Argentina - Sud Africa (semifinale 2)

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
nonno_feliro
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 nov 2006, 23:37

Messaggio da nonno_feliro » 15 ott 2007, 0:10

Ho visto un SA che non ha giocato
mah...eppure hanno vinto 37-13 contro una grande squadra

PRAXIS
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2007, 0:47

Messaggio da PRAXIS » 15 ott 2007, 0:14

Cicio ha scritto: Una bella finale Francia-Argentina non sarebbe male!!!!!!! :oola:
venerdì, pare :lol:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 15 ott 2007, 0:15

Contro una grande squadra spompata, che ha regalato due intercetti, non so quanti avanti e quasi tutte le rimesse laterali... Basta?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 15 ott 2007, 0:18

Era un commento per nonno feliro, ovvio...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 » 15 ott 2007, 0:22

Sud Africa sornione, aspetta le sfuriate dei Pumas, le contiene e gioca di rimessa. Usa gli sprinters quando serve, e colpisce. Gli Argentini hanno dato tutto, ma non è stato abbastanza. Mi spiace veramente per loro. Certo, però, quando si renderanno conto che sono almeno la quarta Nazionale al mondo, spero si tireranno su di morale. Un applauso a loro :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

nonno_feliro
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 nov 2006, 23:37

Messaggio da nonno_feliro » 15 ott 2007, 0:25

mah, direi di nommanche se gli togli i punti dei due intercetti trasformati siamo a 23-13..e poi gli intercetti fanno parte del gioco come pure gli avanti e le touche (a questi proposito mi sembra che il SA ne abbia rubate 3 contro 1 dell'Argentina...niente di drammatco direi).
Insomma, e qui concordo con te, i Bocks non saranno stato così spettacolari come contro l'Inghilterra nelle qualificazioni (con la fantastica prestazione di Fourie Du Preez) ma da qua a dire che i Bocks non hanno giocato ce ne passa...

PRAXIS
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2007, 0:47

Messaggio da PRAXIS » 15 ott 2007, 0:31

gcruta ha scritto:Ho visto un SA che non ha giocato, approfittando solo di errori avversari. Li ho visti fare tutte quelle cose che il nostro amico Francois.Steyn (non il giocatore, il membro di rugby.it) rimprovera a NZ: ingressi laterali, entrate sporche, Burger ai limiti del codice penale, linea dei tre querti che senza Habana e Montgomery non esiste... Fourie ha fatto solo un intercetto (senza dubbio fatto bene, ma gli intercetti li sanno fare anche Scanavacca, Robertson e Bergamauro), Pietersen mi sembra veramente l'ala piu' sopravvalutata del torneo, Butch James diligente e niente di piu'... Impressionante tuttavia la loro capacita' di far punti anche giocando-oggettivamente-non bene... Vedremo, con l'Inghilterra-questa Inghilterra-nienete e' scontato.
mi pare che se c'è una squadra che ha dimostrato quasi di non esistere senza un giocatore è l'Inghilterra di Wilkinson. Montgomery è straordinario uomo d'ordine e ha un gran piede, ma non mi pare che trasformi una squadra. Per me il gioco più bello dei mondiali lo hanno fatto vedere gli Springboks( non stasera, certo) e gli AB, sarebbe stata la finale migliore, ma se i neozelandesi non hanno la testa e gli attributi ...
A Burger dovranno fare l'elettroshock entro i 30 anni, il rosso mi sa che se lo beccherà in finale.

MrZep
Messaggi: 151
Iscritto il: 16 mar 2003, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da MrZep » 15 ott 2007, 1:04

Mamma mia quello Schalk Burger... è veramente violento! Insomma, credo sia una cosa di carattere. Non può non tuffarsi nei raggruppamenti, non placcare alto, non essere furioso nella pulizia del pallone, ecc... è genetico. Voglio dire, è nato con una faccia cattiva almeno come quella di Lee Van Cleef!
Per il resto c'è a chi piace e a chi no. Non sarà il massimo della legalità, ma è l'incarnazione dello spirito della 3a linea! A me piace moltissimo!

Immagine

Immagine

il brutto lo facciamo fare a Chabal. E il buono?

MrZep
Messaggi: 151
Iscritto il: 16 mar 2003, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da MrZep » 15 ott 2007, 1:07

a wilko!

cookie83
Messaggi: 1870
Iscritto il: 2 gen 2006, 0:00
Località: Sondrio e Milano

Messaggio da cookie83 » 15 ott 2007, 1:08

a me burger sa tanto di anello mancante... :D :lol:

son d'accordo con mr zep lo scettro del buono va a wilko...
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

PRAXIS
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2007, 0:47

Messaggio da PRAXIS » 15 ott 2007, 1:23

anche Montgomery va bene, così facciamo contento anche il pubblico femminile ...
Burger non è un "cattivo" scientifico, è un "cattivo" psicopatico, avere uno così in squadra si rischia sempre di restare in 14. Fossi in White questa settimana gli darei una bella ripassata in vista della finale.

azzurro29
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2007, 0:34

Messaggio da azzurro29 » 15 ott 2007, 2:03

non ne avevano più......
GRAZIE PUMAS per tutte le emozioni regalate agli appassionati!

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 15 ott 2007, 8:32

makaroni ha scritto:p.s. complimenti a steyn che da solo ha permesso all'argentina di restare in partita fino al 50'
credo che si fosse scambiato la maglia con F. Contepomi...

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 15 ott 2007, 8:36

in effetti neanche a me sono piaciuti troppo i bokke, però va detto circa i falli che le entrate di lato e gli offsides li facevano anche gli argentinos, senza dire che in un'ipotetica partita punto a punto la menta contepomi m. avrebbe fatto quantomeno discutere. i bokke comunque hannno stravinto: onore.

non so ho come l'impressione che i boks non siano stati ancora seriamente testati; ieri l'argentina era una copia orribile di quella della pool, così come l'england della pool era una copia orribile di quella degli knockouts. con tonga e fiji i boks si erano dovuti impegnare più di ieri.

come che sia: sono assolutamente impressionanti in touche, al di là del fatto che bakkies b. spesso entri prima: ieri mi sembra abbiano rubato la metà dei lanci avversari. altra ottima qualità: il SA è una squadra cinica, che aspetta, gioca con una linea di difesa sempre in ordine capace di sfruttare ogni minima sbavatura. In questo eddie jones ha sicuramente portato qualcosa, e le sbavature pumas ieri erano abnormi.

e le squadre che vincono il mondiale di solito sono mooolto ciniche: ragione per cui secondo me non sarà una partita superlativa a meno di un break iniziale tipo lewsey o habana che rompano subito il gioco.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

makaroni
Messaggi: 41
Iscritto il: 30 set 2007, 12:22

Messaggio da makaroni » 15 ott 2007, 8:41

nemmeno nei sogni bagnati del più timoroso supporter dei bokke ... vincere il mondiale sopo aver battuto fiji, argentina e inghilterra! che è successo? dove sono finite le altre?

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”