Argentina - Sud Africa (semifinale 2)

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 15 ott 2007, 8:52

slightly OT: eventuale casting per i ruoli:

buoni: wilko, monty, carter, nicky little (quando va a calciare sembra un bimbone a cui hanno appena compreto il gelato), shane williams, j.robinson.

brutti: chabal, hayman, ledesma, roncero, os, MAKA, il seconda linea di tonga con le trccine fino al cùl, rui cordeiro.

cattivi: burger, collins, dallaglio, gregan, juan smith, dominici, stringer.

porposte per eventuali italiani nel cast?

fine ot
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 15 ott 2007, 9:13

Yohai ha scritto:slightly OT: eventuale casting per i ruoli:

buoni: wilko, monty, carter, nicky little (quando va a calciare sembra un bimbone a cui hanno appena compreto il gelato), shane williams, j.robinson.

brutti: chabal, hayman, ledesma, roncero, os, MAKA, il seconda linea di tonga con le trccine fino al cùl, rui cordeiro.

cattivi: burger, collins, dallaglio, gregan, juan smith, dominici, stringer.

porposte per eventuali italiani nel cast?

fine ot
Castrogiovanni tra i buoni :D
Thomas tra i brutti e cattivi a pari merito

Scanavacca non saprei...

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 15 ott 2007, 9:28

cookie83 ha scritto:a me burger sa tanto di anello mancante...
ho avuto la stessa impressione guardando la sua faccia durante la gara...
ha un non so che di terrificante: una via di mezzo tra un ebete senza capacità di intendere e di volere e uno psicopatico pronto a uccidere:
il fratello di Cameron Diaz in tutti pazzi per Mary, Jim Carry in Ace Ventura, Kevin Specey in I soliti sospetti ed Ettore il bulldog del Gatto Silvestro

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Messaggio da Yohai » 15 ott 2007, 9:57

Borghese ha scritto:
cookie83 ha scritto:a me burger sa tanto di anello mancante...
ho avuto la stessa impressione guardando la sua faccia durante la gara...
ha un non so che di terrificante: una via di mezzo tra un ebete senza capacità di intendere e di volere e uno psicopatico pronto a uccidere:
il fratello di Cameron Diaz in tutti pazzi per Mary, Jim Carry in Ace Ventura, Kevin Specey in I soliti sospetti ed Ettore il bulldog del Gatto Silvestro
a me la stessa impressione la faceva l'arbitro wayne barnes :twisted:
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 15 ott 2007, 10:23

Però che mischia i Pumas, vero? In questo fondamentale ieri hanno definitivamente vinto il loro mondiale. Per quanto riguarda la sconfitta, io non credo si tratti di stanchezza o di appagamento. In realtà gli Springboks in questo momento sono i più forti e ieri l'hanno dimostrato senza neanche affannarsi troppo. Gli argentini hanno commesso qualche errore in più del solito, ma dovuti soprattutto all'obbligo di impostare la partita su un gioco a loro non congeniale, per evitare, come da voi ricordato, di lasciare l'iniziativa agli avversari. Se poi ogni due errori, uno viene convertito in meta, onore agli avversari.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

oakhamXV
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 set 2007, 10:59

Messaggio da oakhamXV » 15 ott 2007, 10:37

Concordo con Tommy, Roncero sopra tutti. La tecnica sovrasta il peso (considerando che il pumas pack aveva quasi cento chili in meno), voto la mischia argentina la migliore del torneo.
Purtroppo l'apertura dei pumas (il trio) ha fatto un po' cilecca e Montgomery è stato superbo in difesa come in attacco.
Però che emozione comunque.
Vorrei vedere pene più severe per i placcaggi alti, specie i "cappi", molto in voga anche ieri sera.

Forza! Rosa di Lancaster.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 15 ott 2007, 10:56

oakhamXV ha scritto:...
Vorrei vedere pene più severe per i placcaggi alti, specie i "cappi", molto in voga anche ieri sera...
E' inutile girarci attorno, il placcaggio alto va punito con il rosso, con tanto di squalifica, a qualunque livello e senza distinzioni, che l'autore del gesto si chiami Bepi da Rovigo o Juan Smith.
E' assurdo vedere a un minuto dalla fine di una partita già segnata, un "cappio", sia esso dettato dalla stanchezza e dalla poca lucidità, che può segnare carriera e talora la vita stessa (e non si esagera!) di un giocatore.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 15 ott 2007, 11:07

Cmq ieri sera l'Argentina era arrivata con la spia della riserva accesa, molti errori di ball handling se ci fate caso (e come giustamente rimarcava Munari) sono stati probabilmente dovuti alla stanchezza. Un girone durissimo e una panchina "corta" hanno portato a questo, che cmq è un mondiale da incorniciare per i sudamericani, mentre i Sudafricani forse non hanno nemmeno spinto sull'acceleratore fino in fondo. Burger & Co. sicuramente favoriti in finale, ma per loro c'è un pò il "rischio AB's", dopo un campionato tutto sommato abbastanza facile (girone stra-dominato, poi Fiji e Argentina spompata), si troveranno all'improvviso in una partita "vera", contro un squadra che invece è risorta a furia di battaglie (i "Cavalieri di S. Giorgio" di munariana memoria), con il rischio di pensare che sia la stessa squadra che hanno massacrato nella pool. Se non stanno attenti fanno la stessa fine dei neozelandesi, perdere la partita fondamentale contro un squadra più debole senza neanche capire come.

Per chiudere.. ho letto su repubblica che Fourie (Du Preez, il 9 del SAF) è l'erede di una miniera di diamanti!! :shock: :shock: :shock: :shock:

E' vero? Se si, alla faccia....
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

PRAXIS
Messaggi: 13
Iscritto il: 8 ott 2007, 0:47

Messaggio da PRAXIS » 15 ott 2007, 13:59

TommyHowlett ha scritto:
oakhamXV ha scritto:...
Vorrei vedere pene più severe per i placcaggi alti, specie i "cappi", molto in voga anche ieri sera...
E' inutile girarci attorno, il placcaggio alto va punito con il rosso, con tanto di squalifica, a qualunque livello e senza distinzioni, che l'autore del gesto si chiami Bepi da Rovigo o Juan Smith.
E' assurdo vedere a un minuto dalla fine di una partita già segnata, un "cappio", sia esso dettato dalla stanchezza e dalla poca lucidità, che può segnare carriera e talora la vita stessa (e non si esagera!) di un giocatore.
a Burger è stato proposto il ruolo principale per il remake del film " Lo strangolatore di Boston ".
scherzi a parte, concordo, il placcaggio al collo è davvero pericolosissimo. Non solo possibili danni permanenti al rachide cervicale, ma pure morte da compressione del seno carotideo.
Burger, Burger ... ti darei cartellino rosso e collare di piombo per un mese.

cornhusker95
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 nov 2005, 0:00
Località: varese

Messaggio da cornhusker95 » 15 ott 2007, 15:31

Le altre hanno perso prima... Vae Victis!
Per quanto riguarda la semifinale è indubbio che l'Argentina abbia giocato male, però viene da chiedersi se quel giocare male non sia anche un po' merito della pressione degli omini verdi. A me pare abbiano giocato decisamente meglio che con le Fiji, inarrestabili in rimessa laterale (su lancio argentino ne hanno vinte 7 su 18, e le prime non le hanno contestate) e sempre in controllo della partita (nonostante partenza diesel in entrambe le frazioni di gioco). La mischia argentina ha vinto almeno il suo scontro diretto. Burger cerca scientificamente l'espulsione in ogni partita, ogni tanto riesce nel suo intento ogni tanto no. Mi è sembrato che Butch James abbia giocato molto bene: solido in difesa, bei calci (uno eccellente è stato vanificato dal fallo del suo capitano), insomma tutto quello che serviva.

ciao
Andrea

cornhusker95
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 nov 2005, 0:00
Località: varese

Messaggio da cornhusker95 » 15 ott 2007, 15:37

Le altre hanno perso prima... Vae Victis!
Per quanto riguarda la semifinale è indubbio che l'Argentina abbia giocato male, però viene da chiedersi se quel giocare male non sia anche un po' merito della pressione degli omini verdi. A me pare abbiano giocato decisamente meglio che con le Fiji, inarrestabili in rimessa laterale (su lancio argentino ne hanno vinte 7 su 18, e le prime non le hanno contestate) e sempre in controllo della partita (nonostante partenza diesel in entrambe le frazioni di gioco). La mischia argentina ha vinto almeno il suo scontro diretto. Burger cerca scientificamente l'espulsione in ogni partita, ogni tanto riesce nel suo intento ogni tanto no. Mi è sembrato che Butch James abbia giocato molto bene: solido in difesa, bei calci (uno eccellente è stato vanificato dal fallo del suo capitano), insomma tutto quello che serviva.

ciao
Andrea

l'orco
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 lug 2007, 17:41

Messaggio da l'orco » 15 ott 2007, 23:59

Sono reduce dalle due semifinali a Saint Denis. Vi assicuro che è stato uno spettacolo fantastico.
Dal vivo, vi posso assicurare che il Sud Africa non ha mai dato l'impressione di poter perdere la partita.
Il suo reparto arretrato, difatti, ha giocato una partita di una lucidità straordinaria e la touche è stata dominante. Duprez e Matfield mi sono sembrati dei fuoriclasse, al pari (ovviamente), di Habana.
L'Argentina ha un pacchetto avanzato forse addirittura più forte del Sud Africa, che in mischia e sui raggruppamenti ha sofferto. Tuttavia Hernandez e F. Contepomi (disastroso) hanno sbagliato la partita ed anche il resto del reparto arretrato non è stato assolutamente all'altezza, soprattutto nel gioco tattico.
P.s. Anche gli Argentini a scorretteza non scherzano.

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”