Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Panico

Messaggio da Himiko » 3 ott 2018, 11:34

Garry ha scritto:
Himiko ha scritto:Ecco, direi che Luqa ha centrato il problema; io - da vecchia azzeccagarbugli - continuo a tenermi caro il principio di non colpevolezza fino a giudizio definitivo. Finchè ce lo lasciano.
Fortuna che non aspetterà molto per avere la sentenza.
Se avrò indovinato (che spacciava o che controllava una rete di spacciatori) mi iscriverò al prossimo concorso da magistrato :lol:
Esperienza interessante. Mi sa che sei un po' vecchio però.... 8-)
Keep on rockin' in the free world.

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 3 ott 2018, 11:41

Himiko ha scritto:
Garry ha scritto:
Himiko ha scritto:Ecco, direi che Luqa ha centrato il problema; io - da vecchia azzeccagarbugli - continuo a tenermi caro il principio di non colpevolezza fino a giudizio definitivo. Finchè ce lo lasciano.
Fortuna che non aspetterà molto per avere la sentenza.
Se avrò indovinato (che spacciava o che controllava una rete di spacciatori) mi iscriverò al prossimo concorso da magistrato :lol:
Esperienza interessante. Mi sa che è sei un po' vecchio però.... 8-)
Però sarei meglio dei 40 milioni di Torquemada evocati dal Sigaro
Ultima modifica di Garry il 3 ott 2018, 11:41, modificato 1 volta in totale.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ilgorgo
Messaggi: 18842
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Panico

Messaggio da Ilgorgo » 3 ott 2018, 11:41

Molti, tipo me, erroneamente pensavano che l'espressione "seminare il panico" derivasse dall'erba che produce quei semini granosi dei quali sono ghiotti i canarini e che si appende in stecchetti alle loro gabbie.
Oh, che errore! Il panico nel senso di terrore si pronuncia infatti con l'accento sulla A, mentre il nome dell'erba si pronuncia panìco, con l'accento sulla I.
All'origine del fraintendimento sta il fatto che il verbo solitamente accomunato alla diffusione del panico (=terrore) sia appunto "seminare".
Pare che i due termini, pànico e panìco, non abbiano alcuna attinenza etimologica: uno deriverebbe dal fauno Pan, l'altro dal pane


Luqa-bis
Messaggi: 8289
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Panico

Messaggio da Luqa-bis » 3 ott 2018, 11:51

Pan che si divertiva a seminare terrore e raccapriccio tra le giovani vergini, e pane talvolta prodotto con i semi di vari cereali.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Panico

Messaggio da jaco » 4 ott 2018, 9:45

metabolik ha scritto:Affermare che Panico venne convocato in Nazionale a sfavore di altri vuol dire avere la memoria molto corta.
Quando Panico venne convocato nella tournè estiva del 2016 la Nazionale era in piena crisi, nella peggiore crisi degli ultimi 30 anni.
Era il primo incarico di COS dopo un 6N disastroso, senza la prima linea storica, e avevamo sparato fino all'ultimo pilone.
Non c'era nessuna altra scelta.
...ho aspettato un po' a rispondere a questo post di meta, perchè è vero, ho qualche problema di memoria (e non lo dico per dire...)... ho aspettato un po' perchè io ricordavo un Zanusso che proveniva da due grandi stagioni a Treviso ed era stato convocato fra i 30 che dovevano partecipare al Tour del 2016 nelle Americhe e ricordavo che dopo tutto il raduno, poco prima della partenza... puf... Zanusso (ripeto dopo due stagioni in cui nessuno aveva avuto da ridire sulle sue prestazioni in PRO12) diventava di colpo "no-fit" e veniva sostituito da Panico... un ragazzo che se la cavava benino (ma non faceva comunque la differenza) in eccellenza... è vero non c'era molta concorrenza, ma Zanusso quando non giocava a Treviso (dove era diventato ormai titolare inamovibile) veniva sostituito da De Marchi, Traorè o Muccignat d'accordo un ragazzo in parabola discendente e due che avevano iniziato da poco la loro avventura in Pro12... in ogni caso, comunque, tutti con maggior esperienza di Panico ai nostri massimi livelli 8per non dire che, forse, qualcun altro alle zebre credo ci fosse)...
Sì, quella volta ero rimasto molto, molto perplesso (in qualche intervento lo dissi ma senza calcare la mano perchè da sandonatese potevo risultare prevenuto)... adesso... dopo anni e dopo tutto ciò che è accaduto, anche di più...

COS era proprio appena arrivato... posso anche pensare che le scelte, allora, non fossero del tutto sue... tant'è che ricordo (ma posso sbagliare) nelle partite successive uno scarsissimo minutaggio di Panico (quasi non si fidasse del tutto) e, per contro, un logoramento senza pari di Lovotti... appena possibile COS schierò Zani in quel ruolo...

...nessun giudizio (per ora) sul ragazzo che per me rimane innocente fino a prova contraria e fino, quindi, alla eventuale condanna in cassazione (sono un iper-garantista)... per altro non conoscevo niente della sua storia e credo di conoscere ancora pochissimo, però qui qualcuno dovrebbe forse spiegarci qualcosa...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2018, 9:48

Solo una pregunta jaco, perche forse ricordo male.
Mi sembrava di ricordare che all'epoca Zanusso giocasse a dx. Nel caso, quindi, non sarebbe certo stato in ballottaggio con Panico, che era un sx.
Magari ricordo male, nel caso correggimi senza problemi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Panico

Messaggio da u1m2b3e4 » 4 ott 2018, 9:52

jpr williams ha scritto:Solo una pregunta jaco, perche forse ricordo male.
Mi sembrava di ricordare che all'epoca Zanusso giocasse a dx. Nel caso, quindi, non sarebbe certo stato in ballottaggio con Panico, che era un sx.
Magari ricordo male, nel caso correggimi senza problemi.
A mia memoria zanusso ha sempre giocato a sinistra.
Qualche volta a destra in emergenza per la Benetton ma non con grandi risultati

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Panico

Messaggio da Soidog » 4 ott 2018, 9:54

Zanusso nel VI Nazioni 2016 era il cambio di Lovotti. Giocava a sinistra. Le Zebre dovrebbero fargli un fischio...

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 4 ott 2018, 10:05

Ilgorgo ha scritto:
Ormai non riesco a tollerare nemmeno la vista di due volatili gabbia.
Non sono nemmeno più volatili. Non possono aprire le ali.
Al massimo saltano, e noi magari pensiamo che si stiano divertendo, perché "cantano".
Sono dei saltatili

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 4 ott 2018, 10:15

E' chiaro che un allenatore appena arrivato deve avere dei punti di riferimento, qualcuno di cui si fida e qualche opinione da cui partire, ma non credo che COS sia arrivato in Italia proprio digiuno. Si sarà visto e rivisto decine di volte immagini, filmati, schede, avrà assistito a partite.
Ricordo che anche Bradley appena arrivato disse che sera convinto dopo aver studiato le partite delle Zebre dell'anno precedente.

Meta invece mi ha fatto venire in mente una cosa che mi ero dimenticato, e cioè che Panico in quel tour fece un'ottima figura. Ricordo le grandi perplessità che avevo su di lui e sul percorso che lo aveva portato lì (se uno fa il salto diretto dall'eccellenza alla nazionale vuol dire che qualcuno ha sbagliato delle valutazioni...), e ricordo che mi ero convinto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Panico

Messaggio da Fantasyste » 4 ott 2018, 10:27

jaco ha scritto:
metabolik ha scritto:Affermare che Panico venne convocato in Nazionale a sfavore di altri vuol dire avere la memoria molto corta.
Quando Panico venne convocato nella tournè estiva del 2016 la Nazionale era in piena crisi, nella peggiore crisi degli ultimi 30 anni.
Era il primo incarico di COS dopo un 6N disastroso, senza la prima linea storica, e avevamo sparato fino all'ultimo pilone.
Non c'era nessuna altra scelta.
...ho aspettato un po' a rispondere a questo post di meta, perchè è vero, ho qualche problema di memoria (e non lo dico per dire...)... ho aspettato un po' perchè io ricordavo un Zanusso che proveniva da due grandi stagioni a Treviso ed era stato convocato fra i 30 che dovevano partecipare al Tour del 2016 nelle Americhe e ricordavo che dopo tutto il raduno, poco prima della partenza... puf... Zanusso (ripeto dopo due stagioni in cui nessuno aveva avuto da ridire sulle sue prestazioni in PRO12) diventava di colpo "no-fit" e veniva sostituito da Panico... un ragazzo che se la cavava benino (ma non faceva comunque la differenza) in eccellenza... è vero non c'era molta concorrenza, ma Zanusso quando non giocava a Treviso (dove era diventato ormai titolare inamovibile) veniva sostituito da De Marchi, Traorè o Muccignat d'accordo un ragazzo in parabola discendente e due che avevano iniziato da poco la loro avventura in Pro12... in ogni caso, comunque, tutti con maggior esperienza di Panico ai nostri massimi livelli 8per non dire che, forse, qualcun altro alle zebre credo ci fosse)...
Sì, quella volta ero rimasto molto, molto perplesso (in qualche intervento lo dissi ma senza calcare la mano perchè da sandonatese potevo risultare prevenuto)... adesso... dopo anni e dopo tutto ciò che è accaduto, anche di più...

COS era proprio appena arrivato... posso anche pensare che le scelte, allora, non fossero del tutto sue... tant'è che ricordo (ma posso sbagliare) nelle partite successive uno scarsissimo minutaggio di Panico (quasi non si fidasse del tutto) e, per contro, un logoramento senza pari di Lovotti... appena possibile COS schierò Zani in quel ruolo...

...nessun giudizio (per ora) sul ragazzo che per me rimane innocente fino a prova contraria e fino, quindi, alla eventuale condanna in cassazione (sono un iper-garantista)... per altro non conoscevo niente della sua storia e credo di conoscere ancora pochissimo, però qui qualcuno dovrebbe forse spiegarci qualcosa...
Il diritto dice NON COLPEVOLE fino all'ultimo grado di giustizia, non INNOCENTE. Semanticamente non è la stessa cosa. Poi al massimo se la caverà come Berlusconi, che aveva lo stalliere Mangano a casa a sua insaputa. :rotfl:
Comunque sono contento che qualcuno ha la memoria buona e che ricorda bene come non ci fosse abbondanza ma nemmeno nessuno in pro14..

Luqa-bis
Messaggi: 8289
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Panico

Messaggio da Luqa-bis » 4 ott 2018, 10:46

legittimo precisare sul termine di uso giurisprudenziale.

la precisazione sui trascorsi di un politico molto chiacchierato (e condannato) mi pare un po' meno ligia alla giurisprudenza.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da enrico land » 4 ott 2018, 10:56

Mr Ian ha scritto:La nota di fratelli di rugby mi fa doppiamente ridere!!!
Che idiozie che continua a scrivere
Chissà se Mr Ian si sta ancora sganasciando. Ahah, grasse risate mamma mia. Deve avere un gran bel british humor del cazz0.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2018, 13:17

Soidog ha scritto:Zanusso nel VI Nazioni 2016 era il cambio di Lovotti. Giocava a sinistra. Le Zebre dovrebbero fargli un fischio...
Zanusso sta benissimo dov'e', cioe' presso la societa' che gli paga lo stipendio. Le Zebre dovrebbero prendere l'abitudine di fischiare a tempo debito, non dopo che un giocatore in uscita da un'altra franchigia si e' gia' accasato presso una societa' che ha investito su di lui e programmato di conseguenza.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 4 ott 2018, 13:17

u1m2b3e4 ha scritto:
jpr williams ha scritto:Solo una pregunta jaco, perche forse ricordo male.
Mi sembrava di ricordare che all'epoca Zanusso giocasse a dx. Nel caso, quindi, non sarebbe certo stato in ballottaggio con Panico, che era un sx.
Magari ricordo male, nel caso correggimi senza problemi.
A mia memoria zanusso ha sempre giocato a sinistra.
Qualche volta a destra in emergenza per la Benetton ma non con grandi risultati
Allora ricordavo male, ragion per cui mi scuso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi