Giocare in stile anni '80...

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

RE: Re: Giocare in stile anni

Messaggio da ciccibaliccio » 26 mag 2007, 11:51

da vecchio dinosauro, non posso che rimpiangere il tempo che fù anzi i ricordi generano in me una struggente malinconia , come non ricordare le lunghe trasferte in vecchie autovetture sovraaffollate, gli spogliatoi dove l'acqua calda era l'eccezione ed i pranzi rigorosamenta al sacco . Però bisogna riconoscrere che oggi il rugby è migliorato , è più spettacolare , più mobile , le società meglio organizzate ,ma soprattutto e meno "cattivo" si pensa più a giocare che a fare falli, i colpi proibiti sono diminuiti così come le risse in campo ( siete daccordo su ciò ?) ed il messaggio che passa adesso è che il rugby è uno sport di valori e non più lo sport dove si "mena" dei tempi andati. Permettendo così alle Italiche mamme di permettere ai propi figli di praticare questo sport. e raggiundendo un livello di popolarità e di immagine francamente impensabili 20 o 30 anni fà.Un saluto affettuoso a tutti i "Dino" del sito.

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: Re: Giocare in stile anni

Messaggio da Radagast » 28 mag 2007, 15:31

spostati in storia...capite spostati in STORIA!!!
...ed il lumino fortoelettrico??..il cameo seppia ed i crisantemi in polietilene???

Immagine

Claudio riposa in pace fino al 23 che poi glieli facciamo vedere noi...i fantasmi!

Radagast
Messaggi: 2184
Iscritto il: 23 ott 2003, 0:00
Località: Altrove

RE: Re: Giocare in stile anni

Messaggio da Radagast » 28 mag 2007, 16:44

e già che ci siamo....

ecco la touche (senza ascensore)

Immagine

ecco un'amichevole maul da cinque minuti

Immagine

ed, a concludere, una riunione a terra

Immagine

cordiali saluti dall'aldilà

patriarcabg
Messaggi: 548
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00
Località: Prov. di Bergamo

RE: Re: Giocare in stile anni

Messaggio da patriarcabg » 28 mag 2007, 17:57

Senza caschetto, senza imbottiture, maglie in puro cotone taglia xxxL (buone per tutti)
DINOOOOOOOOOOOOOxsempre, anche da OLD!

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: RE: Re: Giocare in stile anni

Messaggio da esseapostrofo » 29 mag 2007, 12:40

Radagast ha scritto:spostati in storia...capite spostati in STORIA!!!
...ed il lumino fortoelettrico??..il cameo seppia ed i crisantemi in polietilene???

Immagine

Claudio riposa in pace fino al 23 che poi glieli facciamo vedere noi...i fantasmi!
A parte il fatto che a mio parere ci hanno spostato + in "Tradizione....LEGGENDA.." che in Storia....
Per ora mi tocco relativamente al lumino ed ai crisantemi.......Poi vedranno loro che non sanno....cosa significa ravanare sapientamente....ma quando se ne renderanno conto....sarà troppo tardi :wink:
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

aprugby
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 feb 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da aprugby » 29 mag 2007, 13:26

Radagast ha scritto:
giancarlo01 ha scritto:........Ma in fondo in fondo, il rugby dei dinosauri, ha veramente bisogno di un pubblico o basta a sè stesso?
notevole riflessione G....forse proprio il nucleo dell'argomento: i trenta in campo (ed i trenta fuori che brontolano per entrare) sono lì per "essere ancora", della presenza di un pubblico, dell'estetica del gioco..ma se ne battono il bel***...ci sono sassolini che dobbiamo toglierci dalle scarpe da anni, pattoni da restituire con ventennali interessi, spalle da abbracciare e amici da affrontare...il gioco dei sauri basta a sè stesso perchè é "un gioco" (a cui partecipare) non uno spettacolo

domenica a Valdagno non ho mai sentito frasi tipo "portate pressione sui mediani"..al limite cose tipo "oltre alla pressione controlla anche colesterolo e trigliceridi"
...ma i bufali arrivavano lo stesso non per ruolo o incarico tattico...esclusivamente per cuore
Già c'ero anche io a Valdagno e con me molti ex giocatori anni '80 inizio '90.
Durante la partita ho chiesto ad un mio compagno:
"oh, ma non ricordo che si possano mettere le mani sulla palla in ruck", comunque è come dici tu, anche se era qualche anno che non si giocava, la voglia ti fa arrivare dove non pensi neanche e di sicuro non si parla di organizzazione, al massimo si sentiva "nemo, nemo che sti chi i core, par via"

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 29 mag 2007, 13:55

Pikko51 ha scritto:..a proposito di rugby stile anni '80..io non c'azzecco niente,sono uno di quelli che i punti d'incontro preferisce evitarli(poi vabbè,i miei compagni avrebbero da ridire..)..ma a noi giovani,il nostro primo allenatore(provenienza franco/veneta,mani tipo vanga..),la prima che disse,puntandoci contro il dito grosso quanto tre dita nostre,una frase che è rimasta "mito"nella nostra squadra(Rivoli..)


..TUTO CIO' CHE E' PER TERA E' TERENO..
Pikko per me il tuo famoso "porta chiusa" è molto rugby old style.... :lol:
W Angelo mani enormi!!!

Rispondi