URC 21/22 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da oldprussians » 4 dic 2021, 19:03

Man of the moment ha scritto:
4 dic 2021, 18:02
oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 12:21
Man of the moment ha scritto:
4 dic 2021, 11:46
Oldie non voglio innervosirti e farti allontanare ancora dal forum, ma secondo me questo non è l'approccio giusto. Bisogna dare tempo a Bortolami anche perché è un progetto pluriennale
La ragione perché c'è l'ho con Bortolami era il suo comportamento della pugnalate alla schiena di Crowley
Su questo hai ragione, però ormai è acqua passata, pensiamo al presente
Immagine

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da oldprussians » 4 dic 2021, 20:02

oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 19:03
Man of the moment ha scritto:
4 dic 2021, 18:02
oldprussians ha scritto:
4 dic 2021, 12:21
Man of the moment ha scritto:
4 dic 2021, 11:46
Oldie non voglio innervosirti e farti allontanare ancora dal forum, ma secondo me questo non è l'approccio giusto. Bisogna dare tempo a Bortolami anche perché è un progetto pluriennale
La ragione perché c'è l'ho con Bortolami era il suo comportamento della pugnalate alla schiena di Crowley
Su questo hai ragione, però ormai è acqua passata, pensiamo al presente
Immagine

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 4 dic 2021, 20:34

Ahaha mitico!

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 5 dic 2021, 5:10

SilverShadow ha scritto:
3 dic 2021, 22:50
Che poi, già la partita faceva schifo, in più c'era Barca che faceva il favore di ripeterlo in continuazione. Bergamasco aldilà delle solite tre/quattro frasi fatte non va, e nessuno dei due che guarda i gesti dell'arbitro per capire e tradurre i falli fischiati. Per non parlare degli errori sui nomi dei giocatori.
Io al posto loro farei una figura barbina con tanto di scomunica papale per le bestemmie che tirerei, però porca paletta loro sono pagati per commentare.
La bravura di Munari-Raimondi sta proprio qui, farti divertire a sprazzi anche in partite di me+da come quella di oggi. Finora nessuno si avvicina minimamente a loro.
La coppia Moreno Molla-Andrea De Rossi se li mangia a colazione Raimondi e Munari. I secondi un tempo mi piacevano, poi col passare degli anni e con la Nazionale che perdeva sempre sembrava quasi che facessero un favore a commentare e che stessero lì solo per rispettare il loro contratto. Secondo me non sono poi tanto dispiaciuti che Discovery abbia perso il Sei Nazioni. Soprattutto Raimondi che ho letto essere diventato il coordinatore per quanto riguarda tutti gli sport che copre Discovery

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 5 dic 2021, 5:39

Garry ha scritto:
4 dic 2021, 11:20
oldprussians ha scritto:
3 dic 2021, 23:59
Bortolami non sopravviverà il nuovo anno ed è bene che si cacciato
Dopo un vaticinio così drammatico non ti resta che aprire un thread intitolato “Bortolami post mortem”

La mia opinione invece è che Bortolami alla scadenza del contratto di Crowley sarà il nuovo allenatore della nazionale

Ma come? Io sogno il Batrace per il post Crowley e tu mi smonti tutto con Bortolami? :cry:

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 5 dic 2021, 9:51

A me non dispiacciono nemmeno Gardina e Bernabai, Barca è proprio il peggiore

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 5 dic 2021, 11:45

Bernabei di gran lunga il migliore.

Gli altri due li vedo benissimo nel podcast, veramente ben fatto, ma in tv gli manca un po' di ritmo (poi è facile criticare dal divano eh)

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 11:56

Se aprissimo un thread sui commentatori? Anche per sapere i nomi di quelli del Top10 e delle partite dell'Emergenti/A/u20/u18 (bravino, imho). A me piaceva anche quello che commentava Rovigo l'anno scorso, purtroppo poi l'oscurantismo lo ha inghiottito. Sempre che non sia lo stesso, ormai non ricordo :D
Ps Purtroppo non avendo Sky Molla l'ho sentito solo nelle interviste (dove mi è piaciuto).
Pps @Rugbysti per sempre, io sottolineavo la capacità di Munari-Raimondi nel far emozionare anche con le partite dell'Italia. Hanno retto cinque anni di sconfitte senza battere ciglio o quasi. I commentatori Sky sono andati in difficoltà subito e le tre partite dell'autunno sono state un pianto. De Rossi con l'Uruguay è stato inascoltabile.

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 5 dic 2021, 16:28

Ma secondo voi Pettinelli ha fatto quel bagher perchè credeva Treviso avesse il vantaggio?
Infatti Lamaro aveva appena grillotalpato, di solito gli arbitri danno il vantaggio se riesci proprio a sottrarre la palla, questa volta no però. Perchè? è vero anche altre volte non l'hanno dato, ma secondo me sarebbe stato da dare

Coach8
Messaggi: 1062
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Coach8 » 5 dic 2021, 17:45

Man of the moment ha scritto:
5 dic 2021, 16:28
Ma secondo voi Pettinelli ha fatto quel bagher perchè credeva Treviso avesse il vantaggio?
Infatti Lamaro aveva appena grillotalpato, di solito gli arbitri danno il vantaggio se riesci proprio a sottrarre la palla, questa volta no però. Perchè? è vero anche altre volte non l'hanno dato, ma secondo me sarebbe stato da dare
Non da il vantaggio perche' il recupero e' pulito, non c'e' il trattenuto del giocatore di Edinburgo
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

RigolettoMSC
Messaggi: 8059
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 5 dic 2021, 18:12

Non mi fate ripensare all'arbitro!
Intanto la terza meta non c'era, magari la facevano subito dopo ma se quella è meta io sono una seconda linea (di 1,78), il fallo fischiato sulla palla recuperata da Duvenage che stava andando dritto in meta non c'era perché la palla dalla ruck la tirano fuori gli scozzesi con un calcio, ecc..
Beninteso, Treviso ha meritato la sconfitta, ma Edimburgo non è che abbia meritato chissà che, un po' meglio della Benetton ma anche loro hanno fatto abbastanza pena
Riccardo

Man of the moment
Messaggi: 6329
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 5 dic 2021, 18:21

Noi in attacco abbiamo giocato molto male, basterebbe quello

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 5 dic 2021, 19:28

jentu ha scritto:
4 dic 2021, 18:51
La stagione di Crowley a Treviso era finita, la sua fortuna è stata che è finita con la Rainbow cup vinta. Ancora non mi spiego come dopo una stagione pessima.
Gli è valsa la guida della nazionale ed a lui è andata bene, a noi si vedrà.
Bortolami ha detto quello che in quel momento pensavamo tutti e non c'era nessun tradimento, solo verità. Treviso andava malissimo, peggio delle Zebre di quest'anno e non si vedeva nessun miglioramento all'orizzonte. Il gioco latitava.
Correggerei in:
"Quel che pensava chi non ha mai fatto sport in vita sua."

Quel che trovi inspiegabile si spiega molto facilmente: la Benetton è la squadra che ha avuto più casi e più stop Covid di tutte durante l'anno.

Ora, tutti sanno che dopo qualche giorno di febbre/influenza, se nel fine settimana giochi, solitamente fai pena.
Figuriamoci dopo il covid che ti toglie anche capacità polmonare e che ti costringe a stop di settimane.

Così come tutti sanno che se non ti puoi allenare, è difficile entrare in forma.
E la Benetton non poteva far allenamenti come tutte le altre squadre han fatto, così anche chi stava bene risultava penalizzato.

Tant'è che, "inspiegabile", appena han potuto allenarsi bene tutti insieme e senza covid (e grazie ad un calendario favorevole) sono andati a vincere la Rainbow Cup vincendole tutte.

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 5 dic 2021, 19:46

Siccome non avevo proprio nulla da fare, ecco a voi il minutaggio della rosa del Benetton finora. In giallo le volte che hanno giocato "fuori posizione".

Immagine

Da notare un paio di cose.
- Pasquali e Nemer unici piloni dx utilizzati, 6 volte su 7 nell'ordine
- Lamaro, Pettinelli, Menoncello e Ruzza i più utilizzati
- Tutti quelli a zero minuti sono categorizzati come permit player (seppur alcuni senza squadra), tolto il lungodegente Ferrari

Leinsterugby
Messaggi: 8806
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 21/22 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 5 dic 2021, 22:08

SilverShadow ha scritto:
5 dic 2021, 19:46
Siccome non avevo proprio nulla da fare, ecco a voi il minutaggio della rosa del Benetton finora. In giallo le volte che hanno giocato "fuori posizione".

Immagine

Da notare un paio di cose.
- Pasquali e Nemer unici piloni dx utilizzati, 6 volte su 7 nell'ordine
- Lamaro, Pettinelli, Menoncello e Ruzza i più utilizzati
- Tutti quelli a zero minuti sono categorizzati come permit player (seppur alcuni senza squadra), tolto il lungodegente Ferrari
Grazie ottimo lavoro .
Menoncello direi il più impressionante vista età minutaggio e rendimento
Unico appunto hai invertito Chaparro e Nemer che sono rispettivamente pilone destro e sinistro. Poi vabbè nemer lo stanno adattando a destra perché non c è nessun altro ma sarebbe un sx naturale

Rispondi