Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 4 ott 2018, 13:31

enrico land ha scritto:
Mr Ian ha scritto:La nota di fratelli di rugby mi fa doppiamente ridere!!!
Che idiozie che continua a scrivere
Chissà se Mr Ian si sta ancora sganasciando. Ahah, grasse risate mamma mia. Deve avere un gran bel british humor del cazz0.
rido due volte perchè per magia il post è scomparso...non entro più nell argomento dopo la dichiarazione "vivo bene grazie al rugby", che fa capire la malafede dell affermazione oltre che la scarsa intelligenza.
In generale però ho notato che si fa un pò di confusione tra assuntore di sostanze/dipendente, con tutte le possibili cause che ti portano ad avere questi problemi; e spacciatore, ovvero colui che oltre a smerciare riesce a creare una rete con pesci ancora più grossi che si fidano di te solo dopo avergli fatto vedere il contante.
Detto questo ci sta, e mi auguro che sia così, che sia stato tirato dentro dal fratello malavitoso e che lui non si sia potuto tirare indietro per tanti motivi...buonista mod off

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da enrico land » 4 ott 2018, 14:33

Mr Ian ha scritto:
enrico land ha scritto:
Mr Ian ha scritto:La nota di fratelli di rugby mi fa doppiamente ridere!!!
Che idiozie che continua a scrivere
Chissà se Mr Ian si sta ancora sganasciando. Ahah, grasse risate mamma mia. Deve avere un gran bel british humor del cazz0.
rido due volte perchè per magia il post è scomparso...non entro più nell argomento dopo la dichiarazione "vivo bene grazie al rugby", che fa capire la malafede dell affermazione oltre che la scarsa intelligenza.
In generale però ho notato che si fa un pò di confusione tra assuntore di sostanze/dipendente, con tutte le possibili cause che ti portano ad avere questi problemi; e spacciatore, ovvero colui che oltre a smerciare riesce a creare una rete con pesci ancora più grossi che si fidano di te solo dopo avergli fatto vedere il contante.
Detto questo ci sta, e mi auguro che sia così, che sia stato tirato dentro dal fratello malavitoso e che lui non si sia potuto tirare indietro per tanti motivi...buonista mod off
Io non mi auguro niente. Se è colpevole mi auguro che paghi con la galera, scontando fino all'ultimo minuto di carcere che gli verrà comminato. Cosa che dovrebbe avvenire sempre, per qualunque reato, e che purtroppo non accade quasi mai in questo Paese. Se fosse davvero uno spacciatore, sarebbe una cosa gravissima e inaccettabile, soprattutto per chi l'ha sostenuto e aiutato in questi anni.
Questo non toglie che non ci sia proprio nulla da ridere, Mr Ian. Guardando all'aspetto etico e umano, da un lato è vero che se chiunque ha vissuto esperienze negative potesse fare ciò che gli pare ed essere scusato per questo, vivremmo nell'anarchia e nel degrado totale. Dall'altro, continuo a non vedere la parte divertente della questione.
Da tifoso di rugby, da un lato vedo che un giocatore che non era poi sto fenomeno, però ha vestito l'azzurro dieci volte ed era giovane e promettente, non indosserà più la maglia della nazionale. Dall'altro lato, continuo a chiedermi dove sia la parte divertente della faccenda.

Insomma, non lo assolvo e non lo condanno, questo è il ruolo del giudice e non di Enrico Land. Sono amareggiato per la vicenda e infastidito da una ilarità che proprio non ho capito da cosa sia originata.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Panico

Messaggio da Italos » 4 ott 2018, 22:46

Ho letto l'intero thread ed ho una tristezza immensa. Praticamente ogni post (chiedo scusa a coloro che hanno detto cose normali e sono stati sommersi dalla marea di buonismo, giustizialismo, commenti senza fondamenta ed i "guardiamola dal punto di vista del rugby") ha creato un piccolo cumolo di guano che si accumula.
Una tragedia umana, moltiplicata da una serie di tragedie umane che sarebbe difficile spiegare.

Una bambolina russa piena di m*rde più piccole, ma perfettamente proporzionate

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 5 ott 2018, 8:54

Le Zebre hanno concluso l'iter della rescissione del contratto di Panico.
Hanno mandato un comunicato.
E' difficile aiutare qualcuno che non vuole essere aiutato

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da thonk » 5 ott 2018, 9:33

la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Panico

Messaggio da TEONE » 5 ott 2018, 9:53

Ripeto, peccato, la franchigia per una volta credo sia stata esemplare. Ma come dice Garry, è difficile aiutare chi non vuol essere aiutato.
Detto ciò, a me non viene da ridere proprio per nulla in questa triste vicenda.

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Panico

Messaggio da Fantasyste » 5 ott 2018, 11:05

"L’atleta si era presentato in condizioni fisiche non idonee al raduno pre-stagionale, rendendosi successivamente irreperibile ed ignorando i richiami formali pervenuti dalla Società, determinando così l’avvio delle procedure formali per la risoluzione definitiva."

Questo accade quando si promette tanto da alcune persone (poco umili) e poi, una volta ottenuto, ti fanno maramao

@Mr Ian , se fosse davvero il fratello malavitoso, certo è che forse gli manca un pò di estro. Aveva nascosto le sostanze in posti alquanto facili da scovare

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 5 ott 2018, 11:37

Fantasyste ha scritto:"L’atleta si era presentato in condizioni fisiche non idonee al raduno pre-stagionale, rendendosi successivamente irreperibile ed ignorando i richiami formali pervenuti dalla Società, determinando così l’avvio delle procedure formali per la risoluzione definitiva."

Questo accade quando si promette tanto da alcune persone (poco umili) e poi, una volta ottenuto, ti fanno maramao

@Mr Ian , se fosse davvero il fratello malavitoso, certo è che forse gli manca un pò di estro. Aveva nascosto le sostanze in posti alquanto facili da scovare
atto dovuto dalle Zebre, forse andava fatto prima ma credo alla buona fede di chi sostiene che si è provato a recuperarlo, anche se con i soldi della comunità si deve provare a far crescere professionisti e non recuperare persone che uno dei problemi che hanno è quello di voler fare soldi facili. Detto questo trovo veramente fastidiosa la cortina di ipocrisia che si è creata intorno a Panico.

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Panico

Messaggio da Luqa-bis » 5 ott 2018, 11:41

Per la verità di cortine fastidiose ne noto almeno due.

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 5 ott 2018, 11:51

Luqa-bis ha scritto:Per la verità di cortine fastidiose ne noto almeno due.
Io mi auguro che lo stesso sentimento di umana compassione e vicinanza tu c'è l abbia anche con il clan Spada, che di quella zona sono/erano i reggenti. Perchè ho come l impressione che il tutto poi si colleghi e vada a finire in quegli ambienti là...
Perchè sul litorale romano quelli sono i soggetti che controllano i grossi smerci di droga e ne prondono i proventi dalla vendita, che poi vengono reinvestiti in altro. Chiedere a Piervincenzi come gli è finita appena ha provato a fare qualche domanda scomoda.
Tu veramente credi che Panico sia l agnellino innocente che si è ritrovato per sbaglio coinvolto in giri loschi senza che lui sapesse nulla? Con questo non voglio dire che meriti chissà che pena severa se non quella prevista dal c.p.p. compresa di attenuanti e condizionale.
Mi permetti però di dire che è stata un gran c*******?!? che l alibi dell infanzia difficile sono tutte puttanate perchè purtroppo in questo mondo non è l unico ad aver vissuto tragedie di tale portata e che a differenza di tanti lui almeno l'occasione del riscatto l'ha avuta. Oltre ad aver avuto la fortuna di trovare una famiglia che gli vuole bene e che oggi soffre tanto e sicuramente più di chi scrive in questo forum.

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Panico

Messaggio da Luqa-bis » 5 ott 2018, 12:06

@ Mr Ian

Rileggiti i miei messaggi e ripensa a quello che hai scritto.

Da parte mia non c'è umana compassione e vicinanza per Panico e la famiglia Spada.
solo che son come sono, e non amo chi loreteggia e chi signorineggia, ma forse in UK non hai l'immagine dei due comportamenti.

Io, qui, non leggo tanto buonismo e ipocrisia a cortina dell'accusato.

Mr Ian
Messaggi: 12091
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 5 ott 2018, 12:13

Luqa-bis ha scritto:@ Mr Ian

Rileggiti i miei messaggi e ripensa a quello che hai scritto.

Da parte mia non c'è umana compassione e vicinanza per Panico e la famiglia Spada.
solo che son come sono, e non amo chi loreteggia e chi signorineggia, ma forse in UK non hai l'immagine dei due comportamenti.

Io, qui, non leggo tanto buonismo e ipocrisia a cortina dell'accusato.
io non sono in uk, ma ugualmente non conosco il significato dei due comportamenti. ho solamente espresso il mio punto di vista. più o meno condivisibile, pur rispettando le opinioni di tutti.

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 5 ott 2018, 12:57

In effetti qui al bar c’è un po’ la smania di appioppare etichette.
Non capisco dove stiano il pettegolezzo e lo scandalismo. Stiamo commentando fatti noti a tutti.

Gavazzi gli ha dato delle ottime carte da giocare e lui le ha sprecate.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Panico

Messaggio da Fantasyste » 5 ott 2018, 13:00

Mr Ian ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Per la verità di cortine fastidiose ne noto almeno due.
Io mi auguro che lo stesso sentimento di umana compassione e vicinanza tu c'è l abbia anche con il clan Spada, che di quella zona sono/erano i reggenti. Perchè ho come l impressione che il tutto poi si colleghi e vada a finire in quegli ambienti là...
Perchè sul litorale romano quelli sono i soggetti che controllano i grossi smerci di droga e ne prondono i proventi dalla vendita, che poi vengono reinvestiti in altro. Chiedere a Piervincenzi come gli è finita appena ha provato a fare qualche domanda scomoda.
Tu veramente credi che Panico sia l agnellino innocente che si è ritrovato per sbaglio coinvolto in giri loschi senza che lui sapesse nulla? Con questo non voglio dire che meriti chissà che pena severa se non quella prevista dal c.p.p. compresa di attenuanti e condizionale.
Mi permetti però di dire che è stata un gran c*******?!? che l alibi dell infanzia difficile sono tutte puttanate perchè purtroppo in questo mondo non è l unico ad aver vissuto tragedie di tale portata e che a differenza di tanti lui almeno l'occasione del riscatto l'ha avuta. Oltre ad aver avuto la fortuna di trovare una famiglia che gli vuole bene e che oggi soffre tanto e sicuramente più di chi scrive in questo forum.
Esatto. Comunque se ne occuperà la giustizia, intanto le Zebre hanno fatto una pessima figura visto che il suddetto peccava di professionalità già da inizio stagione (luglio). Sintomo che qualcuno ha legittimato negli anni tali comportamenti. Le zebre hanno aspettato 4 mesi prima di prendere seri provvedimenti. Se non fosse uscita la notizia chissà quanto avrebbero aspettato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2018, 13:14

Quando studiavo diritto penale all'Università uno dei concetti più difficile da afferrare era la differenza fra "capire" e "comprendere".
In effetti sembrano sinonimi, ma in realtà non lo sono.
Capire i perchè di una vita arrivata a certi esiti significa indagarne le cause e dare il giusto peso a tutti gli eventi.
Comprendere significa giustificare e, alla fine, scusare i comportamenti con le cause.
Io capisco Sami Panico, capisco perchè la sua traiettoria si è determinata in tal modo.
Non lo comprendo, nel senso che non lo giustifico, né ritengo debba andare esente da conseguenze.
Chi ignora le cause e torquemadeggia, invece, si rifiuta di capire temendo che ciò equivalga a comprendere. Sparare sentenze (pena di morte! tagliamogli le mani o anche i c*******!) esime dalla necesistà di provare a capire.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi