MA IL RUGBY è DI DESTRA O DI SINISTRA?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
pam
Messaggi: 1716
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00

Messaggio da pam » 3 gen 2006, 17:37

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-01-2006 alle ore 17:32, freitag wrote:
<BR>MI sembra una diatriba tra calciofili... o perlomeno tra persone legate alla concezione sportiva che il calcio ha creato in italia.
<BR>
<BR>Il rugby è semplicemente uno sport, giocato da persone che fuori dal campo hanno idee politiche magari differenti, ma che alla domenica si trovano per DIVERTIRSI.
<BR>
<BR>BUON SPORT A TUTTI :-W
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Sottoscrivo! EVVIVA il BUONSENSO!!!!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 3 gen 2006, 19:01

Dire che tutto è calciofilo e che ciò che è calciofilo è per forza un male è solo un'espressione di invidia e, quindi, disprezzo per un mondo più radicato, che trova più spazio in tv e più fondi...
<BR>purtroppo esso è pieno di mali, ma non scordiamoci che comunque di sport si tratti, coi suoi valori.
<BR>
<BR>Va bene l'ironia, ma come volevasi dimostrare è più attrattiva questa discussione che molte altre...
<BR>un ignorante i grammatica.

freitag
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 dic 2005, 0:00

Messaggio da freitag » 3 gen 2006, 19:14

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-01-2006 alle ore 19:01, THAKER wrote:
<BR>Dire che tutto è calciofilo e che ciò che è calciofilo è per forza un male è solo un'espressione di invidia e, quindi, disprezzo per un mondo più radicato, che trova più spazio in tv e più fondi...
<BR>purtroppo esso è pieno di mali, ma non scordiamoci che comunque di sport si tratti, coi suoi valori.
<BR>
<BR>Va bene l'ironia, ma come volevasi dimostrare è più attrattiva questa discussione che molte altre...
<BR>un ignorante i grammatica.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quindi tu condividi le curve politicizzate?
<BR>Io credo che lo sport (tutto) sia portatore di valori umani universali e condivisi da tutti. Non sono valori che possono appartenere a uno o all'altro schieramento..
<BR>Mi spiace ma io non vedo questi valori nella cultura calcistica italiana

boborugby
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 giu 2003, 0:00
Località: napoli

Messaggio da boborugby » 3 gen 2006, 19:47

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-01-2006 alle ore 15:21, i-ching wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-01-2006 alle ore 14:50, yeti wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-12-2005 alle ore 15:07, boborugby wrote:
<BR>beh di certo predicano ordine e disciplina i No global, gli anti tav che assaltano Borghezio, coloro che occupano i cosiddetti "spazi sociali", coloro che occupano le scuole, le piazze e fumano canne, assaltano banche, mc donald...
<BR>Non voglio entrare nel merito sia giusto o sbagliato ma sicuramente la disciplina per loro (testuali parole a me riferite) è come essere "servi del potere" !
<BR>Però ti prego nn portiamo il discorso troppo sulla politica...!Se mi scrivi Hasta Siempre..
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Visto che mi ci tirate per i capelli.....
<BR>Una domanda: se uno di voi ha un posto di lavoro e decide di andarci quando gli pare, che cosa gli succede?
<BR>Ora, perché quel fatidico giorno il signor eurodeputato Borghezio invece di stare a Strasburgo a fare il lavoro per cui viene profumantamente pagato con i soldi delle VOSTRE tasse (12.000 e passa mila euro netti al mese - escluse provvigioni - dalla tanto odiata Roma ladrona su cui non cessa un minuto di spalare merda) si trovava su quel treno? chi c4$$o glielo ha permesso? Chi di voi su può permettere di lasciare il suo posto di lavoro e andare a farsi i cazzi suoi in giro per il mondo e ritrovarsi 12.000 euro netti alla fine del mese sul conto?
<BR>Se invece di essere lì, sui vagoni riservati ai dimostranti, fosse stato a fare il suo lavoro non gli sarebbe successo niente.
<BR>Ergo: ha preso mazzate? Ben gli sta. Mio nonno, che si faceva i cazzi suoi, mazzate non ne ha mai prese. L'unica cosa che mi dispiace è che gliene hanno date troppo poche. E di non esserci stato pure io.
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>tra l'altro non bisogna dimenticare di quando borghezio andava sui treni a "disinfettare" gli immigrati (ci fu un bel servizio delle Iene in proposito) o delle innumerevoli volte (ampiamente documentate) in cui ha incitato alla violenza contro mussulmani o immigrati in generale (per fortuna pare non esista gente tanto idiota da farsi fomentare da lui)
<BR>premettendo che non voglio entrare nell'agone politico, e che alle prossime elezioni non voterò per nessuno dei due schieramenti imposti, voglio dire che se c'era uno che se le meritava (le botte) era proprio lui
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
  • <BR>
    <BR>Io mi riferivo a quel ragazzo che scriveva che l'ordine e la disciplina, caratteri del rugby, appartengono alla sinistra. le cose che ho elencato dimostrano che nn è vero.
    <BR>
    <BR>Poi che c'entre se da buon eridionale 12.000€ di mazzate le avrei dato pure io a Borghezio...
    <BR>

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 3 gen 2006, 19:49

Io i valori li vedo nei bimbi che tirano i calci ad un pallone (un pò meno nei padri che litigano mentre li guardano giocare), in coloro che per passione passano il loro tempo con questi bimbi, che poi crescono e fanno lo stesso.
<BR>Che sia rugby, freccette o calcio...
<BR>Le curve politicizzate? E' una questione di cultura e non di tifo... Non mi piacciono, ovvio. Ma credo che ogni persona abbia una sua cultura ed idea politica, a cena come in su di un campo di rugby. E' molto più preoccupante se così non fosse.

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Messaggio da bluffer » 4 gen 2006, 8:03

ragazzuoli??
<BR>
<BR>direi di chiudere qui il caso borghezio.......avevo solo aperto codesto forum x farci due risate, dato che attualmente" non ci resta che piangere"!
<BR>sarebbe bello, però, vedere giocare in una squadra di rugby, personaggi che in parlamento si scazzottano e insultano x 12000e al mese!
<BR>che il rugby possa insegnare qualcosa anche a loro?
<BR>sapete di qualche politico famoso ex-rugbista?
<BR>clinton (non el vin) a parte :-]
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds

nr9
Messaggi: 326
Iscritto il: 8 nov 2004, 0:00

Messaggio da nr9 » 4 gen 2006, 10:12

su borghezio: ma come si fa a sostenere che la colpa è sua perchè "provoca" (proprio una idea da curva calcistiche!), che "era su quel treno" quindi si merita le legnate etc... ma che modo di pensare la politica è questo...?! i treni sono liberi... a parte che il vagone non era quello "riservato" (da chi??).
<BR>se basta stare sul treno sbagliato sai quanti ne vorrei menare io... e per favore niente stronzate sul fatto che doveva essere a lavorare! tutti quanti sono su tutti i treni a tutte le ore, che fanno anziché lavorare??
<BR>va beh basta così tanto era per ridere come dice bluffer :-o

farfallone
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 ott 2005, 0:00
Località: roma

Messaggio da farfallone » 4 gen 2006, 14:39

è più buono il vino rosso o la birra? è meglio la pasta e fagioli o la nutella? destra... sinistra... centro.... ma va là! se il presidente del partito di sinistra spende 8.000 € al mese per pagarsi una barca a vela, se il presidente (di destra) del consiglio scrive leggi per cancellare i suoi reati... meglio il rugby, amici miei, senza paragoni con certe facce! non mischiamo la nostra voglia di giocare, il nostro contatto onesto, serio e giocoso, il terzo tempo con chi ruba! Olà amici, quanti mq di drenaggio + erba + attrezzi e facilitazioni per il mini rugby ci si può pagare con 3 mesi di barca a vela del compagno d'alema? e coi soldi in svizzera del conto di previti?
<BR>w il rugby, senza avvicinarlo a ideologie o partiti!
<BR>baci a tutti
<BR>
<BR>

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 4 gen 2006, 14:42

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 14:39, farfallone wrote:
<BR>è più buono il vino rosso o la birra? è meglio la pasta e fagioli o la nutella?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Secondo la mia opinione oggettiva meglio birra e pasta e fagioli. Magari a distanza di qualche ora perchè entrambe hanno gli stessi effetti collaterali.

aidsad
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 mag 2004, 0:00
Località: sicilia
Contatta:

Messaggio da aidsad » 4 gen 2006, 15:24

proposta: perchè non organizziamo un incontro di rugby fra "destri" e "sinistri" e poi ci mbriachiamo!!!! :-D

paga
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 giu 2005, 0:00

Messaggio da paga » 4 gen 2006, 16:40

uno sport non puo' fare politica pero' ho goduto nel vedere la nazionale fare il giro d'onore al flaminio con la bandiera della pace

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 4 gen 2006, 16:49

Solito aggiornamento dal Guestbook di <!-- BBCode Start --><B>WWW.SITOIGNORANTE.IT</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>AMATORI IN FORMISSIMA 82.48.235.38 Wed Jan 4 16:06:13 2006
<BR>A quanto si legge nei vari Siti di ugby, l'Amatori CT. non ha di certo le stesse difficoltà 'pecuniare' della Rugby Rovigo, in quanto hanno appena acquistato un ottimo giocatore irlandese di soli 21 anni, ex-capitano della nazionale d'Irlanda 'under 21'.
<BR>L'Amatori vien poi da due grandi vittorie, prima contro il Casinò Venezia
<BR>( con ben40 punti di scarto...) e poi contro una squadra francese del 'Top 14
<BR>transalpino':con i francesi i siciliani stavano perdendo di circa 20 punti, poi
<BR>nella ripresa hanno segnato ben 24 punti senza subirne uno.
<BR>E' logico che verranno a Rovigo ben intenzionati di ripetere l'impresa dell'anno scorso ( in un periodo in cui il Rovigo aveva gli stessi problemi di questi giorni )
<BR>Cosa dire al proposito ??
<BR>Solito Rovigo senza Pepe, Ayala ecc., e
<BR>sopratutto preoccupato di ben altre cose che di battere l'Amatori...
<BR>'Tifosi' ( pochi ma boni ) sul piede di guerra...
<BR>Il risultato à facile immaginarlo...
<BR>Comunque FORZA ROSSOBLU
<BR>
<BR> Posse 151.42.201.2 Wed Jan 4 14:42:43 2006
<BR>Un Buon anno a Tutti!!
<BR>Questa sera si terrà la riunione delle Posse Rosso blu Ore 9.30 ritrovo davanti al Battaglini!! Non mancate.
<BR>

porrow
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 dic 2005, 0:00

Messaggio da porrow » 4 gen 2006, 20:39

ciao secondo me in tutti gli sport non dovrebbe esserci collegamento con la politica. nessuno dovrebbe imporre un tipo di politica perchè così facendo ucciderebbe lo sport
<BR>GRAzie & ciao
<BR>Porrow

wadem
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2005, 0:00

Messaggio da wadem » 4 gen 2006, 21:42

rugby e per tutti...

wadem
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2005, 0:00

Messaggio da wadem » 4 gen 2006, 21:44

il rugby è di chi vi partecipa !!! :-P

Bloccato