Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Moderatore: user234483

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 28 mar 2010, 18:07

pizzman ha scritto:ASCOLI-R.A.M 5-7 una meta per parte e di piu' non dico e lascio ogni commento al vermicida....p.s oggi sarei voluto essere nella mischia a spingere.... :cry:
Oh, oh, oh... Mai risveglio fu cosi dolce! Qualcuno che mi da i dettagli please!

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 28 mar 2010, 18:48

Mi dicono di una meta annullata alla RAM, di un primo tempo dell'Ascoli e di un secondo tempo della RAM.... Che bella soddisfazione :-) E adesso chi ci torna a dormire! Vorrei piu' dettagli ed anche un commento di qualcuno che la partita l'ha vista da fuori!!!

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 28 mar 2010, 22:20

giovannino75 ha scritto:Mi dicono di una meta annullata alla RAM, di un primo tempo dell'Ascoli e di un secondo tempo della RAM.... Che bella soddisfazione :-) E adesso chi ci torna a dormire! Vorrei piu' dettagli ed anche un commento di qualcuno che la partita l'ha vista da fuori!!!
Mi hanno detto che il tuo giocatore avrebbe schiacciato fuori o avrebbe avuto un piede fuori. Dettagli non ne do perché non è che ci siano state molte varianti a quello che è stato il tema principale, per me è stata una brutta partita tra squadre disordinate e decisamente indisciplinate tecnicamente diretta da un arbitro certamente imparziale ma indiscutibilmente insufficiente. Ascoli superiore in mischia chiusa, poco efficace in touche, insufficiente in quello che era il suo reparto migliore: i trequarti. Fase offensiva caratterizzata da troppi personalismi, mancate almeno tre o quattro mete per mancato sfruttamento di superiorità al largo (leggi: portatore di palla che tenta lo sfondamento quando ha vicine persone completamente libere) e da errori di handling, decisamente sotto tono la fase difensiva, si sono visti pochissimi placcaggi, mentre è stata inguardabile, ripeto inguardabile, la presa a volo della palla, basterebbe per qualificare la fase difensiva richiamare l'episodio della rimessa dai 22 della RAM con la palla recuperata appena fuori dei nostri 22 dai sinigagliesi stessi.
Con molto rammarico direi che dei bianconeri Straccia ha fatto la sua solita partita senza risparmio, Giosuè ha raggiunto, a fatica, la sufficienza mentre agli altri, chi più chi meno, consiglierei di riprendere i fondamentali e ad un paio chiederei se capiscono il ruolo che sono chiamati a coprire.
Degli ospiti non ho molto da dire, li conosco poco e non li ho visti mai giocare, non mi sono piaciuti ma se nel girone di ritorno hanno riportato cosi tanti successi qualcosa di buono ci deve pur essere. Per quanto riguarda l'arbitro non si può lasciar correre un numero di avanti così elevato, si vanificano situazioni di vantaggio importanti.

brodetto
Messaggi: 154
Iscritto il: 24 ago 2009, 15:12

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da brodetto » 28 mar 2010, 23:20

IlVermicida ha scritto:
giovannino75 ha scritto:Mi dicono di una meta annullata alla RAM, di un primo tempo dell'Ascoli e di un secondo tempo della RAM.... Che bella soddisfazione :-) E adesso chi ci torna a dormire! Vorrei piu' dettagli ed anche un commento di qualcuno che la partita l'ha vista da fuori!!!
Mi hanno detto che il tuo giocatore avrebbe schiacciato fuori o avrebbe avuto un piede fuori. Dettagli non ne do perché non è che ci siano state molte varianti a quello che è stato il tema principale, per me è stata una brutta partita tra squadre disordinate e decisamente indisciplinate tecnicamente diretta da un arbitro certamente imparziale ma indiscutibilmente insufficiente. Ascoli superiore in mischia chiusa, poco efficace in touche, insufficiente in quello che era il suo reparto migliore: i trequarti. Fase offensiva caratterizzata da troppi personalismi, mancate almeno tre o quattro mete per mancato sfruttamento di superiorità al largo (leggi: portatore di palla che tenta lo sfondamento quando ha vicine persone completamente libere) e da errori di handling, decisamente sotto tono la fase difensiva, si sono visti pochissimi placcaggi, mentre è stata inguardabile, ripeto inguardabile, la presa a volo della palla, basterebbe per qualificare la fase difensiva richiamare l'episodio della rimessa dai 22 della RAM con la palla recuperata appena fuori dei nostri 22 dai sinigagliesi stessi.
Con molto rammarico direi che dei bianconeri Straccia ha fatto la sua solita partita senza risparmio, Giosuè ha raggiunto, a fatica, la sufficienza mentre agli altri, chi più chi meno, consiglierei di riprendere i fondamentali e ad un paio chiederei se capiscono il ruolo che sono chiamati a coprire.
Degli ospiti non ho molto da dire, li conosco poco e non li ho visti mai giocare, non mi sono piaciuti ma se nel girone di ritorno hanno riportato cosi tanti successi qualcosa di buono ci deve pur essere. Per quanto riguarda l'arbitro non si può lasciar correre un numero di avanti così elevato, si vanificano situazioni di vantaggio importanti.
Onore alla RAM, sicuramente gli Ascolani con la testa agli spareggi....... vedrai che tutto tornerà al suo posto, non saranno diventati delle schiappe tutto di un botto!!!

Avatar utente
Iena_Blu
Messaggi: 143
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:49
Località: Repubblica di San Marino
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da Iena_Blu » 29 mar 2010, 0:22

brodetto ha scritto: Onore alla RAM, sicuramente gli Ascolani con la testa agli spareggi......
Anche secondo me è l'analisi più corretta. Da quello che leggo, come era prevedibile, è stata una partita equilibrata comunque. Personalmente avrei scommesso su più mete per entrambe le squadre, visto le dimensioni del campo di Ascoli e la qualità dei rispettivi trequarti.

Da http://www.rugbymarche.blogspot.com/ leggo:

Moscosi 2008 - Praetoriani R. Recanati 10-28
e
Sena Rugby - R. C. Sambenedettese 1973 28-10 (4-0) .

Si sa niente di Crusaders - Fabriano?
Venite a conoscere il rugby a San Marino!!
http://www.rugbyclubsanmarino.com/
anche su facebook ---> http://www.facebook.com/profile.php?v=f ... 327&ref=ts

popocchio
Messaggi: 76
Iscritto il: 26 nov 2008, 18:54
Località: cerreto d'esi

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da popocchio » 29 mar 2010, 9:59

crusaiders-fabriano 15 a 35 se non ricordo male :oops: :oops: :oops: comunque 5 mete a zero
Immagine

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 29 mar 2010, 10:41

brodetto ha scritto:Onore alla RAM, sicuramente gli Ascolani con la testa agli spareggi....... vedrai che tutto tornerà al suo posto, non saranno diventati delle schiappe tutto di un botto!!!
Per carità, so che molti di loro non meriterebbero un giudizio così crudo da parte mia, che fra l'altro sono stato il loro dirigente di riferimento fino a due mesi fa, ma sono incazzato come un ape per come smarriscono la testa ad ogni appuntamento che rivesta un qualsiasi aspetto importante. Certo il girone già vinto, gli spareggi da affrontare, un paio di assenze importanti e l'affermazione di qualche sano (?) principio hanno costretto l'allenatore a sperimentare nuovi assetti, tutto può essere giustificativo ma al tifoso e spettatore Vermicida questo non basta. Ci sono state 3, dico tre, punizioni nei 22 avversari, una anche centralissima, sul 5 a 0 per l'Ascoli, vuoi calciarne una, così tanto per assicurarti il break? No, si va alla mano e ovviamente si perde la palla.
Ho visto decine di palle in terra, terze linee fare confusione o, nella migliore delle ipotesi, giocare da seconda, le seconde fare assistenza e basta, la mediana troppo lenta ed estremi troppo approssimativi, due/tre rimbalzi prima di prendere la palla, e mi fermo per non esagerare ma chi non s'incazza per quello che si è visto ieri è solo perché non gliene frega niente.
C'è un mese di tempo per gli spareggi, vedete un pò di lavorare un pò più proficuamente.

@ Iena_blu

L'Ascoli di mete se ne è mangiate almeno 4 per qualche trequarti che aveva deciso di attaccare la linea invece che aprire al compagno libero da marcature o qualche 2 contro 1 bellamente ignorato, la RAM invece è stata ben tamponata in un paio di occasioni mentre si dovrebbe essere mangiata la meta non concessa, dico dovrebbe perché ero dalla parte opposta e non ho potuto vedere granché, ma considerando il punto dove ha messo giù la palla penso che realmente sia uscito lateralmente.

lex80
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 apr 2007, 21:56

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da lex80 » 29 mar 2010, 12:21

giovannino75 ha scritto:Mi dicono di una meta annullata alla RAM, di un primo tempo dell'Ascoli e di un secondo tempo della RAM.... Che bella soddisfazione :-) E adesso chi ci torna a dormire! Vorrei piu' dettagli ed anche un commento di qualcuno che la partita l'ha vista da fuori!!!
La partita l'ho vista da dentro e spero di dare un giudizio imparziale.
Come detto da Vermicida,mischia chiusa a favore dei bianco neri in una partita maschia come penso le due squadre si aspettavano.
Mancavi te in mischia ma non voglio tirare fuori la storia degli assenti,perche' credo che nonostante gli Ascolani fossero in 22,anche loro visto la fine campionato abbiano avuto degli assenti o acciaccati.
Sicuramente l'Ascoli ha impostato inizialmente una buona partita ed e' partita a mille,anche perche' la RAM come dalle parole dette in campo da parte Ascolana,non doveva fare la buffona in casa loro.
Sicuramente non si e' visto un gioco bellissimo,ma che sicuramente fa parte di molte partite combattute.
Il punteggio secondo me rispecchia una partita combattuta,sul arbitraggio non mi esprimo perche' non l'ho visto discutibile,mi esprimo solo sul allenatore Ascolano che rispetto tanto,anche visto i trascorsi e la capacita' di riprendere in mano l'Ascoli in un momento descritto difficile,non mi e' piaciuto nel episodio iniziale,quando si e' chiuso negli spogliatoi con l'arbitro prima della partita e tra i due tempi quando spiegava cosa doveva fischiare.
Non sono un bambino e in tutti i due casi,con degli espedienti,ho ascoltato i discorsi............non fanno parte del rugby.
La meta dei RAM del primo tempo era buona secondo le immagini fotografiche poi fatte visualizzare dal arbitro, ma giustamente le parole del arbitro dicono tutto, "IN CAMPO NON HO IL TMO".....sicuramente era una meta non facile da valutare,l'arbitro si e' sentito di non seguire il giudizio del guardaline ed a deciso per la meta non valida.....nessuna discussione.

Purtroppo i buffoni hanno vinto,sono contento di essere andato a casa con in tasca una vittoria ma unico rammarico era che nel altra tasca speravo nei 300 euro che avevano preso per la partita non giocata.
AUGURO ALLA COMPAGINE ASCOLANA, DI POTER TENERE ALTO,L'ONORE MARCHIGIANO NEI PLAY-OFF CHE ANDRANNO A DISPUTARE....UN AUGURIO SINCERO.

BUON RUGBY A TUTTI

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da pizzman » 29 mar 2010, 13:17

IlVermicida ha scritto:
giovannino75 ha scritto:Mi dicono di una meta annullata alla RAM, di un primo tempo dell'Ascoli e di un secondo tempo della RAM.... Che bella soddisfazione :-) E adesso chi ci torna a dormire! Vorrei piu' dettagli ed anche un commento di qualcuno che la partita l'ha vista da fuori!!!
Mi hanno detto che il tuo giocatore avrebbe schiacciato fuori o avrebbe avuto un piede fuori. Dettagli non ne do perché non è che ci siano state molte varianti a quello che è stato il tema principale, per me è stata una brutta partita tra squadre disordinate e decisamente indisciplinate tecnicamente diretta da un arbitro certamente imparziale ma indiscutibilmente insufficiente. Ascoli superiore in mischia chiusa, poco efficace in touche, insufficiente in quello che era il suo reparto migliore: i trequarti. Fase offensiva caratterizzata da troppi personalismi, mancate almeno tre o quattro mete per mancato sfruttamento di superiorità al largo (leggi: portatore di palla che tenta lo sfondamento quando ha vicine persone completamente libere) e da errori di handling, decisamente sotto tono la fase difensiva, si sono visti pochissimi placcaggi, mentre è stata inguardabile, ripeto inguardabile, la presa a volo della palla, basterebbe per qualificare la fase difensiva richiamare l'episodio della rimessa dai 22 della RAM con la palla recuperata appena fuori dei nostri 22 dai sinigagliesi stessi.
Con molto rammarico direi che dei bianconeri Straccia ha fatto la sua solita partita senza risparmio, Giosuè ha raggiunto, a fatica, la sufficienza mentre agli altri, chi più chi meno, consiglierei di riprendere i fondamentali e ad un paio chiederei se capiscono il ruolo che sono chiamati a coprire.
Degli ospiti non ho molto da dire, li conosco poco e non li ho visti mai giocare, non mi sono piaciuti ma se nel girone di ritorno hanno riportato cosi tanti successi qualcosa di buono ci deve pur essere. Per quanto riguarda l'arbitro non si può lasciar correre un numero di avanti così elevato, si vanificano situazioni di vantaggio importanti.
ascoli superiore in mischia chiusa???????? :shock: :shock: non sò che partita tu abbia visto mettiti gli occhiali,gli ascolani sono stato ripetutamente portati indietro e girate le mischie a nostro favore,mi sà che la mischia che dici tu è quella dello scorso anno!!!!!!!a parte errori di fondamentali presa e passaggio di qualità,nettamente fuori partita touche perse e tanto altro ancora ma non sono io che devo fare commenti piu' particolari....... :x :x
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

giovannino75
Messaggi: 462
Iscritto il: 3 dic 2007, 14:51
Località: Senigallia

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da giovannino75 » 29 mar 2010, 13:49

lex80 ha scritto: Mancavi te in mischia
Alessio lo sapete che io con voi c'ero, con il cuore e con l'anima! E' stato bellissimo ricevere cosi' tanti messaggi da ogniuno di voi! Io vi dico BRAVI perche' alla fine una vittoria e' sempre una vittoria e magari se avessimo avuto prima i cartellini di tutti i giocatori staremmo qui a raccontare un'altra storia.... Mi basta che sia stato dimostrato questo!

Siamo NOI, Siamo NOI....

BUD87
Messaggi: 14
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:14

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da BUD87 » 29 mar 2010, 14:04

ACOLI-RAM
Giudizi su una partita che entrambe le squadre volevano vincere non ne do.Bello giocare partite tirate fino alla fine,tutta esperienza in più.E' vero che non siamo andati ai pali quando potevamo,ma la scelta di giocare è stata presa per poter CRESCERE......poi ognuno dica la sua e la pensi come meglio crede!La partita della domenica è l'occasione migliore per fare gioco e per vedere dove lavorare di più..........dobbiamo riuscire a concludere le azioni da meta e per noi dell'ascoli ce ne sono state parecchie!Noi forse avevamo già la testa agli spareggi?si è vero,ma sicuramente non come molti pensano.

Buon rugby marche!

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 29 mar 2010, 15:23

Premetto che ho visto tutto il primo tempo e metà del secondo da davanti agli spogliatoi quindi lontano dai protagonisti dell'incontro e quindi non sono in grado di dire la mia su quello che lex80 dice, però vorrei capirci qualcosa di più
lex80 ha scritto: .. ,anche perche' la RAM come dalle parole dette in campo da parte Ascolana,non doveva fare la buffona in casa loro.
Non capisco che vuoi dire, vi è stato dato del buffone? E se si da chi? Ti prego di rispondermi, se preferisci, anche in privato.
lex80 ha scritto: punteggio secondo me rispecchia una partita combattuta,sul arbitraggio non mi esprimo perche' non l'ho visto discutibile,mi esprimo solo sul allenatore Ascolano che rispetto tanto,anche visto i trascorsi e la capacita' di riprendere in mano l'Ascoli in un momento descritto difficile,non mi e' piaciuto nel episodio iniziale,quando si e' chiuso negli spogliatoi con l'arbitro prima della partita e tra i due tempi quando spiegava cosa doveva fischiare.
Non sono un bambino e in tutti i due casi,con degli espedienti,ho ascoltato i discorsi............non fanno parte del rugby.
Non mi dire che non hai notato tutti gli avanti, alcuni più che plateali e altri con palla raccolta da giocatore diverso da quello che aveva fatto avanti, che non ha fischiato e bada bene non ho detto parziale. Per quanto affermi su Jepson lo inviterò a risponderti direttamente, ma quello che hai scritto non è simpatico.
lex80 ha scritto: i buffoni hanno vinto,sono contento di essere andato a casa con in tasca una vittoria ma unico rammarico era che nel altra tasca speravo nei 300 euro che avevano preso per la partita non giocata.
Non sapevo che avevate questa aspirazione, fra l'altro credo che quei soldi vengano computati dal C.R. insieme alle multe, ai premi per la maggiore attività svolta e a tutto il resto, quello che rimane, se rimane, viene elargito a fine anno (e se ci sono i soldi), ma tu certamente scherzavi, altrimenti che buffone saresti.
lex80 ha scritto: ALLA COMPAGINE ASCOLANA, DI POTER TENERE ALTO,L'ONORE MARCHIGIANO NEI PLAY-OFF CHE ANDRANNO A DISPUTARE....UN AUGURIO SINCERO.
BUON RUGBY A TUTTI
Spero anch'io nel loro senso dell'onore, ma devono giocare in un altro modo.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 29 mar 2010, 15:29

pizzman ha scritto: ascoli superiore in mischia chiusa???????? :shock: :shock: non sò che partita tu abbia visto mettiti gli occhiali ..
Tu ogni volta che scrivi perdi indiscutibilmente una occasione per tacere. :evil:

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da IlVermicida » 29 mar 2010, 15:39

BUD87 ha scritto:ASCOLI-RAM
...Bello giocare partite tirate fino alla fine,tutta esperienza in più.
:!:
BUD87 ha scritto:' vero che non siamo andati ai pali quando potevamo,ma la scelta di giocare è stata presa per poter CRESCERE......poi ognuno dica la sua e la pensi come meglio crede!
:?: Per caso pensi che la Francia, l'Australia, gli All Blacks, il Galles e via discorrendo calcino perché non devono CRESCERE?
BUD87 ha scritto: partita della domenica è l'occasione migliore per fare gioco e per vedere dove lavorare di più..........
E io che pensavo che la partita servisse per vedere se si è fatto proprio quello che si prova in allenamento. :wink:
BUD87 ha scritto: forse avevamo già la testa agli spareggi?si è vero,ma sicuramente non come molti pensano.
:?: :?:

Avatar utente
pizzman
Messaggi: 695
Iscritto il: 24 gen 2007, 16:00
Località: tra ferrara,bologna,fermo e ascoli.......

Re: Serie C 2009/10 - area 3 Marche girone 2

Messaggio da pizzman » 29 mar 2010, 17:36

IlVermicida ha scritto:
pizzman ha scritto: ascoli superiore in mischia chiusa???????? :shock: :shock: non sò che partita tu abbia visto mettiti gli occhiali ..
Tu ogni volta che scrivi perdi indiscutibilmente una occasione per tacere. :evil:
è vero hai ragione,gli occhiali li hai già......come faresti senza di me che ti faccio infervorare come un muflone grigio delle alpi liguri???ribadisco che da dove ero io e gli altri,la mischia girava sempre e lo sai perchè ti ho anche detto che stavano soffrendo della sindrome del pizzman!! :twisted:
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”