Galles e gesto dell'ombrello

Per discutere di tutto quanto riguarda la Coppa del Mondo di Francia 2007.
talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Galles e gesto dell'ombrello

Messaggio da talunor » 30 set 2007, 19:33

... proprio non mi è andato giù ieri!

L'arbitro avrebbe dovuto come minimo dare un calcio di punizione per le FIJI dopo la trasformazione...

...vabè...tanto quelli che tornano in Gallinesia sono loro...

Turch
Messaggi: 1947
Iscritto il: 14 dic 2003, 0:00
Località: Pordenone

RE: Galles e gesto dell

Messaggio da Turch » 30 set 2007, 19:38

beh, non farebbe male spiegare l'azione :D

dariodesio
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 giu 2007, 19:30

RE: Galles e gesto dell

Messaggio da dariodesio » 30 set 2007, 19:52

Non è il primo di Gareth Thomas...

inollum
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 giu 2007, 15:41
Località: Udine

Messaggio da inollum » 30 set 2007, 19:53

E' vero che i Gallesi erano stati un po' maltrattati da delle ruvidità e scorrettezze dei figiani, causa anche (secondo il mio modestissimo parere) un arbitro che aveva concesso un po' troppo e a momenti rischiò di perdere il controllo della partita.

Concordo che il gesto di Gareth Thomas, (simpatico quanto bello) è stato davvero brutto, anche perchè credo che nei paesi anglosassoni sia ancora più grave e volgare di come sia interpretato qui da noi.

Comunque il bel Thomas ha dei precedenti; ha saltato buona parte dell'ultimo 6 nazioni per aver menato/insultato un tifoso francese nel dopopartita.
Un capitano dovrebbe sempre avere un comportamento ineccepibile in e fuori dal campo, per cui il gesto è aggravato anche da questo.
Credo che lui si ritirerà a fine mondiale, quindi una squalifica non servirebbe a nulla; spero che almeno lo multino!

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 30 set 2007, 22:42

inollum ha scritto:E' vero che i Gallesi erano stati un po' maltrattati da delle ruvidità e scorrettezze dei figiani, causa anche (secondo il mio modestissimo parere) un arbitro che aveva concesso un po' troppo e a momenti rischiò di perdere il controllo della partita.

Concordo che il gesto di Gareth Thomas, (simpatico quanto bello) è stato davvero brutto, anche perchè credo che nei paesi anglosassoni sia ancora più grave e volgare di come sia interpretato qui da noi.

Comunque il bel Thomas ha dei precedenti; ha saltato buona parte dell'ultimo 6 nazioni per aver menato/insultato un tifoso francese nel dopopartita.
Un capitano dovrebbe sempre avere un comportamento ineccepibile in e fuori dal campo, per cui il gesto è aggravato anche da questo.
Credo che lui si ritirerà a fine mondiale, quindi una squalifica non servirebbe a nulla; spero che almeno lo multino!
Personalmente non concordo, è un gesto brutto e penso che faccia male all'immagine del rugby, oltre che dello stesso recidivo Thomas...
Immagine

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

RE: ...

Messaggio da Pukana » 1 ott 2007, 5:15

Premesso che:

1) inollum, concordo che Gareth e' un gran figone soprattutto con il fisico che si ritrova,
2) atro, concordo perfettamente che il gesto e' brutto e soprattutto da un capitano non e' un comportamento accettabile

ora qualcuno mi sa spiegare pero' se a Gareth je manca qualche dente????????

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Messaggio da talunor » 1 ott 2007, 7:34

inollum ha scritto:E' vero che i Gallesi erano stati un po' maltrattati da delle ruvidità e scorrettezze dei figiani, causa anche (secondo il mio modestissimo parere) un arbitro che aveva concesso un po' troppo e a momenti rischiò di perdere il controllo della partita.
Purtroppo, la cosa è soggettiva dell'arbitro...e le formazioni emisfero sud "zona pacifico" ce l'anno "genetco" il placcaggio omicida in ritardo...(le proverbiali "spese di viaggio" delle allora Western Samoa ).

Un gesto del genere sarebbe potuto essere il pretesto per una rissa in campo... mi aspettavo che almeno il G.d.L. intervenisse "confessando" all'arbitro il gestaccio:

ma sembra che a vederlo sia stata solo la telecamera (con tanto di impietoso rallenty nel re-play)...e mezzo mondo di telespettatori...in campo nulla!

inollum
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 giu 2007, 15:41
Località: Udine

Re: ...

Messaggio da inollum » 1 ott 2007, 8:10

astronaut84 ha scritto:
inollum ha scritto: Concordo che il gesto di Gareth Thomas, (simpatico quanto bello) è stato davvero brutto, anche perchè credo che nei paesi anglosassoni sia ancora più grave e volgare di come sia interpretato qui da noi.

Comunque il bel Thomas ha dei precedenti; ha saltato buona parte dell'ultimo 6 nazioni per aver menato/insultato un tifoso francese nel dopopartita.
Un capitano dovrebbe sempre avere un comportamento ineccepibile in e fuori dal campo, per cui il gesto è aggravato anche da questo.
Credo che lui si ritirerà a fine mondiale, quindi una squalifica non servirebbe a nulla; spero che almeno lo multino!
Personalmente non concordo, è un gesto brutto e penso che faccia male all'immagine del rugby, oltre che dello stesso recidivo Thomas...
Non ho capito in che cosa non concordi; mi pare tu abbia scritto le stesse cose che intendevo io; forse ho mischiato delle frasi serie con alcune espressioni ironiche in merito alla "simpatia" e "bellezza" di Thomas, che hanno creato confusione: Chiedo scusa, anche a Gareth :roll: , che comunque si è comportato da str..

Gian72
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Udine

RE: Re: ...

Messaggio da Gian72 » 1 ott 2007, 8:44

Purtroppo non ho visto la partita, di che gesto si tratta?

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Messaggio da valmarani » 1 ott 2007, 8:49

E' il tipico gesto dell'ombrello in una versione piu' cruda ..Me lo ha fatto notare mio figlio e in effetti non era la prima volta...
Poi pero' sono stati i fijiani a festeggiare....

cke-Angel
Messaggi: 453
Iscritto il: 20 nov 2005, 0:00
Località: Bologna

RE: Re: ...

Messaggio da cke-Angel » 1 ott 2007, 8:55

L'ho trovato un gesto molto brutto ( e non è la prima volta che lo fa ), passi che in campo non l'abbiano visto ma la prova TV esiste ed auspicherei una bella squalifica per lui ( il fatto che si ritiri è ininfluente ).

Se non venisse sanzionato fare il gesto dell'ombrello agli avversari dopo una meta chiunque si sentirebbe autorizzato a rifarlo. Vi immaginate le scene, giocatori che si fanno l'ombrello, altri che alzano il dito medio, altri che fanno le corna, altri che mimano le parti basse....
If you want to get results you never got you have to do something you never did

erin
Messaggi: 2017
Iscritto il: 18 apr 2003, 0:00
Località: Bar-Barians, Forum Livii
Contatta:

RE: Re: ...

Messaggio da erin » 1 ott 2007, 9:11

Non vorrei dire fesserie e non ho visto la partita.
Ma il gesto dell'ombrello l'ho visto fare altre volte dai gallesi.
Può essere che per loro abbia altro significato in quanto
il loro gesto per mandarti a quel paese, quello che da noi è
il gesto dell'ombrello, è fatto col medio e l'indice alzato ed il
dorso della mano rivolto verso l'interlocutore. Una sorta di V
alla rovescio. Altro esempio: le dita a V nel segno di vittoria
per loro sono le classiche corna da mettere dietro la testa di un
amico durante le foto di gruppo. E così via.
Ripeto, forse dirò una castroneria, ma per loro potrebbe avere un altro significato.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

RE: Re: ...

Messaggio da TommyHowlett » 1 ott 2007, 9:51

Cos'è successo? Il secondo tempo purtroppo non l'ho visto, quindi nemmeno l'episodio. Qualcuno lo può descrivere?
P.S. Ha G. Thomas manca almeno un dente nella parte inferiore (quella superiore è nascosta dal paradenti).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

RE: Re: ...

Messaggio da GiorgioXT » 1 ott 2007, 11:46

Non so per il Galles, ma nel mio soggiorno giovanile a Cowley (inghilterra) il gesto dell'ombrello aveva proprio il significato letterale di "andare a prendersela nel c...o" un "rafforzativo" del "dito medio" che era più yankee e usato dai giovani... farlo a qualcuno in un pub, specie di venerdi sera era un chiaro invito alla rissa..magari qualche gallese mi smentisse, perchè è stato un brutto gesto (ed ha portato male ai dragoni...)

Gareth Thomas è senza i due incisivi superiori e uno inferiore ...

Mirta
Messaggi: 270
Iscritto il: 14 feb 2006, 0:00
Località: USA
Contatta:

RE: Re: ...

Messaggio da Mirta » 1 ott 2007, 12:02

Su rugbydump.com c'è il video x chi lo vuole vedere,con tutte le mete dell'incontro, e col bel gesto di GT

Bloccato

Torna a “RWC Francia 2007”