DOPING

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
GERE
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da GERE » 1 gen 2006, 22:09

Nello sport di alto livello oramai pare che il doping sia strumento quotidiano per migliorare le prestazioni e portarle sempre di più all'estremo. Osservando le partite di rugby al livello più alto (Super 12, NPC, Currie Cup, Tri Nations, 6 Nazioni, RWC, Test Match autunnali) sorge spontanea la domanda : "Ma come fanno a giocare a quei ritmi per 80'?", sembra il classico quesito da bar, ma obiettivamente io mi chiedo veramente come fanno i giocatori a recuperare da un infortunio così velocemente, a giocare a ritmi fisicamente pazzeschi e reggere l'altissimo livello per anni e anni. Capisco che il professionismo porti ad una cura maniacale di ogni dettaglio, ma ho la sensazione che il "dettaglio" doping sia curato tanto quanto gli altri aspetti. Spero vivamente di sbagliarmi, ma se guardo ad altri sport portati all'esasperazione fisica (ciclismo, sci, nuoto, atletica) il sospetto è più che fondato.

rugby7
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 dic 2005, 0:00

Messaggio da rugby7 » 2 gen 2006, 1:12

BELLA BOMBA GERE.
<BR>HA APERTO UN BEL THREAD.CREDO CHE IN NESSUNO SPORT DI alto livello non ci sia doping.
<BR>esempio provocatorio: avete mai visto le foto DA GIOVANE di trottolino NEIL BACK???
<BR>

tombolino
Messaggi: 146
Iscritto il: 9 set 2003, 0:00
Località: Zena

Messaggio da tombolino » 2 gen 2006, 12:22

E che ne dite di un Dallaglio non mascellato che ho visto un pò di tempo fà in un torneo a 7 su sportitalia? :-)

GERE
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da GERE » 3 gen 2006, 9:51

non saprei nemmeno che dire riguardo al doping. Ritorna la classica proposta di seguire il modello americano diviso in due serie, Sport professionistico (NBA,NHL, NFL, MLB) e sport dilettantistico con tutte le leghe minori ed universitarie

Bloccato