URC 21/22 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2021, 19:49

Se avessero messo su Lovotti insieme a Neculai ci saremmo risparmiati il giallo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da oldprussians » 2 ott 2021, 19:51

Il figiano non e forte

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da oldprussians » 2 ott 2021, 19:54

Non sono di questo livello

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4086
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 2 ott 2021, 19:56

E pure Mbandà fuori... 5a meta

"and Zebre's resistence is beginning to melt away" dice il commentatore... Mah, lo è già da un pochino. Quante volte siamo entrati nella loro metà campo nel secondo tempo, 2?
Fortuna che almeno Neculai è rientrato, Nocera era finito

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2021, 20:13

Bradley ha lasciato in campo Fischio cinque minuti di troppo. Con Lovo + Neculai la mischia sembra andare meglio.

... e intanto hanno passato i trenta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da oldprussians » 2 ott 2021, 20:20

Tuivuaka e un spreco di soldi.

No ha sfondato niente.

Leavasa anche lui e un isolano senza niente..

Manca proprio la velocità di gioco.

Un disastro.

Sarei interessato nelle scuse di Bradley. Oppure non gli darà

Serve un buon defence coach

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2021, 20:26

D’ora in poi starò attento a quando mr Ian dà un giudizio su qualche giocatore.
Come ha detto “Canna ormai è un giocatore maturo”, il buon Canna ne ha combinate una dietro l’altra... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 2 ott 2021, 21:01

Treviso:
ottima prova di maturità, finalmente queste partite in bilico fino all'ultimo minuto riusciamo a portarle a casa.
Tanti giovani italiani in campo con voglia di dimostrare il loro valore. È giusto non idolatrare Lucchesi, ma ho visto le due partite delle zebre e anche in quella di oggi Bigi mi è sembrato cotto e in affanno dopo 20/30 minuti.. di Lucchesi mi piace soprattutto il suo workrate in mezzo al campo e la difesa, a un certo punto sulla
nostra linea di meta ha completamente arato il pilone avversario che stava per segnare. A sto punto cominciamo a vedere le statische e vediamo chi dei due rende di più, per me non ci sono dubbi.


Zebre:
una delle partite più lente che abbia mai visto, medici in campo ad ogni fischio dell'arbitro (sembravano i ritmi della NFL).
La cosa più noiosa è vedere gli avanti delle zebre prendere la palla da fermi dalle ruck, quando le altre squadre cercano profondità.

Che senso ha avere due trattori come Giammarioli e Licata e dargli la palla da fermi con tutta la pressione della difesa?
Fusco ha 2 marce in più rispetto a Violi e soprattutto è ovunque: placca, grillotalpa, corre, rompe le palle al mediano avversario sulle mischie. Molto bene.
Laloifi imbarazzante in difesa, non si possono regalare mete così.
Il fijano nuovo è un bel petardo palla in mano, ma anche lui in difesa non mi ha stupito più di tanto..

Quello che fa incazzare di più è vedere la totale disorganizzazione dopo la prima fase: Fanno il loro schema, si forma la ruck e poi.. panico.
Non c'è profondità, tutti attaccati, Canna che da palle a caso a gente ferma e perdiamo metri. Troppo prevedibili.
Tra l'altro mi è sembrato di vedere molto nervosismo in campo tra Canna e compagni.
A me non piace come apertura, ma apprezzo il fatto che si sacrifichi in difesa e ci metta il suo quando serve. Non capisco come sia possibile essere sempre così disorganizzati e piatti in attacco.
Così non si va da nessuna parte e l'Ulster di oggi era battibile.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 2 ott 2021, 21:24

Kaiserwolf ha scritto:
2 ott 2021, 21:01
Zebre:
una delle partite più lente che abbia mai visto, medici in campo ad ogni fischio dell'arbitro (sembravano i ritmi della NFL).
La cosa più noiosa è vedere gli avanti delle zebre prendere la palla da fermi dalle ruck, quando le altre squadre cercano profondità.

Che senso ha avere due trattori come Giammarioli e Licata e dargli la palla da fermi con tutta la pressione della difesa?
Fusco ha 2 marce in più rispetto a Violi e soprattutto è ovunque: placca, grillotalpa, corre, rompe le palle al mediano avversario sulle mischie. Molto bene.
Laloifi imbarazzante in difesa, non si possono regalare mete così.
Il fijano nuovo è un bel petardo palla in mano, ma anche lui in difesa non mi ha stupito più di tanto..

Quello che fa incazzare di più è vedere la totale disorganizzazione dopo la prima fase: Fanno il loro schema, si forma la ruck e poi.. panico.
Non c'è profondità, tutti attaccati, Canna che da palle a caso a gente ferma e perdiamo metri. Troppo prevedibili.
Tra l'altro mi è sembrato di vedere molto nervosismo in campo tra Canna e compagni.
A me non piace come apertura, ma apprezzo il fatto che si sacrifichi in difesa e ci metta il suo quando serve. Non capisco come sia possibile essere sempre così disorganizzati e piatti in attacco.
Così non si va da nessuna parte e l'Ulster di oggi era battibile.
Concordo in pieno Kaiserwolf.
Nelle Zebre ci son tanti giocatori che sembrano proprio cotti cotti di testa: Violi, Palazzani, Bigi, Mbanda, Lovotti tutti in fase stracalante da un pezzo; e l'inizio di Bellini non è incoraggiante.
Poi c'è Canna che fa disastri ogni 3x2 e stranieri impalpabili, se non dannosi, come il Laloifi di queste partite.

E poi c'è sempre Bradley in cabina di regia, quello che oggi ha aspettato 5 mischie con fallo di fila prima di capire che Fischetti era morto, perchè crollare sistematicamente a terra si vede che non lo vedeva.

Tolti questi elementi, si può ripartire.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 ott 2021, 21:43

dantes ha scritto:
2 ott 2021, 16:08
Benetton maturata tantissimo, non so se è stata la vittoria in rainbow cup che ha dato fiducia e consapevolezza nelle proprie capacità o se merito del nuovo staff, ma nessuna squadra italiana avrebbe vinto negli anni passati una partita del genere....
Io vedo anche una squadra fisicamente molto in palla e con degli stranieri che sono tornati ad alzare il livello. Wagner da tantissima sostanza in mischia, Albornoz è più maturo di Garbisi e dietro Coetzee è solidissimo.

A questo si aggiungono giovani pronti Menoncello, Cannone, Lucchesi lo stesso Nicotera Favretto e oggi Marin
Un vero peccato smantellare l unica cosa che cominciava a funzionare

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da metabolik » 2 ott 2021, 22:57

Ho perso il link per rivedere le partite sul canale mediaset perchè il forum va da schifo e non riesco ad esplorare le pagine dove era indicato.
Qualche anima pia lo può ricordare ?

RigolettoMSC
Messaggi: 7926
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 2 ott 2021, 23:32

Il sito è Mediaset Infinity (gratis), non plus che è a pagamento. Col cell non riesco a metterti il link perché con l'app installata va a battere su quella.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32637
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Garry » 2 ott 2021, 23:52

Su Facebook, per chi la stava cercando, c'è la conferenza stampa post-match di Bradley e Sisi.

Al termine Bradley ha ricordato ancora una volta Leo Mussini e il contributo che ha dato al club. Oltre ad essere un ottimo coach, l'irlandese è anche una grande persona, come una grande persona era Leonardo. Nella cerimonia di questa mattina fra gli altri erano presenti ed hanno preso la parola per commemorarlo anche l'ex-presidente Dalledonne e addirittura è arrivato dall'Irlanda il responsabile delle relazioni con i media dell'URC. Anche l'Ulster ha donato una maglia alla famiglia.

Commovente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da Soidog » 3 ott 2021, 0:04

oldprussians ha scritto:
2 ott 2021, 20:20
Tuivuaka e un spreco di soldi.

No ha sfondato niente.

Leavasa anche lui e un isolano senza niente..

Manca proprio la velocità di gioco.

Un disastro.

Sarei interessato nelle scuse di Bradley. Oppure non gli darà

Serve un buon defence coach
Tuivauka è alla prima partita con le Zebre e chiaramente non è ancora inserito negli automatismi della squadra. In attacco è stato poco coinvolto, ma ha fatto vedere di avere ottimi numeri e una grande forza fisica. In difesa ha portato qualche placcaggio "deciso", sbagliandone un paio perché non posizionato bene. A me è sembrato un giocatore che alle Zebre può servire parecchio, una volta che si sarà integrato.
Ulster è una squadra esperta e cinica, dopo un primo tempo dove le Zebre sono state in partita ha approfittato del calo della nostra mischia, puntando ogni energia su quella fase di gioco. La mossa è riuscita in pieno e la partita archiviata senza problemi.
Le Zebre sono state volenterose, ma poco lucide. Contro questi avversari gli errori si pagano carissimi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: URC 21/22 2a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 3 ott 2021, 9:17

l'impressione è che sia aumentato ancora il divario tra zebre e benetton...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi