Serie C - Playoff area Nord Ovest

Moderatore: user234483

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da g-m » 2 mag 2010, 21:10

Valle Camonica - Ivrea 35-20

Risultano così qualificate al turno successivo:
San Mauro
Iride Cologno
Valle Camonica
Rovato

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da ERU » 3 mag 2010, 9:03

nO dARIO 84 ...il 18 aprile era l'ultimo concentramento della secodna Fase .....ovvero il 12° da ottobre !!!!!!....

e poi ribadisco che organizzata cosi l'attività under 14 non ha dato possibilità di saltare un concentramento avendo comunque la possibilità di arrivare il 18 aprile con 12 concentramenti !!!! ....ripeto in tutti gli altri campionati si possono saltare due partite prima di essere estromessi .....in under 14 non puoi saltarne neanche una !! ...ASSURDOOOOO .......

confemro che il ocmuincato federale n° 2 è l'utlimo pubblicato e ancora in vigore ........ dove venivano comunicati i numeri minimi di conentramenti per proseguire l'attività dei play -o ff ...e dice n° 13 per il 2-9-16 maggio !!! ......COMUQUNE QUESTO COMUNICATO è STATO DIFFUSO IN DICEMBRE !!!!!!! .........

RugbyValleCamonica
Messaggi: 435
Iscritto il: 30 nov 2004, 0:00

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da RugbyValleCamonica » 4 mag 2010, 15:37

COMUNICATO N. 1/10 – C

OGGETTO: Campionato di serie C s.s. 2009/10: fase d’area – 3° momento

gara W RUGBY SAN MAURO Vs. RUGBY ROVATO ASD
Gara unica Domenica 9 maggio ore 15,30 sul campo Rino Venegoni di Parabiago

gara K IRIDE COLOGNO Vs. RUGBY VALLE CAMONICA
Gara unica Domenica 9 maggio ore 16,30 sul Campo via Toffetti di Crema fraz. Ombriano

giancarlo01
Messaggi: 156
Iscritto il: 12 lug 2004, 0:00

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da giancarlo01 » 9 mag 2010, 20:57

San Mauro - Rovato 10 - 59 (mete 1 - 9)

g-m
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 nov 2006, 0:16
Località: Torino

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da g-m » 10 mag 2010, 1:22

giancarlo01 ha scritto:San Mauro - Rovato 10 - 59 (mete 1 - 9)
Iride Cologno - Valle Camonica 12 - 8

Prossimo turno:
Iride Cologno - Rovato.

La vincente dovrà poi vedersela con il Borgo Poncarale.

rugbybg
Messaggi: 168
Iscritto il: 5 lug 2009, 21:16

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da rugbybg » 10 mag 2010, 13:39

eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da Tanu » 10 mag 2010, 13:47

rugbybg ha scritto:eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D
Credo che il Rovato potrebbe soffrire il fatto di non avere avuto nel corso della stagione delle avversarie che l'abbiano mai seriamente impensierito, se non in parte il Dalmine. D'altro canto il Borgo arriverà da un campionato lungo e logorante...quindi ...
ne vedremo ancora delle belle
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

MuccaPazza
Messaggi: 684
Iscritto il: 26 mag 2005, 0:00

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da MuccaPazza » 10 mag 2010, 13:55

ho visto qualche partite del campionato elite,tra cui Asr Borgo,e Rho-Brogo, e credo che il Rovato non dovrebbe avere problemi nel superare anche questo turno.Non ho visto tutto questo gran livello nell'elite, a parte le prime 2.
Il borgo mi è sembrata una buona squadra,molto organzzata,ma non penso sia superiore a Rovato.
Tanu ha scritto:
rugbybg ha scritto:eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D
Credo che il Rovato potrebbe soffrire il fatto di non avere avuto nel corso della stagione delle avversarie che l'abbiano mai seriamente impensierito, se non in parte il Dalmine. D'altro canto il Borgo arriverà da un campionato lungo e logorante...quindi ...
ne vedremo ancora delle belle

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da andrea12 » 10 mag 2010, 16:58

MuccaPazza ha scritto:ho visto qualche partite del campionato elite,tra cui Asr Borgo,e Rho-Brogo, e credo che il Rovato non dovrebbe avere problemi nel superare anche questo turno.Non ho visto tutto questo gran livello nell'elite, a parte le prime 2.
Il borgo mi è sembrata una buona squadra,molto organzzata,ma non penso sia superiore a Rovato.
Tanu ha scritto:
rugbybg ha scritto:eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D
Credo che il Rovato potrebbe soffrire il fatto di non avere avuto nel corso della stagione delle avversarie che l'abbiano mai seriamente impensierito, se non in parte il Dalmine. D'altro canto il Borgo arriverà da un campionato lungo e logorante...quindi ...
ne vedremo ancora delle belle
Scusate, ma senza voler puntualizzare , direi che non è molto carino per nessuno questa storia, ormai un battage vero e proprio, intorno a Rovato.
Per chi ci ha giocato non ci sono problemi; ha visto una squadra giovanissima, fatta di "petardi" che sanno anche giocare a rugby. Per chi guarda e ha guardato il girone e queste prime partite di paly off, ha visto un Rovato che in campo fa un po' quello che vuole, ripetendo la performance ormai da qualche mese. Ci si dimentica che il livello della serie C è quello delle altre squadre (che perdono con 50 e più punti di scarto), ma è pure chiarissimo che più si sale e più si incontreranno difficoltà, dovute evidentemente a squadre sempre più efficaci e anche ad altri fattori che sono già noti ai più (livello basso del torneo, ecc).
Continuo a sperare che questo bel gruppo di ragazzi vada in B per tanti motivi; il primo e non l'unico è anche quello legato alla mole di lavoro e di impegno che hanno messo e ci stanno mettendo, ormai da luglio. Poi ci sono dei valori in campo che, senza nulla togliere a nessuno e nel massimo rispetto di tutti, hanno dei riferimenti tecnici con la A e con la B (qualcuno anche col Top Ten), ma certamente molti meno con la C.
Vedremo: questa formula non ammette molte formalità ma certamente sì, una lunghezza del campionato piuttosto logorante. Domenica prossima: Iride Cologno? Speriamo che vada bene e poi vedremo la domenica successiva...........speriamo che questa favola continui

Buon rugby

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da Mero » 10 mag 2010, 20:33

Tanu ha scritto:
rugbybg ha scritto:eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D
Credo che il Rovato potrebbe soffrire il fatto di non avere avuto nel corso della stagione delle avversarie che l'abbiano mai seriamente impensierito, se non in parte il Dalmine. D'altro canto il Borgo arriverà da un campionato lungo e logorante...quindi ...
ne vedremo ancora delle belle
E' da mesi che si va dicendo questa storia del basso livello del girone territoriale, ma dopo 3 partite di playoff per il Rovato è cambiato pochissimo se non nulla rispetto al girone. Credo che incontrerà difficoltà solo in finale.

kikkers
Messaggi: 303
Iscritto il: 22 mar 2009, 12:10
Località: Roma/Verona
Contatta:

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da kikkers » 10 mag 2010, 20:50

Mero ha scritto:
Tanu ha scritto:
rugbybg ha scritto:eh bè se rovato dovesse andare contro il borgo poncarale ne vedremo delle belle :D
Credo che il Rovato potrebbe soffrire il fatto di non avere avuto nel corso della stagione delle avversarie che l'abbiano mai seriamente impensierito, se non in parte il Dalmine. D'altro canto il Borgo arriverà da un campionato lungo e logorante...quindi ...
ne vedremo ancora delle belle
E' da mesi che si va dicendo questa storia del basso livello del girone territoriale, ma dopo 3 partite di playoff per il Rovato è cambiato pochissimo se non nulla rispetto al girone. Credo che incontrerà difficoltà solo in finale.
Dal Veneto posso dirvi che Jesolo sarà un avversario molto difficile per la vincente della fase area lombarda

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da manuel04 » 10 mag 2010, 23:11

Io penso che Rovato vincerà con Cologno ma non con 50 punti di scarto come fin qui. Poi con il Borgo (che ha battuto anche la corazzata ASR MI a Milano) sarà la prima vera partita ( gli altri incontri- con rispetto per tutti ma con organici troppo differenti- sono stati quasi degli allenamenti poco formativi ) dove il risultato è aperto e ,SE dovesse vincere Rovato , contro la veneta ( Jesolo ?) sarà molto difficile vincere o non perdere. Vedremo.

MOT-AZZ
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 dic 2005, 0:00

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da MOT-AZZ » 11 mag 2010, 18:15

Senza nulla togliere a quelli del Cologno, penso che il Rovato (che ha battuto 59-10 gli amici piemontesi) possa darne almeno 80 all'Iride (Non dimentichiamo le classifiche dei gironi). L'unico problema sarà la rognosità dei colognini che potrebbe creare fastidi se saltano i nervi falsando la gara.
Comunque buona partita a tutte e due le squadre.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da andrea12 » 13 mag 2010, 14:15

Io credo che il bello di questo forum sia proprio quello di dire quello che si vuole..............però, quando di mezzo ci sono delle persone, forse, un po' di tatto, magari, sarebbe anche gradito.
Intanto nel rugby ci si incontra e non ci sono partite "contro", comunque, credo che, a chi continua a sotenere che Rovato debba soccombere, vada risposto che questo, come per tutti i match, è un fatto che può accadere, anche se, quelli come me, sperano che non avvenga almeno fino ad aver ottenuto la serie B; poi vedremo.............perchè potremmo vedere ancora altri aspetti che finora non sono stati trattati dal forum ma questo spero che possa diventare argomento per la prossima stagione in altro thread.
Secondo punto: mi sembra che non si tenga in considerazione, a vantaggio di Rovato, l'età media del team. La mischia di domenica scorsa era una U.23 (con 1 tallonatore del 92), e la squadra al completo probabilmente non supera l'U.22
Che in un match secco si possa perdere è fuori di dubbio, però, i valori di gioco espressi da Rovato, mi sembra che a tutt'oggi non siano paragonabili ad un team medio di serie C (contemplando tutta la serie C).
Che il Cologno ci provi è fuori di dubbio e nel diritto; oltretutto sono convinto che metteranno il massimo impegno, ma così come hanno fatto finora tutte le squadre e come farebbe il Borgo se dovessimo arrivare a quella partita.
Chi esprime dei giudizi senza aver mai visto giocare Rovato, probabilmente associa alla squadra della franciacorta l'idea di una buona sqaudra di serie C..........sbagliato. I giocatori che, guidati dagli ottimi Pisati e Lancini, e che hanno superato la regular season con punteggi che non ricordo da sempre, giocano un rugby molto, ma molto evoluto. Le esperienze maturate da buona parte del team sono di livello eccellente e il motivo per cui nessuno si sente sicuro al 100% è imputabile ad un campionato, quindi ad una abitudine al gioco, in cui i rovatesi non sono stati mai nella condizione di doversi impegnare per portare a casa il risultato. Questo è un po' lo spettro dei "petardi" (sono stati definiti così dai loro colleghi di altre squadre fin dall'inizio del campionato). Comunque domenica è vicina e, quel che è più positivo, si stanno risolvendo i vari infortuni e il gruppo appare sempre più competitivo. Vinca il migliore e buon rugby a tutti

mau_rosso
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago 2006, 15:53
Località: Ivrea

Re: Serie C - Playoff area Nord Ovest

Messaggio da mau_rosso » 13 mag 2010, 19:35

a dire la verità io sono andato a rileggermi le ultime due pagine e non ho trovato niente di strano detto su rovato!ci sono persone che fanno pronostici!ed è a quseto che serve il forum!
detto questo penso che batterà senza problemi sia iride che borgo poncarale

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”