Bologna 2015

Gli eventi di rugby.it

Moderatore: Cupola

Bloccato
Ted
Messaggi: 1568
Iscritto il: 15 set 2003, 0:00
Località: Treviso / Orig. Valdagno
Contatta:

Bologna 2015

Messaggio da Ted » 23 giu 2015, 19:01

Mancano pochissimi giorni......

Ma il nostro Yeti attraverso Facebook proclama:

XI Partita amichevole-geriatrica di Rugby “Città di Bologna” (sede distaccata di Castel San Pietro)
Tutti gli anni diciamo che è l’ultima. Tutte le volte ci interroghiamo sull’opportunità o meno di farla o no. Tutti gli anni ci chiediamo”ma se l’anno prossimo si farà, io ci andrò? Mmmm, forse no”. Eppure ogni anno, verso metà aprile-maggio, c’è sempre la schiera di quelli che dicono: “Ma allora quest’anno si fa o non si fa?”.
E allora facciamola, Boia Fa’!!!! Laordunque per cui dichiaro aperte le iscrizioni per la
XI PARTITA AMICHEVOLE-GERIATRICA DI RUGBY “CITTÀ DI BOLOGNA”
La partita avrà luogo SABATO 27 GIUGNO al CULATELLO PARK di Castel San Pietro. Il calcio d’inizio (sempre che troviamo qualcuno in grado di calciare) dovrebbe avvenire in orario variabile tra le 15 e le 17 (con una tolleranza di due ore prima o dopo).
Seguirà terzo tempo a stroscio, nella quale il rinomato chef internazionale Yeti (che poi sarei io), oltre a prelibatezze varie, tenterà di proporre agli agonizzanti reduci della pugnace pugna ovalifera la sua celebre contaminazione dello “Stufato alla fiamminga” (con Guinness invece di birra trappista). Per il fiero pasto verrà chiesto un contributo per la condivisione delle spese (un eventuale sopravanzo di cassa verrà lasciato, come l’anno scorso, alla società che ci ospita).
Accompagnerà la serata il nostro DJ ufficiale Lara, che proporrà un pout-pourri di grandi successi che vanno da Franco Fanagliulo ai Righeira, passando per i Genesis e i Pearl Jam, con mirati sconfinamenti sui Velvet Underground, la Rettore, Bertin Osborne e gli Imagination.
Vecchie glorie e nuovi adepti sono i benvenuti. (P.s.: se pensate di trovare baldi fusti piacenti e irresistibili figone ben disposte è meglio che andiate da un’altra parte…)
PER AGEVOLARE L’ORGANIZZAZIONE DEL TERZO TEMPO, PREGHEREI TUTTI GLI INTERESSATI DI CONTATTARMI IN PRIVATO PER COMUNICARMI LA LORO PRESENZA E QUELLA DI EVENTUALI AGGREGATI SIA ALLA PARTITA CHE AL TERZO TEMPO.
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bologna 2015

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2015, 18:19

Ahia, niente partecipazione nemmeno qui? Anche questa vecchia tradizione del sito si sta spegnendo? Speriamo di no

Volevo intervenire qui perché su un forum estero qualcuno ha chiesto se la "Volata", il gioco che il regime fascista tentò vanamente di lanciare all'inizio degli anni Trenta al posto del troppo anglosassone rugby, sia ancora praticato. Assolutamente no, per quel che so io, e forse è addirittura da quel tempo che non viene giocato.
Perciò volevo suggerirvi, visto che siete gli unici forumisti che una volta all'anno si ritrovano per giocare insieme, di valutare l'idea di provare a far rivivere per un giorno la Volata, al vostro prossimo raduno. Non solo sarebbe un omaggio a uno dei giochi più "sfigati" nella storia dell'uomo (non se lo filò nessuno e dopo uno o due anni fu vilmente abbandonato), ma la squadra vincente potrebbe anche fregiarsi del titolo di Campione d'Italia, visto che nessun altro, sempre per quanto ne so io, lo pratica più.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bologna 2015

Messaggio da Ilgorgo » 22 lug 2015, 18:24

a corredo del post qui sopra, ecco un breve riassunto dell'evoluzione del nome della FIR

1928-1930: Federazione Italiana Rugby
1930-1932: la federazione viene sciolta, per ragioni non del tutto chiare almeno secondo wikipedia. Probabilmente il motivo è comunque l'avversione anglofoba nei confronti del rugby; il PNF tenta infatti di lanciare la Volata, un rugby con influenze di calcio, pallacanestro e pallamano, che però viene snobbato dal popolo e presto abbandonato
1932-1933: Federazione Italiana Palla Ovale
1933-1945: Federazione Italiana Rugbi (con la i finale)
1945-oggi: Federazione Italiana Rugby

Bloccato

Torna a “Eventi del Sito”