UNIAMO I VARI FORUM: PARLIAMO DI BAMBINI E RAGAZZI CHE FANNO

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 14 gen 2006, 12:49

Ho letto tutte le vostre proteste, legittime perchè dettate sempre dalla passione per il mondo del rugby giovanile, ma forse molto ingenue.
<BR> Come tanti sanno io ho tanti figli che fanno e hanno fatti tanti sports. Quante volta ma quante noi genitori ci siamo trovati a dover rispondere alla domanda: "Perchè hanno convocato quello/a che va peggio di me??". In uno sport come il rugby è tutto molto soggettivo quindi il più forte per uno non è il più forte per l'altro. Ma questo purtroppo succedeva anche per sport come lo sci o altri dove numeri e punti dimostravano chiaramente chi fosse il migliore . Ma il figlio del consigliere o l'amico del selezionatore aveva la meglio.
<BR>Succede semprte e sempre succederà,<!-- BBCode Start --><B>e questa è una prima grande lezione di vita per i ragazzi.</B><!-- BBCode End --> Non è sempre tutto rose e fiori e il mondo dello sport è un microcosmo con i suoi lati positivi e negativi.
<BR>Questo è il momento in cui si deve cercare di tirare fuori la vera forza del ragazzo per dimostrare il suo valore. Lo si deve stimolare a superare anche questo tipo di ostacolo che noi tutti non vorremmo esistesse ma che fa parte delle difficoltà che poi si incontreranno nella vita vera.
<BR>Non si viene convocati anche se si è sicuri di essere più forti? Si manda giù il terribile rospo e ci si allena di più, si cerca di fare di tutto per migliorare ancora e dimostrare quello che si vale veramente.
<BR>Una volta che il mondo dello sport riesca ad insegnare anche questo ai ragazzi senza perdersi in polemiche plateali e spesso controproducenti , penso che si sia ottenuto un grande risultato per il futuro atleta e uomo.

martirep
Messaggi: 575
Iscritto il: 30 mag 2003, 0:00

Messaggio da martirep » 14 gen 2006, 16:00

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-01-2006 alle ore 12:49, ursula wrote:
<BR>....
<BR> Quante volta ma quante noi genitori ci siamo trovati a dover rispondere alla domanda: "Perchè hanno convocato quello/a che va peggio di me??".
<BR>....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>MAI. Mai mio figlio mi ha fatto una simile domanda; nemmeno da U12 o giù di lì. Piuttosto me la sono fatta spesso io....
<BR>Che sia più maturo ed equilibrato di me? Forse interiorizzava e tuttora interiorizza tutto mantenendo dentro di se delusione e rabbia. Non lo so. A me piace pensare che -adesso- abbia una vera consapevolezza del suo valore e dei suoi limiti e non si faccia abbattere da scelte...."contingenti", lasciando ai fatti dimostrare il suo valore.
<BR>Però mi rendo conto che non tutti i ragazzi sono uguali.
<BR>
<BR>Sono d'accordo comunque in quello che dici. Il rugby è SEMPRE una scuola di vita. Anche quando dà il peggio di sè.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela

Bloccato