URC 21/22 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 9:32

giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2021, 9:17
l'impressione è che sia aumentato ancora il divario tra zebre e benetton...
Dovuto alla crescita del Benetton o al calo delle Zebre? Io direi la prima ipotesi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da jentu » 3 ott 2021, 9:38

Treviso ha messo i fondamentali - fra questi la più importante è la testa - a posto. Hanno vinto 2 partite che negli anni scorsi avrebbero sempre perso. Bortolami ed il resto dello staff hanno fatto un buon lavoro su questo e lo avevano preannunciato come obiettivo.
Le zebre non sono giudicabili ora. I risultati sono come Treviso lo scorso anno e la situazione di disponibilità dei giocatori per infortunio anche. A questo va aggiunta una campagna acquisti per riempire vuoti disastrosi fatta a settembre con giocatori che arrivano a novembre ed un precampionato da Top10 e non da Urc.
A novembre se ne riparla, forse qualcuno che pontifica qui non si è accorto che hanno giocato per 60 minuti con solo un centro di ruolo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 3 ott 2021, 9:54

Certo che il sito della competizione che manco aggiorna la classifica .....mamma mia che pochezza

Le zebre mi sembrano sempre la solita minestra sinceramente. Troppo poco per questa competizione

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2021, 10:22

vabbè, se si pensa che le Zebre siano una squadra capace di poter fare risultato con Ulster, allora siamo fuori strada. Poteva esserci la carica emotiva legata al lutto, ma poi i valori in campo sono sempre quelli, considerando che Ulster è una squadra che sta migliorando nel tempo.
Per me han fatto un buon primo tempo ed hanno una rosa dove un terzo dei giocatori dovrebbe essere cambiato. Quest anno non sarebbero mancati gli innesti giusti dall eccellenza, però siccome siamo il paese del rugby dei pulcinella, ci teniamo questa situazione, compresi i chiaccheroni che non si rendono conto che con il vecchio sistema Marin, Neculai ed altri, quest anno avrebbero dovuto giocare in Serie A, manco in eccellenza...

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 10:37

Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 10:22
...compresi i chiaccheroni che non si rendono conto che con il vecchio sistema Marin, Neculai ed altri, quest anno avrebbero dovuto giocare in Serie A, manco in eccellenza...
Vedi come sei in malafede? Ma chi sei, Innocenti :lol: ?
Perché solo Innocenti potrebbe scrivere una cosa del genere. Almeno lui deve giustificare la sua scelta.
Tu però perché lo fai? Davvero sarei curioso di saperlo.

“Con il vecchio sistema ecc...” Ma il “vecchio sistema” è quello che è ancora in vigore oggi! :-]
Sarà anche morente, ma è questo qui. L’altro deve ancora partire! :roll:

A questo punto sarei davvero curioso di sapere perché scrivi queste cose. Anche Innocenti ha messo in piedi La Bestia? :D

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 10:40

Ulster secondo Bradley è da primi tre posti del torneo. Da irlandese, dovrebbe conoscerli bene. Una settimana fa ha battuto i Warriors, tanto per dire.
Per il resto ha già risposto jentu

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2021, 10:49

Garry ha scritto:
3 ott 2021, 10:37
Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 10:22
...compresi i chiaccheroni che non si rendono conto che con il vecchio sistema Marin, Neculai ed altri, quest anno avrebbero dovuto giocare in Serie A, manco in eccellenza...
Vedi come sei in malafede? Ma chi sei, Innocenti :lol: ?
Perché solo Innocenti potrebbe scrivere una cosa del genere. Almeno lui deve giustificare la sua scelta.
Tu però perché lo fai? Davvero sarei curioso di saperlo.

“Con il vecchio sistema ecc...” Ma il “vecchio sistema” è quello che è ancora in vigore oggi! :-]
Sarà anche morente, ma è questo qui. L’altro deve ancora partire! :roll:

A questo punto sarei davvero curioso di sapere perché scrivi queste cose. Anche Innocenti ha messo in piedi La Bestia? :D
a te piace tanto giocare con le parole, ormai ti conosciamo bene qua, ed in tanti aspettano il passaggio al curling, ma cmq..
Veramente non ti sei mai reso conto che del famoso sistema di formazione, solo il 10% negli anni è arrivato all alto livello? eppure una volta ti ho postato pure i numeri...
quante altre volte hai visto gli accademici legati alle franchigie e debuttare direttamente in pro14 senza passare dall eccellenza?
ti viene così difficile accettare che era un sistema che in molti casi rallentava la crescita dei ragazzi? che giocare in serie A era controproducente?
cioè per anni ci siamo sorbiti i tuoi giri di parole su dondi e gavazzi, incensare le zebre perchè erano dei tuoi amici, e oggi mi vieni a parlare a me della bestia?!?! ma ci sei o ci fai?
ma ti ricordi le campagne d odio contro altri utenti qua sul forum e l accanimento nei loro confronti?!?!?
A me è sempre venuto il dubbio sulla tua limitatezza riguardo il rugby, per quanto tu abbia potuto giocarlo...

Man of the moment
Messaggi: 6316
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 3 ott 2021, 11:16

Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 10:22
un terzo dei giocatori dovrebbe essere cambiato.
Interessante, secondo te chi?

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 12:11

Man of the moment ha scritto:
3 ott 2021, 11:16
Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 10:22
un terzo dei giocatori dovrebbe essere cambiato.
Interessante, secondo te chi?
e soprattutto, a favore di chi?
Ma non risponderà mai, guai a fare nomi. Il re della divagazione sarebbe in difficoltà

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 12:20

Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 10:49
...Veramente non ti sei mai reso conto che del famoso sistema di formazione, solo il 10% negli anni è arrivato all alto livello? eppure una volta ti ho postato pure i numeri...
quante altre volte hai visto gli accademici legati alle franchigie e debuttare direttamente in pro14 senza passare dall eccellenza? ...
Non divagare. Il “vecchio sistema” è questo, quello di oggi.
Il sistema che sta per essere messo nel cassetto è questo. Il percorso che Aboud ha contribuito a perfezionare, compatibilmente con i mezzi a disposizione, e che stanno mettendo nel cassetto.
Punto.
VIVA IL CAMBIAMENTO

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 ott 2021, 12:22

Garry ha scritto:
3 ott 2021, 9:32
giuseppone64 ha scritto:
3 ott 2021, 9:17
l'impressione è che sia aumentato ancora il divario tra zebre e benetton...
Dovuto alla crescita del Benetton o al calo delle Zebre? Io direi la prima ipotesi
credo anche io
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 3 ott 2021, 12:41

Sono le prime due partite, è vero, e spero di rimangiarmi tutto con le prossime, ma non vedo nessun cambiamento rispetto agli anni precedenti. Stessa disorganizzazione, prevedibilità, errori da dilettanti e poco entusiasmo.

Sono anni (!!) che si cercano scusanti per le zebre e ad ogni campionato arrivano sconfitte da 30/40 punti. Soldi spesi male, stranieri non all'altezza, stesso piano di gioco. Senza vittorie non convinci nessuno, all'estero lo sanno e quando vanno a Parma si portano la squadra B.

Purtroppo la realtà è questa.

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 3 ott 2021, 12:47

Non si fanno i nomi per rispetto dei ragazzi, ma bene o male qualcuno lo immaginiamo tutti...
Poi non è un discorso di a favore o contro, ma di applicare un sistema che era stato in teoria concepito come un ascensore , ma che nella pratica è stato una partita di giro finanziaria a favore di pochi. Sistema che andava bene a te ed ai tuoi amichetti, posso capire che ti brucia che ti abbiano tolto il giocattolo, ma un biglietto gratis te lo daranno sempre...
Su un punto sono d accordo con te, viva il nuovo sistema che permette ai ventenni di mettersi in mostra al massimo livello possibile come avviene in tutta Europa, senza perdersi in campionato dove si fanno le ripicche per lo streaming e menate varie ..
Divagare mi è dolce in questo mare di supponenza

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 3 ott 2021, 13:05

Mr Ian ha scritto:
3 ott 2021, 12:47
Non si fanno i nomi per rispetto dei ragazzi, ma bene o male qualcuno lo immaginiamo tutti...
Poi non è un discorso di a favore o contro, ma di applicare un sistema che era stato in teoria concepito come un ascensore , ma che nella pratica è stato una partita di giro finanziaria a favore di pochi. Sistema che andava bene a te ed ai tuoi amichetti, posso capire che ti brucia che ti abbiano tolto il giocattolo, ma un biglietto gratis te lo daranno sempre...
Su un punto sono d accordo con te, viva il nuovo sistema che permette ai ventenni di mettersi in mostra al massimo livello possibile come avviene in tutta Europa, senza perdersi in campionato dove si fanno le ripicche per lo streaming e menate varie ..
Divagare mi è dolce in questo mare di supponenza
RIspondo un’ultima volta al dottor Divago.
Su una cosa siamo d’accordo, quindi: adesso le cose sembrano funzionare.
Solo che per me quello di oggi è ancora il sistema di Aboud, mentre per te è il sistema del tuo datore di lavoro.
Dettagli di non poco conto, perché impediranno di giudicare il nuovo sistema quando la formazione sarà gestita dai club (dai pochi club).
Pensa che Garbisi ha esordito nel Treviso e addirittura in nazionale quando ancora Innocenti era impegnato nella campagna elettorale.

Io spero che quando la nuova filiera viaggerà a pieno regime sarà effettivamente migliore della vecchia, mi chiedo solo se era il caso di cambiare strada visti i risultati raggiunti con la vecchia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8287
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 3 ott 2021, 14:10

@ Mr Ian
@ Garry

Nel preannunciare che mi state ambedue fondamentalmente sul gozzo e altrove.
Mi spiegate quello che vedete come "Vecchio Sistema" e suoi frutti attuali , e "Nuovo sistema " e suoi frutti attuali.

Rispondi