le divise orribili del mondiale!

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
belvolady
Messaggi: 875
Iscritto il: 2 dic 2006, 23:35
Località: dove lo zio Pino non paga il 740

RE: Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da belvolady » 7 ott 2007, 13:06

So che non frega quasi a nessuno, ma le versioni da donna per la RWC 2007 sono spettacolari...stessa "tipologia" di quelle maschili ma avvitate, con le maniche a 3/4 e in versione polo: vi assicuro che fanno la loro figura!!! Peccato che non tutte le nazionali le abbiano fatte...

p.s. io infatti ho comprato quella dell'Australia....yumyum!!!
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

RE: Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da frarugby » 7 ott 2007, 13:17

Bella quella dei Pumas, forse la più bella del Mondiale.
Carina quella bianca degli Inglesi, mentre è fantastica quella del Giappone.
Inguardabili le nuove divise della canterbury (Scozia, Irlanda, Australia, Sudafrica). Veramente pietose.

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da astronaut84 » 7 ott 2007, 13:59

Mirta ha scritto:
CokeinCUS ha scritto:la manica corta nel rugby nn ci sta x nulla..stile zero.
La manica corta nel rugby è fatta apposta x dare meno punti di appiglio agli avversari... Praticità 1000
E anche per mettere in mostra la muscolatura 8-)
Immagine

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 8 ott 2007, 11:07

Cane_di_Pavlov ha scritto:
pierrebi ha scritto: nel calcio per esempio il brasile è obbligato a giocare con orribili calzettoni blu per delle regole assurde che obbligano 2 squadre ad avere calzoncini e calzettoni uguali
Non so se ho capito bene quel che vuoi dire, ma non mi risulta che pantaloncini e calzettoni debbano essere dello stesso colore:
per essere esplicito secondo le regole FIFA se:
1)la germania gioca con la maglia bianca, i pantaloncini neri ed i calzettoni bianchi ...
2) 2 il Brasile può indossare la maglia gialla, i pantaloncini azzurri ma non i calzettoni bianchi perché sarebbero uguali a quelli della germania.

1) Se la Roma indossa la maglia rossa, i pantaloncini bianchi ed i calzettoni neri ...
2) La Juve potrebbe indossare maglia bianconera, calzettoni bianchi ma non i pantaloncini bianchi

poi ogni tanto si vedono delle eccezzioni, ma negli ultimi mondiali spesso il Brasile ha dovuto indossare i calzettoni blu ed è una cosa orribile ... un po' come se nel rugby gli AB indossassero la maglia, che sò, grigia

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 8 ott 2007, 11:10

Angelo71 ha scritto:Maglie per i tifosi? Io quegli obbrobri non li comprerei nemmeno se fossi magro impiccato! Soprattutto la Canterbury mi ha deluso. Mi rimane solo la Cotton Traders (la maglia dei barbarians che ho preso è fantastica, e soprattutto la puoi indossare anche nel tempo libero, cosa che con le nuove maglie ipertecnologiche non si può fare molto)
l'atro giorno davanti alla rinascente di piazza fiume a roma ho visto in vetrina la maglia degli inglesi della nike ma non ipertecnologica ma in tessuto normale e col colletto (come quelle di una volta) ... aveva quell'assurdo baffone rosso fino alla pancia ma devo dire che faceva la sua figura in vetrina ...

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 8 ott 2007, 11:12

Crash_B ha scritto:x me la migliore è quella argentina. è classica ma è quella con+ stile
ma non capisco come mai la adidas abbia deciso di ridurre a TRE le strisce azzurre della maglia ... come se la adidas avesse a che fare con le tre strisce?

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Borghese » 8 ott 2007, 11:20

pecknet ha scritto:
Crash_B ha scritto:x me la migliore è quella argentina. è classica ma è quella con+ stile
assolutamente la più bella in tutta la sua semplicità.come chi la indossa.
quoto la prima parte

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 8 ott 2007, 11:27

pierrebi ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
pierrebi ha scritto: nel calcio per esempio il brasile è obbligato a giocare con orribili calzettoni blu per delle regole assurde che obbligano 2 squadre ad avere calzoncini e calzettoni uguali
Non so se ho capito bene quel che vuoi dire, ma non mi risulta che pantaloncini e calzettoni debbano essere dello stesso colore:
per essere esplicito secondo le regole FIFA se:
1)la germania gioca con la maglia bianca, i pantaloncini neri ed i calzettoni bianchi ...
2) 2 il Brasile può indossare la maglia gialla, i pantaloncini azzurri ma non i calzettoni bianchi perché sarebbero uguali a quelli della germania.

1) Se la Roma indossa la maglia rossa, i pantaloncini bianchi ed i calzettoni neri ...
2) La Juve potrebbe indossare maglia bianconera, calzettoni bianchi ma non i pantaloncini bianchi

poi ogni tanto si vedono delle eccezzioni, ma negli ultimi mondiali spesso il Brasile ha dovuto indossare i calzettoni blu ed è una cosa orribile ... un po' come se nel rugby gli AB indossassero la maglia, che sò, grigia
Non lo sapevo.

Mi sembra comunque una regola molto intelligente: se i calzettoni delle due squadre fossero uguali, sarebbe molto difficile per arbitri e guardalinee capire chi calcia/tocca per ultimo il pallone durante un contrasto e assegnare correttamente l'eventuale rimessa laterale/angolo/calcio di rinvio.

Borghese
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2006, 21:45

Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Borghese » 8 ott 2007, 11:32

pierrebi ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
pierrebi ha scritto: nel calcio per esempio il brasile è obbligato a giocare con orribili calzettoni blu per delle regole assurde che obbligano 2 squadre ad avere calzoncini e calzettoni uguali
Non so se ho capito bene quel che vuoi dire, ma non mi risulta che pantaloncini e calzettoni debbano essere dello stesso colore:
per essere esplicito secondo le regole FIFA se:
1)la germania gioca con la maglia bianca, i pantaloncini neri ed i calzettoni bianchi ...
2) 2 il Brasile può indossare la maglia gialla, i pantaloncini azzurri ma non i calzettoni bianchi perché sarebbero uguali a quelli della germania.

1) Se la Roma indossa la maglia rossa, i pantaloncini bianchi ed i calzettoni neri ...
2) La Juve potrebbe indossare maglia bianconera, calzettoni bianchi ma non i pantaloncini bianchi

poi ogni tanto si vedono delle eccezzioni, ma negli ultimi mondiali spesso il Brasile ha dovuto indossare i calzettoni blu ed è una cosa orribile ... un po' come se nel rugby gli AB indossassero la maglia, che sò, grigia
inoltre deve esserci contrasto cromatico tra le rispettive magliette, i rispettivi pantaloncini e i rispettivi calzettoni.

Per fare un esempio una squadra con maglietta in grigio scuro non puo giocare contro una squadra in blu scuro quasi nero. Esattamente quello che è successo in Scozia Nuova Zelanda.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 8 ott 2007, 11:57

Cane_di_Pavlov ha scritto: Mi sembra comunque una regola molto intelligente: se i calzettoni delle due squadre fossero uguali, sarebbe molto difficile per arbitri e guardalinee capire chi calcia/tocca per ultimo il pallone durante un contrasto e assegnare correttamente l'eventuale rimessa laterale/angolo/calcio di rinvio.

che io sappia l'esigenza delle maglie diverse è nata per permettere ai giocatori di passare il pallone ai suoi compagni di squadra e non agli avversari ... e per fare questo è sufficiente la maglia diversa ... l'arbitro si arrangia! Per me vedere gli AB in maglia grigia o il brasile con i calzettoni blu è qualcosa di orribile ... altri la pensano in modo diverso.

Vedere nel calcio l'italia tutta blu, l'olanda tutta arancione e nel rugby l'inghilterra con i calzettoni bianco/rossi o gli AB in maglia grigia è qualcosa che da fastidio se è fatto per scelta degli sponsor, figuriamoci se è fatto per favorire il lavoro degli arbitri ... non mi sembra che da quando la FIFA ha varato questa regola gli arbitraggi siano migliorati! Glia arbitri sbagliano, come sbagliano tutti gli sportivi ... è aprte del gioco!

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 8 ott 2007, 12:26

Se si può fare in modo di aiutare il lavoro dell'arbitro con un semplice accorgimento legato al colore dei calzettoni, ben venga.

Gli arbitri sbagliano, ma se è possibile farli sbagliare di meno... ;)

E non mi sembra che valga la pena discutere troppo sui colori dei calzettoni, si parla pure sempre di sport, non di sfilate di moda :P

patriarcabg
Messaggi: 548
Iscritto il: 23 nov 2004, 0:00
Località: Prov. di Bergamo

RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da patriarcabg » 8 ott 2007, 12:44

Personalmente il mio voto va a Tonga.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da pierrebi » 8 ott 2007, 13:41

Cane_di_Pavlov ha scritto:Se si può fare in modo di aiutare il lavoro dell'arbitro con un semplice accorgimento legato al colore dei calzettoni, ben venga.

Gli arbitri sbagliano, ma se è possibile farli sbagliare di meno... ;)

E non mi sembra che valga la pena discutere troppo sui colori dei calzettoni, si parla pure sempre di sport, non di sfilate di moda :P
infatti con gli AB in grigio invece che in blu gli arbitri hanno sbagliato lo stesso e, non solo per quello, gli AB sono fuori dal mondiale!
Qualora qualcuno mi dimostrasse, con evidenze, che la prestazione sportiva complessiva di un torneo viene migliorata costringendo le squadre ad indossare divise non consone alla tradizione centenaria di sport come il calcio e il rugby, potrei anche darti ragione ...

... per adesso mi sembrano solo sciocchezze per dare alibi aglia sponsor di proporre divise non consone alla tradizione!

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

RE: Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 8 ott 2007, 13:47

1) sto parlando di calcio, non di rugby

2) non si pretende che il cambiare il colore dei calzettoni elimini al 100% l'errore arbitrale, sarebbe da sciocchini pensarlo.

3) è chiaro anche a te credo, se conosci un pò il calcio, che non è facile in caso di contrasto capire chi tocca per ultimo il pallone.

A me non interessa sapere ce la norma è stata fatta per favorire gli sponsor (che possono calpestare la tradizione anche senza le nomre fifa), interessa che il risultato finale sia una miglior comprensione del gioco.

In questo caso, sia per l'arbitro che per lo spettatore è PIU' FACILE vedere chi tocca il pallone.

Se a te sta sulla balle, amen, però è così.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

RE: Re: RE: Re: le divise orribili del mondiale!

Messaggio da RobertoD » 8 ott 2007, 13:58

Io sono daccordo sui tessuti tecnologici e le maniche corte, ma la maglia deve rimanere una polo con il colletto ed i bottoni, al limite alla coreana, non una maglia da ciclismo a da sub. Quindi le kombat in genere, sia della Kappa che dell'Adidas, Nike o Canterbury proprio non mi piacciono.

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”