Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu
Messaggi: 8512
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jentu » 2 mar 2019, 19:56

Si ma un arbitraggio così quasi inarrivabile, placcaggio a spalla chiusa in ritardo, l'avversario ti cade sulle scarpe e ti danno il rosso.
Ma chi lo manda a giro questo qui?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

VANZANDT
Messaggi: 5119
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da VANZANDT » 2 mar 2019, 19:56

scarlets munster 10-6 finale

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 mar 2019, 19:57

Al. Netto di un clancy sempre piu inadeguato
Splendido treviso. Cannone che gioca per merito, Rizzi che entra nei minuti decisivi e segna una meta splendida
Gli altri intercambiabili, herbst cresciuto tantissimo prima linea alla grande contro nel fraser brown e compagnia

Ero allo stadio e al 60esimo dopo la loro meta con edimburgo nei nostri 22 c eravamo spaventati ma grazie ai cambi siamo andati a segnare di la w poi gestito alla grande il vantaggio

Stadio bello pieno

Unica nota negativa la trasformazione di mc kinley

Garry
Messaggi: 32808
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 2 mar 2019, 20:15

I tifosi dei Warriors erano tutti contenti per il risultato degli Scarlets

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

jentu
Messaggi: 8512
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jentu » 2 mar 2019, 20:16

Leinsterugby ha scritto:Al. Netto di un clancy sempre piu inadeguato
----
Un mostro di bravura se confrontato a quell'incompetente che hanno mandato a Parma.
A treviso non lo voglio più ed hanno protestato, ottenendolo.
Spero che le ebre e la FIR, danneggiata anch'essa per il rosso a Canna, facciano ricorso e seguano la stessa strada di Treviso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Mr Ian » 2 mar 2019, 20:16

Vittoria fondamentale contro Munster in pessime condizioni climatiche. Meteo che sulla carta avrebbe potuto favorire gli irlandesi, ma un immensa difesa Scarlets li ha limitati alla grande. Cassiem sugli scudi con 30 placcaggi, ma Rawlins, Helps e tutta la mischia non è stata da meno. Bene il gioco al piede dei trequarti.
Partita di grande sofferenza che però porta 4 punti vitali per la corsa alla post season

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Big Lebowski » 2 mar 2019, 20:31

jentu ha scritto:Si ma un arbitraggio così quasi inarrivabile, placcaggio a spalla chiusa in ritardo, l'avversario ti cade sulle scarpe e ti danno il rosso.
Ma chi lo manda a giro questo qui?
Rivista adesso al replay, espulsione scandalosa. Spero ci sia possibilità di ricorrere almeno contro la squalifica anche se non so come funzionano queste cose.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Big Lebowski » 2 mar 2019, 20:34

Mr Ian ha scritto:Vittoria fondamentale contro Munster in pessime condizioni climatiche. Meteo che sulla carta avrebbe potuto favorire gli irlandesi, ma un immensa difesa Scarlets li ha limitati alla grande. Cassiem sugli scudi con 30 placcaggi, ma Rawlins, Helps e tutta la mischia non è stata da meno. Bene il gioco al piede dei trequarti.
Partita di grande sofferenza che però porta 4 punti vitali per la corsa alla post season
Con questa Scarlets che ritornano in corsa. Non ci voleva :P

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da dantes » 2 mar 2019, 20:40

oggi Treviso molto bravo a vincere contro una squadra molto rognosa e senza concedergli il punto di bonus difensivo. Non è ancora deciso nulla ma quest'anno la squadra e la mentalita giuste ci sono. Per le zebre preferisco dire di quelle 2 o 3 cose buone che mi sono piaciute: Sissie Giammarioli con una gran voglia di fare, <fabiano generoso come sempre, e Fischetti è un ragazzo su cui contare di sicuro

hardhu
Messaggi: 1284
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da hardhu » 2 mar 2019, 20:56

enrico land ha scritto:Ho visto che Treviso ha battuto Edimburgo. Bene. La cosa che mi dà doppiamente soddisfazione è vedere gli scozzesi parlare di errori arbitrali del TMO e di mafia italiana nel board arbitrale del pro14. Mi dà soddisfazione perché non si rendono conto che è una cosa più improbabile della terra piatta, e palesa solo quanto siano rosiconi. Grande Treviso, avanti così!
Non so proprio di cosa debbano rosicare. Se non era meta per il tocco dubbio di Rizzi era comunque meta tecnica per il placcaggio in anticipo.
Per non parlare di tutto ciò che al limite e anche oltre del regolamento gli è stato permesso in mischia e nelle ruck, altro che mafia italiana nel board arbitrale del Pro14.
E anch'io sono d'accordo che le critiche a Sperandio mi sembrano eccessive, è un'ala e non un estremo.
Piuttosto Tavuyara...le sue salite in anticipo più volte mi hanno fatto venire un coccolone.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Big Lebowski » 2 mar 2019, 22:24

Di ritorno anche io da Monigo, con poca voce a forza di gridare Leoni, Lenoni!
Che bello vedere lo stadio così pieno e che bello poter tifare per una squadra competitiva.

Inutile sottolineare quanto fosse importante la vittoria oggi. Ennesima prova di maturità superata dal Benetton.
La cosa più bella è vedere che in squadra trovano spazio con ampio merito giocatori italiani e molti giovani: Riccioni, Cannone, Pettinelli, Zanon e Sperandio. Oltretutto si capisce che c'è dietro un progetto a lungo termine che è la cosa cui la società tiene di più. Se a 13' dalla fine, con la squadra sotto di 2 punti, decidi di togliere McKinley per far entrare Rizzi, vuol dire che hai un obiettivo in testa molto più grande della singola vittoria.
Mi spiace per le Zebre ma temo dovrebbero prendere appunti.

Ho letto un po' di critiche a Sperandio. E' vero, oggi non è stato perfetto nel posizionamento, ma rimane comunque un gran bel giocatore e io lo trovo più che adatto al livello del Pro14. Oltretutto è uno dei pochi che prende qualche palla alta, a proposito, gli scozzesi facevano sempre una sorta di scudo, coi giocatori che rientravano, sulle palle alte calciate dai nostri, in questo modo davano protezione al loro giocatore che andava in presa alta. Anche qui ci sarebbe da prendere appunti.

In ultima, Duvenage è un giocatore fenomenale.

Garry
Messaggi: 32808
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 2 mar 2019, 22:29

Cannone, come Lamaro, come Bianchi e come prima di loro Licata poteva evitare questa stagione da permit player e passare direttamente professionista. Se ci fosse stata la possibilità dell’”ascensore vero il basso” sarebbero già tutti piazzati

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32808
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 2 mar 2019, 22:32

Big Lebowski ha scritto:Di ritorno anche io da Monigo, con poca voce a forza di gridare Leoni, Lenoni!
.
Lenoni però no, dai, poveretti

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Sergio Martin » 2 mar 2019, 22:41

Che bello vincere le partite che si devono e possono vincere! Ho visto solo il secondo tempo (prima stavo sul coach che faceva la telecronaca delle FFOO...), ma bravi tutti. È un Treviso che va a cannone! Non lo voglio dire, ma inizia a profilarsi quella situazione in cui alla fine della stagione quattro squadre si scontrano per arrivare alla finale. Ci siamo capiti, ma non lo voglio dire...

Garry
Messaggi: 32808
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 2 mar 2019, 22:44

Sergio Martin ha scritto:... inizia a profilarsi quella situazione in cui alla fine della stagione quattro squadre si scontrano per arrivare alla finale. Ci siamo capiti, ma non lo voglio dire...
Mulino Bianco?

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi