Serie C 2009/10 Toscana

Moderatore: user234483

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Guerro8 » 17 mag 2010, 11:16

Samu ha scritto:
pontederarugby ha scritto:come leggete voi le vittorie del siena negli spareggi???che il rugby toscano ha un buon livello o cosa???
Boh, non saprei, di per certo posso dirti che , avendolo giocato, il rugby marche-umbria è di sicuro ancora un livello sotto,non gli manca niente intendiamoci, ma forse a livello tecnico sono ancora un po indietro.Il Siena di cui stiamo parlando non è però neanche il siena che prendeva batoste continue un paio di anni fa e nemmeno quello di 4 anni fa.E' una buona squadra con un buon gruppo ma ,non me ne vogliano gli amici senesi, ancora un gradino dietro a squadre come il cavalesto ed il Cus dove la differenza vien fuori non piu come si potrebbe pensare dalla mischia ma dai 3/4.Giocatori fisici quelli del siena, ma non hanno ancora la tecnica e la posizione e perche no li linee di corsa dei fiorentini.Giudizio finale, la classifica del campionato ha espresso secondo me i veri valori senza rubare niente a nessuno.
Trauma91 ha scritto:io sono fortemente pro siena!
Quest'anno hanno fatto un gran lavoro di scuole e di reclutamento per le giovanili e per il minirugby,hanno avuto ottimi risultati in C1 hanno passato la prima fase dei play off,al momento secondo me sono la migliore società toscana di serie C
Siena è, con questo anno, diventata una realtà del campionato di serie C e si sta muovendo per alzare il suo livello bene soprattutto se non "solo"(ma in senso buono) grazie al Biagioli, un allenatore bravo e preparato, non manca di notare come però Fulvio sia un allenatore prettamente di mischia che come ha fatto presente Samu è di ottimo livello, più carente sui 3/4. Quindi le vittorie di Siena cosa ci dicono??? ....che Il rugby toscano è mediamente superiore a quello umbra marchigiano, ma dobbiamo comunque ricordare che stamura e ascoli erano arrivate 4° e 8° nei loro rispettivi gironi, o giù di li.. quindi è difficile dare un'analisi seria di quello che realmente significa... se le partite fossero avvenute in modo serio quindi con le prime due di ogni girone, magari avevamo un risultato diverso...

Caro trauma sul gran lavoro per le giovanili niente da dire, ma sui loro ottimi risultati in serie C ci sarebbe da discutere.... e a mio modo di vedere la migliore realtà della serie C è semmai Elba, che con tutte le difficoltà del caso riesce di anno in anno ad essere sempre competitiva e corretta.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da IlVermicida » 17 mag 2010, 16:08

Guerro8 ha scritto:
Samu ha scritto:
pontederarugby ha scritto:come leggete voi le vittorie del siena negli spareggi???che il rugby toscano ha un buon livello o cosa???
Boh, non saprei, di per certo posso dirti che , avendolo giocato, il rugby marche-umbria è di sicuro ancora un livello sotto,non gli manca niente intendiamoci, ma forse a livello tecnico sono ancora un po indietro.Il Siena di cui stiamo parlando non è però neanche il siena che prendeva batoste continue un paio di anni fa e nemmeno quello di 4 anni fa.E' una buona squadra con un buon gruppo ma ,non me ne vogliano gli amici senesi, ancora un gradino dietro a squadre come il cavalesto ed il Cus dove la differenza vien fuori non piu come si potrebbe pensare dalla mischia ma dai 3/4.Giocatori fisici quelli del siena, ma non hanno ancora la tecnica e la posizione e perche no li linee di corsa dei fiorentini.Giudizio finale, la classifica del campionato ha espresso secondo me i veri valori senza rubare niente a nessuno.
Trauma91 ha scritto:io sono fortemente pro siena!
Quest'anno hanno fatto un gran lavoro di scuole e di reclutamento per le giovanili e per il minirugby,hanno avuto ottimi risultati in C1 hanno passato la prima fase dei play off,al momento secondo me sono la migliore società toscana di serie C
Siena è, con questo anno, diventata una realtà del campionato di serie C e si sta muovendo per alzare il suo livello bene soprattutto se non "solo"(ma in senso buono) grazie al Biagioli, un allenatore bravo e preparato, non manca di notare come però Fulvio sia un allenatore prettamente di mischia che come ha fatto presente Samu è di ottimo livello, più carente sui 3/4. Quindi le vittorie di Siena cosa ci dicono??? ....che Il rugby toscano è mediamente superiore a quello umbra marchigiano, ma dobbiamo comunque ricordare che stamura e ascoli erano arrivate 4° e 8° nei loro rispettivi gironi, o giù di li.. quindi è difficile dare un'analisi seria di quello che realmente significa... se le partite fossero avvenute in modo serio quindi con le prime due di ogni girone, magari avevamo un risultato diverso...

Caro trauma sul gran lavoro per le giovanili niente da dire, ma sui loro ottimi risultati in serie C ci sarebbe da discutere.... e a mio modo di vedere la migliore realtà della serie C è semmai Elba, che con tutte le difficoltà del caso riesce di anno in anno ad essere sempre competitiva e corretta.
Perdonami ma devo correggerti per quanto riguarda almeno l'Ascoli che nel suo girone, quello prettamente marchigiano, era arrivata 1°. Ma questo è un dettaglio, quello che vorrei dire è che giudico improprio fare un paragone tra il livello delle due regioni per un motivo molto semplice, tranne Pesaro, Iesi, Fermo e San Benedetto (versante Legio Picena) tutte le squadre marchigiane sono al 4° o 5°anno di vita, Ascoli è al terzo campionato disputato, e in regione c'è veramente poco, in termini di allenatori e/o giocatori esperti, da cui attingere tecnica e mestiere, altro che Biagioli o chi per lui.
Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:

NataSesto
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:44
Località: Sesto Fiorentino

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da NataSesto » 17 mag 2010, 17:48

In che ruolo giocavi Samu?
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Samu » 17 mag 2010, 19:24

NataSesto ha scritto:In che ruolo giocavi Samu?
giocavo 8 Nata,te?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Samu » 17 mag 2010, 19:28

IlVermicida ha scritto: Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
solo una correzione Vermicida, le crete senesi son nate piu o meno quando voi, se non dopo, mi pèare che siano al secondo anno di attività.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Guerro8
Messaggi: 118
Iscritto il: 3 feb 2010, 23:37

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Guerro8 » 17 mag 2010, 20:23

IlVermicida ha scritto:Perdonami ma devo correggerti per quanto riguarda almeno l'Ascoli che nel suo girone, quello prettamente marchigiano, era arrivata 1°. Ma questo è un dettaglio, quello che vorrei dire è che giudico improprio fare un paragone tra il livello delle due regioni per un motivo molto semplice, tranne Pesaro, Iesi, Fermo e San Benedetto (versante Legio Picena) tutte le squadre marchigiane sono al 4° o 5°anno di vita, Ascoli è al terzo campionato disputato, e in regione c'è veramente poco, in termini di allenatori e/o giocatori esperti, da cui attingere tecnica e mestiere, altro che Biagioli o chi per lui.
Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
Ops... avevo inteso male. Comunque è ovvio che squadre così giovani hanno bisogno di gavetta... Siena è almeno una decina di anni che gioca qui in toscana... sicuramente più esperte e ultimamente smaliziate...

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da gcruta » 17 mag 2010, 20:28

IlVermicida ha scritto:Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
Beh Vermicida, è solo perché mio figlio (U12 Perugia) non ha voluto fare alcuni dei suoi feroci slalom e schiacciare in meta... :D :D :D
Mi dispiace non avervi conosciuti di persona, ma ero di corvée con le U14...
A ben conoscerci, buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da IlVermicida » 17 mag 2010, 23:27

gcruta ha scritto:
IlVermicida ha scritto:Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
Beh Vermicida, è solo perché mio figlio (U12 Perugia) non ha voluto fare alcuni dei suoi feroci slalom e schiacciare in meta... :D :D :D
Mi dispiace non avervi conosciuti di persona, ma ero di corvée con le U14...
A ben conoscerci, buon rugby
Saremo a Città di Castello il 30 p.v., sarà un piacere incontrarvi.

IlVermicida
Messaggi: 1532
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:35

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da IlVermicida » 17 mag 2010, 23:38

Samu ha scritto:
IlVermicida ha scritto: Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
solo una correzione Vermicida, le crete senesi son nate piu o meno quando voi, se non dopo, mi pèare che siano al secondo anno di attività.
Anche il nostro minirugby è al secondo anno di attività e occorre dire che anche loro pagano la nostra poca esperienza come dirigenti. D'altronde credo che non sia facile per nessuno mettere in campo in tre anni U8-10-12-14-16-18, Seniores maschile, Seven femminile (la prossima stagione) e fare tutto ciò bene fin da subito.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Samu » 18 mag 2010, 9:35

IlVermicida ha scritto:
Samu ha scritto:
IlVermicida ha scritto: Se poi vogliamo ampliare l'analisi :shock: possiamo dire che ieri a Perugia la ns. U12 le ha prese dal Prato ma ha domato le Crete Senese, il Nuovo salario di Roma e pareggiato con il Perugia. :wink: :-] :rotfl: :rotfl:
solo una correzione Vermicida, le crete senesi son nate piu o meno quando voi, se non dopo, mi pèare che siano al secondo anno di attività.
Anche il nostro minirugby è al secondo anno di attività e occorre dire che anche loro pagano la nostra poca esperienza come dirigenti. D'altronde credo che non sia facile per nessuno mettere in campo in tre anni U8-10-12-14-16-18, Seniores maschile, Seven femminile (la prossima stagione) e fare tutto ciò bene fin da subito.
secondo me è quasi impossibile ma qui si torna ai soliti discorsi..lasciamo perdere. :(
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

NataSesto
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:44
Località: Sesto Fiorentino

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da NataSesto » 19 mag 2010, 20:06

Contro di voi ero all'ala.. Mi ha annullato 2 mete l'arbitro..eravamo un pò lontani.. io non ti ricordo..
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Samu » 19 mag 2010, 23:14

io forse si! ;D
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

tartarugadobrasil
Messaggi: 378
Iscritto il: 3 lug 2008, 19:08

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da tartarugadobrasil » 20 mag 2010, 16:09

de',io se vedessi uno che gli annullano du' mete a partita,lo ricorderei :-]

NataSesto
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mag 2007, 22:44
Località: Sesto Fiorentino

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da NataSesto » 20 mag 2010, 18:53

Non avevo mai giocato all'ala, o almeno non una partita dall'inizio..Ho avuto 3 palloni in tutta la partita, il primo l'ho passato e l'arbitro mi ha fischiato avanti, gli altri 2 non mi ha dato le mete, fate voi, è 3 settimane che al campo non fanno che prendermi per il c***..
Addirittura c'era dei compagni di squadra che mi sfottevano durante la partita dalla panchina..

Cmq speravo che questa coppa toscana ci avrebbe permesso di giocare un pò più di partite..
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Serie C 2009/10 Toscana

Messaggio da Samu » 20 mag 2010, 19:42

si è vero, così non sa di nulla anche perche alcuni non la fanno, altri rinunciano a giocare etcc.etc.. ed alla fine è gia tanto se fai 1-2 partite
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”