA » 17 feb 2024, 11:07

Dico la mia fuori dal coro per capire se siano fesserie o meno.
Ipotesi : sono un giocatore giovane ma vicino al prime, di qualità e belle speranze , potrei giocare in una nazionale di tier 1 consolidata ma non vengo convocato o considerato più di tanto. Le squadre del campionato dove gioco ora hanno problemi finanziari salvo qualche eccezione.
Ricevo un offerta da una squadra italiana con un buon progetto di crescita a livello europeo, in parte già confermato, e con maggiori garanzie finanziarie.
Avrei possibilità di giocare con la nazionale di valore minore ma con possibilità di giocare in tornei di livello mondiale quali il sei nazioni, le serie estive ed autunnali ed il mondiale.
Adesso viene il bello : vado a vivere in una regione e meravigliosa, Veneto, in una nazione meravigliosa, Italia, con clima, ricchezze artistiche, calore umano e gastronomia neanche immaginabili dove vivo ora (gran Bretagna).
Scusate, ma ci sto anche a pensare ?

Ovviamente le mie sono ipotesi da aperitivo con tanto di spritz e pinza .

cupo
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:45

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da cupo » 17 feb 2024, 11:16

POLPESSA ha scritto:
17 feb 2024, 11:07
Dico la mia fuori dal coro per capire se siano fesserie o meno.
Ipotesi : sono un giocatore giovane ma vicino al prime, di qualità e belle speranze , potrei giocare in una nazionale di tier 1 consolidata ma non vengo convocato o considerato più di tanto. Le squadre del campionato dove gioco ora hanno problemi finanziari salvo qualche eccezione.
Ricevo un offerta da una squadra italiana con un buon progetto di crescita a livello europeo, in parte già confermato, e con maggiori garanzie finanziarie.
Avrei possibilità di giocare con la nazionale di valore minore ma con possibilità di giocare in tornei di livello mondiale quali il sei nazioni, le serie estive ed autunnali ed il mondiale.
Adesso viene il bello : vado a vivere in una regione e meravigliosa, Veneto, in una nazione meravigliosa, Italia, con clima, ricchezze artistiche, calore umano e gastronomia neanche immaginabili dove vivo ora (gran Bretagna).
Scusate, ma ci sto anche a pensare ?

Ovviamente le mie sono ipotesi da aperitivo con tanto di spritz e pinza .
Ma credo che nessuno ce l'abbia con i giocatori, a cui vengono offerte prospettive allettanti. Si critica (chi più, chi meno) il progetto. Su altri lidi ci si esalta al pensiero di equiparare 5-10 giocatori insieme. Ora, io non credo che davvero si arrivi a eccessi di quel tipo, ma penso anche che sia giusto spingere per essere cauti e che ci siano voci che, con moderazione magari, siano contrarie.

Garry
Messaggi: 32713
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Garry » 17 feb 2024, 11:34

Intanto non bisognerebbe mettere in un unico calderone equiparati e le altre categorie di eleggibili.
Lynagh non è Faiva, Capuozzo non è Halafihi...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

SilverShadow
Messaggi: 5709
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da SilverShadow » 17 feb 2024, 11:57

Sale Sharks will lose long-serving outside centre Sam James when his contract runs out at the end of the season, and he is set to move to either the Pro D2 in France or to a United Rugby Championship side in Italy.
Manchester-born James, 29, who was educated at Wilmslow High School, is closing in on 240 appearances for The Sharks after playing 20 games for Alex Sanderson’s side this season.
James, who went on the England Saxon’s tour of South Africa eight years ago and was taken by Eddie Jones on his 2017 summer tour of Argentina, has also played for the Sharks at fly-half and on the wing.

https://www.rugbypass.com/news/fissler- ... first-buy/

La sua scheda Allrugby: https://all.rugby/player/sam-james

Birramedia
Messaggi: 1011
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Birramedia » 17 feb 2024, 12:09

SilverShadow ha scritto:
16 feb 2024, 12:27
Io non ci vedo niente di così strano. Questo ha il nonno ultra90enne che vive in val rendena e che va a trovare d'estate e quando ha tempo. Stava per firmare per Munster (mica i Falcons o Connacht), ma gli è arrivata l'offerta da un club competitivo a tre ore di macchina dal nonno. Ci sta che abbia pesato sulla sua scelta.

In ogni caso, nel comunicato non ha parlato dell'opportunità di giocare per l'Italia, che comunque non è così scontata visto che non è stato convocato come invece è successo a Lynagh. Quesada ha chiamato Mey, che quest'anno non ha mai giocato con i senior, a coprire uno slot per cui Gallagher in questo momento avrebbe sicuramente dato più garanzie.
Ripeto, qui siamo di fronte ad un novello Walter Chiari, in fatto di cabaret..meriterebbe la convocazione in nazionale fosse solo per questo....

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Man of the moment » 17 feb 2024, 12:36

SilverShadow ha scritto:
17 feb 2024, 11:57
Sale Sharks will lose long-serving outside centre Sam James when his contract runs out at the end of the season, and he is set to move to either the Pro D2 in France or to a United Rugby Championship side in Italy.
Manchester-born James, 29, who was educated at Wilmslow High School, is closing in on 240 appearances for The Sharks after playing 20 games for Alex Sanderson’s side this season.
James, who went on the England Saxon’s tour of South Africa eight years ago and was taken by Eddie Jones on his 2017 summer tour of Argentina, has also played for the Sharks at fly-half and on the wing.

https://www.rugbypass.com/news/fissler- ... first-buy/

La sua scheda Allrugby: https://all.rugby/player/sam-james
Se non sbaglio era un nome che era già uscito la scorsa stagione

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Adryfrentzen » 17 feb 2024, 13:03

POLPESSA ha scritto:
17 feb 2024, 11:07
Adesso viene il bello : vado a vivere in una regione e meravigliosa, Veneto, in una nazione meravigliosa, Italia, con clima, ricchezze artistiche, calore umano e gastronomia neanche immaginabili dove vivo ora (gran Bretagna).
Scusate, ma ci sto anche a pensare ?

Ovviamente le mie sono ipotesi da aperitivo con tanto di spritz e pinza .
Italia. Open to meraviglia

Garry
Messaggi: 32713
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Garry » 17 feb 2024, 13:10

Adryfrentzen ha scritto:
17 feb 2024, 13:03
POLPESSA ha scritto:
17 feb 2024, 11:07
Adesso viene il bello : ...
Italia. Open to meraviglia
No, dai, prima di pranzo no, per favore...

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Birramedia
Messaggi: 1011
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Birramedia » 17 feb 2024, 14:02

Garry ha scritto:
17 feb 2024, 11:34
Intanto non bisognerebbe mettere in un unico calderone equiparati e le altre categorie di eleggibili.
Lynagh non è Faiva, Capuozzo non è Halafihi...
Ma infatti... anche limitandoci agli ultimi due : Lynagh è più italiano di Brex, Gallagher più di Brex...

POLPESSA
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 gen 2016, 12:15

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da POLPESSA » 17 feb 2024, 14:20

cupo ha scritto:
17 feb 2024, 11:16
POLPESSA ha scritto:
17 feb 2024, 11:07
Dico la mia fuori dal coro per capire se siano fesserie o meno.
Ipotesi : sono un giocatore giovane ma vicino al prime, di qualità e belle speranze , potrei giocare in una nazionale di tier 1 consolidata ma non vengo convocato o considerato più di tanto. Le squadre del campionato dove gioco ora hanno problemi finanziari salvo qualche eccezione.
Ricevo un offerta da una squadra italiana con un buon progetto di crescita a livello europeo, in parte già confermato, e con maggiori garanzie finanziarie.
Avrei possibilità di giocare con la nazionale di valore minore ma con possibilità di giocare in tornei di livello mondiale quali il sei nazioni, le serie estive ed autunnali ed il mondiale.
Adesso viene il bello : vado a vivere in una regione e meravigliosa, Veneto, in una nazione meravigliosa, Italia, con clima, ricchezze artistiche, calore umano e gastronomia neanche immaginabili dove vivo ora (gran Bretagna).
Scusate, ma ci sto anche a pensare ?

Ovviamente le mie sono ipotesi da aperitivo con tanto di spritz e pinza .
Ma credo che nessuno ce l'abbia con i giocatori, a cui vengono offerte prospettive allettanti. Si critica (chi più, chi meno) il progetto. Su altri lidi ci si esalta al pensiero di equiparare 5-10 giocatori insieme. Ora, io non credo che davvero si arrivi a eccessi di quel tipo, ma penso anche che sia giusto spingere per essere cauti e che ci siano voci che, con moderazione magari, siano contrarie.
Giusto.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 466
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 17 feb 2024, 14:27

Birramedia ha scritto:
17 feb 2024, 12:09
SilverShadow ha scritto:
16 feb 2024, 12:27
Io non ci vedo niente di così strano. Questo ha il nonno ultra90enne che vive in val rendena e che va a trovare d'estate e quando ha tempo. Stava per firmare per Munster (mica i Falcons o Connacht), ma gli è arrivata l'offerta da un club competitivo a tre ore di macchina dal nonno. Ci sta che abbia pesato sulla sua scelta.

In ogni caso, nel comunicato non ha parlato dell'opportunità di giocare per l'Italia, che comunque non è così scontata visto che non è stato convocato come invece è successo a Lynagh. Quesada ha chiamato Mey, che quest'anno non ha mai giocato con i senior, a coprire uno slot per cui Gallagher in questo momento avrebbe sicuramente dato più garanzie.
Ripeto, qui siamo di fronte ad un novello Walter Chiari, in fatto di cabaret..meriterebbe la convocazione in nazionale fosse solo per questo....
Cosa avrebbe detto di così comico, tanto da associarlo a Walter Chiari?

RigolettoMSC
Messaggi: 8033
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da RigolettoMSC » 17 feb 2024, 14:41

IlCavaliereElettrico ha scritto:
17 feb 2024, 14:27
Cosa avrebbe detto di così comico, tanto da associarlo a Walter Chiari?
Beh, magari fosse un fuoriclasse come Walter Chiari!
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Luqa-bis » 17 feb 2024, 19:10

MA non siete nella sezione UFC?
Valutate intanto i due acquisti in ottica societaria.
E valutate che ogni federazione incoraggia ad acquisire giocatori di interesse federale.

DonCiullo007
Messaggi: 1475
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da DonCiullo007 » 17 feb 2024, 19:16

Adryfrentzen ha scritto:
17 feb 2024, 13:03
POLPESSA ha scritto:
17 feb 2024, 11:07
Adesso viene il bello : vado a vivere in una regione e meravigliosa, Veneto, in una nazione meravigliosa, Italia, con clima, ricchezze artistiche, calore umano e gastronomia neanche immaginabili dove vivo ora (gran Bretagna).
Scusate, ma ci sto anche a pensare ?

Ovviamente le mie sono ipotesi da aperitivo con tanto di spritz e pinza .
Italia. Open to meraviglia
Comunque in tutto questo non sottovalutarei il fattore economico. Nessuno mi toglierà dalla testa che Lynagh, Odogwu e Lamb senza un congruo corrispettivo pattuito con FIR l'azzurro non lo avrebbero mai vestito

Rispondi