PRO14, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

ForrestGump
Messaggi: 3235
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da ForrestGump » 4 set 2017, 12:36

Domanda per chi ha visto le Zebre: mi pare che Bellini sia stato schierato a #13. E' vero? E come si è comportato?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da jaco » 4 set 2017, 12:37

JosephK. ha scritto:
jaco ha scritto:
JosephK. ha scritto:
jaco ha scritto:Ho visto gli highlight delle zebre e... porcomondo, l'ultima meta grida vendetta! :evil:
https://www.youtube.com/watch?time_cont ... 2lD0RWFQBs

Non si può essere messi così, dov'era l'ala, era salita così tanto con l'azione lontanissima dallo svilupparsi al largo? Meta evitabilissima.
Già... e il 23 (è Gaffney?) che invece di fiondarsi su quel pallone rimbalzante quasi si ferma convinto che esca (almeno a me da questa impressione)? Ufff...
Onesatmente è una meta che si può vedere in serie B o C... Vedo soprattutto un errore marchiano di chi stava all'ala che sale a coprire molto prima che l'azione si sviluppi al largo e appena superato non accenna neanche la corsa forse non accorgendosi dell'uomo che arriva. Gaffney, mi pare, correttamente stava al centro e sì forse si muove un po' in ritardo ma la topica e di chi stava all'ala.
Gaffney invece fa veramente una bella cosa sulla meta di Canna, corre anche bene.
Hai assolutamente ragione, dico che se vedi il lato scoperto perchè l'ala è salita male, su un pallone così non ci vai al piccolo trotto sperando che esca, ma ti fiondi a milleallora... poi sì, nell'azione della meta di Canna ha fatto un'ottimo break...

ForrestGump
Messaggi: 3235
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da ForrestGump » 4 set 2017, 13:09

jaco ha scritto:
JosephK. ha scritto:...

Onesatmente è una meta che si può vedere in serie B o C... Vedo soprattutto un errore marchiano di chi stava all'ala che sale a coprire molto prima che l'azione si sviluppi al largo e appena superato non accenna neanche la corsa forse non accorgendosi dell'uomo che arriva. Gaffney, mi pare, correttamente stava al centro e sì forse si muove un po' in ritardo ma la topica e di chi stava all'ala.
Gaffney invece fa veramente una bella cosa sulla meta di Canna, corre anche bene.
Hai assolutamente ragione, dico che se vedi il lato scoperto perchè l'ala è salita male, su un pallone così non ci vai al piccolo trotto sperando che esca, ma ti fiondi a milleallora... poi sì, nell'azione della meta di Canna ha fatto un'ottimo break...
All'ala mi pare proprio ci fosse Minozzi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da JosephK. » 4 set 2017, 13:12

Non si capisce bene ma sembra uno con i numeri alti, un sostituto insomma. Che peccato enorme porcoggiuda, per altro non era manco sto calcio così imprevedibile, con un po' d'attenzione il loro corridore lo si andava certamente a prendere anche dalla posizione sbagliata in cui erano, se almeno lo zebrone all'ala si metteva a correre veloce indietro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da oldprussians » 4 set 2017, 14:04

[quote="zappatalpa"
. Merito del Gav? :D[/quote]

No di Bradley!

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da JosephK. » 4 set 2017, 14:22

Comunque calma ragazzi, siamo alla prima partita, due giocate fuori, i lions che ancora non ci sono o quasi... Aspettiamo un attimo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

zappatalpa
Messaggi: 11462
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da zappatalpa » 4 set 2017, 14:38

oldprussians ha scritto:[quote="zappatalpa"
. Merito del Gav? :D
No di Bradley![/quote]
Certo. Ma intanto Bradley é venuto sicuramente in parola con OShea e il Gav. Si, ok, stiamo solo chiaccherando, é ancora troppo presto per giudicare.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da giuseppone64 » 4 set 2017, 16:59

comunque le tanto bistrattate zebre prima vincono con il benetton e poi giocano alla pari contro una celtica fuori casa facendo esordire giovani nostrani. non avrei sato chiedere di più.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Soidog
Messaggi: 2934
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da Soidog » 4 set 2017, 18:06

giuseppone64 ha scritto:comunque le tanto bistrattate zebre prima vincono con il benetton e poi giocano alla pari contro una celtica fuori casa facendo esordire giovani nostrani. non avrei sato chiedere di più.
Bradley ha gia' dimostrato in passato di sapere ottenere buoni risultati facendo migliorare giovani giocatori.
E a Parma si trova a dover fare proprio questo.
Sarebbe interessante sapere se Sisi e Gaffney siano potenzialmente equiparabili, visto che nelle loro Nazionali hanno giocato a livello di Under 20 e non con le squadre "A" .

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da TEONE » 4 set 2017, 18:18

a treviso intanto già parlano di spostare Zanni in seconda linea.
Con Gori all'ala, considerato che siamo alla seconda partita ufficiale, siamo ufficialmente alla crisi di nervi.
Ma tenerselo un Gerosa proprio no?! Non è che necessariamente, per scelta indefessa, si deve sempre andare alla guerra in camicia da notte eh
Boh, io comincio a pensare che ci sia troppa confusione mentale dietro TV

zappatalpa
Messaggi: 11462
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da zappatalpa » 4 set 2017, 18:37

TEONE ha scritto:a treviso intanto già parlano di spostare Zanni in seconda linea.
Con Gori all'ala, considerato che siamo alla seconda partita ufficiale, siamo ufficialmente alla crisi di nervi.
Ma tenerselo un Gerosa proprio no?! Non è che necessariamente, per scelta indefessa, si deve sempre andare alla guerra in camicia da notte eh
Boh, io comincio a pensare che ci sia troppa confusione mentale dietro TV
io (da lontano) condivido molto il concetto di autoreferenzialitá senza competizione descritto la Leinster.
Sono tutti troppo buoni, troppo belli, sanno fare solo loro, anche il ritiro da squadra di calcio, ok... ma diamine, hai gente a cui la sconfitta é scritta in faccia, Esposito, Gori -->
Troncon dovrebbe stare a Tv (cosó Budd non avrebbe fatto il capitano)
Favaro deve stare a Treviso
Castro l'anno scorso lo portavi a Treviso per svezzare la gioventú
ecc.ecc.
ma le personalitá forti a Treviso non le vogliamo perché sai mai che a Zatta gli si rovini il cappotto da mille Euro, come ci arriva alla pensione sennó?
Neanche piú le Zebre a fare concorrenza, pensavano...

Se riescono ad addormentare anche questa infornata di ragazzi (Riccioni, Ruzza, Zanon) c'È da incazzarsi. Intanto i 3/4 segnano come una sauadra di calcio. Al massimo 3 punti a partita. Che nervoso.....

PS: Circola voce che Buondonno ha una ricaduta di quella roba strana. Speriamo di no.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da TEONE » 4 set 2017, 18:55

Ma andiamo!
hanno duemila terze e sole 2 seconde di ruolo.
spostano le seconde con le terze e viceversa come se giocassero in serie C. Mettono un mediano all'ala, un'apertura estremo e 4 mediani in campo contemporaneamente e il tutto dove????
A Cork, capitale mondiale dell'ignoranza rugbistica pura. Quella che fa male.
Risultato: presi a schiaffi dall'inizio alla fine. Io non so se Zatta o Pavanello hanno notato quel Jean Klein, sudafricano in maglia rossa. Ma il mio ricordo di seconda linea è più o meno quello.
Prendiamo l'argentina. Petti è un fenomeno ma accanto ha sempre un Lavanini, un Alemanno.
Gerosa andava tenuto senza se e senza ma. Ora non lo richiameranno nemmeno come pp, non fosse altro che per tenere il punto.
Se poi nel frattempo passa un'altra annata e faranno lo schifo dell'anno scorso, anziché vergognarsi diranno che hanno coltivato la mentalità vincente.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da Fantasyste » 4 set 2017, 21:18

JosephK. ha scritto:Comunque calma ragazzi, siamo alla prima partita, due giocate fuori, i lions che ancora non ci sono o quasi... Aspettiamo un attimo...
Finalmente un commento sensato.
Qui già si parla di meriti della Fir, cambiamenti epocali in arrivo e di risultato grandissimo.

Boh, io ci vedo solo una sconfitta, senza bonus. Mentre chi ha la mentalità vincente, ci vede un successo.
Purtroppo, non impareremo mai a volare bassi.
Comunque secondo me, le Zebre hanno tirato fuori i c****** perché si sono trovati con le pezze alle chiappe. Speriamo che alla prossima (e non solo alla prossima, non bisogna accontentarsi..) ci diano la soddisfazione di portare a casa la partita.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da JosephK. » 4 set 2017, 21:27

Anche secondo me la formazione di treviso non era esattamente equilibrata come dice teone.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

stilicone
Messaggi: 2669
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da stilicone » 4 set 2017, 21:41

Questa storia di Zanni in seconda è effettivamente un po' ridicola.
Però hanno lasciato andare via Filo Paulo, poi hanno accettato che il sudafricano nuovo arrivasse due mesi più tardi.
E Ruzza che cosa sarebbe? Se gli fa così schifo perchè non l'hanno lasciato alle Zebre?
A meno che non l'abbiano preso per giocare n. 8. Ne hanno già 4 o 5 di terze centro, ma non si sa mai...
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi