Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da Tanu » 29 nov 2010, 15:15

stefanot ha scritto:Continuiamo a prendere seconde scelte. Ma dico, sono così indispensabili? Non poteva Treviso giocare con Gori-Botes come mediana, invece di prendersi un giocatore che deve entrare in una squadra già rodata? E gli Aironi non potevano proporre Tebaldi-Bocchino in alternativa a Tebaldi-Mercier invece di prendersi un'apertura di seconda scelta???
Cambiare a cose già fatte non credo sia utile nè dal punto di vista tecnico nè economico. Molto meglio seguire e contattare aperture per ingaggiarle per la prossima stagione
Visto Marshall, mi pare tutto tranne che una seconda scelta ...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

grenoble
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 gen 2009, 16:24

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da grenoble » 29 nov 2010, 17:06

Se non già segnalato:

Horacio San Martín (probabile) agli Aironi

Fonte: http://www.cordobaxv.com.ar/2010/11/28/ ... al-aironi/

nuvoloso1970
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:37

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nuvoloso1970 » 29 nov 2010, 17:16

grenoble ha scritto:Se non già segnalato:

Horacio San Martín (probabile) agli Aironi

Fonte: http://www.cordobaxv.com.ar/2010/11/28/ ... al-aironi/
e chi è questo?

grenoble
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 gen 2009, 16:24

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da grenoble » 29 nov 2010, 17:22

So solo che è un centro ed ha partecipato ala tour dell'argentina A di quest'anno segnando anche una meta contro la Russia..

qualcuno ha qualche info in più???

Aironi cercnao un altro centro per dare il cambio a Pizarro??

AliWilliams
Messaggi: 52
Iscritto il: 29 lug 2006, 15:21

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da AliWilliams » 29 nov 2010, 17:51

nuvoloso1970 ha scritto:
grenoble ha scritto:Se non già segnalato:

Horacio San Martín (probabile) agli Aironi

Fonte: http://www.cordobaxv.com.ar/2010/11/28/ ... al-aironi/
e chi è questo?
Se non ricordo male, ha giocato anche in Catania un paio di anni fa.....

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da danci » 30 nov 2010, 0:23

si è un centro ex Catania (stagione 2007/8), vanta una paio di presenze con i Pumas (test autunnali 2009, pochi minuti giocati) e ha giocato con l'Argentina 7s la stagione 2008/9, la scorsa primavera ha giocato con i Pampas XV la Vodacom Cup in Sudafrica

un centro molto solido che però ha sempre mancato il salto di qualità per esere apprezzato a livello internazionale, sulla carta non aggiunge nulla a una squadra come gli Aironi, lo si vedrà alla prova dei fatti

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nico72 » 30 nov 2010, 14:01

un'altra pezza...!! :?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da GiorgioXT » 1 dic 2010, 11:34

Tanu ha scritto: Visto Marshall, mi pare tutto tranne che una seconda scelta ...
Visto solo in TV ed alla prima partita, non è una seconda scelta ma purtroppo nemmeno una prima ... se ci si lamentava dei calci di spostamento
questo è peggio di De Marigny!

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da bonds » 1 dic 2010, 16:34

GiorgioXT ha scritto:
Tanu ha scritto: Visto Marshall, mi pare tutto tranne che una seconda scelta ...
Visto solo in TV ed alla prima partita, non è una seconda scelta ma purtroppo nemmeno una prima ... se ci si lamentava dei calci di spostamento
questo è peggio di De Marigny!
sicuro di non averlo confuso con l'estremo francese per quanto riguarda il capitolo "piede"?
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo » 1 dic 2010, 17:10

Mah secondo me 'sta storia di cacciare Mercier mi sa tanto di un'asinata. Non so se ci sono stati scazzi o meno con gli allenatori o la societa'.

Voglio dire per una squadra di celtic tre aperture ci stanno. Marshall e Bocchino vanno bene ma devono migliorare nei calci. Non avrebbero potuto tenerlo offrendogli il doppio ruolo di giocatore / allenatore dei calci (sia tattici che piazzati). Avrebbero avuto un'enorme risorsa in piu' sia in campo che fuori.
Tanto piu' se si pensa che all'estremo si ha un Laharrague inguardabile, Buso appena uscito dal tunnel della pubalgia e Benettin (infortunato al momento). Una squadra con Marshall/Bocchino apertura e Mercier estremo non farebbe cosi' schifo. Non solo ma risparmierebbe quest'ultimo tenendolo lontano dai punti di contatto.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da bonds » 1 dic 2010, 17:15

herrsimo ha scritto:Mah secondo me 'sta storia di cacciare Mercier mi sa tanto di un'asinata. Non so se ci sono stati scazzi o meno con gli allenatori o la societa'.

Voglio dire per una squadra di celtic tre aperture ci stanno. Marshall e Bocchino vanno bene ma devono migliorare nei calci. Non avrebbero potuto tenerlo offrendogli il doppio ruolo di giocatore / allenatore dei calci (sia tattici che piazzati). Avrebbero avuto un'enorme risorsa in piu' sia in campo che fuori.
Tanto piu' se si pensa che all'estremo si ha un Laharrague inguardabile, Buso appena uscito dal tunnel della pubalgia e Benettin (infortunato al momento). Una squadra con Marshall/Bocchino apertura e Mercier estremo non farebbe cosi' schifo. Non solo ma risparmierebbe quest'ultimo tenendolo lontano dai punti di contatto.
per quel poco che ho sentito dire, non era amatissimo dai compagni,,,soprattutto da alcuni mischiosi d'esperienza...ma restano chiacchiere
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo » 1 dic 2010, 17:38

bonds ha scritto: per quel poco che ho sentito dire, non era amatissimo dai compagni,,,soprattutto da alcuni mischiosi d'esperienza...ma restano chiacchiere
Beh parliamo di professionisti adulti e vaccinati. Poi scusa chi governa la baracca gli "anziani" dello spogliatoio o Tonni e gli allenatori?

Se ci sono stati delle incomprensioni tra lui e i compagni, il compito degli allenatori sarebbe stato quello di metterli attorno ad un tavolo (od un equivalente rugbystico) e appianare le divergenze.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

herrsimo
Messaggi: 1274
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo » 1 dic 2010, 18:00

grenoble ha scritto:Se non già segnalato:

Horacio San Martín (probabile) agli Aironi
Cmq quelle di sopra (le mie) sono tutte parole sprecate perche' San Martin e' confermato come nuovo acquisto:

http://www.aironirugby.eu/it/doc-s-26-7 ... ironi.aspx

Significa che con l'addio a Mercier hanno liberato risorse finanziare ed un posto per un giocatore straniero.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da nico72 » 1 dic 2010, 18:12

questa storia si complica sempre più.....uno scrittore di gialli avrebbe materiale per almeno una decina d'anni....!!
ipotizzo che.....a mercie non andasse bene il comportamento e lo scarso impegno di alcuni giocatori di miskia(senatori).....in quanto secondo lui(magari).....non si impegnavano abbastanza in campo nelle pulizzie delle ruck ecc ecc ecc..per fargli avere palloni di qualità....veloci da giocare per poter attaccare la linea avversaria....allora sicuramente lui avrà esposto tutto il concetto a chi di dovere....si sarà sentito rispondere che ,haimè la F.i.r. ha imposto alla franchigia di far giocare i cosiddetti giocatori da nazionale(senatori)....e che non ci si poteva far niente....mettiamo poi il caso che anche lui come altri si sia preso le proprie responsabilità...e abbia fatto una scelta....coerente con la persona che è......!!
Risultato......nuova apertura ....i senatori sono tutti in nazionale....giocano coloro che vogliono emergere dal pantano della panchina....risultato....... palloni che uscivano veloci dalle ruck...e il nuovo mediano di apertura che poteva attaccare la linea in quanto agevolato dal fatto di non avere tutta la pressione del mondo.....
èh si........ perchè si sa, che se vai nelle ruck a testa bassa e deciso i palloni escono e bene direi....ma si sa anche che se ci vai moscio...si rallenta tutto.....e i giochi son fatti....vi piace...?
Mi faccio paura da solo.......!!! :-]

grenoble
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 gen 2009, 16:24

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da grenoble » 1 dic 2010, 18:15

herrsimo ha scritto:
grenoble ha scritto:Se non già segnalato:

Horacio San Martín (probabile) agli Aironi
Cmq quelle di sopra (le mie) sono tutte parole sprecate perche' San Martin e' confermato come nuovo acquisto:

http://www.aironirugby.eu/it/doc-s-26-7 ... ironi.aspx

Significa che con l'addio a Mercier hanno liberato risorse finanziare ed un posto per un giocatore straniero.

Rinunciare a Mercier è un errore gravissimo a mio avviso.
Si rinucia ad un atalento indiscutibile per qunaot riguard l'uso del piede, forse non al 100% fisicamente, ma ludovic ha dato tanto e , a mio avviso, poteva ancora molto.

Rispondi