Argentina - Sud Africa (semifinale 2)

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 14 ott 2007, 22:57

Niente finale per il terzo posto ... nell'intervista dopo il fischio Pichot ha detto che per loro il mondiale è finito stasera!

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 14 ott 2007, 22:59

zuffy ha scritto:cmq dominguez porta sfiga...tifava italia francia e argentina...zac zac zac!!!!!!
Non mi sembrava così affranto, quando lo hanno inquadrato in tribuna.

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 14 ott 2007, 23:01

argentina stanca, come prevedevo, e sfiorata dall'idea innaturale di giocare aperto .. me le aspettavo le mete di intercetto, hanno giocato il tutto per tutto perchè non c'erano fisicamente

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 14 ott 2007, 23:04

p.s. complimenti a steyn che da solo ha permesso all'argentina di restare in partita fino al 50'

remoz83
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 mar 2006, 0:00

Messaggio da remoz83 » 14 ott 2007, 23:04

speriamo in una bella finale almeno! questa partita è stata emozionante ma a senso unico, l'argentina non ha saputo reagire....

e ha trovato pure un arbitro ke le fischiava tutte le giocate al limite...
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

Messaggio da ABBA71 » 14 ott 2007, 23:05

partita cosi cosi' e mai in discussione
altre partite i pumas rendevano facili cose difficilissime e spettacolari
oggi hanno fatto ca..te incredibili
secondo me sono arrivati stanchi,anche se davvero ci credevano
hanno fatto sognare una nazione che comunque sia vive quasi esclusivamente di palla tonda
onore al loro cuore!!!

ma ad habana se nn fa 2 mete a partita con 50 metri di corsa viene legnato negli spogliatoi?
incredibile
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

dinozocc
Messaggi: 1290
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Messaggio da dinozocc » 14 ott 2007, 23:06

MOCKBA ha scritto:Complimenti SA, Argentina e dinozocc per il suo 1000 messaggio...non ci sarebbe stata occasione migliore per il 1000...
Inghilterra mettera' in difficolta' la mischia SA, non e' ancora finita...non e' mai finita prima di iniziare
;) non me n'ero neanche accorto
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

Giuliettonzola
Messaggi: 381
Iscritto il: 27 gen 2006, 0:00
Località: LittleCow(vicenza)
Contatta:

Messaggio da Giuliettonzola » 14 ott 2007, 23:07

va beh sti springboks son proprio forti! :shock: Grazie Pumas del bel mondiale che avete fatto fin'ora, grazie di tutto davvero v'ho tifato come foste la mia nazionale! Ma c'è la finale per il terzo e quarto posto?davvero?ma quando? :shock:

va beh qualche pics spam... :cry:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 » 14 ott 2007, 23:07

Troppo forti i sudafricani poco da dire, non è bastato il grande cuore argentino.
Grazie all'argentina per i valori che hanno lasciato impressi in questo mondiale, non li dimenticheremo facilmente.
Adesso faccio il tifo per il sud africa, inglesi che saranno concretissimi ma non mi piace per nulla il loro gioco, come gia detto da altri sopra, preferisco il rugby al gioco a scacchi inglese.

bimbarelli
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 set 2007, 21:01

Messaggio da bimbarelli » 14 ott 2007, 23:09

l'uomo in meno (e mi dispiace tanto) è stato Hernandez, niente calci in profondità, niente drop, mani di pastafrolla quando andava a raccogliere un pallone alto... che peccato. Sono arrivati a questa semifinale totalmente svuotati, mai visti tanti errori da parte loro. Concedere due mete per intercetti al sudafrica vuol dire firmare la propria condanna.

Grazie Pumas per tutto quello che avete fatto al mondiale.

Sudafrica: una macchina da guerra. Se gioca così domenica non ce n'è per nessuno.

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 14 ott 2007, 23:11

e pensare che erano preoccupati della pressione su Montgomery dagli up and under argentini ... il vecchiaccio non ama il contatto ed infatti li ha evitati quasi tutti!

cke-Angel
Messaggi: 453
Iscritto il: 20 nov 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggio da cke-Angel » 14 ott 2007, 23:12

Purtroppo l'Argentina è arrivata stanca all'appuntamento e non è praticamente stata in partita. Peccato perchè credo che una Argentina al top se la sarebbe giocata. Grande campionato degli Argentini comunque.
E adesso vedremo se l'Inghilterra riuscirà ad inchiodare anche gli Springboks
If you want to get results you never got you have to do something you never did

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

Messaggio da thekid » 14 ott 2007, 23:15

Dispiace tantissimo per l'Argentina, l'unica squadra in campo a far gioco. E a far gli errori che hanno fatto vincere gli avversari. Il Sudafrica effettivamente non ha fatto nulla, se non sfruttare al massimo quello che gli è capitato (per caso) in mano (digli poco comunque...). A occhio e croce i Pumas hanno perso metà delle loro touche nel secondo tempo, impossibile quindi costruire qualcosa di buono. Troppi errori di handling anche, secondo me stasera la tensione e la pressione erano altissime, infatti i giocatori che solitamente erano pilastri di sicurezze hanno giocato nervosamente e sotto il loro livello, vedi Contepomi, ma anche Pichot. Secondo me sempre mostruoso Hernandez.

Domanda: l'ho sentito solo io a circa metà primo tempo l'arbitro dire "advantage over" e un secondo e mezzo dopo fischiare e tornare sul punto del vantaggio per i Bocks perchè la palla era stata malauguratamente passata ad un argentino?

Inoltre ho avuto l'impressione di parecchi placcaggi in ritardo o senza palla (più o meno vistosi) da parte dei sudafricani. O sbaglio?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

nonno_feliro
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 nov 2006, 23:37

Messaggio da nonno_feliro » 14 ott 2007, 23:35

l'uomo in meno (e mi dispiace tanto) è stato Hernandez
No, ha giocato bene...a parte il passaggio ad..Habana quando la partita era ormai finita. Il fatto è che lui gioca tantisssimi palloni,,,m ala percentuale di errore è molto bassa e ha un calcio favoloso.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 15 ott 2007, 0:05

Ho visto un SA che non ha giocato, approfittando solo di errori avversari. Li ho visti fare tutte quelle cose che il nostro amico Francois.Steyn (non il giocatore, il membro di rugby.it) rimprovera a NZ: ingressi laterali, entrate sporche, Burger ai limiti del codice penale, linea dei tre querti che senza Habana e Montgomery non esiste... Fourie ha fatto solo un intercetto (senza dubbio fatto bene, ma gli intercetti li sanno fare anche Scanavacca, Robertson e Bergamauro), Pietersen mi sembra veramente l'ala piu' sopravvalutata del torneo, Butch James diligente e niente di piu'... Impressionante tuttavia la loro capacita' di far punti anche giocando-oggettivamente-non bene... Vedremo, con l'Inghilterra-questa Inghilterra-nienete e' scontato.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”