ma il belluno quanti punti ha?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
mandibola
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 gen 2006, 0:00

Messaggio da mandibola » 16 gen 2006, 13:53

dopo il ricorso sul belluno (cosa che mette sospetti x tutte le partite dello stesso) quanti punti ha?

dago711
Messaggi: 381
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Messaggio da dago711 » 16 gen 2006, 14:42

ma cosa è succeso al Belluno?

gipe
Messaggi: 262
Iscritto il: 7 giu 2004, 0:00
Località: Feltre

Messaggio da gipe » 16 gen 2006, 15:22

caro Mandibola, perché sospetti su tutte le partite del Belluno?
<BR>se hai letto il comunicato del Civ avrai anche capito quale violazione è stata commessa. Nessun altra gara è inficiata.
<BR>Non traiamo subito delle facili conclusioni.
<BR>Il Belluno sul campo del Lido si è presentato con 20 giocatori a referto anziché i consueti 22. Di questi 20 giocatori, per la federazione due sono di formazione non italiana, ossia lo scozzese Liston e l'argentino, naturalizzato italiano, Prado. Da qui l'analisi della distinta effettuata dal giudice sportivo, che avviene dopo ogni partita e se ci fossero state altre violazioni sarebbero già state sanzionate e la penalizzazione di 9 punti, ossia la sconfitta a tavolino con il Lido (quindi -5) e i 4 punti di penalità per aver violato la norma che vuole a referto almeno 19 giocatori di formazione italiana.
<BR>tutto qua.
<BR>Il Belluno farà ricorso perché per tesserare Prado non è mai stato necessario chiedere alcuna autorizzazione alla federazione argentina. Vedremo come andrà.
<BR>ciao

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 gen 2006, 15:45

La normativa vuole almeno 19 italiani (reali o assimilabili secondo la dicitura "x formazione") nel caso si utilizzino giocatori che tali non sono (impiegabili fino ad un massimo di 3 in Serie C).
<BR>
<BR>Nn credo sia il caso di porre in dubbio tutte le partite, nel senso che il giudice sportivo avrebbe ravisato altre irregolarità. Semplicemente è probabile che loro fossero convinti di schierare 19 italiani + lo scozzese e che, in passato, in realtà abbiano schierato 20 italiani + 2 stranieri (non sapendolo).
<BR>
<BR>Starà a chi di dovere verificare lo status di Padro e poi decidere di conseguenza.

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Messaggio da thekid » 16 gen 2006, 20:43

Scusate se mi intrometto in questo 3d, ma volevo chiedere se uno straniero per essere tesserato per una squadra di serie C deve abitare in Italia da almeno un tot di tempo (mi è stato detto 2 anni). Mi spiego meglio. Qui da noi ci sono alcuni studenti erasmus (inglesi per la precisione) che vorrebbero giocare con noi, ma è da settembre che aspettano che arrivi il cartellino dalla federazione.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

pallacanestro
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 set 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da pallacanestro » 17 gen 2006, 1:33

oh raga ma tanto per informazione....sapreste dirmi il nick name su questo dito di qualcuno del Belluno??
<BR>thanks
<BR>

josh7
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ott 2004, 0:00

Messaggio da josh7 » 17 gen 2006, 13:56

Ciao a tutti da Belluno...
<BR>Pallacanestro puoi chiedere tranquillamente a me.
<BR>Invece per gli altri volevo precisare che l'argentino Prado è italiano a tutti gli effetti,che è a Belluno da anni e che non è mai stato necessario chiedere il nulla osta alla federazione argentina (come aveva già precisato gipe tra l'altro).Quindi il ricorso si baserà su questi aspetti (almeno credo essendo solo un giocatore e non un dirigente)...se poi pensiamo che potevamo evitare tutto mettendo a referto un altro giocatore che era venuto a venezia...intanto è giusto toglierci 9 punti...poi si vedrà!

Bloccato