progetto altezza fir

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Messaggio da Aiace » 2 feb 2006, 15:43

qualcuno saprebbe spiegarmi cosa e questa cosa ? riguardante i ragazzi . grazie
<BR>

masuri
Messaggi: 274
Iscritto il: 22 set 2003, 0:00

Messaggio da masuri » 2 feb 2006, 17:31

Ti sintetizzo la questione:
<BR>in sostanza, BBZ si è rotto i marroni di stare su uno sgabello anche per parlare con i piloni. Al fine di assecondare le pretese del tiranno dei Pirenei, la Federazione ha varato un programma di sviluppo basato sulla bassa statura. Lo scopo è quello di costruire una squadra di rugbysti brevilinei dallo scatto bruciante e molto, molto incazzosi. I primi tentativi dello staff federale di far accoppiare il ruvido Perugini con Troncon per creare i prototipi della razza, hanno dovuto fare i conti con un inspiegabile rifiuto di quest'ultimo, che ha deciso di evitare qualunque "contatto" con "organi" della Federazione, scansando anche le convocazioni ad hoc. Si attendono sviluppi. 8-) 8-) 8-)

Aiace
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00

Messaggio da Aiace » 2 feb 2006, 22:05

no dai apparte gli scherzi chi ne sa qualòcosa?
<BR>
<BR>

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 2 feb 2006, 22:11

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-02-2006 alle ore 22:05, Aiace wrote:
<BR>no dai apparte gli scherzi chi ne sa qualòcosa?
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?32582" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?32582</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>LA FIR LANCIA IL ''PROGETTO STATURA'' </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>17/1/2006, Roma – La Federazione Italiana Rugby, in collaborazione con le Facoltà di Scienze Motorie delle Università di Bologna e L’Aquila, ha avviato un progetto denominato “Progetto Statura”, il cui obiettivo è quello di individuare, valutare e formare i futuri giocatori di seconda e terza linea.
<BR>
<BR>Il progetto coinvolgerà i ragazzi nati nel 1989, 1990 e 1991, ed eccezionalmente 1992, che supereranno determinati test d’ingresso.
<BR>
<BR>Gli atleti selezionati verranno seguiti per tre anni sul piano dell’evoluzione morfologica, muscolare e metabolica da uno staff formato da membri delle Facoltà (dipartimento di valutazione motoria ed antropologica) e della Federazione.
<BR>
<BR>Giiovedì 19 gennaio, alle ore 10.30, è in programma presso la Sede Federale dello Stadio Olimpico di Roma la prima riunione dello staff congiunto, volta alla definizione finale del progetto. Saranno presenti Zeno Zanandrea, vice-Presidente FIR e Responsabile del Settore Nazionale Giovanile, il Consigliere Federale Vincenzo De Masi Responsabile dei rapporti con le Università, ed i docenti universitari Franco Merni (Dipartimento Valutazione Funzionale Università di Bologna), Renato Manno (Dipartimento di Valutazione Funzionale Universitù de L’Aquila) e Marco Valenti (Dipartimento Statistico Università de L’Aquila).
<BR>
<BR>Lo staff tecnico federale sarà formato invece dal Prof. Luigi Donatiello, Coordinatore delle Nazionali Giovanili, dal Responsabile del Centro Studi FIR Prof. Franco Ascione, dal Prof. Ivo Mazzucchelli (Responsabile Nutrizione Squadre Nazionali) e dal Prof. Pascal Valentini, Responsabile della Preparazione Fisica e fitness trainer della Nazionale Maggiore.
<BR>
<BR>Il Progetto Statura è diretto dal Prof. Pino Lusi, Coordinatore Tecnico Federale, con la collaborazione del Prof. Giampiero Granatelli dell’Università di Tor Vergata.
<BR>
<BR>Il progetto dettagliato è disponibile su www.federugby.it nella sezione “Modulistica Federale”.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?32655" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/news.asp?32655</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>AVVIATO IL PROGETTO ‘’STATURA’’ (2a – 3a linee): OLTRE 100 I GIOVANISSIMI OVER 1,85cm </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>19/1/2006, Roma – E’ partito ufficialmente oggi a Roma il progetto “Statura”, un’operazione destinata alla formazione ad alto livello di seconde e terze linee, ruoli specialistici del Rugby per i quali è richiesta una statura elevata. Sono già stati identificati oltre 100 giovani fra i 14 ed i 16 anni alti più di 1,85 su cui impostare il lavoro di formazione triennale.
<BR>
<BR>Il progetto è stato definito in ogni particolare stamani nel corso di una riunione tecnico scientifica, introdotta dal Direttore Sportivo della Fir Fabrizio Gaetaniello, alla quale hanno preso parte da una lato le autorità scientifiche universitarie rappresentate dai docenti universitari Franco Merni (Dipartimento Valutazione Funzionale Università di Bologna), Renato Manno (Dipartimento di Valutazione Funzionale Università de L’Aquila) e Marco Valenti (Dipartimento Statistico Università de L’Aquila), dall’altro lo staff tecnico federale formato dal Prof. Luigi Donatiello, Coordinatore delle Nazionali Giovanili, dal Prof. Ivo Mazzucchelli (Responsabile Nutrizione Squadre Nazionali) e dal Prof. Pascal Valentini, Responsabile della Preparazione Fisica e fitness trainer della Nazionale Maggiore. A coordinare i lavori il Consigliere Federale Vincenzo De Masi, responsabile dei rapporti con le Università.
<BR>Il Progetto Statura è diretto dal Prof. Pino Lusi, Coordinatore Tecnico Federale, con la collaborazione del Prof. Giampiero Granatelli dell’Università di Tor Vergata.
<BR>
<BR>Gli atleti selezionati verranno seguiti per tre anni sul piano dell’evoluzione morfologica, muscolare e metabolica da uno staff formato da membri delle Facoltà (dipartimento di valutazione motoria ed antropologica) e della Federazione. L’elenco dei 100 elementi forniti dei giusti requisiti è stato fornito dai tecnici provinciali e regionali della FIR. Il gruppo di lavoro al progetto farà un ulteriore selezione di 70 ragazzi che saranno sottoposti a test particolari. Si tratta delle prove messe a punto dal preparatore atletico azzurro Pascal Valentini con il supporto scientifico del Dipartimento Valutazione Funzionale dell’Università di Bologna.
<BR>
<BR>L’esito di questi test scremeranno ulteriormente il gruppo dei giovani a 30/35 elementi. A tutti questi giovani (classi ’89-’90-’91) verrà consigliato un programma di allenamento progressivo da effettuarsi in collaborazione con i tecnici delle relative società. Ogni 3-4 mesi i ragazzi verranno di nuovo testati per verificare il lavoro svolto. Nel contempo i ragazzi saranno seguiti a livello motivazionale, nutrizionale ed attraverso contatti con le rispettive famiglie e club.
<BR>Il progetto terminerà quando i ragazzi avranno raggiunto i 17-19 anni. Coloro che fossero rimasti fuori dal progetto perché non superati i test o perché non selezionati in partenza potranno inserirsi nel progetto per il triennio successivo. Tutta l’attività allenante ed i test saranno monitorati scientificamente a livello universitario.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Leggi questo thread:
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... =9&start=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... start=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Progetto statura? Quando progetto RUGBY?</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana

cirus
Messaggi: 68
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: ovunque

Messaggio da cirus » 3 feb 2006, 11:32

Per piacere ditemi che è tutto un sogno......
<BR>
<BR>questi si inventano che basta essere alti per poter creare delle terze linee decenti??????? :-o :-o :-o :-o :-o
<BR>
<BR>che si vergognino!!!!!!

nikon
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00

Messaggio da nikon » 3 feb 2006, 14:32

non riesco bene a capire.........nella prima convocazione oltre alle seconde o terze linee ci sono piloni e .....trequarti. Forse in base all'altezza fanno cambiare i ruoli ai giocatori ;-) ;-) ;-)

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 feb 2006, 18:33

Ma perchè prima di iniziare a lanciare nuovi 3D su argomenti di cui già si è discusso per gionri e giorni non date un'occhiatina almeno alle prime due pagine di indice?
<BR>Si perde poco tempo, si imparano molte cose (almeno io imparo molte cose) e non si intasa il forum delle stesse cose..
<BR>Grazie
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 feb 2006, 18:39

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-02-2006 alle ore 11:32, cirus wrote:
<BR>Per piacere ditemi che è tutto un sogno......
<BR>
<BR>questi si inventano che basta essere alti per poter creare delle terze linee decenti??????? :-o :-o :-o :-o :-o
<BR>
<BR>che si vergognino!!!!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Grazie dell'intervento! Sentivo proprio il bisogno di un punto di vista competente e soprattutto dato dopo un'approfondita analisi sui termini della questione. 8-)
<BR>Prima di fare figure di cui Tu rischi di doverTi vergognare è meglio che leggi. E' solo un consiglio, poi, liberissimo di fare come credi.
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Bloccato