Certificato medico

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
bikediablo
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00

Certificato medico

Messaggio da bikediablo » 21 mar 2008, 15:39

salve,
che certificato medico occorre per tesserarsi old e quanto costa il tesseramento ?

Marco

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

RE: Certificato medico

Messaggio da Cicca » 21 mar 2008, 15:52

Nessuno
Niente

Non esiste un tesseramento OLD.....

Avatar utente
bikediablo
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00

Re: RE: Certificato medico

Messaggio da bikediablo » 21 mar 2008, 16:13

Cicca ha scritto:Non esiste un tesseramento OLD.....
Dal sito della Federazione Rugby
MOD. 12/OLD - Tesseramento OLD
http://www.federugby.it/file/11973.pdf

Nella circolare informativa 2008/2009 c'e' scritto che per svolgere attivita' old i giocatori devono essere tesserati.

marco

GiovaneUbo
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 giu 2007, 10:07

RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da GiovaneUbo » 21 mar 2008, 16:47

Ma noi siamo punk e facciamo senza! In effetti facciamo anche senza essere old ogni tanto...
"una guerra combattuta con metodi convenzionali, richiederebbe anni, e costrebbe migliaia di vite umane. No no no no, no in questo caso, occorrerà trovare qualcosa di diverso: io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida, si tratta solo di stabilire quale"

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da zorrykid » 21 mar 2008, 17:18

Lascia perdere sti sfaticati. L'autoscuola Zorry, oltre a patenti, licenza di caccia e pesca, corsi di paracadutismo acrobatico, rilascia l'abilitazione alla pratica del rugby Old. Il corso consiste in lezioni: di teoria, sfruttamento dei polmoni per vagare per gli spazi erbosi; pratica, ricevere tre palloni e perderne quattro; relazioni, come affrontare gli sciagurati arbitri; gastronomia, terzo tempo nelle migliori e peggiori club house. Alla fine del corso l'autoscuola rilascia l'attestato.
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
bikediablo
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00

RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da bikediablo » 25 mar 2008, 12:05

Ho trovato. Non avevo letto bene la circolare:
CIRCOLARE INFORMATIVA 2008-2009 http://www.federugby.it/file/26217.pdf
in effetti chiede il certificato medico normale:
"Ai sensi del regolamento sanitario é condizione indispensabile per il tesseramento
annuale e la partecipazione all'attività non agonistica la presentazione da parte degli
interessati del certificato di stato di buona salute"

Simpatiche le risposte. pero' mi chiedo perche' rispondere a frizzi e lazzi a chi chiede informazioni ?

Ho forse commesso forse qualche errore di netiquette ?

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da Radagast » 25 mar 2008, 13:48

no bike, tranquillo!...è l'argomento OLD che scatena un'insostenibile leggerezza dello spirito

Vi son figuri che non riescono a trattenersi dall'otteggiare affettuosamente.

Ps: confermo che l'argomento OLD pare uno degli argomenti più discussi tra i vari comitati regionali, esiste una bozza di tesseramento..e qualcuno ha già provveduto. Essendo peraltro quasi tutti gli eventi OLD privi di burocrazia (mod. B) la maggior parte delle squadre procede solo con tesseramento societario (con assicurazione e definizione dei beneficiari/eredi) e alla via così...sperando che la FIR non si accorga di QUANTI siamo, faccia due conti e ci costringa a tesseramento e visita medica per attività agonistiche (che porta sfiga)
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da Flor » 25 mar 2008, 13:58

Bikediablo, credo che nel mondo old conti soprattutto una sana voglia di non prendersi troppo sul serio.
Evviva gli old!!!!!!!!!!!!!!!!!

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da wolf84 » 25 mar 2008, 14:26

zorrykid ha scritto:Lascia perdere sti sfaticati. L'autoscuola Zorry, oltre a patenti, licenza di caccia e pesca, corsi di paracadutismo acrobatico, rilascia l'abilitazione alla pratica del rugby Old. Il corso consiste in lezioni: di teoria, sfruttamento dei polmoni per vagare per gli spazi erbosi; pratica, ricevere tre palloni e perderne quattro; relazioni, come affrontare gli sciagurati arbitri; gastronomia, terzo tempo nelle migliori e peggiori club house. Alla fine del corso l'autoscuola rilascia l'attestato.
A me basta la Simca
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Avatar utente
bikediablo
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 mar 2006, 0:00

Re: RE: Re: RE: Certificato medico

Messaggio da bikediablo » 25 mar 2008, 15:25

Radagast ha scritto:no bike, tranquillo!...è l'argomento OLD che scatena un'insostenibile leggerezza dello spirito
Questo mi sta' benissimo pero' va bene fra conoscenti,
chi non si conosce forse andrebbe trattato diversamente.
Comunque no problem ho capito.
Radagast ha scritto:la maggior parte delle squadre procede solo con tesseramento societario (con assicurazione e definizione dei beneficiari/eredi)
Non ho mai giocato a Rugby e mi piacerebbe imparare alla tenera eta' di 45 anni, a Roma mi hanno parlato di tesseramento per attivita' old, come mia abitudine prima di intraprendere un'attivita' (che inizialmente sara' necessariamente di allenamento) mi sono informato e proprio qui nel forum ho trovato il link a quel PDF che e' sul sito della Federazione quindi immaginavo che valesse per tutti i comitati.
Radagast ha scritto:visita medica per attività agonistiche (che porta sfiga)
Io non credo alla sfiga, correndo in bici ed a piedi ho sempre fatto la visita medico sportiva (ed ottenuto il certificato agonistico) anche quando non era richiesto, se ci sono problemi meglio saperlo prima, penso che sia un pelino piu' importante della sfiga.

Ovviamente appena avro' capito meglio gioco e soprattutto terzo tempo saro' in grado di capire anche i vostri scherzi
:wink:

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Certificato medico

Messaggio da orso1967 » 25 mar 2008, 21:28

bikediablo ha scritto:salve,
che certificato medico occorre per tesserarsi old e quanto costa il tesseramento ?

Marco
Da noi (Old Rugby Udine - Urogalli Club) funziona così:

certificato di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica del proprio medico curante (è sufficiente), o in alternativa visita medico-sportiva dal medico convenzionato con Udine RFC (euro 30) per sollevare la società da eventuali problemi (sgrat sgrat) che si possano verificare in sede di allenamento (io ed alcuni altri abbiamo anche conseguito il brevetto per l'uso del defibrillatore automatico (sgrat sgrat sgrat));

il tesseramento F.I.R. è curato dalla segreteria di Udine RFC, e di norma è gratuito.

Poi il tesseramento Urogalli Club (a scopo autofinanziamento e copertura spese attività sportiva e organizzazione eventi) è un'altro discorso... ci autotassiamo con 100 euro all'anno, comunque siamo fortunati perchè la società ci mette a disposizione strutture e campi di allenamento gratuitamente.
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Certificato medico

Messaggio da orso1967 » 25 mar 2008, 21:28

bikediablo ha scritto:salve,
che certificato medico occorre per tesserarsi old e quanto costa il tesseramento ?

Marco
Da noi (Old Rugby Udine - Urogalli Club) funziona così:

certificato di sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica del proprio medico curante (è sufficiente), o in alternativa visita medico-sportiva dal medico convenzionato con Udine RFC (euro 30) per sollevare la società da eventuali problemi (sgrat sgrat) che si possano verificare in sede di allenamento (io ed alcuni altri abbiamo anche conseguito il brevetto per l'uso del defibrillatore automatico (sgrat sgrat sgrat));

il tesseramento F.I.R. è curato dalla segreteria di Udine RFC, e di norma è gratuito.

Poi il tesseramento Urogalli Club (a scopo autofinanziamento e copertura spese attività sportiva e organizzazione eventi) è un'altro discorso... ci autotassiamo con 100 euro all'anno, comunque siamo fortunati perchè la società ci mette a disposizione strutture e campi di allenamento gratuitamente.
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Rispondi