Pro 14 sembra quasi fatto

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 9 lug 2017, 13:58

jentu ha scritto:Oddio alle Zebre manca anche qualcosina d'altro...
Tipo l'esistenza in vita?
Ma il ds De Rossi, tipo un 20 giorni fa, non aveva detto entro una settimana saprete tutto?
O forse abbiamo saputo tutto, cioè zero via zero.
Fossi in Panico, Luus, Giammarioli e Minozzi tornerei a Calvisano di corsa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Garryowen » 9 lug 2017, 16:09

Ad ogni modo, come sempre quando parla Dominguez, io credo che ci sia sempre un altro livello di lettura, nelle sue parole.

Forse intendeva dire "Il Pro12 è un torneo troppo duro per formare dei giovani... però nella mia scuderia avrei un bel po' di giocatori esperti che farebbero comodo alle Zebre" tentando di rifilare alla FIR qualche cavallo bolso (perché arrivati a luglio ormai trovi liberi solo questi...) per guadagnare l'ennesima carrettata di euro
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 9 lug 2017, 18:20

Direi meglio: "come sempre quando parla chiunque..." :-]

Ps. La battuta sagace la metto qui o faccio un thread apposta in qualche apposita sezione? :roll:

Che poi mi chiedo perché non lo so, esattamente quanti e quali sono i pacchi rifilati dall'oriundo ai nostri in questi anni?

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Fantasyste » 9 lug 2017, 19:46

jpr williams ha scritto:
jentu ha scritto:Oddio alle Zebre manca anche qualcosina d'altro...
Tipo l'esistenza in vita?
Ma il ds De Rossi, tipo un 20 giorni fa, non aveva detto entro una settimana saprete tutto?
O forse abbiamo saputo tutto, cioè zero via zero.
Fossi in Panico, Luus, Giammarioli e Minozzi tornerei a Calvisano di corsa.
Perché mai dovrebbero?
1- Si fanno un anno di inferno e di convocazione in nazionale quasi sicura ($ + visibilità internazionale= possibilità all'estero)
2- Se non restano, niente premio di formazione alla squadra di provenienza e quindi addio Nazionale (vedasi la famosa "riconoscenza" come per Padovani)
3-io sono d'accordo con te, se non fosse per i due punti sopra :|

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2017, 9:27

sandrobandito ha scritto:Non ho capito.
Com'è che fino a ieri Dominguez non era degno di credito perché parlava per interesse di procuratore contro la federazione, e invece oggi che sembra avallare certe tesi addirittura me lo indicate per legittimare chi le propone?

Nel merito, a guardare come vengono usati i giovani all'estero non abbiamo ancora capito nulla. Quelli giocano a livello internazionale in un crescendo costante che dipende dalla loro maturazione. I nostri giocano quando, come e dove capita a seconda di contingenze che con la loro maturazione spesso c'entrano poco.
Non è proprio così, chi è nella stanza dei bottoni sa chi è dominguez cosa vuole (ad esempio perchè doveva prendere dei soldi per il contratto cariparma?), della sua attività di procuratore di alcuni anni fa in italia quindi lo critica ma adesso non ci fa nemmeno caso alle su parole credo, il problema sono i tifosi, dominguez dice una cosa che può essere giusta e la gente dice che ha ragione, è la stessa cosa che diceva gavazzi in un certo senso ma la stessa gente bollava come cazzate le sue parole... Alla fine non si entra nel merito delle parole per emettere un giudizio ma si decide solo a seconda della bocca da cui è uscita.

Per mettere le cose a posto io direi di offrire una panchina a dominguez, sarebbe dello stesso avviso riguardo i giovani e la parteciapzione al pro 12?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2017, 9:30

sandrobandito ha scritto:Direi meglio: "come sempre quando parla chiunque..." :-]

Ps. La battuta sagace la metto qui o faccio un thread apposta in qualche apposita sezione? :roll:

Che poi mi chiedo perché non lo so, esattamente quanti e quali sono i pacchi rifilati dall'oriundo ai nostri in questi anni?
Tanti, tra cui un ramiro pez e arrivato pure in nazionale, uno che è stato poi rifilato al venezia mestre su pressioni federali perchè doveva giocare in italia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35571
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jpr williams » 10 lug 2017, 9:33

Fantasyste ha scritto:
jpr williams ha scritto: Fossi in Panico, Luus, Giammarioli e Minozzi tornerei a Calvisano di corsa.
Perché mai dovrebbero?
1- Si fanno un anno di inferno e di convocazione in nazionale quasi sicura ($ + visibilità internazionale= possibilità all'estero)
2- Se non restano, niente premio di formazione alla squadra di provenienza e quindi addio Nazionale (vedasi la famosa "riconoscenza" come per Padovani)
3-io sono d'accordo con te, se non fosse per i due punti sopra :|
Dovrebbero perchè per un giocatore in piena formazione finire in un buco nero è molto pericoloso.
I primi due punti per me non esistono, quindi sono d'accordo con me stesso. :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 10 lug 2017, 9:41

Squilibrio ha scritto:Tanti, tra cui un ramiro pez e arrivato pure in nazionale, uno che è stato poi rifilato al venezia mestre su pressioni federali perchè doveva giocare in italia
Pez mi piaceva.
Mi chiedo se il fallimento di certi "inserimenti" siano da attribuire al membro inserito al buco in cui lo si infila... :roll:

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2017, 9:46

sandrobandito ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Tanti, tra cui un ramiro pez e arrivato pure in nazionale, uno che è stato poi rifilato al venezia mestre su pressioni federali perchè doveva giocare in italia
Pez mi piaceva.
Mi chiedo se il fallimento di certi "inserimenti" siano da attribuire al membro inserito al buco in cui lo si infila... :roll:
Difficilmente la colpa è solo di una persona, probabile che ci fosse un concorso di colpe ma se prendi un giocatore che prende 4/5 volte il rimborso degli altri, gli altri battono cassa

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 10 lug 2017, 10:59

Squilibrio ha scritto:Difficilmente la colpa è solo di una persona, probabile che ci fosse un concorso di colpe ma se prendi un giocatore che prende 4/5 volte il rimborso degli altri, gli altri battono cassa
Vabbè, ma questo non lo definirei esattamente un "pacco" perchè il giocatore è "bolso"...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da Squilibrio » 10 lug 2017, 11:50

sandrobandito ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Difficilmente la colpa è solo di una persona, probabile che ci fosse un concorso di colpe ma se prendi un giocatore che prende 4/5 volte il rimborso degli altri, gli altri battono cassa
Vabbè, ma questo non lo definirei esattamente un "pacco" perchè il giocatore è "bolso"...
Questo per dirti che questo giocatore ha giocato all'estero, è arrivato fino alla nazionale italiana e non ha trovato di meglio, tra tutta europa, che giocare per una società che lottava per il nono posto del campionato italiano.... Questo è uno dei migliori giocatori che ci ha portato

sandrobandito

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da sandrobandito » 10 lug 2017, 13:25

Squilibrio ha scritto:Questo è uno dei migliori giocatori che ci ha portato
Ok, mi hai convinto. Meglio Scannavacca. :-]

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da mauott » 10 lug 2017, 13:40

Squilibrio ha scritto: ..,
Per mettere le cose a posto io direi di offrire una panchina a dominguez, sarebbe dello stesso avviso riguardo i giovani e la parteciapzione al pro 12?
Qualcuno l'ha fatto e dopo 2 mesi ha preso degli allenatori veri promuovendo il nostro ad altro incarico...


Inviato utilizzando Tapatalk

zappatalpa
Messaggi: 11474
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da zappatalpa » 10 lug 2017, 14:53

Anche voi pensate che domani il chairman verrá dal Gav a chiedergli: "Scusa Alfry, ma sto coso... le Zebre... non partecipate mica quest'anno, vero?"
Alfry:" Certo, come da contratto, abbiamo la squadra giá pronta..."
Chairman:
a) "Alfry, io so che non é vero, ho parlato con i dirigenti delle Zebre, sono bloccati, contratti validi solo per la societá in default e finché non pagate il loro debito.." ---> e qui sono ca##i e si esce di scena in un millisecondo, colpa 100% dei parmensi
b) "Alfry caro, ascolta, penso che sia una situazione non facile per tutti. Noi abbiamo questa opportunitá della squadra SAF e un americana, se rinunciate..." ---> e qui sono pure ca##i, perché si incomincia a trattare da zeroal 10 di luglio
c) "Alfry d'accordo, facciamo quest'anno un Pro2x7 (una gagata) senza le americane, ma se le Zebre tue fanno gaggare ancora come l'anno scorso vi sbatto fuori l'anno prossimo e..." ---> e qui sono i ca##isi piú bui, Alfry dovrá cedere alle "richieste", pagare verosimilmente un altro milione per la passata stagione cash, prendere la societá esistente (allo sfacelo), risolvere x situazioni intricate, fare mercato ad agosto e al 99% fare una stagione vergognosa in termini di risultato peggio di quest'anno, venir sbattuti fuori l'anno prossimo. Si rischia la credibilitá distrutta, una nuova guerra con Treviso per la stagione successiva e tutte le societá per aver tolto un altro milione alle casse federali. colpa sempre al 100% dei parmensi

dunque, c'è quasi da sperare nella "soluzione" b), che peró puó facilissimamente potrebbe portare cmq alla c). in più chiaramente cedendo alle "richieste" delle Zebre di ora, che saranno verosimilmente:
- pagare SUBITO tutte le spettanze
- firmare una liberatoria in modo che non ci possano essere rivalse sui dirigenti involtini primavera
- e giá che ci siamo, vado a colpo sicuro ipotizzando che gli involtini vorrano indietro anche le quote societarie :-]

Ora, una telefonatina alla Cosetta per vedere si ci ho preso, la vuol fare qualche giornalista, o si nascodono tutti dietro ad un no comment? :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8512
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14 sembra quasi fatto

Messaggio da jentu » 11 lug 2017, 9:41

Oggi, spero a Roma in Federazione perchè alcune cose hanno bisogno dei luoghi giusti per essere fatte, ci sarà l'incontro fra Gavazzi e Anayi.
Spero in un comunicato di chiarezza per tutti.
Ribadisco che lo stesso board del Pro12 sta facendo un disastro da punto di vista organizzativo perche a luglio, con le squadre che iniziano la preparazione, ancora non si conosce non solo la struttura del campionato, ma neanche le squadre partecipanti.
Questo a dimostrare che in quanto ad improvvisazione ce la giochiamo con qualcuno anche più bravo di noi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi