URC 23/24 15a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1440
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 28 apr 2024, 15:44

Non ho capito: Joshua Syms ha già lasciato le Zebre a stagione in corso? Senza nessun comunicato ufficiale?

Dove è possibile reperire la conferenza stampa di Roselli?

Garry
Messaggi: 32563
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Garry » 28 apr 2024, 15:50

Rugbysti per sempre ha scritto:
28 apr 2024, 15:44
Non ho capito: Joshua Syms ha già lasciato le Zebre a stagione in corso? Senza nessun comunicato ufficiale?

Dove è possibile reperire la conferenza stampa di Roselli?
Sulla pagina Facebook delle Zebre.
Stavolta è abbastanza interessante, anche per il "non-detto" che si capisce dalla mimica e dalla scelta delle parole, come quando accenna alla solita sindrome primaverile degli zoccolati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1440
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre » 28 apr 2024, 15:59

Thanks. :wink:

loverthetop_86
Messaggi: 2173
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 apr 2024, 10:50

Mr Ian ha scritto:
27 apr 2024, 16:26
le zebre sono l espressione del nostro movimento e del nostro bacino di formazione per qualità media.
Se le consideriamo delle merde, è come se ci guardassimo allo specchio e inizieremmo a sputarci perchè siamo brutti.
Le zebre sono nate e continuano ad essere un progetto politico, da un punto di vista organizzativo; dal punto di vista sportivo, riflettono quelli che siamo..
se fossimo così prolifici come pensiamo, in questo momento le zebre giocherebbero come minimo in prod2
Non è un discorso di essere merde o altro, è che dopo 12 anni si dovrebbe anche capire cosa fare da grandi.
Da Parma sono passati quasi tutti quelli che venivano considerati i migliori allenatori italiani in rampa di lancio per diventare grandi allenatori internazionali (Cavinato, Manghi, Jimenez, Roselli, Casellato, mancano giusto Marcato e Frati), risultati pochi. Si è provata la via straniera con Bradley (che attualmente è quello che ha portato i risultati migliori, sfido ogni smentita) e i Syms e Hodges nello staff.
Ogni volta però via pannolino, acqua sporca, bambino e mamma e papà.

Adesso sembra che si vogliano inquadrare le Zebre come franchigia di sviluppo. Bene, perfetto, facciamolo. Ma istituire una franchigia di sviluppo non significa dire "tengo tutta l'under 20 e crescono", così ne perdi metà la prima volta che si fanno due settimane in sudafrica o in irlanda. La franchigia di sviluppo va creata con un buon numero di italiani e qualche straniero - meno rispetto ad un recente passato, sono d'accordo - di qualità ed esperienza comprovata. Ora però rendiamoci conto di una cosa: i Paea, i Gregory e i Kaifa visti quest'anno, non esattamente dei fenomeni, ma molto meglio rispetto ad un recente passato, sono arrivati perché ad allenare le Zebre (e ad intercedere per loro) c'erano i Syms e gli Hodges, allenatori che li avevano già avuti a disposizione altrove. Lo stesso Crowley nel suo primo anno a Treviso chiese ed ottenne alcuni neozelandesi non di primissima scelta, ma che sapeva sarebbero venuti perché già sapevano cosa voleva l'allenatore da loro (parlo di Manu e Douglas su tutti). Il mercato non è solamente mettere dei soldi sul banco e portare a casa un giocatore, è anche convincere il giocatore ad entrare in un progetto. E se ogni volta butti via tutto, con che credibilità vuoi attirare giocatori di una certa consistenza? Attrai chi è senza contratto, chi ha capito che è meglio metter via due soldi e svernare piuttosto che andare a fare l'amatore, chi proprio non ha altra scelta se vuole vivere di rugby.

E quanta strada puoi fare così?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

oldprussians
Messaggi: 7488
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da oldprussians » 29 apr 2024, 11:47

DonCiullo007 ha scritto:
27 apr 2024, 21:19
oldprussians ha scritto:
27 apr 2024, 21:08
Spinoza ha scritto:
27 apr 2024, 15:47
Mi sono fatto questa idea vedendo la partita di oggi: cambiare la guida tecnica delle Zebre serve solo a creare interesse verso questa squadra. Nulla di più.
Chiaramente nella Conferenza stampa dopo Roselli si e un po lascato andre e ha fatto vedere che ci sono grossi problemi alle Zebre

Penso Che Syms andando via non era solo questione di un problema esterno. Se non no avrebbe detto che ci ha fatto male

Forse il caso Polledri anche
Cosa ha detto di specifico Roselli?
E su facebook

Mr Ian
Messaggi: 11993
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Mr Ian » 29 apr 2024, 12:55

Lover hai ragione su tutto, ma il peccato originale delle zebre è essere nate come giocattolo politico e così sono andate via via, perché a conti fatti tanti parlano, ma pochi agiscono. Sono anni che questa squadra è stata in vendita per cifre irrisorie ma nessuno si è mai fatto avanti seriamente.
Sul mercato, io non sottovalutarei neanche l operato di Tonni con lui sono arrivati buoni giocatori.
Io sono fiducioso nel 2026 e la riassegnazione delle licenze urc, speriamo entrambe passino ad un privato..o ad un privato ed un parastatale

loverthetop_86
Messaggi: 2173
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 apr 2024, 13:33

Mr Ian ha scritto:
29 apr 2024, 12:55
Lover hai ragione su tutto, ma il peccato originale delle zebre è essere nate come giocattolo politico e così sono andate via via, perché a conti fatti tanti parlano, ma pochi agiscono. Sono anni che questa squadra è stata in vendita per cifre irrisorie ma nessuno si è mai fatto avanti seriamente.
Sul mercato, io non sottovalutarei neanche l operato di Tonni con lui sono arrivati buoni giocatori.
Io sono fiducioso nel 2026 e la riassegnazione delle licenze urc, speriamo entrambe passino ad un privato..o ad un privato ed un parastatale
Si ma allora ha ragione jpr quando cita "L'anno che verrà" di Dalla.
Tonni era già valido prima delle Zebre, a Viadana ha sempre portato fior di professionisti.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da ruttobandito » 29 apr 2024, 13:37

Che Marin ad ala non mi abbia convinto un granché anche in prospettiva, è già stato detto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

loverthetop_86
Messaggi: 2173
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 29 apr 2024, 14:34

ruttobandito ha scritto:
29 apr 2024, 13:37
Che Marin ad ala non mi abbia convinto un granché anche in prospettiva, è già stato detto?
Credo non sia una chiave tattica quanto più un "ho tutte le ali rotte e non so chi mettere".
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11993
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Mr Ian » 29 apr 2024, 16:01

Su Marin secondo me non c'è alcun progetto tecnico o tattico attorno, a Bortolami serviva un ala e ha messo lui perché Menoncello serviva centro.
L utility back oggi non esiste più, ogni giocatore nel proprio ruolo ha tutta una serie di pattern e movimenti che deve conoscere a menadito e pensare che ci possa essere uno che ne possa conoscere per due o tre ruoli è improponibile.
Il rischio reale è quello che Marin possa essere bruciato perché gli si preferisce sempre qualcun altro, ma se proprio vogliamo preservarlo, io andrei con lui estremo piuttosto che vedere Umaga 15.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4077
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 29 apr 2024, 16:54

Mr Ian ha scritto:
29 apr 2024, 16:01
Su Marin secondo me non c'è alcun progetto tecnico o tattico attorno, a Bortolami serviva un ala e ha messo lui perché Menoncello serviva centro.
Pure secondo me è ASSOLUTAMENTE così. A me pare si metta dove serve con la scusa che deve fare minuti (giusta ne, però...).
A sto punto io spero che lo addocchi un'altra squadra e faccia ciao ciao con la manina e vada a fare l'apertura li. O centro, o quel che l'è basta che. Che poi passa il tempo e saluti...

Soidog
Messaggi: 2923
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da Soidog » 29 apr 2024, 17:36

Adryfrentzen ha scritto:
29 apr 2024, 16:54
Mr Ian ha scritto:
29 apr 2024, 16:01
Su Marin secondo me non c'è alcun progetto tecnico o tattico attorno, a Bortolami serviva un ala e ha messo lui perché Menoncello serviva centro.
Pure secondo me è ASSOLUTAMENTE così. A me pare si metta dove serve con la scusa che deve fare minuti (giusta ne, però...).
A sto punto io spero che lo addocchi un'altra squadra e faccia ciao ciao con la manina e vada a fare l'apertura li. O centro, o quel che l'è basta che. Che poi passa il tempo e saluti...
Magari arrivasse alle Zebre....stapperei volentieri una bottiglia di quelle buone...

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 29 apr 2024, 21:17

loverthetop_86 ha scritto:
29 apr 2024, 10:50
Mr Ian ha scritto:
27 apr 2024, 16:26
le zebre sono l espressione del nostro movimento e del nostro bacino di formazione per qualità media.
Se le consideriamo delle merde, è come se ci guardassimo allo specchio e inizieremmo a sputarci perchè siamo brutti.
Le zebre sono nate e continuano ad essere un progetto politico, da un punto di vista organizzativo; dal punto di vista sportivo, riflettono quelli che siamo..
se fossimo così prolifici come pensiamo, in questo momento le zebre giocherebbero come minimo in prod2
Non è un discorso di essere merde o altro, è che dopo 12 anni si dovrebbe anche capire cosa fare da grandi.

...

E quanta strada puoi fare così?
perfetto.
manca un progetto, mancano gli obiettivi a medio - lungo termine, manca la programmazione per raggiungerli, e così non vai da nessuna parte. aggiungo che visto l'andazzo anche trovare tecnici "buoni", sia head coach che per lo staff, potrebbe diventare sempre più difficile. Io se fossi un tecnico con qualche ambizione e un minimo di alternative prima di accettare un incarico alle Zebre ci penserei non due, ma duemila volte...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

stardustmem
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 giu 2021, 0:11

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da stardustmem » 29 apr 2024, 23:21

Mr Ian ha scritto:
29 apr 2024, 12:55
Lover hai ragione su tutto, ma il peccato originale delle zebre è essere nate come giocattolo politico e così sono andate via via, perché a conti fatti tanti parlano, ma pochi agiscono. Sono anni che questa squadra è stata in vendita per cifre irrisorie ma nessuno si è mai fatto avanti seriamente.
Sul mercato, io non sottovalutarei neanche l operato di Tonni con lui sono arrivati buoni giocatori.
Io sono fiducioso nel 2026 e la riassegnazione delle licenze urc, speriamo entrambe passino ad un privato..o ad un privato ed un parastatale
Quindi Banzato aveva preso tutti per i fondelli? Non si è mai fatto avanti seriamente?

ruttobandito
Messaggi: 4678
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: URC 23/24 15a giornata

Messaggio da ruttobandito » 30 apr 2024, 14:30

stardustmem ha scritto:
29 apr 2024, 23:21
Mr Ian ha scritto:
29 apr 2024, 12:55
Lover hai ragione su tutto, ma il peccato originale delle zebre è essere nate come giocattolo politico... nessuno si è mai fatto avanti seriamente.
Quindi Banzato aveva preso tutti per i fondelli? Non si è mai fatto avanti seriamente?
Eh no, sostituire gli zoccolati col Petrarca e portarli a Padova non è esattamente il "farsi avanti" che intende lui... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi