Un applauso all'argentina!

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Castello
Messaggi: 143
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00
Contatta:

Un applauso all'argentina!

Messaggio da Castello » 21 ott 2007, 15:29

Consideratemi un romantico idealista un po' scemo ma io sono rimasto colpito al cuore dal mondiale dell'argentina...
Hanno dimostrato come una nazionale che con pochi soldi, con tanta esperienza e una panchina corta corta l'hanno messo su quel posto praticamente a tutte le corazzate più forti del rugby mondiale...
Gli all blacks hanno speso uno sproposito per la missione Francia 2007 e se so fatti clamorosamente fregare...questi con 4 lire so arrivati terzi suonando praticamente tutti...esclusi gli attuali campioni del mondo
Bella l'immagine dell'argentina tutta unita con pichot in mezzo a motivarli...
sono professionisti ma prima ancora sono amici e si vede...
Vedendoli giocare e poi col commento di Munari ,che ovviamente non era estraneo al fascino che esercita l'argentina rimani colpito da quanto sono eccessivi in tutto...giocano con forza e foga a volte pure troppa...sono rissaioli col sangue bollente ma ogni meta che fanno, ogni centimetro che guadagnano ci sputano un litro di sangue...è una cosa che mi piace da morire , mi fa capire perchè il rugby è uno sport magnifico e poetico nonostante le mazzate che ci si può dare...mi fa capire che è uno sport dove chi c'ha le maglie attilate tutte strette e ultramoderne può soccombere a chi ha la magliettaccia di cotone ma dentro c'ha un cuor grosso come quello di un toro e due zebedei di stesse dimensioni...mi dispiace che il mondiale sia finito...non ho mai provato emozioni così forti per un evento sportivo...
ho compreso che per come è, il rugby è davvero l'ultimo vero sport di squadra...
E' stato anche bello vedere come in uno sport in cui si cerca di creare 15 macchine perfette, una squadra come l'argentina lotta e vince ma umanamente incappa in una giornata no e lascia passare un super Sud Africa...sono umani...ma i campioni che sono lo sì è visto la partita successiva in cui hanno dato tutto nonostante fosse una finale 3° e 4° posto, hanno perso ma si sono rialzati...
Un applauso a tutti gli argentini...al maestro Roncero, al buon Pichot, all'onnipresente Hernandes, a tutta la famiglia Contepomi e al reparto delle terze linee che mi ha fatto letteramente morire...alla follia di Leguizamon che manderebbe all'aria una partita per divertirsi a giocare a rugby come un bimbo piccolo...al mitico Carletto, come lo chiama Munari.
Anche se mi auguro che l'argentina abbia il doveroso riconoscimento in merito di partecipazione internazionale alle competizioni spero che rimangano sempre così...un branco di cani arrabbiati col cuore grande che lottano per far sentire al mondo che i Pumas ruggiscono e che non essendo in cattività (cattività=essere fighetti, pieni di soldi e sponsor, camminare a 3 metri da terra per qualche vittoria ecc ecc) il loro ruggito è più forte...
Bravi ragazzi e di Cuore...grazie
Argentina Rugby = Cuore e Zebedei
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...

simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

RE: Un applauso all

Messaggio da simos. » 21 ott 2007, 16:06

..stra quoto!
Mi è piaciuto tantissimo vederli giocare e infatti penso che le partite più belle del mondiale siano le due che hanno giocato contro la Francia...
Sono stati davvero grandi, bellissimi da vedere, un esempio!
:oola:
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 21 ott 2007, 17:36

Quoto anche io, mi hanno emozionato molto i Pumas con le loro prestazioni e la loro unione in campo. Complimenti
Immagine

Avatar utente
il_mastroAus
Messaggi: 182
Iscritto il: 5 nov 2006, 20:10
Località: Sydney-NSW-Australia!!!

RE: ...

Messaggio da il_mastroAus » 22 ott 2007, 11:15

quoto dalla prima all'ultima parola....
PUMAS:un esempio di vita,stile!!
Il rugby é come l´amore: ti fa ridere, gioire,sacrificarre, soffrire, piengere, lottare, vivere: e perció non ne puoi fare a meno!

mastroblog:http://mastrocorner.spaces.live.com/

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

RE: ...

Messaggio da prisilla » 22 ott 2007, 11:19

bravi pumas squadra
peccato argentini popolazione. Non li reggo. è piu forte di me.

cmq cla clap!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

RE: ...

Messaggio da Emy77 » 22 ott 2007, 11:36

Anch'io quoto: ogni volta che cantano l'inno, ogni azione, ogni meta, tanto cuore e una vera emozione!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

RE: ...

Messaggio da alècavalieri » 22 ott 2007, 11:54

Grandi grandissimi direi che in questo mondiale sono stati immensi!!!
Chapeau!!!

CokeinCUS
Messaggi: 833
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

RE: ...

Messaggio da CokeinCUS » 22 ott 2007, 12:02

approvo a pieno: grande argentina

cinzia02
Messaggi: 715
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:50
Località: nel mondo di Winnie the Pooh

Re: RE: ...

Messaggio da cinzia02 » 22 ott 2007, 12:52

prisilla ha scritto:bravi pumas squadra
peccato argentini popolazione. Non li reggo. è piu forte di me.

cmq cla clap!
Non credo si possa scindere una cosa dall'altra...i Pumas sono così perchè sono argentini...nel bene e nel male!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: ...

Messaggio da Umaga4ever » 22 ott 2007, 13:24

prisilla ha scritto:bravi pumas squadra
peccato argentini popolazione. Non li reggo. è piu forte di me.

cmq cla clap!
Il bello è che ci vivi con un argentino, potere dell'ammmore... :lol: :lol:
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

christian_cullen
Messaggi: 175
Iscritto il: 18 ott 2006, 18:25
Località: Sassari

RE: Re: RE: ...

Messaggio da christian_cullen » 22 ott 2007, 13:25

mi unisco all'applauso all'argentina, anche perchè hanno dimostrato che anche con ottime individualità (Hernandez, Contepomi, Roncero etc...) lo spirito di squadra è alla base di questo sport.
Il resto lo hanno fatto
Cuore e Zebedei
e aggiungerei anche la fame di successi e rivalsa agli occhi del mondo.

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Un applauso all'argentina!

Messaggio da Yohai » 22 ott 2007, 13:56

Castello ha scritto:Consideratemi un romantico idealista un po' scemo ma io sono rimasto colpito al cuore dal mondiale dell'argentina...
Hanno dimostrato come una nazionale che con pochi soldi, con tanta esperienza e una panchina corta corta l'hanno messo su quel posto praticamente a tutte le corazzate più forti del rugby mondiale...
Gli all blacks hanno speso uno sproposito per la missione Francia 2007 e se so fatti clamorosamente fregare...questi con 4 lire so arrivati terzi suonando praticamente tutti...esclusi gli attuali campioni del mondo
Bella l'immagine dell'argentina tutta unita con pichot in mezzo a motivarli...
sono professionisti ma prima ancora sono amici e si vede...
Vedendoli giocare e poi col commento di Munari ,che ovviamente non era estraneo al fascino che esercita l'argentina rimani colpito da quanto sono eccessivi in tutto...giocano con forza e foga a volte pure troppa...sono rissaioli col sangue bollente ma ogni meta che fanno, ogni centimetro che guadagnano ci sputano un litro di sangue...è una cosa che mi piace da morire , mi fa capire perchè il rugby è uno sport magnifico e poetico nonostante le mazzate che ci si può dare...mi fa capire che è uno sport dove chi c'ha le maglie attilate tutte strette e ultramoderne può soccombere a chi ha la magliettaccia di cotone ma dentro c'ha un cuor grosso come quello di un toro e due zebedei di stesse dimensioni...mi dispiace che il mondiale sia finito...non ho mai provato emozioni così forti per un evento sportivo...
ho compreso che per come è, il rugby è davvero l'ultimo vero sport di squadra...
E' stato anche bello vedere come in uno sport in cui si cerca di creare 15 macchine perfette, una squadra come l'argentina lotta e vince ma umanamente incappa in una giornata no e lascia passare un super Sud Africa...sono umani...ma i campioni che sono lo sì è visto la partita successiva in cui hanno dato tutto nonostante fosse una finale 3° e 4° posto, hanno perso ma si sono rialzati...
Un applauso a tutti gli argentini...al maestro Roncero, al buon Pichot, all'onnipresente Hernandes, a tutta la famiglia Contepomi e al reparto delle terze linee che mi ha fatto letteramente morire...alla follia di Leguizamon che manderebbe all'aria una partita per divertirsi a giocare a rugby come un bimbo piccolo...al mitico Carletto, come lo chiama Munari.
Anche se mi auguro che l'argentina abbia il doveroso riconoscimento in merito di partecipazione internazionale alle competizioni spero che rimangano sempre così...un branco di cani arrabbiati col cuore grande che lottano per far sentire al mondo che i Pumas ruggiscono e che non essendo in cattività (cattività=essere fighetti, pieni di soldi e sponsor, camminare a 3 metri da terra per qualche vittoria ecc ecc) il loro ruggito è più forte...
Bravi ragazzi e di Cuore...grazie
Argentina Rugby = Cuore e Zebedei
quoto, bravi, corazon y cojones. w il 4 nations
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Re: RE: ...

Messaggio da prisilla » 22 ott 2007, 14:00

Umaga4ever ha scritto:
prisilla ha scritto:bravi pumas squadra
peccato argentini popolazione. Non li reggo. è piu forte di me.

cmq cla clap!
Il bello è che ci vivi con un argentino, potere dell'ammmore... :lol: :lol:
pensa che amarezza :wink:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Dawnlight
Messaggi: 2946
Iscritto il: 30 mag 2004, 0:00
Località: Barbagia

Re: Un applauso all'argentina!

Messaggio da Dawnlight » 22 ott 2007, 14:21

Castello ha scritto:Consideratemi un romantico idealista un po' scemo ma io sono rimasto colpito al cuore dal mondiale dell'argentina...
Hanno dimostrato come una nazionale che con pochi soldi, con tanta esperienza e una panchina corta corta l'hanno messo su quel posto praticamente a tutte le corazzate più forti del rugby mondiale...
Gli all blacks hanno speso uno sproposito per la missione Francia 2007 e se so fatti clamorosamente fregare...questi con 4 lire so arrivati terzi suonando praticamente tutti...esclusi gli attuali campioni del mondo
Bella l'immagine dell'argentina tutta unita con pichot in mezzo a motivarli...
sono professionisti ma prima ancora sono amici e si vede...
Vedendoli giocare e poi col commento di Munari ,che ovviamente non era estraneo al fascino che esercita l'argentina rimani colpito da quanto sono eccessivi in tutto...giocano con forza e foga a volte pure troppa...sono rissaioli col sangue bollente ma ogni meta che fanno, ogni centimetro che guadagnano ci sputano un litro di sangue...è una cosa che mi piace da morire , mi fa capire perchè il rugby è uno sport magnifico e poetico nonostante le mazzate che ci si può dare...mi fa capire che è uno sport dove chi c'ha le maglie attilate tutte strette e ultramoderne può soccombere a chi ha la magliettaccia di cotone ma dentro c'ha un cuor grosso come quello di un toro e due zebedei di stesse dimensioni...mi dispiace che il mondiale sia finito...non ho mai provato emozioni così forti per un evento sportivo...
ho compreso che per come è, il rugby è davvero l'ultimo vero sport di squadra...
E' stato anche bello vedere come in uno sport in cui si cerca di creare 15 macchine perfette, una squadra come l'argentina lotta e vince ma umanamente incappa in una giornata no e lascia passare un super Sud Africa...sono umani...ma i campioni che sono lo sì è visto la partita successiva in cui hanno dato tutto nonostante fosse una finale 3° e 4° posto, hanno perso ma si sono rialzati...
Un applauso a tutti gli argentini...al maestro Roncero, al buon Pichot, all'onnipresente Hernandes, a tutta la famiglia Contepomi e al reparto delle terze linee che mi ha fatto letteramente morire...alla follia di Leguizamon che manderebbe all'aria una partita per divertirsi a giocare a rugby come un bimbo piccolo...al mitico Carletto, come lo chiama Munari.
Anche se mi auguro che l'argentina abbia il doveroso riconoscimento in merito di partecipazione internazionale alle competizioni spero che rimangano sempre così...un branco di cani arrabbiati col cuore grande che lottano per far sentire al mondo che i Pumas ruggiscono e che non essendo in cattività (cattività=essere fighetti, pieni di soldi e sponsor, camminare a 3 metri da terra per qualche vittoria ecc ecc) il loro ruggito è più forte...
Bravi ragazzi e di Cuore...grazie
Argentina Rugby = Cuore e Zebedei
Stra-stra-ri-ri quoto...mi han fatto davvero emozionare...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 22 ott 2007, 14:31

complimenti a tutta la squadra!

Sono la dimostrazione che porfessionisti di alto livello (pensate a dove giocano... pichot hernandez contemponi roncero corleto) con alti stipendi, presenza sui media e nella pubblicita' posso giocare anche con cuore e grinta! basta con lo stereotipo dei porelli sfigati... onore all'impegno

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”