Pro 14, 3° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 16 set 2017, 22:00

Garryowen ha scritto:Jimenez-Irlandi
Standing ovation
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jentu » 16 set 2017, 22:00

Garryowen ha scritto:Per me le note preoccupanti sono la mischia e la difesa.

Spero non sia dovuto al cambio Jimenez-Irlandi, altrimenti saranno dolori da qui in avanti
Vero è che abbiamo gli irlandesi in casa, ma si chiama ancora Orlandi :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 16 set 2017, 22:04

Sì, i lanci di Panico li avevo notati anch'io, però non mi aspettavo che subissero così in mischia. Mi sa che con il pacchetto loro sono stati anche più "boreali" di noi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 16 set 2017, 22:08

Guardate, non mi faccio illusioni e non me le facevo prima. Alla vigilia avevo pensato a tornare con due punti in saccoccia e quindi l'obiettivo è raggiungibilissimo.
Il problema è il COME.
Se prendo 52 punti da questa squadra, quanti ne prenderai da Warriors, Munster, Leinster ecc...?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jentu » 16 set 2017, 22:13

Io penso che con i Kings si possa vincere, ma il presupposto sono i nervi saldi come quelli di Lienster oggi.
La mischia dei Kings sembra inferiore, ma soprattuto la loro touche non va.
Bisogna vedere come vanno i nostri...
PS: le Zebre sono davanti ai Blues, ovvero nessuna delle nostre è ultima
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da oldprussians » 16 set 2017, 22:16

Garryowen ha scritto:Guardate, non mi faccio illusioni e non me le facevo prima. Alla vigilia avevo pensato a tornare con due punti in saccoccia e quindi l'obiettivo è raggiungibilissimo.
Il problema è il COME.
Se prendo 52 punti da questa squadra, quanti ne prenderai da Warriors, Munster, Leinster ecc...?
E pensare che Bradley e un defense coach....

Secondo me Bradley sta ancora decidendo la migliore squadra ecco perché il rodaggio.

E ovvio che abbiamo buoni giocatori perché se no 39 punti fuori casa dopo un viaggio cosi no gli avremmo mai visti.

Qua e anche ovvio che ce bisogno di mettere una difesa migliore. e Bardley lo sa. Canna ha lasciato 6 punti in campo sono tanti in una partita cosi.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 16 set 2017, 22:31

oldprussians ha scritto:
Secondo me Bradley sta ancora decidendo la migliore squadra ecco perché il rodaggio.
Certo che è ancora in rodaggio.
Gli automatismi sono tutti da imparare. La combinazione Minnie-Paòazzani-Bisegni dell'ultima meta (molto bella) è arrivata non a caso da tre che almeno stanno giocando insieme da un anno.
Però si sono visti chiaramente errori da mancanza di affiatamento. A un certo punto uno zebrato, palla in mano, si è trovato a correre spalla contro spalla con un compagno. Procedevano così, affiancati ed attaccati tanto che non gli poteva passare il pallone e l'altro non sapeva dove stare.
Almeno non si sono visti i palloni sparati in faccia come una settimana fa, o comunque se ne sono visti meno
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Garryowen » 16 set 2017, 22:53

Belli i commenti dei tifosi sudafricani su FB.
Gentili anche con i perdenti, sportivi, interessati anche all'avversario. Non ho trovato la spocchia e l'aria di superiorità dei britannici
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Leinsterugby » 17 set 2017, 0:46

beh alla fine han perso di 15 punti

Luqa-bis
Messaggi: 8289
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Luqa-bis » 17 set 2017, 3:29

Allo stato attuale

Muster Glasgow Connacht
Leinster Ulster Llanelli ed Edimburgo

in Champions Cup

Il girone A ha solo due squadre con rapporto vittorie superiore al 50% e differenza punti positiva , il B ne ha 4.

le Zebre hanno, secondo me, 4 squadre del giorne alla loro portasta in casa.
Treviso sta meglio, ma ha 3 corazzate nel proprio girone

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: RE: Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Big Lebowski » 17 set 2017, 7:58

oldprussians ha scritto:
Canna ha lasciato 6 punti in campo sono tanti in una partita cosi.
Tra l'altro nell'ultima parte di gara trasformava Violi e quando è uscito Violi ha calciato Palazzani.
Non so se Canna aveva qualche problema a calciare. Canna qualche tempo fa aveva trovato precisione dalla piazzola, ultimamente mi pare l'abbia persa.

Al di la di questo, il concetto di "cantiere aperto" sembra una spiegazione molto plausibile, soprattutto considerando l'avvicinamento decisamente tribolato che le Zebre hanno avuto all'inizio di questa stagione.
Anche l'ultima meta segnata dai nostri, molto bella peraltro, mi ha dato l'impressione di uno schema che andava provato in una partita vera. Quindi una squadra che ancora si sta costruendo e così sarà per molte partite ancora.

Mr Ian
Messaggi: 12026
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da Mr Ian » 17 set 2017, 8:27

Non ho visto la partita ma dal risulato direi che è la classica partita dei Cheethas, belli in attacco ma nulli in difesa. Bene per le Zebre aver preso il punto di bonus, considerando che contro i Kings avranno la loro opportunità di puntare alla vittoria

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da supermax » 17 set 2017, 8:52

Quello che mi è parso più preoccupante è che per tutta la durata dell'incontro non sono riusciti a trovare un qualsiasi rimedio alle rolling maul da touche degli avversari.Ma porco giuda,se ti rollano ogni volta che vincono una touche, qualcuno che dica che è meglio non contestare le rimesse evitando di andare a contatto per impedirgli di usare la loro arma migliore non lo trovano? Non ricordo se sono tre o quattro le mete degli avversari nate da questa situazione, E poi, va bene l'attacco, ma dopo aver rivisto le immagini della partita io coach devo escludere dalla prossima tutti quelli che hanno lisciato più di tre placcaggi (....o forse in questo caso si troverebbero a giocare in 10?)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da doublegauss » 17 set 2017, 9:05

supermax ha scritto:Quello che mi è parso più preoccupante è che per tutta la durata dell'incontro non sono riusciti a trovare un qualsiasi rimedio alle rolling maul da touche degli avversari.Ma porco giuda,se ti rollano ogni volta che vincono una touche, qualcuno che dica che è meglio non contestare le rimesse evitando di andare a contatto per impedirgli di usare la loro arma migliore non lo trovano?
Ci hanno provato, nel primo tempo. L'arbitro non se n'è dato per inteso e non l'hanno fatto più.

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 3° turno

Messaggio da jentu » 17 set 2017, 10:22

doublegauss ha scritto:
supermax ha scritto:Quello che mi è parso più preoccupante è che per tutta la durata dell'incontro non sono riusciti a trovare un qualsiasi rimedio alle rolling maul da touche degli avversari.Ma porco giuda,se ti rollano ogni volta che vincono una touche, qualcuno che dica che è meglio non contestare le rimesse evitando di andare a contatto per impedirgli di usare la loro arma migliore non lo trovano?
Ci hanno provato, nel primo tempo. L'arbitro non se n'è dato per inteso e non l'hanno fatto più.
Come non si è dato per inteso la chiusura che i piloni facevano davanti al saltatore una volta a terra per impadire il sacking (situazione vista almeno 2 volte con meta), mentre contemporaneamente non permetteva al nostro saltatore neanche di toccare per sbaglio quello avversario nella fase di discesa (due punizioni contro).
Detto questo se hai una mischia più debole paghi sempre, anzi i nostri sono andati meglio dei SAF sul gioco aperto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi