Pro 14, 4° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Pro 14, 4° turno

Messaggio da mauott » 26 set 2017, 17:22

giuseppone64 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Ho visto ora qualche pezzo del match delle Zebre. Complimenti a quello che ha fatto capire a Bellini che nelle ruck non c'è il divieto d'accesso per le ali. Al Petrarca aveva questa convinzione...
be va bè , sei tra tonione e sandrobandito ...
cioè come sosteneva Kant non possiamo conoscere la realtà per quella che è , il noumeno, ma solo per quella che appare a noi, il fenomeno.
chiedo scusa a tutti ma mi è uscita cosi.
p.s.
voleva essere affettuosa ma rileggendo sembra polemica.
Tradotto significa che magari qualcuno aveva espressamente chiesto che ci stesse lontano [emoji6]


Inviato utilizzando Tapatalk

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 26 set 2017, 18:37

E del rosso affibbiato a Rizzo cosa ne dite?
Lui sembrava convinto di non aver fatto nulla di male: https://www.youtube.com/watch?v=h66xRkwxKOk (al minuto 2'45")

Adesso vediamo la squalifica
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

cicciopalla
Messaggi: 93
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da cicciopalla » 26 set 2017, 19:01

a me sembra che ci stia. ciao

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2017, 20:35

pure per me, entra sull'uomo e lo sradica ,tra l'altro rischia anche di staccargli il collo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Fantasyste » 26 set 2017, 20:57

giuseppone64 ha scritto:comunque due vittorie in contemporanea, è stata una bella giornata...
Sicuramente, se consideriamo l'estate travagliata, ma ciò nonostante quella contro i Kings non la vedo come una vittoria che può cambiare la stagione, visto che è una squadra che ha un ruolino di marcia di 30-40 punti subiti in media a partita...

La vittoria contro gli Ospritz, quella si è importante.

Su Tenga, aspetto di rivederlo con atleti ancora più performanti dei sudafricani per un giudizio più completo..

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 26 set 2017, 21:18

Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:comunque due vittorie in contemporanea, è stata una bella giornata...
Sicuramente, se consideriamo l'estate travagliata, ma ciò nonostante quella contro i Kings non la vedo come una vittoria che può cambiare la stagione, visto che è una squadra che ha un ruolino di marcia di 30-40 punti subiti in media a partita...

La vittoria contro gli Ospritz, quella si è importante.

Su Tenga, aspetto di rivederlo con atleti ancora più performanti dei sudafricani per un giudizio più completo..
Cioè, Tenga era in difficoltà con i sudafricani, e vuoi vederlo contro piloni più forti?
Pensi che si esalti contro nomi più altisonanti e si deprima contro gli scartini? E' una possibilità anche questa, non lo conosco.
Intanto spero vivamente che questo Bello, sia adeguato al livello.

Per il resto credo che nessuno, in Italia, nemmeno De Rossi o Bradley, pensi che la vittoria contro i Kings possa cambiare la stagione. Però credo che abbiamo tutti avuto indicazioni importanti dai vari Licata, Giammarioli, Minozzi (tutti federales...) e pure Gaffney
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da giuseppone64 » 26 set 2017, 21:34

l'entrata di chistolini ha cambiato radicalmente la prevalenza in mischia, oserei dire la confidenza della squadra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Fantasyste » 26 set 2017, 22:55

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:comunque due vittorie in contemporanea, è stata una bella giornata...
Sicuramente, se consideriamo l'estate travagliata, ma ciò nonostante quella contro i Kings non la vedo come una vittoria che può cambiare la stagione, visto che è una squadra che ha un ruolino di marcia di 30-40 punti subiti in media a partita...

La vittoria contro gli Ospritz, quella si è importante.

Su Tenga, aspetto di rivederlo con atleti ancora più performanti dei sudafricani per un giudizio più completo..
Cioè, Tenga era in difficoltà con i sudafricani, e vuoi vederlo contro piloni più forti?
Pensi che si esalti contro nomi più altisonanti e si deprima contro gli scartini? E' una possibilità anche questa, non lo conosco.
Intanto spero vivamente che questo Bello, sia adeguato al livello.

Per il resto credo che nessuno, in Italia, nemmeno De Rossi o Bradley, pensi che la vittoria contro i Kings possa cambiare la stagione. Però credo che abbiamo tutti avuto indicazioni importanti dai vari Licata, Giammarioli, Minozzi (tutti federales...) e pure Gaffney
Una giornata storta può capitare a tutti, di certo non sono stato mai un suo estimatore ma non è che Di Stefano o altri nominati qua come rinforzi possano essere meglio...

Riguardo agli atleti nominati da te, sono d'accordo, solo non capisco il perché li rinomini federali (per un anno o due della loro vita in una accademia?!). Io sono il primo a riconoscere le qualità di Licata, un vero crack già dalla U20 (dove era così federale che rimaneva in panchina....) al pari di ciò che faceva Mbanda', e Minozzi. Giammarioli, invece, non lo vedo così forte.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 26 set 2017, 23:11

Li cito come "federali" perché non sono conigli usciti dal cappello, fanno parte di un sistema che comincia a dare i suoi frutti.
Non so voi, ma quando è arrivato COS a dirci che stavamo lavorando bene, che il sistema funzionava eccetera a me sembravano un po' sviolinate, parole di circostanza, invece probabilmente l'irlandese parlava a ragion veduta.
Io non mi ricordo altri giocatori fare così poca anticamera.
Un permit player, poi, che parte titolare fin da subito, lasciando in panca gente del calibro di Minnie e Sarto, quando c'è stato?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 26 set 2017, 23:16

Piuttosto mi chiedo come mai non venga più schierato Krumov. Forse per lui c'è ancora bisogno di un po' di rodaggio, non so. Mi sembra che non fosse andato male all'esordio.
Però a me sembra che dalla trasferta sudafricana si possa tornare con qualche nota positiva dai singoli, certamente.

Dalla squadra invece è chiaro che non si può pretendere molto. Sono contati, contatissimi, e ancora poco amalgamati nelle fasi difensive. Certamente meno aggressivi del Treviso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da speartakle » 26 set 2017, 23:21

ho rivisto a spizzichi e bocconi la partita di Treviso, sono stra contento di rimangiarmi quello che ho scritto preso dallo sconforto dopo la prima partita di Munster. Le fondamenta ci sono, ma hanno bisogno di essere puntellate da giocatori messi nei posti giusti. Speriamo che l'infermeria ricominci a svuotarsi. In ogni caso sarà molto dura portare a casa qualcosa da Glasgow, anche perchè saranno costretti come minimo a fare un po' di tournover altrimenti a fine stagione non ci si arriva.
Bene le Zebre, che fanno quello che devono fare contro la squadra meno attrezzata del torneo, e non era scontato date le premesse. Buono davvero il movimento offensivo messo in piedi da Bradley, si vede che stanno insistendo molto su questo aspetto, ci sono molti errori ma anche molte cose buone. Certo però non saranno tutte passeggiate come quella di sabato.
Io comunque strei con i piedi per terra, se Treviso riesce a fine stagione a stare davanti ad Edimburgo (4 posto del girone) direi che raggiunge l'obiettivo stagionale alla grande, ma non sarà affatto semplice. Per le Zebre la vedo complicata, non capisco ancora se i Cheetas sono un bluff o sono davvero superiori, certo i punti fatti con Leister sono tutti nella loro saccoccia.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da speartakle » 26 set 2017, 23:23

Garryowen ha scritto:Li cito come "federali" perché non sono conigli usciti dal cappello, fanno parte di un sistema che comincia a dare i suoi frutti.
Non so voi, ma quando è arrivato COS a dirci che stavamo lavorando bene, che il sistema funzionava eccetera a me sembravano un po' sviolinate, parole di circostanza, invece probabilmente l'irlandese parlava a ragion veduta.
Io non mi ricordo altri giocatori fare così poca anticamera.
Un permit player, poi, che parte titolare fin da subito, lasciando in panca gente del calibro di Minnie e Sarto, quando c'è stato?
un sistema che però sarà parecchio diverso d'ora in avanti, e che è stato riformato.

Luqa-bis
Messaggi: 8289
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Luqa-bis » 27 set 2017, 2:09

I Cheetahs hannpo capitalizzato al massimo la loro particolairtà di sede coniugata al tipo di gioco a mio avviso.

A 1400-1600 m contro una squadra che cerca di correre e di fare meta più che di difendere.

ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da ForrestGump » 27 set 2017, 7:57

mauott ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:Ho visto ora qualche pezzo del match delle Zebre. Complimenti a quello che ha fatto capire a Bellini che nelle ruck non c'è il divieto d'accesso per le ali. Al Petrarca aveva questa convinzione...
be va bè , sei tra tonione e sandrobandito ...
cioè come sosteneva Kant non possiamo conoscere la realtà per quella che è , il noumeno, ma solo per quella che appare a noi, il fenomeno.
chiedo scusa a tutti ma mi è uscita cosi.
p.s.
voleva essere affettuosa ma rileggendo sembra polemica.
Tradotto significa che magari qualcuno aveva espressamente chiesto che ci stesse lontano [emoji6]


Inviato utilizzando Tapatalk
Guarda, ho un'immagine stampata in testa che mi toglierò solo quando Bellini segnerà la meta decisiva in finale RWC.
Petrarca - qualcun'altro, palla nostra e ruck giusto sotto il mio posto. A difendere il pallone ci sono solo Conforti e Menniti perchè il Petrarca intero è in ritardo, gli avversari ci stanno controruckando alla furibonda (e infatti perderemo palla) e Bellini...a 3 metri dalla ruck col paradenti in mano! Scusa ma quando è troppo è troppo...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 27 set 2017, 8:38

Garryowen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:comunque due vittorie in contemporanea, è stata una bella giornata...
Sicuramente, se consideriamo l'estate travagliata, ma ciò nonostante quella contro i Kings non la vedo come una vittoria che può cambiare la stagione, visto che è una squadra che ha un ruolino di marcia di 30-40 punti subiti in media a partita...

La vittoria contro gli Ospritz, quella si è importante.

Su Tenga, aspetto di rivederlo con atleti ancora più performanti dei sudafricani per un giudizio più completo..
Cioè, Tenga era in difficoltà con i sudafricani, e vuoi vederlo contro piloni più forti?
Pensi che si esalti contro nomi più altisonanti e si deprima contro gli scartini? E' una possibilità anche questa, non lo conosco.
Intanto spero vivamente che questo Bello, sia adeguato al livello.

Per il resto credo che nessuno, in Italia, nemmeno De Rossi o Bradley, pensi che la vittoria contro i Kings possa cambiare la stagione. Però credo che abbiamo tutti avuto indicazioni importanti dai vari Licata, Giammarioli, Minozzi (tutti federales...) e pure Gaffney
Tenga ha soffertissimissimo in chiusa ma in campo aperto è stato buono, ha preso 2-3 turnover molto buoni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Rispondi