Inghilterra - Francia (Semifinale 1)

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
remoz83
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 mar 2006, 0:00

Messaggio da remoz83 » 14 ott 2007, 12:23

grande grande inghilterra! già adesso è nella storia xkè solo l'australia aveva centrato 2 finali consecutive! non male per chi doveva uscire ai quarti sommerso da mete e punti da parte degli aussie!

se jonny migliora le percentuali in finale non ce n'è x nessuno! se gioca come ieri, bèh magari qualche speranza agli avversari rimane!!
come avevo già detto, l'inghilterra aveva già battuto la francia quest'anno al 6N... sempre da underdog! direi che chi arriva in finale da underdog è favorito a questo punto!
a proposito: tra sud africa e inghilterra penso daranno favorito il sud africa, ma con l'argentina? ricordiamoci che chi arriva in finale delle 2 lo farà da imbattuta...
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Messaggio da MOCKBA » 14 ott 2007, 12:51

Io ero a Twickenham quando gli inglesi suonarono il blues ai francesi il 6N passato...non ci credeva nessuno, proprio come ieri. Gli inglesi (ma parlo solo di rugby, in altri sport la pressione la tengono male se non malissimo) ci credono sempre anche quando manco il "punter" piu' incoscente non e' disposto a puntarci 1 lira...sono d'accordo con Angelo, non sono spettacolari come altri ma a me le loro partite sono piaciute tantissimo..."this is rugby my friends"...in stato purissimo. Non dimentichiamo che loro hanno gia' vinto 4 finali, Samoa, Tonga, Australia e Francia...consigli per la finale (quella vera)...non scommetterei mai contro di loro
Nostradamus '09 XV / XV

cornhusker95
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 nov 2005, 0:00
Località: varese

Messaggio da cornhusker95 » 14 ott 2007, 13:21

Io da semi profano ho trovato inopportuno l'inserimento di Michalak al posto di Beauxis. Se contro la NuovaZelanda è stato serviva cambiare l'inerzia mi pareva che in quel momento l'inerzia fosse già francese, pertanto il cambio mi è sembrato un pelo forzato. Voi che ne dite?

ciao
Andrea

MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Messaggio da MOCKBA » 14 ott 2007, 13:30

Pagelle da planet-rugby...Robinson il migliore...come non essere d'accordo ha fatto un partita stratosferica. I sostituti Francesi entrati dopo il '60 sono costati la partita alla Francia: Michalak, Dominici e soprattutto Szarzewski (suo il tackle alto che ha portato alla punizione e al sorpasso inglese) sono stati tra i peggiori...se mi permettete do un voto io agli allenatori, Ashton 9, Laporte 4

ENGLAND
Jason Robinson - 9
Paul Sackey - 7
Mathew Tait - 7
Mike Catt - 8
Josh Lewsey - 7
Jonny Wilkinson - 8
Andy Gomarsall - 7
Andrew Sheridan - 6
Mark Regan - 6
Phil Vickery - 5
Simon Shaw - 8
Ben Kay - 6
Martin Corry - 8
Lewis Moody - 7
Nick Easter - 7

REPLACEMENTS

George Chuter (on for Regan, 66 mins) - 5
Matt Stevens (on for Vickery, 56 mins) - 7
Lawrence Dallaglio (on for Easter, 69 mins) - 6
Joe Worsley (on for Moody, 54 mins) - 8
Peter Richards (on for Gomarsall, 71 mins) - 6
Toby Flood (on for Catt, 68 mins) - 6
Dan Hipkiss (on for Lewsey, 39 mins) - 7

FRANCE

Damien Traille - 7
Vincent Clerc - 7
David Marty - 5
Yannick Jauzion - 7
Cédric Heymans - 6
Lionel Beauxis - 7
Jean-Baptiste Elissalde - 7
Olivier Milloud - 8
Raphaël Ibañez - 7
Pieter De Villiers - 8
Fabien Pelous - 6
Jérôme Thion - 6
Serge Betsen - 7
Thierry Dusautoir - 8
Julien Bonnaire - 7

REPLACEMENTS

Dimitri Szarzewski (on for Ibanez, 50 mins) - 5
Jean-Baptiste Poux (on for De Villiers, 66 mins) - 6
Sebastien Chabal (on for Pelous, 25 mins) - 6
Imanol Harinordoquy (on for Betsen, 66 mins) - 6
Frédéric Michalak (on for Beauxis, 51 mins) - 5
Christophe Dominici (on for Heymans, 60 mins) - 6
Clement Poitrenaud - l'unico poveraccio disponibile a non entrare in campo...
Nostradamus '09 XV / XV

remoz83
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 mar 2006, 0:00

Messaggio da remoz83 » 14 ott 2007, 13:41

Clement Poitrenaud - l'unico poveraccio disponibile a non entrare in campo...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ha avuto il posto migliore dello stadio per vedere vincere l'inghilterra! cmq traille ha giocato bene e la meta iniziale nn l'ha condizionato, anke se con il senno di poi poteva prendere quella palla prima...

cmq che crosta che gli ha tirato lewsey! poi nn ho capito la carezza sulla testa, era x rincuorarlo o x sfotterlo?
spero x rincuorarlo, magari sono pure compagni di squadra (nel caso povero traille al primo allenamento!) :lol: :lol:
"Duro destino è l'avere un destino! L'uomo predestinato non può che arrivare là dove le stelle hanno scelto per lui..."

timmyo'toole
Messaggi: 196
Iscritto il: 31 ago 2007, 17:29
Località: Treviso

Messaggio da timmyo'toole » 14 ott 2007, 13:52

niente da fare inglesi migliori sotto pressione e come già detto Wilko smentisce il rugby come sport di squadra dove i singoli contano relativamente..

francia che ha giocato peggio di sabato scorso(giocoforza?) è sembrata effettivamente la partita Scozia Italia di livello superiore...
siamo sicuri che Laporte abbia fatto bene a metterla sul fisico e sulle pedate invece che fare una partita con più palloni al largo?

complimenti agli Inglesi e a Wilkinson...a cui darei subito l'IRB Player of the year

bongio83
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mar 2004, 0:00
Località: verona

Vediamoci in chiaro????

Messaggio da bongio83 » 14 ott 2007, 14:32

ma la discussione su come poter vedere le partite in chiaro dove è andata a finire????non è mica finito il mondiale!!!!

Gemellim
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 nov 2004, 0:00
Località: Pisa

Messaggio da Gemellim » 14 ott 2007, 14:32

Io penso che quando in squadra hai degli elementi tipo:wilkinson, robinson, corry, catt, vickery, key, lewsey...alla fine possa essere un fattore. Esperienza da vendere, e tosti....tostissimi. La francia bene, ma poco gioco aperto e mischia in soggezione

bongio83
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mar 2004, 0:00
Località: verona

Messaggio da bongio83 » 14 ott 2007, 14:45

allora dove è finita sta discussione?

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 14 ott 2007, 14:56

Gemellim ha scritto: La francia bene, ma poco gioco aperto e mischia in soggezione
anch'io l'ho vista cosi, con la mischia francese in sofferenza, non a caso mi è piaciuto molto Sheridan, ma i voti di Planet Rugby sembrano dire il contrario: De Villiers e Milloud 8, Ibanez 7, mentre Vickery 5 e gli altri 2 6... mah

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Messaggio da Borghese » 14 ott 2007, 15:03

unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Borghese ha scritto:
Certo se il suo sostituto è Flood... avete visto il suo tentativo di drop???????

Ottimi anche Catt, Robinson, Sheridan e Jonker che ha messo ko il mm inglese
Jonker?
Il figlio di Jauzion e Bonnaire?

Toby Flood è un gran bel giocatore, inisieme a Tom Rees il futuro dei bianchi (al contrario dei miei amici inglesi, non impazzisco per Matthew Tait). Come si fa a crocifiggerlo per un tentativo di drop sbagliato, fatto in quelle condizioni? Ma siamo pazzi?
Jonker, il giudice di linea su cui è andato a sbattere il mediano di mischia inglese...

La domanda sul drop di Flood è: perchè lo ha tentato lui e in quelle condizioni? era l'unico della sua squadra che poteva provarci? Io credo di NO

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Messaggio da ambac » 14 ott 2007, 15:35

Sorry, Good Game... (i vecchi capiranno...)
Bella partita, brava l'Inghilterra. Non mi piace fare nomi ma non abbiamo certo perso per colpa della nostra mischia.
L'Europa avrà un degno rappresentante in Finale.

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 14 ott 2007, 15:38

Borghese ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Borghese ha scritto:
Certo se il suo sostituto è Flood... avete visto il suo tentativo di drop???????

Ottimi anche Catt, Robinson, Sheridan e Jonker che ha messo ko il mm inglese
Jonker?
Il figlio di Jauzion e Bonnaire?

Toby Flood è un gran bel giocatore, inisieme a Tom Rees il futuro dei bianchi (al contrario dei miei amici inglesi, non impazzisco per Matthew Tait). Come si fa a crocifiggerlo per un tentativo di drop sbagliato, fatto in quelle condizioni? Ma siamo pazzi?
Jonker, il giudice di linea su cui è andato a sbattere il mediano di mischia inglese...

La domanda sul drop di Flood è: perchè lo ha tentato lui e in quelle condizioni? era l'unico della sua squadra che poteva provarci? Io credo di NO
Quella di Jonker non me la ricordavo. In effetti hai ragione.
Flood ci ha provato, sotto di un punto a così poco dalla fine.
Gli fosse andata bene...

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 14 ott 2007, 15:46

unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Borghese ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Borghese ha scritto:
Certo se il suo sostituto è Flood... avete visto il suo tentativo di drop???????

Ottimi anche Catt, Robinson, Sheridan e Jonker che ha messo ko il mm inglese
Jonker?
Il figlio di Jauzion e Bonnaire?

Toby Flood è un gran bel giocatore, inisieme a Tom Rees il futuro dei bianchi (al contrario dei miei amici inglesi, non impazzisco per Matthew Tait). Come si fa a crocifiggerlo per un tentativo di drop sbagliato, fatto in quelle condizioni? Ma siamo pazzi?
Jonker, il giudice di linea su cui è andato a sbattere il mediano di mischia inglese...

La domanda sul drop di Flood è: perchè lo ha tentato lui e in quelle condizioni? era l'unico della sua squadra che poteva provarci? Io credo di NO
Quella di Jonker non me la ricordavo. In effetti hai ragione.
Flood ci ha provato, sotto di un punto a così poco dalla fine.
Gli fosse andata bene...
Peraltro, ricostruendo mentalmente l'episodio ed i tratti del guardalinee, mi pare si trattasse di Honiss, ma è un precisazione oziosa...
Fatto sta che il giudice di linea non ha fatto una piega, e che il giocatore non si è rialzato. :) :) :)

azzurro29
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2007, 0:34

Messaggio da azzurro29 » 14 ott 2007, 15:56

non ho parole per Wilkinson, uno dei più grandi sportivi di sempre!

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”