URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby
Messaggi: 8804
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Leinsterugby » 31 dic 2022, 16:08

Comunque albanese sembra più brillante sia di fusco che garbisi jr. Potenzialmente ottimo back up per varney

Mr Ian
Messaggi: 12078
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 31 dic 2022, 16:09

Fusco per me ha 50' di buon livello. dei zebrati per me è quello che d impatto mi sembra più migliorato. Ovviamente niente di trascendentale..

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Man of the moment » 31 dic 2022, 16:11

Mr Ian ha scritto:
31 dic 2022, 16:09
Fusco per me ha 50' di buon livello. dei zebrati per me è quello che d impatto mi sembra più migliorato. Ovviamente niente di trascendentale..
Era al rientro dopo un po' di tempo, per me gli va data fiducia, anche in Nazionale qualche volta: sfido chiunque a dire che oggi Garbisi è stato meglio

RigolettoMSC
Messaggi: 8031
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da RigolettoMSC » 31 dic 2022, 16:13

jentu ha scritto:
31 dic 2022, 15:27
RigolettoMSC ha scritto:
31 dic 2022, 15:01
jentu ha scritto:
31 dic 2022, 14:49
RigolettoMSC ha scritto:
31 dic 2022, 14:46
jentu ha scritto:
31 dic 2022, 14:41
Quando i telecronisti chiamano i cartellini dovrebbero cambiare mestiere
Beh, era piuttosto evidente....
Stavo parlando della richiesta del giallo prima della meta 2 di Treviso.
Sei rimasto indietro?
Anche quello ci poteva stare, na a parte quello non capisco cosa intendi con "chiamano i cartellini", secondo me fanno semplice cronaca (è un punto di vista loro, no?) o dici che Vedovelli li ascolta?
È evidente che non hai mai giocato
Uhm... Io non ho mai potuto giocare ma non vedo cosa c'entri, davvero non ho capito, magari sono anche un po' duretto. Ma Raimondi e Munari, per dire, hanno giocato e Munari anche ad un buon livello, se poi intendi dire che non si chiede il giallo per l'avversario (cosa su cui sono d'accordo e che quando arbitravo, calcio, punivo) e ammesso che tu ritenga Munari un avversario e non un semplice cronista, ti faccio presente che fior di giocatori lo fanno regolarmente, i microfoni degli arbitri sono degli spioni...
Riccardo

Mr Ian
Messaggi: 12078
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 31 dic 2022, 16:14

Man of the moment ha scritto:
31 dic 2022, 16:11
Mr Ian ha scritto:
31 dic 2022, 16:09
Fusco per me ha 50' di buon livello. dei zebrati per me è quello che d impatto mi sembra più migliorato. Ovviamente niente di trascendentale..
Era al rientro dopo un po' di tempo, per me gli va data fiducia, anche in Nazionale qualche volta: sfido chiunque a dire che oggi Garbisi è stato meglio
il livello italiano è basso...tutti questi ragazzi il livello urc, oggi con i loro 20 e pochi anni, ci arrivano a malapena, avrebbero bisogno di giocare e dominare prima in Italia e poi fuori.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da crouchbindset » 31 dic 2022, 16:16

Bella partita a Durban, bell’intensità e grande fisicità.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

stilicone
Messaggi: 2669
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da stilicone » 31 dic 2022, 16:22

Leinsterugby ha scritto:
31 dic 2022, 15:02
Uomoz ha scritto:
31 dic 2022, 15:01
stilicone ha scritto:
31 dic 2022, 14:32
Credo che Albornoz sia entrato per Minozzi, Umaga mi sembra ci sia ancora.
E' troppo chiederlo ai telecronisti?
Domanda:
Ma i telecronisti sono presenti fisicamente allo stadio o commentano da remoto in studio?
Da studio
Va bene, ma se lo vedo io a gratis, loro, che sono in due e sono pure pagati, dovrebbero vederlo prima di me e dirmelo.
Presumo che Minozzi dopo il volo sia uscito per sospetta concussion, entrando al suo posto Albornoz, e che poi Minozzi sia rientrato avendo superato il test medico.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32712
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Garry » 31 dic 2022, 16:22

Non so cosa si sia visto in tv. Dal campo Fusco mi sembra abbia fatto una buona partita (e se qualcuno ricorda cosa ho sempre scritto di lui saprà quanto mi costa scrivere questa cosa :lol: ).
Ottime prese aeree, discreti i box kick, nessuna iniziativa scellerata de invece un'ottima iniziativa che ha portato Trulla alla sua non-meta. Non mi è dispiaciuto, una volta tanto.

Se farà altre 2 o 3 consecutive prestazioni come questa, dimostrerà di aver fatto un bel miglioramento

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

jentu
Messaggi: 8507
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da jentu » 31 dic 2022, 16:26

RigolettoMSC ha scritto:
31 dic 2022, 16:13
jentu ha scritto:
31 dic 2022, 15:27
RigolettoMSC ha scritto:
31 dic 2022, 15:01
jentu ha scritto:
31 dic 2022, 14:49
RigolettoMSC ha scritto:
31 dic 2022, 14:46


Beh, era piuttosto evidente....
Stavo parlando della richiesta del giallo prima della meta 2 di Treviso.
Sei rimasto indietro?
Anche quello ci poteva stare, na a parte quello non capisco cosa intendi con "chiamano i cartellini", secondo me fanno semplice cronaca (è un punto di vista loro, no?) o dici che Vedovelli li ascolta?
È evidente che non hai mai giocato
Uhm... Io non ho mai potuto giocare ma non vedo cosa c'entri, davvero non ho capito, magari sono anche un po' duretto. Ma Raimondi e Munari, per dire, hanno giocato e Munari anche ad un buon livello, se poi intendi dire che non si chiede il giallo per l'avversario (cosa su cui sono d'accordo e che quando arbitravo, calcio, punivo) e ammesso che tu ritenga Munari un avversario e non un semplice cronista, ti faccio presente che fior di giocatori lo fanno regolarmente, i microfoni degli arbitri sono degli spioni...
Fior di calciatori.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8507
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da jentu » 31 dic 2022, 16:29

Garry ha scritto:
31 dic 2022, 16:22
Non so cosa si sia visto in tv. Dal campo Fusco mi sembra abbia fatto una buona partita (e se qualcuno ricorda cosa ho sempre scritto di lui saprà quanto mi costa scrivere questa cosa :lol: ).
Ottime prese aeree, discreti i box kick, nessuna iniziativa scellerata de invece un'ottima iniziativa che ha portato Trulla alla sua non-meta. Non mi è dispiaciuto, una volta tanto.

Se farà altre 2 o 3 consecutive prestazioni come questa, dimostrerà di aver fatto un bel miglioramento
Infatti il limite suo e, ancora di più di Garbisi, è l'incostanza.
Per lui mi pare frutto di frenesia agonistica, per Garbisi anche di alcuni limiti tecnici.
Preferisco Albanese
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1457
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Rugbysti per sempre » 31 dic 2022, 16:31

Garry ha scritto:
31 dic 2022, 16:22
Non so cosa si sia visto in tv. Dal campo Fusco mi sembra abbia fatto una buona partita (e se qualcuno ricorda cosa ho sempre scritto di lui saprà quanto mi costa scrivere questa cosa :lol: ).
Ottime prese aeree, discreti i box kick, nessuna iniziativa scellerata de invece un'ottima iniziativa che ha portato Trulla alla sua non-meta. Non mi è dispiaciuto, una volta tanto.

Se farà altre 2 o 3 consecutive prestazioni come questa, dimostrerà di aver fatto un bel miglioramento
Munari ha detto che la non meta di Trulla è dovuta al timing errato del passaggio di Fusco

profetacciato
Messaggi: 3740
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da profetacciato » 31 dic 2022, 16:36

Zebre ancora inconsistenti per l'Urc, spiace dirlo. L'impressione è che non sappiano bene cosa fare in campo, senza un piano di gioco preciso. Brave a sfruttare una partenza sonnolenta del Benetton ma poi incapaci di mantenere il possesso e imbastire azioni degne di questo nome. L'ultima meta è stata regalata in maniera indecorosa.
Il Benetton si è concesso 15 minuti di vacanza a Parma, su un altro campo la partita sarebbe filata via, poi ha fatto il suo nonostante errori grossolani qua e là.
Sui singoli qualche considerazione:
Fusco più lo guardo e più mi sembra un giocatore di Seven. Ha gambe e vede spazi, bravissimo nel gioco rotto. Ma non ha capacità di gestione tattica e ha un passaggio molto deficitario.
Hasa mi era piaciuto molto all'inizio ma mi sembra sia calato troppo presto. 3 minuti di secondo tempo in apnea, sono perplesso.
Trulla si è mangiato una meta da metterlo in ginocchio sui ceci. Purtroppo però l'errore tecnico - secondo me grave - di non cambiare mano e proteggersi con l'altro braccio lo vedo fare spessissimo ai giocatori italiani. Grave lacuna.
Spiace per Pani, aveva giocato una bella mezz'ora e scelto perfettamente il tempo di quel placcaggio ma ci ha messo troppa foga.
Menoncello deve essere meno arrogante e un po' più umile. Continua a fidarsi troppo del fisico e per quello commette errori evitabili. Dopotutto ha ancora 20 anni.
Bene Favretto, che sia un 2023 in piena salute per lui.
A Ruzza e Zuliani che gli vuoi dire?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

RigolettoMSC
Messaggi: 8031
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da RigolettoMSC » 31 dic 2022, 16:38

jentu ha scritto:
31 dic 2022, 16:26
Fior di calciatori.
È per risposte come queste che frequento questo forum. :wink:
Riccardo

Garry
Messaggi: 32712
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Garry » 31 dic 2022, 16:40

Rugbysti per sempre ha scritto:
31 dic 2022, 16:31
Garry ha scritto:
31 dic 2022, 16:22
Non so cosa si sia visto in tv. Dal campo Fusco mi sembra abbia fatto una buona partita (e se qualcuno ricorda cosa ho sempre scritto di lui saprà quanto mi costa scrivere questa cosa :lol: ).
Ottime prese aeree, discreti i box kick, nessuna iniziativa scellerata de invece un'ottima iniziativa che ha portato Trulla alla sua non-meta. Non mi è dispiaciuto, una volta tanto.

Se farà altre 2 o 3 consecutive prestazioni come questa, dimostrerà di aver fatto un bel miglioramento
Munari ha detto che la non meta di Trulla è dovuta al timing errato del passaggio di Fusco
Può darsi, non l'ho rivista. Ma mi riferivo soprattutto a quello che ha fatto prima. Quella occasione l'ha creata lui dal nulla.
A me rimane l'impressione che se ci fosse stato un vero "finisseur", un Bruno, un Minozzi, un Padovani, Menoncello, ma anche lo stesso Pani per non parlare di Ioane, quella meta sarebbe stata realizzata.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32712
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 22/23 11a Giornata - Derby n. 2

Messaggio da Garry » 31 dic 2022, 16:59

PS: Dopo la partita di oggi verrebbe da dire che le Zebre avrebbero fatto bene a tenersi Latunipulu e a rispedire al mittente Van Wyk. Vediamo se saprà rifarsi.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi