Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 27 mar 2020, 18:35

marte_ ha scritto:
27 mar 2020, 18:05
profetacciato ha scritto:
27 mar 2020, 8:38
marte_ ha scritto:
26 mar 2020, 13:25
Garry ha scritto:
26 mar 2020, 12:07
Anche Bisegni ha rinnovato fino al 2022
buono anche se scontato.
Rimangono in scadenza:
Joshua Renton 2020
Francois Brummer 2020
Jamie Elliott 2020
Paula Balekana 2020
Gabriele Di Giulio 2020
Edoardo Padovani 2020
Più Walker con il dubbio riguardante l'anno aggiuntivo.
Tauyavuca pure credo. A parte Padovani lascerei andare tutti
Questi sono solo i 3/4, gli avanti non rinnovati sono Tenga e Tayavuca. Forse anche Biagi ma non ho trovato notizie precise in merito.
Io comunque rinnoverei tutti eccetto Brummer e Balekana, Renton lo terrei ma bisogna dare l'opportunità a Casilio e Panunzi
chiedo venia
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 27 mar 2020, 23:21

In questi mesi di forzata inattività sarebbe bene che Fir, franchigie e clubs di Top 12 si accordassero per disciplinare in modo inequivocabile il discorso permit players, invitati ed ascensori verso l'alto e verso il basso.
Circa le Zebre occorre tenere conto che quest'autunno la Nazionale potrebbe disputare 5 incontri tra recuperi del VI Nazioni e test matches. Se aggiungiamo il VI Nazioni 2021 va da sé che occorra una rosa allargata, per questo sarebbe bene confermare quasi tutti

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da giuseppone64 » 31 mar 2020, 16:26

Garry ha scritto:
24 mar 2020, 12:27
E' la notizia che oldie aspettava con ansia
non ti passa niente...
spietato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 2 apr 2020, 12:33

L'ala Gabriele Di Giulio resta alle Zebre per altri due anni

https://www.zebrerugbyclub.it/lala-dell ... yamRURc9rQ
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 5 apr 2020, 14:33

OT

I tifosi hanno eletto su facebook il quindici ideale delle Zebre di questi dieci anni.
Alcune scelte un po' forzate, di "cuore" e non di cervello, una su tutti Violi al posto di Brendon Leonard (dai su, Leonard in "semifinale" ha perso con Palazzani...), ma anche Fabiani al posto di Festuccia

15. Edoardo Padovani (83 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
14. Giovanbattista Venditti (79 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
13. Giulio Bisegni (96 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
12. Tommaso Castello (54 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
11. Mattia Bellini (54 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva

10. Carlo Canna (90 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
9. Marcello Violi (64 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva

8. Giovanni Licata (36 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
7. Mauro Bergamasco (52 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
6. Maxime Mbandà (52 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva

5. George Biagi (119 caps) (Cap) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
4. Quintin Geldenhuys (78 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva

3. Dario Chistolini (116 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
2. Oliviero Fabiani (118 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva
1. Salvatore Perugini (38 caps) – Clicca e leggi la sua intervista esclusiva

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 5 apr 2020, 18:48

Penso che VS e Manici siano stati colpevolmente trascurati

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 5 apr 2020, 19:42

Soidog ha scritto:
5 apr 2020, 18:48
Penso che VS e Manici siano stati colpevolmente trascurati
Giusto, VS, senza il minimo dubbio, anche n. 8, ma forse meglio in seconda linea, una coppia formidabile, con Geldenhuys.
D'accordo anche su Manici.

Su altri ruoli accetto tutte le opinioni, ma su questi due come si fa a non essere d'accordo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 7 apr 2020, 12:12

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Mr Ian » 7 apr 2020, 16:29

A Treviso continua a mancare un nome per lo spot di estremo, io avrei visto bene Trulla.
La situazione attuale accellera in maniera importante la carriera dei giocatori, Smith per preparare il prossimo mondiale si troverà con quasi un anno in meno di lavoro, gioco forza per alcuni si dovrà accellerare il loro percorso. Mori, Trulla ma anche Cannone jr per sono tra quelli che devono essere aggregati già dalla prossima stagione ad una franchigia, non possono permettersi di “perdere” un altro anno…Hayward ha già 33 anni e per quanto possa stare bene in Italia, prima o poi un pensierino di avvicinarsi a casa lo farà.
Quest emergenza sanitaria ancora di più creerà una contrazione nel mercato giocatori, spostarsi da una nazione all altra è diventata vicina e magari o chi può si avvicinerà a casa. La prossima stagione sarebbe l’ideale per lanciare più giovani possibili nel panorama celtico,
Si potrebbe anche fare un pensierino su Campagnaro, avere pazienza nell’aspettare che recuperi completamente dall’infortunio e poi gestire il suo minutaggio in ottica nazionale.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 7 apr 2020, 17:32

Mr Ian ha scritto:
7 apr 2020, 16:29
A Treviso continua a mancare un nome per lo spot di estremo, io avrei visto bene Trulla.
La situazione attuale accellera in maniera importante la carriera dei giocatori, Smith per preparare il prossimo mondiale si troverà con quasi un anno in meno di lavoro, gioco forza per alcuni si dovrà accellerare il loro percorso. Mori, Trulla ma anche Cannone jr per sono tra quelli che devono essere aggregati già dalla prossima stagione ad una franchigia, non possono permettersi di “perdere” un altro anno…Hayward ha già 33 anni e per quanto possa stare bene in Italia, prima o poi un pensierino di avvicinarsi a casa lo farà.
Quest emergenza sanitaria ancora di più creerà una contrazione nel mercato giocatori, spostarsi da una nazione all altra è diventata vicina e magari o chi può si avvicinerà a casa. La prossima stagione sarebbe l’ideale per lanciare più giovani possibili nel panorama celtico,
Si potrebbe anche fare un pensierino su Campagnaro, avere pazienza nell’aspettare che recuperi completamente dall’infortunio e poi gestire il suo minutaggio in ottica nazionale.
Mi auguro anch'io che Campa rientri in Italia. Ci pensavo nei giorni scorsi e non sono sicuro che il trasferimento in Inghilterra abbia giovato alla sua carriera. Magari mi sbaglio, ma anche prima dell'infortunio non lo ricordo brillante e continuo da tanto tempo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 7 apr 2020, 18:59

Dal Pro14 uno sguardo sugli ingressi/partenze di tutti i club, anche se sono notizie piuttosto vecchiotte:

https://www.pro14.rugby/latest/transfer ... AKH,PPIV,1

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 7 apr 2020, 23:05

profetacciato ha scritto:
7 apr 2020, 17:32
Mr Ian ha scritto:
7 apr 2020, 16:29
A Treviso continua a mancare un nome per lo spot di estremo, io avrei visto bene Trulla.
La situazione attuale accellera in maniera importante la carriera dei giocatori, Smith per preparare il prossimo mondiale si troverà con quasi un anno in meno di lavoro, gioco forza per alcuni si dovrà accellerare il loro percorso. Mori, Trulla ma anche Cannone jr per sono tra quelli che devono essere aggregati già dalla prossima stagione ad una franchigia, non possono permettersi di “perdere” un altro anno…Hayward ha già 33 anni e per quanto possa stare bene in Italia, prima o poi un pensierino di avvicinarsi a casa lo farà.
Quest emergenza sanitaria ancora di più creerà una contrazione nel mercato giocatori, spostarsi da una nazione all altra è diventata vicina e magari o chi può si avvicinerà a casa. La prossima stagione sarebbe l’ideale per lanciare più giovani possibili nel panorama celtico,
Si potrebbe anche fare un pensierino su Campagnaro, avere pazienza nell’aspettare che recuperi completamente dall’infortunio e poi gestire il suo minutaggio in ottica nazionale.
Mi auguro anch'io che Campa rientri in Italia. Ci pensavo nei giorni scorsi e non sono sicuro che il trasferimento in Inghilterra abbia giovato alla sua carriera. Magari mi sbaglio, ma anche prima dell'infortunio non lo ricordo brillante e continuo da tanto tempo
Anche io mi auguro che rientri. Facendo un paragone forse forzato, Jonathan Davies si è fatto due anni in Francia (mi sembra Clermont) poi però è tornato agli Scarlets e lo gestiscono per la nazionale (dopo il mondiale non ha più giocato per l'infortunio), lo stesso hanno fatto con North dopo quella serie di infortuni e concussion.
Per la nazionale lui ci serve ancora assolutamente perché come abbiamo visto lì in mezzo ci sono poche alternative.
Non so se lui intenda restare in Inghilterra per l'ingaggio, per testarsi ad un livello molto alto, o anche per la sua compagna. Però al Benetton c'è un bel gruppo di "englishmen" tutti con le loro compagne, e soprattutto il pro14 non è male come livello. Speriamo

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Adryfrentzen » 8 apr 2020, 10:54

Sì anche perché come centri la situazione non è super rosea eh. Sgarbi ha 30 e passa anni, Brex sarà pure bravo ma ne ha se non sbaglio 28-29, Morisi pure va per la 30ina...

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 8 apr 2020, 15:19

Adryfrentzen ha scritto:
8 apr 2020, 10:54
Sì anche perché come centri la situazione non è super rosea eh. Sgarbi ha 30 e passa anni, Brex sarà pure bravo ma ne ha se non sbaglio 28-29, Morisi pure va per la 30ina...
Mori e Bertaccini hanno grandi potenzialità, spero arrivino alle Zebre per la prossima stagione

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 9 apr 2020, 12:09

Soidog ha scritto:
8 apr 2020, 15:19
Adryfrentzen ha scritto:
8 apr 2020, 10:54
Sì anche perché come centri la situazione non è super rosea eh. Sgarbi ha 30 e passa anni, Brex sarà pure bravo ma ne ha se non sbaglio 28-29, Morisi pure va per la 30ina...
Mori e Bertaccini hanno grandi potenzialità, spero arrivino alle Zebre per la prossima stagione
Castello, Boni e Bisegni con Mori e Bertaccini alle Zebre ad imparare.
Morisi, Brex e Sgarbi con Moscardi e Zanon a Treviso ad imparare.
Sarebbe un gran bell'andare

Capitolo Campagnaro.
E' stato un giocatore che mi ha esaltato e che qualche anno fa consideravo tra i più forti della nazionale, m'illuminavo a vederlo in campo con l'Italia.
Negli ultimi anni, però, gli infortuni lo hanno indebolito parecchio e quel che dava in attacco non superava quel che regalava in difesa: ultimamente era almeno una meta o una potenziale azione da meta regalata ogni partita (quando andava bene), qualcosa che non ci possiamo permettere.
Gli auguro il meglio e un filo di speranza visti i 27 anni c'è sempre, ma se si guardano le prestazioni senza considerare il nome, purtroppo non è più in grado di performare a quel livello.
E il nuovo infortunio lo indebolirà ancora di più...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”