BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Moderatore: Emy77

Bloccato
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Daddy » 20 apr 2009, 15:36

Io intanto rosico sempre di più! :x ..non devo più aprire il forum o perlomeno le pagine di esso che parlano dell' Evento..povero me!!! :cry: Divertitevi amici e fratelli miei e bevetevi pure un'otre di birra alla faccia mia!
ps il cambio di maglia della Brunina l'ho perso..sempre il solito sfigato!!! :roll:

Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Ted » 20 apr 2009, 15:44

yeti ha scritto:C'è una cosa che vorrei dire.....ma non mi ricordo.
Pero ce ne ho una di riserva, che è: c4$$o, il 27 giugno c'è Bologna!!
Ecco, ora mi ricordo. E pensavo all'anno scorso, al "vuoto di senso" che cominciava ad albeggiare in me, anzi, albyggiare, il rischio della ripetitività che comincia ad aprire qualche crepa nel piacere di esserci, soprattutto se si è tra i "padri fondatori". Ma questo è inevitabile e finisce che il bello di queste cose poi è soprattutto l'attesa (e vedere Brunina che si toglie la maglia dopo la partita, e Ted che se ne mette un'altra) piuttosto che l'evento in sé. In ogni caso, bisogna esorcizzare lo spettro della ripetitività, dell'abitudine, pur mantenendo il carattere ripetitivo che si conviene a tutti i riti, specie a quelli delle origini dell'umanità come è il nostro caso. Ecco. Qui è il paradosso: ripetere ed innovare. Ma forse questo è solo un mio pensiero, una sensazione che penzola come le tele dal primo verde delle betulle e dei pioppi che vedo dalla finestra del mio ufficio, e che quindi appartiene solo a me, visto che solo io posso vedere queste tele e queste betulle dalla finestra di questo ufficio che, in definitiva, è il mio ufficio e non il vostro. È una vista bellissima, la primavera qui a queste latitudini rasenta il meraviglioso e risveglia il mio animo delicato e poetico. Sarà anche questo, che mi fa vedere avanti fino al 27 come il tempo agognato che desideri di più, l'unico giorno del calendario con le tette di fuori? È un problema solo mio forse, me ne rendo conto, questa necessità di dare sempre un'impronta nuova, altrimenti non me la godo. Problema al quale già l'anno scorso avevo trovato la soluzione. E scendendo dunque al dunque, rivolgendomi al maestro di cerimonie McPippus, la gran Ciambellano di Corte Esseapostrofo e al maestro di cappella Alby.....io pensavo di scendere già giovedì in quel di Bologna, lasciare moglie, figli, nipoti, pronipoti, zii, nonni, bisnonni, badante e donna delle pulizie, casa, patria adottiva, fattoria, campi, animali domestici e selvaggi, mari e monti, capricciosa, napoletana, quattro stagioni, cherubini e serafini, troni e dominazioni e chi piú ne ha più ne metta, insomma, volevo esserci almeno un paio di giorni prima per aiutare la divina Trimurti bolognese, che da sempre si sobBarca l'oneroso onore di organizzare.
Porgo quindi, al termine di questo sproloquio primaverile (che se ieri avessi trombato forse non avrei fatto, ma in qualche modo mi devo pur sfogare) istanza ufficiale ai suddetti McPippus, Alby ed Esseapostrofo (in rigoroso ordine alfabetico) di accogliere la mia richiesta e di consentire la mentecatta presenza della mia umile persona nei giorni precedenti l'evento, studiando una mia collocazione e mansione, fosse anche la più vile. E che Pattume sia lo nome mio. Attendo fervidamente un cenno di sussiegosa risposta.

Yeti
Yeti.... mi sono commosso anche se dovrai farmi il riassunto perchè non ho capito tutto.....HHHHAAAAAA
ma penso farò lo stesso anch'io... scenderò prima così da prepararmi con colma all'evento...
...
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

DESIO
Messaggi: 979
Iscritto il: 26 lug 2004, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da DESIO » 20 apr 2009, 20:35

Presente ma soprattutto pronto alla battaglia... in campo a tavola o in qualche improbabile touche ghiraldiniana......... tralasciando altre cose che si possono raccontare in altre fasce orarie.
Nel mio ruolo ormai consueto di pilone...... non vi sto a spiegare i motivi tecnici........ diciamo che la tartaruga sta bene al caldo dopo il rigido inverno.
Domenica ho anche avuto il piacere di effettuare il mio primo carretto.... prime linee OS tremate :-]
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

Phoebe
Messaggi: 3153
Iscritto il: 20 apr 2006, 13:00
Località: Dove si pettinano ancora le bambole

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Phoebe » 21 apr 2009, 11:42

orso ha scritto:OH CIELO!!!!!!!!!!
STA PER ARRIVARE BOLOGNA 2009 E NON HO NIENTE DA METTERMI!!!!!!!!!!! :shock:

hei orsello, che fai, rubi le battute??? Cancelliera delle Camioniste presente ovviamente. In attesa di giocare per la seconda volta e onorare il primo cap acquisito l'anno passato.
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da ellis » 21 apr 2009, 12:52

yeti ha scritto:C'è una cosa che vorrei dire.....ma non mi ricordo.
Pero ce ne ho una di riserva, che è: c4$$o, il 27 giugno c'è Bologna!!
Ecco, ora mi ricordo. E pensavo all'anno scorso, al "vuoto di senso" che cominciava ad albeggiare in me, anzi, albyggiare, il rischio della ripetitività che comincia ad aprire qualche crepa nel piacere di esserci, soprattutto se si è tra i "padri fondatori". Ma questo è inevitabile e finisce che il bello di queste cose poi è soprattutto l'attesa (e vedere Brunina che si toglie la maglia dopo la partita, e Ted che se ne mette un'altra) piuttosto che l'evento in sé. In ogni caso, bisogna esorcizzare lo spettro della ripetitività, dell'abitudine, pur mantenendo il carattere ripetitivo che si conviene a tutti i riti, specie a quelli delle origini dell'umanità come è il nostro caso. Ecco. Qui è il paradosso: ripetere ed innovare. Ma forse questo è solo un mio pensiero, una sensazione che penzola come le tele dal primo verde delle betulle e dei pioppi che vedo dalla finestra del mio ufficio, e che quindi appartiene solo a me, visto che solo io posso vedere queste tele e queste betulle dalla finestra di questo ufficio che, in definitiva, è il mio ufficio e non il vostro. È una vista bellissima, la primavera qui a queste latitudini rasenta il meraviglioso e risveglia il mio animo delicato e poetico. Sarà anche questo, che mi fa vedere avanti fino al 27 come il tempo agognato che desideri di più, l'unico giorno del calendario con le tette di fuori? È un problema solo mio forse, me ne rendo conto, questa necessità di dare sempre un'impronta nuova, altrimenti non me la godo. Problema al quale già l'anno scorso avevo trovato la soluzione. E scendendo dunque al dunque, rivolgendomi al maestro di cerimonie McPippus, la gran Ciambellano di Corte Esseapostrofo e al maestro di cappella Alby.....io pensavo di scendere già giovedì in quel di Bologna, lasciare moglie, figli, nipoti, pronipoti, zii, nonni, bisnonni, badante e donna delle pulizie, casa, patria adottiva, fattoria, campi, animali domestici e selvaggi, mari e monti, capricciosa, napoletana, quattro stagioni, cherubini e serafini, troni e dominazioni e chi piú ne ha più ne metta, insomma, volevo esserci almeno un paio di giorni prima per aiutare la divina Trimurti bolognese, che da sempre si sobBarca l'oneroso onore di organizzare.
Porgo quindi, al termine di questo sproloquio primaverile (che se ieri avessi trombato forse non avrei fatto, ma in qualche modo mi devo pur sfogare) istanza ufficiale ai suddetti McPippus, Alby ed Esseapostrofo (in rigoroso ordine alfabetico) di accogliere la mia richiesta e di consentire la mentecatta presenza della mia umile persona nei giorni precedenti l'evento, studiando una mia collocazione e mansione, fosse anche la più vile. E che Pattume sia lo nome mio. Attendo fervidamente un cenno di sussiegosa risposta.

Yeti
Yeti chiama, Ellis risponde.

Io arriverò il giovedi: ad onor del vero a qualcuno avevo già detto (verbalmente e senza la poesia dello Yeti, del resto lui è un poeta, io al massimo un cronista, un po' come dire che lui è Montale ed io Lamberto Sposini....) che avrei proposto volentieri un ritrovo anticipato al venerdi, ovviamente per chi poteva....

Ma adesso che fratello Yeti chiede il giovedi, ebbene giovedi sia !!!

Anche a costo di essere in due: non potrò farti cambi delle maglie stile-Brunina ma qualche birra si può bere, che ne dici ??

Poi vuoi che Mc Pippus non si unisca all'evento ??

Comunque, se non per il giovedi, per il venerdi sera ne aspetto almeno altri 6 o 7 di voi.....

lento79x
Messaggi: 437
Iscritto il: 3 nov 2004, 0:00
Località: Playa del Carmen, Mexico
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da lento79x » 21 apr 2009, 13:02

ellis ha scritto: Comunque, se non per il giovedi, per il venerdi sera ne aspetto almeno altri 6 o 7 di voi.....
8.....
:-] :-] :-]
"Rugby e amore si assomigliano: sono passione e sentimento, sono voce del verbo dare" [tronky]

hank
Messaggi: 2280
Iscritto il: 10 ago 2003, 0:00
Località: Milanese a Silea TV
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da hank » 21 apr 2009, 14:18

quest'anno mi prendo una settimana di ferie per ritrovare amici vecchi e nuovi in quel di Bologna, anzi! non escludo di fare come l'astuto Ted lo scorso anno: in campo per una sola azione e poi subito terzo tempo! :D :D :D
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 21 apr 2009, 18:01

ellis ha scritto:... poi vuoi che Mc Pippus non si unisca all'evento ??
male che vada, puoi sempre raccogliere un Homo per strada... :roll: :-]
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da McPippus » 21 apr 2009, 21:53

Scusate se, come al solito, cado un po' OT e rammento:

QUINTA GIORNATA DI RUGBY.IT A BOLOGNA
CENTRO SPORTIVO BARCA
SABATO 27 GIUGNO 2009 DALLE ORE 14.00 A NOTTE FONDA



Per Google Earth: 44°29'37.18"N 11°16'42.83"E
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da milesgersenroma » 22 apr 2009, 9:48

malgrado la pressione proveniente dal basso dovuto alla mia minoranza familiare (una moglie, due figlie, una cane, una gatta) che osteggia queste "feste da debosciati dove se beve e se rutta...." farò di tutto per essere al mio II° evento!!! :twisted:

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da yeti » 22 apr 2009, 11:01

Io invece vado OT e me ne strafotto.
Ellis, Ted+Ermanna, allora che facciamo? Prenotiamo un Bungalow tutto per noi al Centro Turistico Rugby World Center Città di Bologna, come gli anni scorsi? E poi ci diamo alla pazza gioia?

G.

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Radagast » 22 apr 2009, 11:15

De profundiis Petulavi ad te bungalow!
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da pulici » 22 apr 2009, 12:34

yeti ha scritto:Io invece vado OT e me ne strafotto.
Ellis, Ted+Ermanna, allora che facciamo? Prenotiamo un Bungalow tutto per noi al Centro Turistico Rugby World Center Città di Bologna, come gli anni scorsi? E poi ci diamo alla pazza gioia?

G.
pubblicita' ON

http://www.villagiulia.bo.it/sezione.asp?sez=4&page=20
provate qui dicono sia un posto ad hoc per Old Stars

pubblicita' OFF

:twisted:

nb Ermanna esclusa naturalmente... :wink:

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da SheSGotTheJack » 22 apr 2009, 19:41

pulici ha scritto: pubblicita' ON

http://www.villagiulia.bo.it/sezione.asp?sez=4&page=20
provate qui dicono sia un posto ad hoc per Old Stars

pubblicita' OFF

:twisted:

nb Ermanna esclusa naturalmente... :wink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: La conosco! Sai quanti ospiti sono andata a prendere con l'ambulanza portati poi al pronto Soccorso del Policlinico..... :-]

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Re: BOLOGNA 2009 (SABATO 27 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da Ted » 23 apr 2009, 8:13

yeti ha scritto:Io invece vado OT e me ne strafotto.
Ellis, Ted+Ermanna, allora che facciamo? Prenotiamo un Bungalow tutto per noi al Centro Turistico Rugby World Center Città di Bologna, come gli anni scorsi? E poi ci diamo alla pazza gioia?

G.
E siii eeee!!!!!!!
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

Bloccato