Magners League 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da supermax » 11 set 2010, 20:52

E finalmente puniti anche loro con un giallo! E peccato per la meta non acordata dal TMO. Finita 15 a 22, ma francamente si poteva anche vincere....

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da terzacentroPO12 » 11 set 2010, 21:03

ho visto il secondo tempo. Al di là della forza degli avversari, stasera gli Aironi non mi sono piaciuti. La forza c'è ma manca l'arguzia, l'attenzione, l'utilizzo della forza in modo razionale ed efficace. E poi hanno commesso troppi errori. Gli ultimi falli di Bortolami e Williams sono di una indisciplina inaccettabile a questi livelli. Negli ultimi minuti sembrava di rivedere la nazionale di Mallet e le multi fase del pacchetto, ruck dopo ruck, troppo spesso inefficaci.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da doublegauss » 11 set 2010, 21:14

Alcune impressioni in ordine sparso. L'Ulster mi è sembrata una bella squadra, per cui perdere ci sta. In quest'ottica, essere stati a un passo dal pareggio è una buona cosa, anche se quei due calci sbagliati hanno graziato gli aironi in un momento difficile. Bene la mischia, meno la touche. Tebaldi così così, Canavosio come sempre non eccelle ma è all'altezza della situazione. Rubini mi è piaciuto molto, Quartaroli abbastanza, Laharrague molto meno. Poi, come già detto da altri, la disciplina.

Comunque, io vedo il bicchiere mezzo pieno.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 11 set 2010, 22:34

ad ogni modo dopo due giornate possiamo tranquillamente dire di non essere sparring partner e molti giovani azzurri stanno ben figurando a quanto pare

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 11 set 2010, 23:07

ragazzi cerchiamo di avere pazienza. Un punto di bonus contro l'Ulster non è da buttare. Mi sembra che la difesa ci sia. Tenete conto che gli Aironi hanno molte persone che giocano da poco assieme.
Piuttosto cosa si è fatto Des Fountain? Speriamo cosa da poco.
Quanto pubblico c'era?

maxpr
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 mag 2009, 18:53
Località: Parma

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da maxpr » 11 set 2010, 23:17

Rugby-Tv ha scritto:ragazzi cerchiamo di avere pazienza. Un punto di bonus contro l'Ulster non è da buttare. Mi sembra che la difesa ci sia. Tenete conto che gli Aironi hanno molte persone che giocano da poco assieme.
Piuttosto cosa si è fatto Des Fountain? Speriamo cosa da poco.
Quanto pubblico c'era?
Lo speaker ha detto, se non erro, 4453 spettatori.
Di gente ne è arrivata, sarebbe anche interessante sapere poi quanti abbonati ci sono, anche se ho incontrato persone che chiedevano info per abbonarsi.

Tito Tebaldi non è proprio piaciuto, peccato l'indisciplina e gli infortuni, oggi però si poteva e doveva fare di più, certo siamo lontani, per fortuna dagli 80 punti dell'anno scorso in HC.
Cmq a me sta anche bene perdere, l'importante che ci sia un miglioramento, e di non fare la fine dell'Italia al 6N che migliora si, ma poi perde quasi sempre, bisogna crescere e la disciplina è fondamentale.
Semplice parere personale. :wink:
Salut!

Dahando
Messaggi: 173
Iscritto il: 17 lug 2009, 15:18

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Dahando » 12 set 2010, 10:07

D'accordo con chi diceva poco sopra che i falli concessi nell'ultimo quarto di partita da Bortolami e Williams sono inaccettabili a questo livello. Due-tre volte l'apertura irlandese ha graziato gli Aironi non mettendo dentro il calcio di punizione. Aironi e Ulster erano due squadre che allo Zaffanella si giocano alla pari il successo. Come spesso accade in questo sport la differenza l'ha fatta l'esperienza. Una prestazione generale non da buttar via, con qualche dettaglio da affinare per rendere la pariglia quando questi ricalano nella bassa per il match di HC.
Sulle prestazioni dei singoli: Tebaldi nel primo tempo ha alternato lampi di talento puro a errori madornali, complice anche un po' di foga. Laharrague può e deve gestire meglio, dovrebbe essere uno dei pezzi pregiati del reparto arretrato e comunicare sicurezza, invece spesso ogni contrattacco è diventato un terno al lotto: "Speriamo che la tenga!". Personalmente sono anche stato favorevolmente sorpreso dalla buona prova di Toniolatti all'ala. Ultima cosa: Gli Aironi sembrano poter essere più pericolosi con i trequarti che non con la trincea degli uomini di mischia. Per farlo però hanno bisogno di un grande aiuto da parte degli avanti: palloni puliti in ruck (nel primo tempo saltava fuori di tutto) e sostegno anche al largo.

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da jimmy88 » 12 set 2010, 11:32

Dahando ha scritto:D'accordo con chi diceva poco sopra che i falli concessi nell'ultimo quarto di partita da Bortolami e Williams sono inaccettabili a questo livello. Due-tre volte l'apertura irlandese ha graziato gli Aironi non mettendo dentro il calcio di punizione. Aironi e Ulster erano due squadre che allo Zaffanella si giocano alla pari il successo. Come spesso accade in questo sport la differenza l'ha fatta l'esperienza. Una prestazione generale non da buttar via, con qualche dettaglio da affinare per rendere la pariglia quando questi ricalano nella bassa per il match di HC.
Sulle prestazioni dei singoli: Tebaldi nel primo tempo ha alternato lampi di talento puro a errori madornali, complice anche un po' di foga. Laharrague può e deve gestire meglio, dovrebbe essere uno dei pezzi pregiati del reparto arretrato e comunicare sicurezza, invece spesso ogni contrattacco è diventato un terno al lotto: "Speriamo che la tenga!". Personalmente sono anche stato favorevolmente sorpreso dalla buona prova di Toniolatti all'ala. Ultima cosa: Gli Aironi sembrano poter essere più pericolosi con i trequarti che non con la trincea degli uomini di mischia. Per farlo però hanno bisogno di un grande aiuto da parte degli avanti: palloni puliti in ruck (nel primo tempo saltava fuori di tutto) e sostegno anche al largo.
Laharrague ha giocato malissimo! Concordo su Toniolatti

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 12 set 2010, 12:27

In compenso Mercier si dimostra ancora una volta il "Valore aggiunto" della squadra ...
per quello che ho visto dallo streaming, troppa foga e poca lucidità da parte aironi , specie in attacco , dove non si possono perdere palloni importanti!
Però l'arbitraggio è stato indegno ; se avesse usato lo stesso metro di misura l'Ulster avrebbe dovuto giocare in 13 , e non avere il primo giallo al 75' !
paghiamo , come sempre, il fatto di essere gli utlimi arrivati, e di non avere arbitri italiani in altre partite di ML .

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Radagast » 12 set 2010, 15:39

io ero nella trib nord e sinceramente ho visto poca precisione nei punti di incontro
un estremo sinceramente velleitario ed evanescente..troppe ripartenze "a fare il giro"
ed un arbitro lievemente pregiudiziale (ma chi non se l'aspetta per l'intera annata è un ingenuo)
mediamente bene i giovani...Bortolami a passeggio, senza neppure troppa fretta.

...ci stava, forse, il pareggio...d'altro canto, al di là del vantaggio segnalato dall'arbitro,
l'intercetto era prevedibile su un passaggio telefonato ed a palombella
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

rossipen
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 ago 2009, 17:07
Località: Mantova

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da rossipen » 12 set 2010, 15:49

si, un pò polli, aprire due volte alla mano in quattordici da centrocampo e con un passaggio lento e telefonato.
Poi nelle ultime azioni in 15 contro 14 sei sette ripartenze senza aprire...
Speriamo che sia stata una giornata storta (anche dell'arbitro) e che molti meccanismi vadano a posto in breve tempo.
La qualita generale dei giocatori mi è sembrata all'altezza.
Bellissima atmosfera nella tribuna miclas gremita.
simpatica anche la band x il terzo tempo

Gioann_Bagoss

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Gioann_Bagoss » 12 set 2010, 15:57

GiorgioXT ha scritto:I
Però l'arbitraggio è stato indegno...
Niente di nuovo.
Chi mai consegnerebbe nelle mani di un arbitro
gallese (o peggio ancora nord irlandese) una
partita di cèmpionslig?
Probabilmente arbitrerebbero meglio di un
fischetto "de noartri", ma un solo errore darebbe
la stura ad una ridda di polemiche.
Meglio così: arbitri gallesi (e/o irlandesi) incapaci
a suggellare la certezza del festival dell' "a senso unico".
E' già grasso che cola il fatto che guardalinee (pardon,
assistenti) e TMO fossero di italica schiatta e lemma.
Anni fa, "co'stukatzoo"...

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da jimmy88 » 12 set 2010, 16:51

Scusate ma io ricordo che DAmasco ha arbitrato alcune partite in magners gli anni passati. Come mai ora non abbiamo un arbitro in Celtic? E poi non doveva partire l'accademia arbitri? non c'è un fischietto italico in odore celtico?

Gioann_Bagoss

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da Gioann_Bagoss » 12 set 2010, 17:14

jimmy88 ha scritto:Scusate ma io ricordo che DAmasco ha arbitrato alcune partite in magners gli anni passati. Come mai ora non abbiamo un arbitro in Celtic? E poi non doveva partire l'accademia arbitri? non c'è un fischietto italico in odore celtico?
...ooops, stasera arbitra Damasco.... :-] :-] :-]

rossipen
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 ago 2009, 17:07
Località: Mantova

Re: Magners League 2a Giornata

Messaggio da rossipen » 12 set 2010, 17:52

qualcuno ha visto il tmo della meta degli aironi?
dallo stadio non ho visto nulla.

Rispondi