cosa succede in piemonte

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 19 gen 2006, 12:29

Il biella è partito da -8 vero ma cìè un però grosso come una casa.
<BR>La federazione chide a tutte le sq di avere le giovanili e il biella l'anno scorso si aveva le giovanilli ma le ha messe a disposizione della sq che militava in serie B.
<BR>
<BR>Essendo retrocessa e in serie C aveva già una sq chiamata biella ma che non aveva le giovanili per il motivo spiegato sopra è partita da -8 ma che non gli hanno impedito di vincere tutte le partite fin qui disputate.
<BR>
<BR>Poi è vero il girone B onostamente è un po falsato perchè TUTTI fin dall'inizio sapevano che biella e Alessandria erano gia matematicamente ammesse al girone d'elite, chiamiamolo cosi, e tutte le altre sq sapevano di andar a fare la coppa del nonno o come la volete chiamare.
<BR>
<BR>Molto diverso il discorso nell'altro girone dove ad avere la possibilità di salire esono 5 sq escludiamo, per quel che ne so io, solo chieri e Stade valdotain che non hanno le giovanili.
<BR>
<BR>Quindi i gironi erano già flsati dall'inizio niente da togliere alle società questo cmp è stato fatto dal comitato.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Messaggio da ExRugbista » 19 gen 2006, 12:35

Bene bene allora facciamo anche questa polemica.
<BR>
<BR>Come vi ho narrato prima le due sq che si fonderanno e creeranno due sq una forte e una debole giocheranno nello stesso girone quello d'elite, lo sentito chiamare cosi da qualcuno di voi, e si alleneranno insieme.
<BR>
<BR>Bene vi sembra corretto vorra dire che la sq debole quando giocherà contro quella forte lacierà campo aperto vorranno mica farli perdere e poi poveracci 15 scarpari contro una sq cosi forte li mandano al massacro tutto questo per andare in serie B
<BR>
<BR>ma tanto per sapere mi sembra che i posti per la serie B attualmente siano 8 e le pretendenti alla fine una 30 tra cui petrarca padova, capitolina, benetton etc mi sa che le piemontesi rimarranno tutte in serie C.
<BR>

dinozocc
Messaggi: 1294
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Messaggio da dinozocc » 19 gen 2006, 12:36

Anche io tiro le bombe come il n°5 e quando gli altri se ne accorgono é già troppo tardi! :-] :-] :-]
<BR>Dai che scherzo, mi piace questa discussione, giuro che se trovo lavoro in Italia, prima o poi dovro' ritornare, vengo a vedervi giocare.
<BR>Forza Piemonte
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Avatar utente
varanasi
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 ago 2005, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da varanasi » 19 gen 2006, 12:38

in poche parole le partite che abbiamo giocato fino ad ora non sono servite assolutamente nulla.
<BR>A questo punto potevano fare il girone "con le giovanili" per salire in serie B, e il girono "senza le giovanili" per la coppa piemonte.
<BR>Non hanno proprio senso.

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 19 gen 2006, 12:43

DIrei onestamente proprio cosi le sq del girone b tipo novara, vercelli, delta imperia/pedona (le giovanili under 15 del pedona sono state date in delega all'Asti), valledora e verbania già dall'inizio del campionato erano escluse dal girone d'elite.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Avatar utente
varanasi
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 ago 2005, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da varanasi » 19 gen 2006, 14:09

Ma allora Biella ed Alessandria potevano venire a giocare tutte le domeniche in 11 e perdere tutte le partite tanto sicuramente passavano? Ma che senso ha? chi si è inventato una cosa così stupida?

Max73
Messaggi: 563
Iscritto il: 25 lug 2005, 0:00
Località: Sacro suolo di Piani (IM)

Messaggio da Max73 » 19 gen 2006, 14:18

Geograficamente parlando le uniche squadre che potrebbero fondersi sono ovviamente quelle della "cinta" torinese.
<BR>Ma non conosco i rapporti e/o le rivalità tra le diverse Società.
<BR>
<BR> 18-01-2006 alle ore 17:37, ExRugbista wrote:
<BR>si sientono, come ogni anno, voci di fusioni fra sq in piemonte o meglio c'è una vocina che dice che due sq piemontesi stanno per fondersi fra loro ... sempre questa vocina dice che si formeranno due sq una forte e una debole ovviamente la sq fortes è fatta per andare in serie B
<BR>
<BR>queste sono le sq per ora già qualificate per il girone per andare ai playoff della sera B
<BR>
<BR>Alessandria
<BR>Biella
<BR>Imperia Rugby
<BR>Rivoli
<BR>Settimo
<BR>
<BR>ne manca ancora una proviamo a fare un toto fusione?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 19 gen 2006, 14:19

ma io penso che solo un malato di mente poteva partorire una cazzata di questo tipo.
<BR>Vorrei solo sapere una cosa chi è membro del comitato piemontese?
<BR>Nel senso vorrei sapere se tutti i dirigenti erano al corrente fin dall'inizio dell'anno della situazione o se ci sono possibilità che non lo sapessero?

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 19 gen 2006, 14:26

penso proprio di si tanto per parlare facciamo un esempio accaduto qualche anno fa.
<BR>
<BR>Qualche anno fa si fece in piemonte una parte iniziale di campionato dove le sq erano divise i 4 gironi e si scontrarono tra loro in partite secche di sola andata.
<BR>
<BR>Le prime due di ogni girone andarono in un girone d'elite mentre le altre in un girone recupero.
<BR>
<BR>La prima poi del girone d'eccelleza andava direttamente hai playoff per la serie B mentre la sqconda sq per i play off veniva stabilita in una partita tra la seconda del girone d'elite e la prima del girone di recupero.
<BR>
<BR>L'unica clausola che c'era e che per fare i play off bisognava avere le giovanili a posto e quell'anno le prime due del girone d'elite Biella e Asti, di cui solo la seconda ando in B e tuttora ci sta e anche egregiamente, erano a posto mentre nel girone di recupero presero non la prima ma la 3 o la 4 l'unica che aveva le carte in regola che fu il Rivoli.
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Messaggio da ExRugbista » 19 gen 2006, 14:38

Non ci prendamo per il C...O
<BR>
<BR>Le regole per l'acceso alla seconda parte del campionato erano già chiare a tutte le società dall'inizio del campionato ora se alcune società non lo sapevano gli facio i miei complimenti perchè vol dire che non contano un ...
<BR>
<BR>la fusione fra due sq in piemonte è anche questa una cosa che si sa da parecchio...
<BR>
<BR>tra l'altro come mai, per chi ha avuto il calendario di questo campionato, si è lassciato fare lo scambio di gironi tra settimo e Biella percche su quelo all'inizio il biella era nel giron A mentre il setimo in quello B
<BR>
<BR>qui qualcuno ci prende per il naso

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 19 gen 2006, 14:53

Exrugbysta chi sei?
<BR>vedo che sei molto informato ma qualche idea ce l'avrei ...
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

briosc
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:00
Località: Torino

Messaggio da briosc » 19 gen 2006, 14:55

Solo due domande per exrugbysta.
<BR>Nel caso di fusione tra due squadre che fastidio ti darebbe? Mi sembra che le tue osservazioni siano vagamente polemiche e non ne vedo la ragione; secondo, se il Biella fosse stato nel girone A e il Settimo nel B cosa sarebbe cambiato? Il Biella sarebbe arrivato primo o secondo nel girone A viste le penalizzazioni e il Settimo primo o secondo nel girone B. Dico questo visti i risultati. Cosa cambiava? Chi ti prende per il naso e perchè?
<BR>Per tutti:
<BR>Le regole pre le giovanili sono regole FEDERALI. il Comitato regionale non ha colpe in QUESTO caso. I punti di penalizzazione di inizio anno si riferiscono alla mancanza delle obbligatorietà della PASSATA STAGIONE, chi non ha alcune particolari giovanili in regola in questa NON può aspirare alla serie B per regolamento FEDERALE quindi secondo me è giusto dare la possibilità del secondo girone a chi può sperare di salire.
<BR>Un abbraccio a tutti,
<BR>
<BR>Luca Zanvercelli

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Messaggio da ExRugbista » 19 gen 2006, 15:12

primo io non vado contro le regole ma mi sembra che molte socita non abbiano detto hai loro giocatori che facevano solo delle amichevoli perche l'accesso alla seconda parte era gia al 90% stabilito
<BR>
<BR>poi..
<BR>
<BR>cosa mi da fastidio di questa fusione che tutte e due giocheranno nel girone elite e la piu debole lasciera il campo libero all'altra e con le altre sq come si comportera li lasciera vincere facilmente oppure questo io non sono d'accordo manca serieta
<BR>
<BR>poi e da tre anni che si arriv a questo mese e si parla di fusione fra sq ma farlo a agosto per evitare ogni polemica o dubbi di sportivita?

briosc
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:00
Località: Torino

Messaggio da briosc » 19 gen 2006, 15:20

Spiegato così sembra più ragionevole. Se mai questa fusione si farà considera due cose. Quanto brucerà a chi verrà mandato a giocare nella squadra più "debole"? ma soprattutto, se ci sarà fusione il prossimo anno la società sarà unica e che giochi inB o in C tutti si giocheranno il posto in prima squadra durante il resto di questa stagione. Io non penso che lasceranno campo libero a nessuno e che venderanno cara la pelle, anche e soprattutto con la cosiddetta squadra "A". Che ne dici? Per le questioni societarie non ti so dire, che vivrà vedrà...
<BR>Ciao,
<BR>Luca

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 19 gen 2006, 15:25

alcune precisazioni
<BR>
<BR>1) Non ho sentito parlare di fusioni societarie.
<BR>2) Il chieri con il settimo gioca in casa e non fuori casa e cmq noi a Chieri ci crediamo ancora!
<BR>3) Il discorso delle giovanili si sa da inizio anno, almeno io lo so da settembre, ma credo sia una regola federale e ha già colpito il Chieri quando è salito dalla C2 alla C1...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Bloccato