Magners League 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da LondonScot » 20 set 2010, 18:26

Ale_86 ha scritto: Ma qui stiamo andando decisamente fuori tema! :)
Torniamo quindi al punto, che è - siamo tutti molto contenti per la vittoria di Benetton (pure senza punto di bonus) e che alcuni di noi sono stati sopresi ed altri no. :)

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da stalker » 20 set 2010, 19:27

Medianodadivano ha scritto:...ma se Nacewa imbroccava i 3 calci non impossibili che ha sbagliato ( veramente facili !! ) , staremo qui a parlare di una onorevolissima sconfitta . Infatti l'ultima meta sicuramente non sarebbe stata fatta e , alla fine Leinster avrebbe piazzato e non cercato la meta per il bonus difensivo.
E se me nono gavesse 'e rodee saria un careto... Come fai a dire una cosa del genere? Se Nacewa (che ho notato giocare in modo molto scorretto e irritante, in termini di ostruzioni, fuorigioco, etc...), avesse messo dentro anche solo il primo dei calci sbagliati, tutta la partita sarebbe potuta cambiare, no? Magari Leinster avrebbe segnato 3-4 mete e Treviso sarebbe andata in bambola, e addio sconfitta onorevole. Oppure chissà... Semplicemente non si può dire.

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da stalker » 20 set 2010, 19:37

Chuba ha scritto:
ursula ha scritto: Si vede che qui a Tv finalmente gli hanno insegnato a giocare: dalle regole che non sapeva durante le sue prime imbarazzanti prestazioni in nazionale, ai placcaggi ( oggi ha fatto vedere tutto un repertorio fenomenale) all'avanzamento senza perder la palla!!
Onore a tutto la staff della Benetton che ha buoni giocatori, li paga ma li fa anche crescere di partita in partita (vedi Benvenuti )!
NOn vedo lo stesso comportamento negli Aironi...
Si, sarà l'aria del Veneto ....
Ma per piacere....
Concordo, cioè, intendo: lasciamo parlare chi lo conosce meglio e lo ha visto giocare di più. Non credo che un paio di mesi di allenamento possano trasformare un giocatore a questo livello. Anche perché quanto visto con Scarlets e Ospereys non è stato certo positivo. A me Vosawai non è mai piaciuto, e lo trovavo estremamente sopravvalutato per quanto avevo visto in nazionale e in un paio di partite di club. Ma con Leinster è stato strepitoso, mai visto nulla del genere, sopratutto in difesa. Quindi complimenti a lui, e mi auguro riesca a trovare quella continuità di prestazioni che lo renderebbe un giocatore di altissimo livello!

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da RobertoD » 20 set 2010, 20:37

stalker ha scritto:
Chuba ha scritto:
ursula ha scritto: Si vede che qui a Tv finalmente gli hanno insegnato a giocare: dalle regole che non sapeva durante le sue prime imbarazzanti prestazioni in nazionale, ai placcaggi ( oggi ha fatto vedere tutto un repertorio fenomenale) all'avanzamento senza perder la palla!!
Onore a tutto la staff della Benetton che ha buoni giocatori, li paga ma li fa anche crescere di partita in partita (vedi Benvenuti )!
NOn vedo lo stesso comportamento negli Aironi...
Si, sarà l'aria del Veneto ....
Ma per piacere....
Concordo, cioè, intendo: lasciamo parlare chi lo conosce meglio e lo ha visto giocare di più. Non credo che un paio di mesi di allenamento possano trasformare un giocatore a questo livello. Anche perché quanto visto con Scarlets e Ospereys non è stato certo positivo. A me Vosawai non è mai piaciuto, e lo trovavo estremamente sopravvalutato per quanto avevo visto in nazionale e in un paio di partite di club. Ma con Leinster è stato strepitoso, mai visto nulla del genere, sopratutto in difesa. Quindi complimenti a lui, e mi auguro riesca a trovare quella continuità di prestazioni che lo renderebbe un giocatore di altissimo livello!
Ho parlato con il ragazzo a fine partita e mi ha confermato di avere trovato a Treviso un ambiente che lo rilassa ma al contempo lo stimola molto, e di trovarsi molto bene con i tecnici con cui sta lavorando molto sull'aspetto difensivo del suo gioco.

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da Turch » 20 set 2010, 21:06

E' solo una mia impressione o rispetto alle prime 2 partite Manoa è stato meno usato in fase d'attacco e si è concentrato molto di più sul placcaggio?

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 20 set 2010, 21:49

Turch ha scritto:E' solo una mia impressione o rispetto alle prime 2 partite Manoa è stato meno usato in fase d'attacco e si è concentrato molto di più sul placcaggio?
Beh diciamo che difensivamente è stato superlativo. Ma anche in attacco non è stato malvagio, anzi. Molto spesso non si schiera in touche, ma da primo centro per fare l'ariete.
Quando è uscito, tutto lo stadio si è alzato in piedi e lo ha applaudito.
Bravo Vosawai, continua così.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da Bandini » 20 set 2010, 22:31

Ma 'sta cosa qua (tra l'altro sottolineata da Casagrande durante la telecronaca) è passata in cavalleria ?

http://www.youtube.com/watch?v=ebmbo0KmqLY
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da pilonegrosso » 21 set 2010, 1:25

Se ripenso che consideravo Laharrague un acquisto importante mi viene da ridere (mea culpa). Purtroppo non sembra neanche parente del giocatore di 2-3 anni fa e come è oggi è da tagliare. Gli aironi con gli infortuni attuali non sono minimamente competitivi e hanno mostrato una debolezza difensiva imbarazzante. Treviso invece, pur con qualche scelta discutibile, sembra più solido e anche più squadra, soprattutto ragiona e cerca di sfruttare tatticamente le debolezze degli avversari.
pilonegrosso

dg
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 mar 2007, 10:53

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da dg » 21 set 2010, 5:14

Bandini ha scritto:Ma 'sta cosa qua (tra l'altro sottolineata da Casagrande durante la telecronaca) è passata in cavalleria ?

http://www.youtube.com/watch?v=ebmbo0KmqLY
io l'ho segnalata durante la partita (pag. 11 di questo thread)

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da TommyHowlett » 21 set 2010, 8:33

stalker ha scritto:
Medianodadivano ha scritto:...ma se Nacewa imbroccava i 3 calci non impossibili che ha sbagliato ( veramente facili !! ) , staremo qui a parlare di una onorevolissima sconfitta . Infatti l'ultima meta sicuramente non sarebbe stata fatta e , alla fine Leinster avrebbe piazzato e non cercato la meta per il bonus difensivo.
E se me nono gavesse 'e rodee saria un careto... Come fai a dire una cosa del genere? Se Nacewa (che ho notato giocare in modo molto scorretto e irritante, in termini di ostruzioni, fuorigioco, etc...), avesse messo dentro anche solo il primo dei calci sbagliati, tutta la partita sarebbe potuta cambiare, no? Magari Leinster avrebbe segnato 3-4 mete e Treviso sarebbe andata in bambola, e addio sconfitta onorevole. Oppure chissà... Semplicemente non si può dire.
Quoto. Quanti campi sono seminati a "se" e "ma" e non cresce mai nulla

La realtà è che il vento, come la pioggia, fa parte delle condizioni ambientali quindi fa parte della partita. Nacewa ha sbagliato perché sicuramente tradito dalle folate oppure perché in giornata storta. Fatto sta che la storia del rugby è piena di partite importanti risolte da uno o più calci sbagliati: se Bortolussi avesse buttato dentro quel calcio a St. Etienne probabilmente il rugby italiano sarebbe ora ad un livello superiore, chi lo sa...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da bonds » 21 set 2010, 9:14

Shye ha scritto:
bonds ha scritto:sull'ultima meta, rivedendola, la sensazione è che benvenuti parta davanti al calciatore (ed un arbitro severo avrebbe pure potuto ravvisare un placcaggio in ritardo sull'irlandese che ha perso palla)
E' davanti di poco, in effetti, ma era molto difficile vederlo.
Quello che invece ho notato rivedendo l'azione è la velocità di Benvenuti :shock:
sì, potrebbe pure essere l'inquadratura che, non essendo in linea, dà una sensazione errata.....poi Benvenuti è strepitoso e Williams si mangia gli avversari neanche fosse appena entrato in campo!
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da Bandini » 21 set 2010, 19:53

dg ha scritto:
Bandini ha scritto:Ma 'sta cosa qua (tra l'altro sottolineata da Casagrande durante la telecronaca) è passata in cavalleria ?

http://www.youtube.com/watch?v=ebmbo0KmqLY
io l'ho segnalata durante la partita (pag. 11 di questo thread)
In effetti , dg, il subdolo gouging del n.8 irlandese non è passato inosservato

http://www.irishtimes.com/sports/rugby/ ... 15149.html

Vediamo se l'IRFU avrà il coraggio di sanzionare un proprio giocatore
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da Fulanodetal » 21 set 2010, 23:40

Io è vero che capisco poco ma non riesco a capire come fino ad ora Treviso si sta comportando egreggiamente rispetto a gli aironi che in fondo hanno avutoi una campagna eccezionale: Avanti da 6 nazioni o giu di li dietro tra i 3/4 gente come Roberson, Buso, Quartaroli , Rubini, Tebaldi.Non voglio sminuire Treviso - che per dirla tutta mi sta piu "simpatico"- ma come è possibile che una rosa apparentemente inferiore sta avendo questo successo?forse la maggior parte dei giocatori si conoscevano...

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da PiVi1962 » 22 set 2010, 8:32

Fulanodetal ha scritto:Io è vero che capisco poco ma non riesco a capire come fino ad ora Treviso si sta comportando egreggiamente rispetto a gli aironi che in fondo hanno avutoi una campagna eccezionale: Avanti da 6 nazioni o giu di li dietro tra i 3/4 gente come Roberson, Buso, Quartaroli , Rubini, Tebaldi.Non voglio sminuire Treviso - che per dirla tutta mi sta piu "simpatico"- ma come è possibile che una rosa apparentemente inferiore sta avendo questo successo?forse la maggior parte dei giocatori si conoscevano...
Mah... io penso che c'entri anche un bel po' di (geo)politica nelle convocazioni in nazionale.
In uno sport dove improvvisamente sono iniziati a girare molti danari non mi stupirei se procuratori e sponsor in qualche modo possano mettere becco nelle convocazioni.

Inoltre già in passato giocatori che hanno vestito la maglia azzurra non hanno denotato particolari carenze tecniche o tattiche, ma unicamente di concentrazione/intensità agonistica per tutti gli ottanta minuti.
Se la base è solida, salire il gradino dell'intensità non è poi così difficile.
IMHO nella Benetton c'è un numero maggiore di giocatori che avevano/hanno più spazio di crescita, mentre negli Aironi ci sono più giocatori che avevano/hanno raggiunto il loro massimo.

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da supermax » 22 set 2010, 8:42

Beh, dire che Mallett, e prima di lui Berbizier, abbiano fatto convocazioni in Nazionale con criteri geopolitici mi sembra veramente eccessiva come dietrologia oltre che offensivo per la loro professionalità.....

Rispondi