Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Moderatore: user234483

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Rugbymagazine » 15 mag 2010, 16:31

mi intrometto perchè ho seguito da interessato il dibattito sulla riforma dei campionati di C e, davvero, non capisco la materia del contendere...
il fatto che la C sia ad oggi indistinta è una convinzione che hai solo tu Tanu. infatti la circolare di inizio stagione (come peraltro quella comunicata dal CRL nel 2008) sancisce una netta distinzione tra gironi territoriali (3-4-5), girone interregionale (2) e Girone Elite (1) e ne definisce addirittura i criteri di promozione e retrocessione. Se il CUS Brescia l'anno prossimo non avrà i requisiti per rimanere nel girone elite non sarà ammesso. punto. Resta il fatto che il Monza, dopo aver vinto SUL CAMPO e quindi con merito il suo girone territoriale, avrebbe dovuto essere in C2 quest'anno e non in Elite perchè altrimenti in Elite ci sarebbe dovuto arrivare, per esempio, anche il Rugby Vallecamonica, che ha fatto lo stesso percorso del Monza nel territoriale (vittoria senza storia del suo girone) e nei playoff (è infatti stato eliminato dal Borgo Poncarale dopo aver superato due turni...correggetemi se sbaglio)...

il punto è che aver dato 70 punti al Lainate in un playoff non ha garantito nessun tipo di "lasciapassare sportivo" al Monza. invece, per effetto del citato "effetto a cascata" dovuto alle varie rinunce/fallimenti delle società di categoria superiore, avrebbero dovuto essere ripescate in C1 le "altre migliori classificate" della C2 (che mi chiedo perchè non si siano fatte sentire dal CRL).

poi per quanto riguarda il fatto che quest'anno vi siete ben comportati, c'entra ben poco. Sono certo che se il Valle Camonica (tanto per proseguire nell'esempio) avesse dovuto competere in una C1, avrebbe allestito una formazione adeguata.

inutile discutere poi dei meriti sportivi "passati" delle società, perchè non ha proprio un senso...

qui il punto è quindi che capisco benissimo l'amico Marcantonio: ho letto un sacco di critiche sulla C di oggi ma, onestamente, non esiste "dimenticarsi" dei favori ottenuti dal comitato...perchè, che vi piaccia o no, il Monza in C1 dal territoriale è un favore che il CRL ha fatto ad una società. in barba al regolamento. poi, discutiamo di tutto quello che volete.

insomma, leggo di grandi "scandali" su provvedimenti che il CRL DOVRA' FARE PRIMA DELLA PROSSIMA STAGIONE (cioè delle presunte ingiustizie che NON HA ANCORA FATTO) mentre si tace su qualcosa GIA' ACCADUTO in passato (e quindi GIA' COMMESSO).

Ciao a tutti,
Enrico Borra

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da manuel04 » 15 mag 2010, 17:40

Intanto i meriti sportivi sono citati e contemplati dalla FIR e che tu non lo sappia è una lacuna tua che,con rispetto, ti gestisci.
Per quanto riguarda il Valle Camonica ,società che si rispetta come tutte ,, l'incongruenza è dettata dal fatto che, l'anno scorso il loro score complessivo dei play-off era inferiore a quello del Monza e quest'anno invece ,potenzialmente a detta di uno di loro sul forum, dalla retrocessione al territoriale sarebbero potuti addirittura andare in serie "B" . Ma questo ,casomai lo si deve imputare a chi organizza non a chi segue le regole. Non si capisce e non si ammette che .almeno a livello di "C Elite" possano partecipare formazioni che non presentano le giovanili. Forse andava bene in un lontano passato . Oggi con i dettami della FIR ..NON HA SENSO !
Per quanto riguarda il ripescaggio dalla C2 alla Elite il discorso è uguale . Se non hai presentato le giovanili l'anno prima sei ,in graduatoria di merito,dopo chi le ha presentate , effettivamente e non dopo rinunce ai campionati dopo qualche gara e cmq chi ha presentato più giovanili ha più "merito" come nelle attribuzioni di voti alle elezioni federali.
Resta il fatto che con la sparizione delle deleghe,giochino ormai vetusto, chi avrà lavorato per formare i giovani ,potrà ambire a promozioni od ammissioni a certe serie, gli altri ,sempre con tutto il rispetto ,giocheranno per l'esclusivo aspetto ludico e nessuno vuole criticare le scelte degli altri, ma ognuno sceglie la propria strada che sa ,dall'inizio, dove inizia e dove finisce.
Detto questo buon rugby a tutti.

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Tanu » 15 mag 2010, 22:29

Rugbymagazine ha scritto:mi intrometto perchè ho seguito da interessato il dibattito sulla riforma dei campionati di C e, davvero, non capisco la materia del contendere...
il fatto che la C sia ad oggi indistinta è una convinzione che hai solo tu Tanu. infatti la circolare di inizio stagione (come peraltro quella comunicata dal CRL nel 2008) sancisce una netta distinzione tra gironi territoriali (3-4-5), girone interregionale (2) e Girone Elite (1) e ne definisce addirittura i criteri di promozione e retrocessione. Se il CUS Brescia l'anno prossimo non avrà i requisiti per rimanere nel girone elite non sarà ammesso. punto. Resta il fatto che il Monza, dopo aver vinto SUL CAMPO e quindi con merito il suo girone territoriale, avrebbe dovuto essere in C2 quest'anno e non in Elite perchè altrimenti in Elite ci sarebbe dovuto arrivare, per esempio, anche il Rugby Vallecamonica, che ha fatto lo stesso percorso del Monza nel territoriale (vittoria senza storia del suo girone) e nei playoff (è infatti stato eliminato dal Borgo Poncarale dopo aver superato due turni...correggetemi se sbaglio)...

il punto è che aver dato 70 punti al Lainate in un playoff non ha garantito nessun tipo di "lasciapassare sportivo" al Monza. invece, per effetto del citato "effetto a cascata" dovuto alle varie rinunce/fallimenti delle società di categoria superiore, avrebbero dovuto essere ripescate in C1 le "altre migliori classificate" della C2 (che mi chiedo perchè non si siano fatte sentire dal CRL).

poi per quanto riguarda il fatto che quest'anno vi siete ben comportati, c'entra ben poco. Sono certo che se il Valle Camonica (tanto per proseguire nell'esempio) avesse dovuto competere in una C1, avrebbe allestito una formazione adeguata.

inutile discutere poi dei meriti sportivi "passati" delle società, perchè non ha proprio un senso...

qui il punto è quindi che capisco benissimo l'amico Marcantonio: ho letto un sacco di critiche sulla C di oggi ma, onestamente, non esiste "dimenticarsi" dei favori ottenuti dal comitato...perchè, che vi piaccia o no, il Monza in C1 dal territoriale è un favore che il CRL ha fatto ad una società. in barba al regolamento. poi, discutiamo di tutto quello che volete.

insomma, leggo di grandi "scandali" su provvedimenti che il CRL DOVRA' FARE PRIMA DELLA PROSSIMA STAGIONE (cioè delle presunte ingiustizie che NON HA ANCORA FATTO) mentre si tace su qualcosa GIA' ACCADUTO in passato (e quindi GIA' COMMESSO).

Ciao a tutti,
Enrico Borra
Enrico,
per tua informazione l'anno scorso il CRL per quanto riguarda i ripescaggi interpellò tutte le Società e chiese chi era interessato a partecipare all'elite.
Il Monza aveva il ranking più alto tra le Società che manifestarono interesse a partecipare all'Elite, quindi nessuno scandalo e nessuna ingiustizia.
Mi dispiace che proseguiate su questa strada dei presunti favoritismi nei nostri confronti che - ti ricordo - stiamo alla finestra a vedere una partita che deciderà le retrocessioni DOPO che noi abbiamo giocato, questo si contro tutte le logiche etico-sportive.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da manuel04 » 16 mag 2010, 3:01

Certo che avere un nick come Rugbymagazine e non essere informato, come dimostra Tanu ,e quindi in volontaria malafede, è proprio un bello spot ! ? ! :roll: :shock: :lol:

iltalllonatore
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 set 2008, 20:51
Località: courtesan city (Arcore)
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da iltalllonatore » 16 mag 2010, 7:56

Per Manuel04.....il campo non ce lo passa il comune....il comune ha dato un terrono agricolo e su questo abbiamo fatto il campo recinzione spogliatoi,con enormi sacrifici e lavoro,tutto a nostre spese.
Per altri.....
Se non cresce l'erba al campo e' solo perche' e' l'unico che abbiamo e viene super sfruttato da 300 atleti di tutte le categire,comunque nelle nostra situazione ci sono altre squadre ,ieri alla partita della under 14 parlando con alcuni genitori dei ragazzi di Ospitaletto (serie B)dicevano che il loro campo è piu' o meno come il nostro,anche loro sono nella nostra sitazione con le infrastrutture,a noi necessita e un campo per allenamenti,e lasciare l'attuale campo solo per le partite.
Peccato che a retrocedere sara' senza dubbio una squadra della provicia di Monza e Brianza,il Monza o il Velate...........

Rugbymagazine
Messaggi: 65
Iscritto il: 15 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Rugbymagazine » 16 mag 2010, 8:38

Ciao Tanu,
allora il dilemma è presto svelato. Mi informerò con le società che hanno rifiutato l'elite lo scorso anno e ti chiedo scusa. Rimane aperto il punto sul CUS Brescia (società che, credici o no, non sento particolarmente vicina) e per questo dico, come nel mio post precedente, di non fare drammi prima delle decisioni del CRL. Sono certo che le società non in regola non saranno ammesse alla C1. Voi stessi, lo scrivi tu, avete goduto del regolamento relativo alla formazione l'anno scorso con l'ammissione in C1 (giusto??????). Quindi zero allarmismi: il sistema funziona. L'anno scorso è stata rispettata e se quest'anno sembra che ci sia una nuova indicazione federale riguardo la C Elite con l'impossibilità di iscrizione per la prossima stagione delle società non in regola con la formazione..vedrete che il CRL la farà rispettare (ripeto, come fatto l'anno scorso). Quindi tranquilli.

Ciao,
Enrico

ps: a Manuel nemmeno rispondo... visto che cerca di trasformare un intervento critico in un attacco ad personam (non sei l'unico, non mi spaventi affatto... anche quell'ultimo post...spero che ti paghino bene :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Tanu » 16 mag 2010, 10:30

Rugbymagazine ha scritto:Ciao Tanu,
allora il dilemma è presto svelato. Mi informerò con le società che hanno rifiutato l'elite lo scorso anno e ti chiedo scusa. Rimane aperto il punto sul CUS Brescia (società che, credici o no, non sento particolarmente vicina) e per questo dico, come nel mio post precedente, di non fare drammi prima delle decisioni del CRL. Sono certo che le società non in regola non saranno ammesse alla C1. Voi stessi, lo scrivi tu, avete goduto del regolamento relativo alla formazione l'anno scorso con l'ammissione in C1 (giusto??????). Quindi zero allarmismi: il sistema funziona. L'anno scorso è stata rispettata e se quest'anno sembra che ci sia una nuova indicazione federale riguardo la C Elite con l'impossibilità di iscrizione per la prossima stagione delle società non in regola con la formazione..vedrete che il CRL la farà rispettare (ripeto, come fatto l'anno scorso). Quindi tranquilli.

Ciao,
Enrico

ps: a Manuel nemmeno rispondo... visto che cerca di trasformare un intervento critico in un attacco ad personam (non sei l'unico, non mi spaventi affatto... anche quell'ultimo post...spero che ti paghino bene :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Di quanto affermato ne sono certo perchè ricordo che tra le Società che avevano dato la disponibilità ad essere ripescate in Elite (eh già, perchè qualcuna ha RIFIUTATO l'Elite salvo poi lamentarsi del nostro ripescaggio, è successo anche questo...) c'era anche il Vallecamonica che era dietro di noi in graduatoria per pochi decimi di punto. Io sono tranquillissimo sul CUS Brescia e come sempre accetteremo serenamente le decisioni, anche quelle che non condividiamo.
E sono ancora più sereno sul futuro del mio Club che ha U14 quasi matematicamente alla finale regionale, U16 arrivata 3° in Elite Nord Ovest e U18 in finale del Trofeo del Nord-Ovest. :wink:
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da hank » 16 mag 2010, 11:33

Mi stupisce questa levata di scudi a difesa del CRL da parte di una testata che si vuole obiettiva e super partes..

Il sistema federale è marcio e non funziona se non per meriti individuali (vedi comitato Lazio nella persona del suo ex presidente)
Da giocatore trovo scandaloso che si voglia difendere questo minestrone che è la serie C unica, zeppa di oriundi e di "professionisti" mascherati che da una stagione all'altra cambiano casacca falsando gli equilibri che si vorrebbere creare con le obbligatorietà e impedendo alla base di svilupparsi seriamente.
Con queste regole Benetton Noceto e Viadana (solo per citare i pesci più grossi) sono passati dal nulla alla serie A in tre anni, è evidente che qualcosa non funziona come dovrebbe... Il limite alle ambizioni di promozione è dato di fatto dal budget messo a disposizione per "allestire delle squadre competitive" e non il rispetto degli obblighi in tema di giovanili.
Il campo di Monza è in cattive condizioni, come quasi tutti quelli italiani tranne rarissime eccezioni.
Non mi ricordo un solo caso di convenzione tra una qualsivoglia società di rugby e FIR o Comitati Regionali e le banche del gruppo main sponsor federale per costruire o ampliare dei campi da rugby.
Il solo esempio del genere (Recco) vede la partecipazione di un consigliere federale (Besio, se ricordo bene pure vicepresidente del Pro Recco) e una banca concorrente (CaRiGe)
È su questa ipocrisia pura che dovreste concentrare le vostre attenzioni
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

manuel04
Messaggi: 418
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da manuel04 » 16 mag 2010, 17:29

Rugbymagazine ha scritto:Ciao Tanu,
allora il dilemma è presto svelato. Mi informerò con le società che hanno rifiutato l'elite lo scorso anno e ti chiedo scusa. Rimane aperto il punto sul CUS Brescia (società che, credici o no, non sento particolarmente vicina) e per questo dico, come nel mio post precedente, di non fare drammi prima delle decisioni del CRL. Sono certo che le società non in regola non saranno ammesse alla C1. Voi stessi, lo scrivi tu, avete goduto del regolamento relativo alla formazione l'anno scorso con l'ammissione in C1 (giusto??????). Quindi zero allarmismi: il sistema funziona. L'anno scorso è stata rispettata e se quest'anno sembra che ci sia una nuova indicazione federale riguardo la C Elite con l'impossibilità di iscrizione per la prossima stagione delle società non in regola con la formazione..vedrete che il CRL la farà rispettare (ripeto, come fatto l'anno scorso). Quindi tranquilli.

Ciao,
Enrico

ps: a Manuel nemmeno rispondo... visto che cerca di trasformare un intervento critico in un attacco ad personam (non sei l'unico, non mi spaventi affatto... anche quell'ultimo post...spero che ti paghino bene :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
E invece , sconfessandoti da solo ,hai risposto. Io non intendevo attaccare te ,casomai le tue assurde e prive di fondamento,accuse.Non devo spaventare nessuno,tanto meno un bugiardo. Non mi paga nessuno . Forse capita a te. Fine del dibattito con te. Per me, buon rugby a tutti.

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da acquascende » 16 mag 2010, 18:41

Notizie dal Piemonte?

acquascende
Messaggi: 593
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da acquascende » 16 mag 2010, 18:49

A quanto pare (niente di ufficiale, ma neanche di ufficioso) Taurinia ha vinto, ora manca giusto di sapere quanto....

Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Tanu » 16 mag 2010, 19:12

25-22
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 17 mag 2010, 10:19

il velate ha fatto 4 mete?

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da Pritt » 17 mag 2010, 10:23

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:il velate ha fatto 4 mete?
No non hann fatto 4 mete; i punti sono 4 per il Taurinia ed 1 per il velate.

PR80
Messaggi: 108
Iscritto il: 12 apr 2007, 13:47

Re: Serie C 09/10 - Nord ovest - élite 1

Messaggio da PR80 » 17 mag 2010, 10:46

Pritt ha scritto:
terzapiufortedelpiemonte ha scritto:il velate ha fatto 4 mete?
No non hann fatto 4 mete; i punti sono 4 per il Taurinia ed 1 per il velate.
Ciao,
quindi a parità di punti tra velate e monza contano gli scontri diretti ? Perchè se si, il monza ha perso entrambe le partite con velate e sarebbe retrocesso.

Secondo voi gli altri recuperi, inutili ai fini della classifica verranno non disputati ?

Buon rugby a tutti

Bloccato

Torna a “Stagione 2009/2010”