Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Moderatore: Emy77

Bloccato
Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Tanu » 18 ott 2009, 18:18

pennel ha scritto:Monza - Velate 7 - 14

Vittoria del Velate nel derby brianzolo, complimenti e grazie ai due ragazzi dell'under 20 che hanno giocato 1° e 2° centro per tutta la gara; ancora parecchie assenze ma il gruppo è unito e motivato.

Alé VE!!! :D :D :D
Complimenti al Velate; derby tutto sommato tranquillo, il più agitato mi è sembrato l'arbitro....
Monza in crescita, un altro rientro importante anche oggi; restano tante assenze ma c'è crescita, questo è l'importante. Essere rimasti in partita giocando mezz'ora con l'uomo in meno è un buon segnale.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Nothijngrad
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 mag 2006, 12:30
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Nothijngrad » 18 ott 2009, 19:15

Settimo 41 - 14 Taurinia se non erro.

Per il Taurinia:

1 Meta Dumitru e Cardella
2 Trasf. D'Avino
This time a sea of ox-eyes
painting the irises of white
flooding my senses with light
filling my forgotten halls with bright

Visitate il mio blog:
http://bleedingwound.spaces.live.com/

e anche il myspace..;) :
http://www.myspace.com/aqualunaedreams

cusdenver
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:46

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da cusdenver » 18 ott 2009, 19:29

mi permetto di comunicare il risultato di CusTorino-CusBrescia terminata 47 a 17 (5-0) a favore del Cus torinese.
CusDenver ex Volenterosasecondalinea.

sile_bg
Messaggi: 186
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:03
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da sile_bg » 18 ott 2009, 19:34

Pavia vince in rimonta a Rho con una meta alla bandierina trasformata all'ultimo secondo: 27 a 25 il risultato finale

3 mete e due cp a testa, Rho trasforma solo 2 mete mentre Pavia tutte e 3..

seguirà descrizione più dettagliata, ora son cotto.. ci tenevo cmq a fare i complimenti al Rho, che non avrebbe rubato niente vincendo e che mi è sembrata una squadra decisamente più forte rispetto a quella incontrata due anni fa agli spareggi per i playoff..

marcatori Pavia:
1 meta Roberto
2 mete, 3 tr e 2 cp Sileo

man of the match: Zampori

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da newrunner » 18 ott 2009, 19:35

Tanu ha scritto:
pennel ha scritto:Monza - Velate 7 - 14

Vittoria del Velate nel derby brianzolo, complimenti e grazie ai due ragazzi dell'under 20 che hanno giocato 1° e 2° centro per tutta la gara; ancora parecchie assenze ma il gruppo è unito e motivato.

Alé VE!!! :D :D :D
Complimenti al Velate; derby tutto sommato tranquillo, il più agitato mi è sembrato l'arbitro....
Monza in crescita, un altro rientro importante anche oggi; restano tante assenze ma c'è crescita, questo è l'importante. Essere rimasti in partita giocando mezz'ora con l'uomo in meno è un buon segnale.
Quoto in pieno...

MariettoSE
Messaggi: 146
Iscritto il: 15 ott 2008, 10:41

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da MariettoSE » 19 ott 2009, 8:32

il Velate anche senza qualche vecchiaccio esperto ha portato a casa la vittoria nel derby, complimenti ai giovani che hanno dimostrato di saper reggerre il confronto !!!! forza VE !

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 19 ott 2009, 8:35

rho-pavia è stata una partita tiratissima sempre in bilico con due squadre che si equivalevano, il rho sembrava avere la partita in pugno dopo una meta su intercetto a 10 minuti dalla fine. Lì è però uscita la maggiore esperienza del pavia che ha piazzato un calcio e segnato una meta sulla bandierina a 2 minuti dalla fine. Forse se la trasformazione, tra l'altro molto difficile da relizzare, non fosse entrata il risultato sarebbe stato più giusto.
La partita è stata molto corretta, per il giudizio sull'arbitro vorrei fare una domanda a cicca che penso legga questi 3d: in una michia chiusa che sta girando la palla rotola dalla parte della squadra che non ha introdotto il pallone e l'arbitro fischia la mischia girata, a chi spetta l'introduzione del pallone?

Avatar utente
Piacio
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Piacio » 19 ott 2009, 9:05

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:rho-pavia è stata una partita tiratissima sempre in bilico con due squadre che si equivalevano, il rho sembrava avere la partita in pugno dopo una meta su intercetto a 10 minuti dalla fine. Lì è però uscita la maggiore esperienza del pavia che ha piazzato un calcio e segnato una meta sulla bandierina a 2 minuti dalla fine. Forse se la trasformazione, tra l'altro molto difficile da relizzare, non fosse entrata il risultato sarebbe stato più giusto.
La partita è stata molto corretta, per il giudizio sull'arbitro vorrei fare una domanda a cicca che penso legga questi 3d: in una michia chiusa che sta girando la palla rotola dalla parte della squadra che non ha introdotto il pallone e l'arbitro fischia la mischia girata, a chi spetta l'introduzione del pallone?
la mischia spetta alla squadra che in quel momento non era in possesso del pallone.

vespinonero
Messaggi: 257
Iscritto il: 14 nov 2006, 13:26
Località: MILANO

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da vespinonero » 19 ott 2009, 9:44

?C/1 A.S.R. MILANO RUGBY BERGAMO 65 - 0 (9-0)
C/1 GUSSAGO R.C. BORGO PONCARALE 12 - 14 (0-1)
C/1 RUGBY RHO CUS PAVIA 25 - 27 (3-3)
C/1 A.S.R. MONZA VELATE RUGBY 7 - 14 (1-2)
C/1 CUS TORINO CUS BRESCIA 47 - 17 (6 -2)
C/1 VII RUGBY TORINO TAURINIA RUGBY 41 - 14 (7-2)
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 19 ott 2009, 9:45

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:rho-pavia è stata una partita tiratissima sempre in bilico con due squadre che si equivalevano, il rho sembrava avere la partita in pugno dopo una meta su intercetto a 10 minuti dalla fine. Lì è però uscita la maggiore esperienza del pavia che ha piazzato un calcio e segnato una meta sulla bandierina a 2 minuti dalla fine. Forse se la trasformazione, tra l'altro molto difficile da relizzare, non fosse entrata il risultato sarebbe stato più giusto.
La partita è stata molto corretta, per il giudizio sull'arbitro vorrei fare una domanda a cicca che penso legga questi 3d: in una michia chiusa che sta girando la palla rotola dalla parte della squadra che non ha introdotto il pallone e l'arbitro fischia la mischia girata, a chi spetta l'introduzione del pallone?
Vorrei anche ricordare la funambolica meta di Sileo che recupera una palla vagante e passandosela attorno al corpo in corsa schiaccia in meta....

Pavia forse con un approccio alla gara un po' troppo "rilassato" ma squadra ben disposta in campo e con giocatori che si ritrovano a memoria. Ottima lettura del gioco e nervi saldi fino alla fine. Come già detto testa e tenuta atletica ampiamente da serie superiore. Domenica ha pagato una mediana non di qualità per il volume di gioco che solitamente esprime: mediano troppo lento nel recupero di palla (addirittura meta avversaria con palla scippata dalle mani) e con scarsa personalità ed apertura concentrata sull'azione ad effetto e non sui movimenti basilari (meta di intercetto su passaggio a penetrante, finta di inserimento con difesa che non difende sul decoy runner, con relativo buco, e palla aperta sull'uomo marcato e calcio a scavalcare su netta superiorità numerica). In ogni caso piccolezze nell'ambito di un gioco brillante ed arioso con mischia, pur se leggera, dominante sia nelle fasi statiche che in touch.

Per quanto riguarda il Rho mi è sembrata squadra solida con ottimi elementi. Purtroppo a questi livelli quello che fa la differenza è la tenuta atletica ed il gioco di squadra. I padroni di casa mi sono parsi privi di un modo di gioco comune e soprattutto poco concentrati e lucidi nella gestione della partita, ancor più nel finale di gara quando, invece di tenere gli avversari nei loro 22, hanno insistito con calci brevi ed alti nel tentativo di contrattaccare sul recupero di palla. In questi casi, quando si è ormai alla fine del match, è doveroso un mantenimento del possesso totale.

In ogni caso partita emozionante fino alla fine riscaldata da un discreto sole autunnale.

Unica nota di demerito per i gestori della club house: adoperarsi per il terzo tempo delle squadre è sacrosanto ma bisogna anche considerare chi si fa varie decine di chilometri per vedere una partita e chiede un misero panino al salame ed una birra.
Love & Peace & Play Rugby

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Cicca » 19 ott 2009, 9:51

Piacio ha scritto:
terzapiufortedelpiemonte ha scritto:rho-pavia è stata una partita tiratissima sempre in bilico con due squadre che si equivalevano, il rho sembrava avere la partita in pugno dopo una meta su intercetto a 10 minuti dalla fine. Lì è però uscita la maggiore esperienza del pavia che ha piazzato un calcio e segnato una meta sulla bandierina a 2 minuti dalla fine. Forse se la trasformazione, tra l'altro molto difficile da relizzare, non fosse entrata il risultato sarebbe stato più giusto.
La partita è stata molto corretta, per il giudizio sull'arbitro vorrei fare una domanda a cicca che penso legga questi 3d: in una michia chiusa che sta girando la palla rotola dalla parte della squadra che non ha introdotto il pallone e l'arbitro fischia la mischia girata, a chi spetta l'introduzione del pallone?
la mischia spetta alla squadra che in quel momento non era in possesso del pallone.
Quoto: l'introduzione alla mischia successiva spetta alla squadra che non ne aveva il possesso, al momento del fischio dell'arbitro, e quindi, è del tutto indipendente da chi ha introdotto, alla mischia precedente.
Se al momento del fischio dell'arbitro, nessuna delle due squadre è chiaramente in possesso della palla (che quindi, si trova nel tunnel), introdurrà la squadra che aveva introdotto in precedenza.
E' una variazione [20.11 (b)], ancora segnata, sul regolamento, come "sperimentale", seppur introdotta, se non ricordo male, nel 2004.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 19 ott 2009, 9:56

perfetto allora l'arbitro ha fischiato giusto.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da totorugby » 19 ott 2009, 10:19

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:perfetto allora l'arbitro ha fischiato giusto.
Era ovvio terza!

Come è ovvio che se non studi e ti aggiorni per te gli arbitri avranno sempre torto. :lol:

P.S. Sei al corrente della modifica del regolameto nehandertal per cui alla clavata in testa è stato sostituito il fischietto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 19 ott 2009, 10:22

ma semplicemente volevo una conferma. Come ho già detto la partita è stata correttissima e non ci sono state polemiche con l'arbitro sulle sue decisioni.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Cicca » 19 ott 2009, 11:24

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:ma semplicemente volevo una conferma. Come ho già detto la partita è stata correttissima e non ci sono state polemiche con l'arbitro sulle sue decisioni.
In teoria....non dovrebbero essercene mai............ :roll:

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”