Mercato 2024/2025 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
IlCavaliereElettrico
Messaggi: 488
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 16 giu 2024, 18:27

hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 12:03
Ma il numero 8 di livello internazionale che doveva arrivare a Treviso (ho letto che si favoleggiava addirittura di Sotutu...) che fine ha fatto, mi sono perso qualcosa?
Ma con Halafihi tornato finalmente sui suoi livelli e senza l’impegno della nazionale e potendo contare- oltre a Cannone - su Favretto, Marini e Kingi, serve davvero un altro numero 8 di ruolo? Oltre ad un altro mediano di mischia, mancano un’altra ala o un centro, dipende se e dove vorranno impiegare Scalabrin. Bortolami ha parlato di due acquisti nell’immediato.

Garry
Messaggi: 32851
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Garry » 16 giu 2024, 18:35

Dipende dove si vuole arrivare.
Dalle dichiarazioni di Zatta sembra che il budget sia aumentato sensibilmente, è giusto puntare in alto

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

hardhu
Messaggi: 1285
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da hardhu » 16 giu 2024, 20:58

IlCavaliereElettrico ha scritto:
16 giu 2024, 18:27
hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 12:03
Ma il numero 8 di livello internazionale che doveva arrivare a Treviso (ho letto che si favoleggiava addirittura di Sotutu...) che fine ha fatto, mi sono perso qualcosa?
Ma con Halafihi tornato finalmente sui suoi livelli e senza l’impegno della nazionale
Non è più azzurrabile o non lo vuole Quesada?

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 488
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 16 giu 2024, 21:05

Garry ha scritto:
16 giu 2024, 18:35
Dipende dove si vuole arrivare.
Dalle dichiarazioni di Zatta sembra che il budget sia aumentato sensibilmente, è giusto puntare in alto
D'accordo, ma è Bortolami che ha parlato di due soli acquisti nell'immediato

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 488
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 16 giu 2024, 21:12

hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 20:58
IlCavaliereElettrico ha scritto:
16 giu 2024, 18:27
hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 12:03
Ma il numero 8 di livello internazionale che doveva arrivare a Treviso (ho letto che si favoleggiava addirittura di Sotutu...) che fine ha fatto, mi sono perso qualcosa?
Ma con Halafihi tornato finalmente sui suoi livelli e senza l’impegno della nazionale
Non è più azzurrabile o non lo vuole Quesada?
Halafihi ha rinnovato con Benetton per un solo anno, il che mi fa pensare che a fine stagione farà ritorno a casa. Non avrebbe molto senso prendere ancora in considerazione un giocatore che potrebbe giocare solo il Sei Nazioni del prossimo anno.

loverthetop_86
Messaggi: 2242
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da loverthetop_86 » 17 giu 2024, 7:53

IlCavaliereElettrico ha scritto:
16 giu 2024, 18:27
hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 12:03
Ma il numero 8 di livello internazionale che doveva arrivare a Treviso (ho letto che si favoleggiava addirittura di Sotutu...) che fine ha fatto, mi sono perso qualcosa?
Ma con Halafihi tornato finalmente sui suoi livelli e senza l’impegno della nazionale e potendo contare- oltre a Cannone - su Favretto, Marini e Kingi, serve davvero un altro numero 8 di ruolo? Oltre ad un altro mediano di mischia, mancano un’altra ala o un centro, dipende se e dove vorranno impiegare Scalabrin. Bortolami ha parlato di due acquisti nell’immediato.
Se consideriamo che le ultime voci davano Kingi vicino a volerci provare per un posto in Super Rugby, che Halafihi ha un contratto che scade l'anno prossimo, che Favretto e Cannoncino hanno già caps e Marini se continua così li avrà presto (ma non mi risulta essere una terza centro), un acquisto a numero 8 serve, soprattutto quando giocherà la Nazionale.

Su Sotutu: come detto altrove, sono scettico. In primi perché, con la stagione che sta facendo ai Blues, se Ardie Savea ha un mezzo raffreddore Razor lo schiera immantinente. In secundis perché mi sembra abbia appena rinnovato.
Ergo, non so se arriverà lui. Nel dubbio, se declinasse, mi buttere in Sudafrica, che un 8 galeotto di livello lo trovano senza far troppa fatica :-]
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 488
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 17 giu 2024, 8:46

loverthetop_86 ha scritto:
17 giu 2024, 7:53
IlCavaliereElettrico ha scritto:
16 giu 2024, 18:27
hardhu ha scritto:
16 giu 2024, 12:03
Ma il numero 8 di livello internazionale che doveva arrivare a Treviso (ho letto che si favoleggiava addirittura di Sotutu...) che fine ha fatto, mi sono perso qualcosa?
Ma con Halafihi tornato finalmente sui suoi livelli e senza l’impegno della nazionale e potendo contare- oltre a Cannone - su Favretto, Marini e Kingi, serve davvero un altro numero 8 di ruolo? Oltre ad un altro mediano di mischia, mancano un’altra ala o un centro, dipende se e dove vorranno impiegare Scalabrin. Bortolami ha parlato di due acquisti nell’immediato.
Se consideriamo che le ultime voci davano Kingi vicino a volerci provare per un posto in Super Rugby, che Halafihi ha un contratto che scade l'anno prossimo, che Favretto e Cannoncino hanno già caps e Marini se continua così li avrà presto (ma non mi risulta essere una terza centro), un acquisto a numero 8 serve, soprattutto quando giocherà la Nazionale.

Su Sotutu: come detto altrove, sono scettico. In primi perché, con la stagione che sta facendo ai Blues, se Ardie Savea ha un mezzo raffreddore Razor lo schiera immantinente. In secundis perché mi sembra abbia appena rinnovato.
Ergo, non so se arriverà lui. Nel dubbio, se declinasse, mi buttere in Sudafrica, che un 8 galeotto di livello lo trovano senza far troppa fatica :-]
Sotuto ha già rinnovato con i Blues e rinunciare agli All Black in questo momento sarebbe una follia. Marini a Mogliano all'occorrenza ha ricoperto anche quel ruolo. Mi spiace per Kingi. Per il futuro vedo bene Botturi.Per l'immediato un numero 8 sudafricano non sarebbe affatto male.

IlCavaliereElettrico
Messaggi: 488
Iscritto il: 14 dic 2022, 13:58

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da IlCavaliereElettrico » 17 giu 2024, 8:58

A proposito di Kingi. Rugbymeet:

"Dall’altra parte Mogliano continuerà a far crescere i giovani prospetti indirizzati verso un futuro al Monigo: Zanandrea, Ferrarin, Kingi, Marini, i fratelli Avaca, Douglas e Aminu. Tutti giovani ma già affermati per qualità tecniche"

Ferrarin non sapevo fosse in orbita Benetton.

SilverShadow
Messaggi: 5731
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da SilverShadow » 17 giu 2024, 13:54

IlCavaliereElettrico ha scritto:
17 giu 2024, 8:58
A proposito di Kingi. Rugbymeet:

"Dall’altra parte Mogliano continuerà a far crescere i giovani prospetti indirizzati verso un futuro al Monigo: Zanandrea, Ferrarin, Kingi, Marini, i fratelli Avaca, Douglas e Aminu. Tutti giovani ma già affermati per qualità tecniche"

Ferrarin non sapevo fosse in orbita Benetton.
Non mi fiderei troppo di Rugbymeet, Douglas ad esempio è tra i partenti annunciati da Mogliano

profetacciato
Messaggi: 3752
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da profetacciato » 20 giu 2024, 12:47

Prolungato il contratto di Menoncello col Benetton

https://benettonrugby.it/tommaso-menonc ... o-al-2026/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32851
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Garry » 20 giu 2024, 18:25

Credo che l'impegno del Benetton per conservare questo giocatore sia stato davvero grande. Il compenso sarà sicuramente aumentato di parecchio ed è tutto meritato.
Allo stesso tempo il club penso che abbia rinunciato a un bell'indennizzo, che sarebbe arrivato se avesse accettato le offerte arrivate dall'estero.
Sommando i due fattori, probabilmente viene fuori una discreta somma, ma se non ci si muove così non si farà mai il salto di qualità

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Mr Ian
Messaggi: 12136
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Mr Ian » 21 giu 2024, 17:19

Bazan Velez a Treviso, ma bene o male mancava solo l ufficialità.
Penso sia un colpo dai costi contenuti, un internazionale che potrà mettersi alla prova in un contesto più alto, anche se non più giovanissimo.
Onestamente a Rovigo non è che mi abbia impressionato più di tanto, magari potrebbero far fare il percorso inverso a Casilio jr per fargli fare esperienza

Rispondi