Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da danci » 10 gen 2019, 16:25

u1m2b3e4 ha scritto:Con queste convocazioni… secondo voi chi giocherà a 15 e a 10 a treviso?
Se a 10 c'è Rizzi ad estremo non c'è nessuno (Hayward, Esposito e Sperandio in nazionale)
Bè queste sono le convocazioni per il gruppo dei 31, tra questi 4-5 giocatori verranno rilasciati ai club tra cui certamente una delle due aperture - se non entrambe - il problema si porrà solo se McKinley non verrà rilasciato, nel qual caso Terviso potrebbe anche chiamare e schierare Cioffi e/o Mantelli (anche lui è un permit di Treviso, seppur mai chiamato finora)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 10 gen 2019, 18:48

speartakle ha scritto:sai come la penso, per me è inconcepibile pensare a due compartimenti stagni Top12 e Pro14, permit, accademia o quel sia.
Opinione che in linea di principio potrei anche condividere, anzi, la condivido proprio. Ma probabilmente, toccasse a noi due decidere, non ci metteremmo mai d'accordo sui dettagli, che, poi, è il luogo in cui si nasconde il diavolo. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Big Lebowski » 11 gen 2019, 9:11

danci ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Con queste convocazioni… secondo voi chi giocherà a 15 e a 10 a treviso?
Se a 10 c'è Rizzi ad estremo non c'è nessuno (Hayward, Esposito e Sperandio in nazionale)
Bè queste sono le convocazioni per il gruppo dei 31, tra questi 4-5 giocatori verranno rilasciati ai club tra cui certamente una delle due aperture - se non entrambe - il problema si porrà solo se McKinley non verrà rilasciato, nel qual caso Terviso potrebbe anche chiamare e schierare Cioffi e/o Mantelli (anche lui è un permit di Treviso, seppur mai chiamato finora)
Ho visto qualche sprazzo di partita di Rovigo e Mantelli non mi è parso male. Secondo me sarebbe il caso di osservarlo un po' più da vicino.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4099
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Adryfrentzen » 14 gen 2019, 12:25

Benetton Rugby è lieto di comunicare di aver raggiungo l’accordo per i rinnovi dei contratti di Irne Herbst e di Braam Abraham Steyn sino al 30 giugno 2021.

Il club biancoverde conferma due ottimi elementi del pack, che in queste stagioni hanno mostrato un notevole percorso di crescita e dato un grosso contributo ai risultati della squadra grazie alle loro consistenti e costanti prestazioni.

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Leinsterugby » 14 gen 2019, 12:47

Big Lebowski ha scritto:
danci ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Con queste convocazioni… secondo voi chi giocherà a 15 e a 10 a treviso?
Se a 10 c'è Rizzi ad estremo non c'è nessuno (Hayward, Esposito e Sperandio in nazionale)
Bè queste sono le convocazioni per il gruppo dei 31, tra questi 4-5 giocatori verranno rilasciati ai club tra cui certamente una delle due aperture - se non entrambe - il problema si porrà solo se McKinley non verrà rilasciato, nel qual caso Terviso potrebbe anche chiamare e schierare Cioffi e/o Mantelli (anche lui è un permit di Treviso, seppur mai chiamato finora)
Ho visto qualche sprazzo di partita di Rovigo e Mantelli non mi è parso male. Secondo me sarebbe il caso di osservarlo un po' più da vicino.
per me con padovani e hayward disponibili e, speriamo, un ritorno di Sarto per la seconda parte del Torneo, Sperandio lo possono rimandare a treviso

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Chetto4 » 14 gen 2019, 14:11

Adryfrentzen ha scritto:Benetton Rugby è lieto di comunicare di aver raggiungo l’accordo per i rinnovi dei contratti di Irne Herbst e di Braam Abraham Steyn sino al 30 giugno 2021.

Il club biancoverde conferma due ottimi elementi del pack, che in queste stagioni hanno mostrato un notevole percorso di crescita e dato un grosso contributo ai risultati della squadra grazie alle loro consistenti e costanti prestazioni.
Allora, prendendo spunto dal rinnovo di Herbst, guardiamo la situazione seconde linee del Benetton per la prossima stagione. Considerando ormai Negri e Lazzaroni principalmente come dei flanker abbiamo: Budd, Cannone (lo do per scontato ma magari sbaglio), Fuser, Herbst, Ruzza, Snyman e Zanni. Sette seconde linee mi sembra un bel numero, credete che ci sarà qualche partenza o che Cannone rimarrà semplicemente un permit?

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da danci » 14 gen 2019, 14:49

Leinsterugby ha scritto:per me con padovani e hayward disponibili e, speriamo, un ritorno di Sarto per la seconda parte del Torneo, Sperandio lo possono rimandare a treviso
Sarto spero proprio non venga chiamato in nazionale, ha bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe e la concorrenza interna al club è forte - non ha giocato neppure sabato scorso in una partita che per Leicester non contava nulla - in ogni caso non sarebbe pronto per il ritmo richiesto in un 6N, meglio che si concentri sulla sua squadra di club e sul tornare a essere quel giocatore dal grande potenziale che si era visto a Glasgow.

Sperandio in questo momento in nazionale è un titolare.

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Man of the moment » 14 gen 2019, 15:26

danci ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:per me con padovani e hayward disponibili e, speriamo, un ritorno di Sarto per la seconda parte del Torneo, Sperandio lo possono rimandare a treviso
Sarto spero proprio non venga chiamato in nazionale, ha bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe e la concorrenza interna al club è forte - non ha giocato neppure sabato scorso in una partita che per Leicester non contava nulla - in ogni caso non sarebbe pronto per il ritmo richiesto in un 6N, meglio che si concentri sulla sua squadra di club e sul tornare a essere quel giocatore dal grande potenziale che si era visto a Glasgow.

Sperandio in questo momento in nazionale è un titolare.
Sicuri che Sperandio sia titolare? Prima di sabato secondo me era quasi un mese che non giocava, Bisegni ha fatto l'ala anche a Chicago... Io comunque andrei con Bisegni Benvenuti ali alla prima

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da danci » 14 gen 2019, 15:39

Man of the moment ha scritto:Sicuri che Sperandio sia titolare? Prima di sabato secondo me era quasi un mese che non giocava, Bisegni ha fatto l'ala anche a Chicago... Io comunque andrei con Bisegni Benvenuti ali alla prima
Bè si ma non era infortunato, no? Treviso quest'anno è così, molto turnover, scelta strategica per avere giocatori freschi il più possibile, del resto alle ali possono schierare Ioane e Tav, normale che Sperandio si prenda qualche turno di riposo, comunque è stato titolare nella doppia sfida ai Quins a dicembre, segno che è considerato tra le prime scelte da Crowley, in nazionale senza Bellini, Minozzi, Sarto non ancora a posto non vedo molte alternative.

Benvenuti vabbè, giocatore che non mi piace per niente, io non lo farei mai giocare né a Treviso né tantomeno in nazionale, ma se proprio devo gioca secondo centro non certo all'ala.

Bisegni è un'opzione, meglio lui di Benvenuti anche se nella lista dei convocati è messo tra i centri.

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Leinsterugby » 14 gen 2019, 15:53

sabato campagnaro non irreprensibile in difesa.
Ad ogni modo si potrebbe giocare anche con un triangolo allargato formato da Padovani estremo Hayward e Esposito ali

bisegni quando è stato chiamato in nazionale non ha mai sfigurato, mentre Sperandio deve crescere ancora parecchio secondo me
pero stiamo andando off topic

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da danci » 14 gen 2019, 16:14

Leinsterugby ha scritto:sabato campagnaro non irreprensibile in difesa.
Non l'ho vista ma la statistica dice 6 placcaggi sbagliati su 13, quasi il 50%, "non irreprensibile" vuoi incoraggiarlo...

zappatalpa
Messaggi: 11461
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da zappatalpa » 14 gen 2019, 17:05

Rinnovo di Steyn e Herbst x 2 anni!
Steyn ormai é un tassello molto importante, fisicamente un atleta superiore, tecnicamente fa ancora delle belle capelle.
herbst quest'anno é migliorato parecchio ed é anche bello rognoso sul BD, un paio di giocatori cosí servono in ogni sqaudra
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Leinsterugby » 15 gen 2019, 11:42

danci ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:sabato campagnaro non irreprensibile in difesa.
Non l'ho vista ma la statistica dice 6 placcaggi sbagliati su 13, quasi il 50%, "non irreprensibile" vuoi incoraggiarlo...
ecco io non ho visto le statistiche ma i 2 placcaggi lisciati sulle 2 mete di bath :|

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da hardhu » 15 gen 2019, 14:49

zappatalpa ha scritto: herbst quest'anno é migliorato parecchio ed é anche bello rognoso sul BD, un paio di giocatori cosí servono in ogni sqaudra
Talmente migliorato da essersi fatto buttare fuori gratuitamente in quella che potrebbe risultare una partita decisiva ai fini della qualificazione ai playoff...

:evil: :evil:

zappatalpa
Messaggi: 11461
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da zappatalpa » 15 gen 2019, 15:22

hardhu ha scritto:
zappatalpa ha scritto: herbst quest'anno é migliorato parecchio ed é anche bello rognoso sul BD, un paio di giocatori cosí servono in ogni sqaudra
Talmente migliorato da essersi fatto buttare fuori gratuitamente in quella che potrebbe risultare una partita decisiva ai fini della qualificazione ai playoff...

:evil: :evil:
quel tuffo l'hanno messo pure negli highlights della sua stagione :oops:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi