Pro 14, 4° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da giuseppone64 » 24 set 2017, 23:14

jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
amico mio, l'ipotesi della tua presenza come disturbo non è contemplata, ti inviterei a non radicalizzare le tue idee, anche io non sono entusiasta della formula ma ritengo doveroso seguire le nostre squadre, Poi il bello della libertà è la scelta per cui prendilo come amichevole consiglio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Leinsterugby » 24 set 2017, 23:18

Garryowen ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Ma che razza di partita ha fatto Sarto :shock: :shock:
Da sito BBC: Frankly, such was Sarto's determination had he not decided to shift the ball he could have demolished the other 10 from Munster, the grandstand behind the posts, the leisure centre behind that and whatever other building that happened to stand in his way.

:shock:

La devo vedere. Se qualcuno trova gli highlights, please...
sono sul facebook del pro 14 e su you tube

sul fallo di hayward. Visto dal vivo sembrava antigioco netto. Ha fermato una delle poche azioni veloci di ospreys

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Sergio Martin » 25 set 2017, 0:15

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
amico mio, l'ipotesi della tua presenza come disturbo non è contemplata, ti inviterei a non radicalizzare le tue idee, anche io non sono entusiasta della formula ma ritengo doveroso seguire le nostre squadre, Poi il bello della libertà è la scelta per cui prendilo come amichevole consiglio.
Sono d'accordo con Peppe.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Sergio Martin » 25 set 2017, 1:49

Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
amico mio, l'ipotesi della tua presenza come disturbo non è contemplata, ti inviterei a non radicalizzare le tue idee, anche io non sono entusiasta della formula ma ritengo doveroso seguire le nostre squadre, Poi il bello della libertà è la scelta per cui prendilo come amichevole consiglio.
Sono d'accordo con Peppe.
E Minozzi ha fatto una gran partita... Merita di essere visto :)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 25 set 2017, 8:41

La corsa di Sperandino sulla prima meta è davvero bella. Ho rivisto quasi tutta la partita delle Zebre e i Salienti di Treviso, le Zebre sono state brave a tenere tra il 45-65 quando i Kings hanno avuto il pallino e sono arrivati a tornare sotto e in qualche caso gli è andata anche bene (avanti loro banali, l'8 che prende un buco clamoroso e fa un grubber dove manca la palla). La sensazione è che con una partita migliore di Violi avrebbero marcato molto di più e chiuso prima, per altro ha anche fatto 2-3 errorini lui potenzialmente letali. Canna invece è stato sublime secondo me, gestendo palle al largo, palle sulle X centrali, seconde linee di attacco, percussioni sue, miniunit perfettamente. Peccato Allan fuori perché avremmo veramente due 10 in palla se stanno così.
Tariamo tutto sui Kings che sono parsi molto fanfaroni, con tantissime mani quadrate in campo (ho perso il conto degli avanti), buon fisico ma poco fosforo (e infatti VS lo notavi dentro).

Treviso dai Salienti ho visto che anche qui, su una punizione di MKinley, mia pre quella del 10 punto, c'erano 3 LEoni al largo liberissimi per marcare facile ma Gori non li ha visti. Secondo me abbiamo anche poca attitudine al killer instinct anche se giocando più partite così, punto a punto, con magari belle vittorie, poi ce lo creiamo. I 9 devono essere dei termometri di intelligenza, scaltrezza, attenzione.

Nelle Zebre Licata, Giammarioli, Meyer sono stati enormi, ma molto bene anche Sisi e Biagi, Tenga ha fatto 2 beli turnover in campo aperto ma molto sofferente in chiusa, Castello ottimo anche lui, bel toro in attacco, buono in difesa, Gaffney mi sembra un bellissimo innesto, giocatore sempre ben posizionato e di sicurezza. Bellini occorre usarlo meglio, fa buone cose ma ha ancora i limiti forrestiani che conosciamo. Nel complesso mi è piaciuto molto il gioco propositivo che hanno, veloce, con tanti tentativi di tenere viva la palla, off load, bei posizionamenti in attacco prima che riparta l'azione con i giocatori che già si muovono mentre si forma la ruk (cose normali eh, ma gli anni scorsi non si vedevano).

Speriamo ragazzi, io non voglio parlare ma spero veramente che l'aria sia cambiata. E Treviso ha vinto contro una signora formazione, almeno vedendo i nomi in campo... Speriamo anche di recuperare più uomini possibili e andare con le Fiji a vincerla. E il resto giocarcelo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: RE: Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 9:28

Consulente ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
Secondo me, sotto sotto, ti guardi tutte le differite[emoji16]
L'unica cosa che ho guardato è stato il fallo su Minozzi segnalato da Garry alla prima giornata.
Se ci fosse una Minozzi-cam la guarderei; il resto non mi riguarda.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 9:30

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
Dai, ma questo chi può averlo scritto se non jpr? :lol:

http://www.pro14rugby.org/2017/09/23/on ... o-minozzi/
L'autore si chiama come me di nome, ma non sono io. Comunque lo sottoscrivo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 9:37

Sergio Martin ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
amico mio, l'ipotesi della tua presenza come disturbo non è contemplata, ti inviterei a non radicalizzare le tue idee, anche io non sono entusiasta della formula ma ritengo doveroso seguire le nostre squadre, Poi il bello della libertà è la scelta per cui prendilo come amichevole consiglio.
Sono d'accordo con Peppe.
E Minozzi ha fatto una gran partita... Merita di essere visto :)
Vi ringrazio degli amichevoli consigli, ma non ce la faccio proprio a provare interesse.
Ci ho provato anche: mi sono detto "dai, vado a vedere gli Scarlets che sono comunque gallesi e poi mi vedo con Mr. Ian che è un amico", ma poi proprio non mi è venuta voglia di andare fino a Parma per una cosa che mi ricorda il pandoro coi peperoni di Vissani.
Per carità, non escludo in futuro di cedere al richiamo dei tanti ragazzi ex calvini per cui provo un sincero affetto, ma al momento proprio l'attrattiva che esercita su di me è paragonabile a quella del trofeo calcistico birra moretti.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 25 set 2017, 10:03

L'azione in cui Sarto jr, insomma Sartino, quello dei Warriors, propizia la meta del bonus della sua squadra mi ha fatto riflettere.
Credo possa rappresentare un'occasione di autocritica per noi "critici".

Tutti noi abbiamo visto diverse volte le nostre squadre subire azioni del genere; questa volta però l'italiano era l'attaccante e non il difensore beffato.
In queste occasioni, di solito, massacriamo i nostri giocatori perché si sono fatti uccellare e forse non teniamo nel dovuto conto anche delle qualità di questo avversario. Forse hanno ragione Paterson e l'altro commentatore scozzese a concentrarsi sull'atleta "fenomenale" invece di massacrare la difesa loffia.
Hanno ragione loro. Ci sono atleti, come Sarto, che un avversario da solo non riesce a fermare. Sul placcaggio Sartino continua a pestare sulle gambe, se possibile accelera pure, e se invece ti concentri sull'impatto per tirarlo giù a tutti i costi, ecco che ci mette la finta e ti lascia sul posto (vedere la sua meta).

Temo che con i Warriors purtroppo lo facciano partire dalla panchina per motivi di campanile e per lavorare per la loro nazionale.
Non credo che Jones o Hughes siano meglio di lui, in questo momento.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Sergio Martin » 25 set 2017, 10:04

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
il pandoro coi peperoni .
Puah!! :? MA davvero hanno fatto questa cosa?!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da Garryowen » 25 set 2017, 10:08

JosephK. ha scritto:...avanti loro banali, l'8 che prende un buco clamoroso e fa un grubber dove manca la palla...
Anche questo fa pensare. Sono sempre stato convinto che le altre nazioni tier 1 fossero molto davanti a noi sui fondamentali, poi vedo questo numero otto fare questa azione maldestra...
A me non è sembrato un episodio, si è visto chiaramente che non è capace di un gesto del genere. Avrei capito un calcio sghembo, che magari va subito fuori, ma non prendere proprio la palla in quel modo è abbastanza clamoroso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da jpr williams » 25 set 2017, 10:38

Sergio Martin ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
il pandoro coi peperoni .
Puah!! :? MA davvero hanno fatto questa cosa?!
So che può sembrare impossibile, ma si, l'ha fatto! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 25 set 2017, 10:46

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:...avanti loro banali, l'8 che prende un buco clamoroso e fa un grubber dove manca la palla...
Anche questo fa pensare. Sono sempre stato convinto che le altre nazioni tier 1 fossero molto davanti a noi sui fondamentali, poi vedo questo numero otto fare questa azione maldestra...
A me non è sembrato un episodio, si è visto chiaramente che non è capace di un gesto del genere. Avrei capito un calcio sghembo, che magari va subito fuori, ma non prendere proprio la palla in quel modo è abbastanza clamoroso
Sì, stessa sensazione e non solo su di lui. Grande velocità, buoni impatti ma carenze di base.
Sperandio fa una bella cosa sulla meta ma è anche il flusso dell'azione che viene gestito bene, si apre a destra, poi si torna a sinistra sulla chiusa dove sono rimasti solo quelli grossi e lenti della mischia, Sperandino punta il pilone sinistro e lo uccella con cambio di passo per poi involarsi e arrivare con un secondo cambio di passo a fregare anche un altro giocatore (mi pare l'estremo) che ovviamente ha più difficoltà a pigliare uno in corsa. Poi ottimo Minto a finalizare l'azione per nulla facile. Questo per me è l'emblema di quanto si dovrebbe fare alle nostre latitudini, aprire a quel gioco d'attacco intelligente, scaltro, "pensato". Quest'azione è stata da manuale. Ne volevo parlare domani nel G&B ma non sono riuscito a trattenermi... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da JosephK. » 25 set 2017, 10:48

jpr williams ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Grazie Garry.
E chiedo scusa a tutti se ogni tanto vengo a disturbarvi in questa sezione con domande monotone, monotematiche, monocordi e monomaniache.
amico mio, l'ipotesi della tua presenza come disturbo non è contemplata, ti inviterei a non radicalizzare le tue idee, anche io non sono entusiasta della formula ma ritengo doveroso seguire le nostre squadre, Poi il bello della libertà è la scelta per cui prendilo come amichevole consiglio.
Sono d'accordo con Peppe.
E Minozzi ha fatto una gran partita... Merita di essere visto :)
Vi ringrazio degli amichevoli consigli, ma non ce la faccio proprio a provare interesse.
Ci ho provato anche: mi sono detto "dai, vado a vedere gli Scarlets che sono comunque gallesi e poi mi vedo con Mr. Ian che è un amico", ma poi proprio non mi è venuta voglia di andare fino a Parma per una cosa che mi ricorda il pandoro coi peperoni di Vissani.
Per carità, non escludo in futuro di cedere al richiamo dei tanti ragazzi ex calvini per cui provo un sincero affetto, ma al momento proprio l'attrattiva che esercita su di me è paragonabile a quella del trofeo calcistico birra moretti.
Io invece devo dire che ho quasi più apprezzato le partite con le sudafricane che le altre viste, è un gioco molto diverso e permette anche a noi di giocare diversamente. Più mete, più velocità, più spettacolo, io le due partite delle zebre in terra sudafricana le ho apprezzate.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro 14, 4° turno

Messaggio da doublegauss » 25 set 2017, 11:24

jpr williams ha scritto:Vi ringrazio degli amichevoli consigli, ma non ce la faccio proprio a provare interesse.
Ovviamente, nessuno pretende che tu provi interesse per qualcosa a comando. Ma provare poco interesse (o nessuno) per un torneo non ti impedisce di apprezzare qualche partita singola. Per esempio, io non seguo il Super 14, me ne frega poco o nulla, ma una partita ogni tanto me la guardo, perché è un gran bel rugby (anche se personalmente preferisco lo stile dell'emisfero nord).

Rispondi