Pro 14, 20° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2018, 14:07

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Solo due vittorie in meno rispetto a Munster e Scarlets. Meglio non pensare ai punti lasciati per strada.
Se seguisse il Pro14, adesso jpr scriverebbe che con la “monofranchigia” chissà dove saremmo oggi, e si riaprirebbe la discussione infinita :-)
Jpr sta andando a Damasco per una conferenza...
Basta che non scambino le sue birre per armi chimiche
Guardate che vi tengo d'occhio, eh!
Anche se mi disinteresso di questo torneo non posso disinteressarmi del forum essendone il moderatore globale... :wink:
Non so che farebbe la monofranchigia perchè so poco dei valori delle avversarie, però mi sembra probabile che una squadra che metta insieme il meglio di due sarebbe più forte di entrambe. Comunque mi sembra che vi stiate divertendo anche così e mi fa piacere per voi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da jpr williams » 15 apr 2018, 14:25

Chetto4 ha scritto:Intanto vi metto qua anche gli highlights presi dal profilo Twitter del Pro14. Che poi vabbè, alla fine sono solo le mete.
https://twitter.com/PRO14Official/statu ... 8433298432
Ottima telecronaca anche, per chi capisce il gaelico irlandese :D. O almeno penso che sia quella la lingua usata...
Si, è proprio quella.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Fantasyste » 15 apr 2018, 14:36

Grade Treviso!
Non so chi Fosse il 14 ma sinceramente vorrei mi spiegasse perché nella meta di Leinster in 2 Vs 2 arretrava oltre la propria area di meta permettendo all'avversario di segnare. Boh.

Se è Bronzini come penso, mi dispiace ma ne ha di strada da fare.

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da RigolettoMSC » 15 apr 2018, 14:38

Grandi ragazzi, mentalità rovesciata rispetto al passato, si va per vincere e non per non perdere, e non è la stessa cosa. :-D

Garryowen ha scritto:.........
Mi spiego, non è per sadismo, ma è solo per capire se ha ragione Irish Times a scrivere che avrebbe meritato un rosso.........
Credo che abbia deciso per un giallo perché in realtà il braccio del giocatore irlandese (che secondo più di un parere meritava parimenti un giallo per tentuto volontario e prolungato a due/tre metri dalla linea di meta) l'ha solo sfiorato senza procurargli neanche un graffio, per fortuna. Brutto gesto comunque, capisco l'agonismo e l'eccitazione di vedere la meta ad un passo ma qui Tito ha esagerato e sciupato una prestazione per altri versi maiuscola.

Qui un video fatto me col cell, la qualità è quella che è ma i filmati non sono il mio forte...

https://www.youtube.com/watch?v=k3S-uOa ... e=youtu.be
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 8040
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da RigolettoMSC » 15 apr 2018, 14:58

Si sente anche l'arbitro che dice che stava per dare il vantaggio, ma tutto è stato vanificato dalla leggerezza di Tebaldi. In effetti il rosso mi sarebbe parso eccessivo visto che non procura alcun danno all'avversario e il criterio del danno procurato all'avversario è dirimente tra giallo e rosso, ad esempio, anche in caso di placcaggio al volo.
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9334
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da metabolik » 15 apr 2018, 15:07

Chetto4 ha scritto:Intanto vi metto qua anche gli highlights presi dal profilo Twitter del Pro14. Che poi vabbè, alla fine sono solo le mete.
https://twitter.com/PRO14Official/statu ... 8433298432
Ottima telecronaca anche, per chi capisce il gaelico irlandese :D. O almeno penso che sia quella la lingua usata...
E anche qui la prima meta irish non è per niente chiara; sorvolano sul pubblico, sui giocatori esultanti e non fanno vedere con certezza se il giocatore tocca oltre la linea.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Garryowen » 15 apr 2018, 15:14

RigolettoMSC ha scritto:Si sente anche l'arbitro che dice che stava per dare il vantaggio, ma tutto è stato vanificato dalla leggerezza di Tebaldi. In effetti il rosso mi sarebbe parso eccessivo visto che non procura alcun danno all'avversario e il criterio del danno procurato all'avversario è dirimente tra giallo e rosso, ad esempio, anche in caso di placcaggio al volo.
Sì, è stato un errore grave, da parte di Tito.
Paradossalmente, però, non fa che aumentare il valore re di quello che hanno fatto i compagni, dopo aver incassato una sberla del genere (azione da metà vanificata + espulsione).
A Treviso devono aver preso un buon mental coach
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

30 min
Messaggi: 1622
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da 30 min » 15 apr 2018, 15:32

@ Gerryowen
Se dava rosso a Tebaldi, che peraltro ha solo sfiorato il braccio di Deegan, avrebbe dovuto anche dare il giallo all' altro che ha trattenuto la palla.

@ Fantasyste
Era Bronzini. Un errore grave ma una prestazione generale buona.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da giuseppone64 » 15 apr 2018, 15:32

Garryowen ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Si sente anche l'arbitro che dice che stava per dare il vantaggio, ma tutto è stato vanificato dalla leggerezza di Tebaldi. In effetti il rosso mi sarebbe parso eccessivo visto che non procura alcun danno all'avversario e il criterio del danno procurato all'avversario è dirimente tra giallo e rosso, ad esempio, anche in caso di placcaggio al volo.
Sì, è stato un errore grave, da parte di Tito.
Paradossalmente, però, non fa che aumentare il valore re di quello che hanno fatto i compagni, dopo aver incassato una sberla del genere (azione da metà vanificata + espulsione).
A Treviso devono aver preso un buon mental coach
Goosen?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da Man of the moment » 15 apr 2018, 15:36

Fantastica impresa di Treviso. Però dico, il punto di bonus è fondamentale per pareggiare con Ulster, sei a 5 metri dalla linea, se fai in avanti o tenuto finisce la partita, ma gioca! Comunque molto bene. Ora speriamo che i nordirlandesi perdano coi Warriors e poi vai col biscottone finale nel derby.
Domanda, se finiamo a pari punti con Ulster, chi finisce quarto?

30 min
Messaggi: 1622
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da 30 min » 15 apr 2018, 15:39

Temo Ulster. Credo conti il totale delle vittorie e poi la differenza punti. Entrambe a favore dell' Ulster.

30 min
Messaggi: 1622
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da 30 min » 15 apr 2018, 15:44

Ho detto una ca..ata. Ora a vittorie sono pari (11). Se Ulster perde con Gasgow e Munster senza fare punti e Treviso vince con le Zebre senza bonus, dovrebbe passare Treviso.

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da jentu » 15 apr 2018, 15:46

Garryowen ha scritto:
RigolettoMSC ha scritto:Si sente anche l'arbitro che dice che stava per dare il vantaggio, ma tutto è stato vanificato dalla leggerezza di Tebaldi. In effetti il rosso mi sarebbe parso eccessivo visto che non procura alcun danno all'avversario e il criterio del danno procurato all'avversario è dirimente tra giallo e rosso, ad esempio, anche in caso di placcaggio al volo.
Sì, è stato un errore grave, da parte di Tito.
Paradossalmente, però, non fa che aumentare il valore re di quello che hanno fatto i compagni, dopo aver incassato una sberla del genere (azione da metà vanificata + espulsione).
A Treviso devono aver preso un buon mental coach
Come scrivevo la settimana scorsa il buon Tito va sempre a tavoletta, non è un mediano che gestisce e - purtroppo - che si gestisce.
Tanti pregi e alcuni difetti anche grossi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da jentu » 15 apr 2018, 15:51

Garryowen ha scritto:
Soidog ha scritto: In telecronaca Raimondi diceva che, svolgendo il ruolo di franchigia di sviluppo, i Dragons avevano già impiegato 66 giocatori tra Pro14, Challenge Cup e Anglo-Welsh.
I club del campionato nazionale avranno protestato?
Hanno detto che il loro campionato era falsato :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8734
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro 14, 20° turno

Messaggio da jaco » 15 apr 2018, 16:37

30 min ha scritto:Ho detto una ca..ata. Ora a vittorie sono pari (11). Se Ulster perde con Gasgow e Munster senza fare punti e Treviso vince con le Zebre senza bonus, dovrebbe passare Treviso.
Anche perché se Ulster non fa punti e Treviso vince va a +3 e il numero di vittorie passa in secondo piano...

Rispondi