culinaria

Raccolta, ad imperitura memoria, di Topics del vecchio forum, troppo stupidi per essere cancellati !!!
Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 31 ott 2003, 14:10

A prova del mio perdurante impegno e per testimoniare la mia lotta contro la perfida albionica pagnotta (e qui finiamo la rima, se no so gia\' dove la prossima va a parare), cito ad esempio il fatto che son riuscito a organizzare con mezzi pararegolamentari una regolare fornitura personale di filetti di puro equino allo scopo di mantenere una dignitosa varieta\' in cucina.
<BR>I benpensati sudditi di Elisabetta qui mi guarderebbero come se importassi eroina e mangiassi bambini. Fuls!
<BR>Non sanno cosa si perdono, soprattutto con un bel condimento di aglio, olio, prezzemolo e peperoncino, cottura sufficiente a colorare le due superfici e nienteppiu\', e la colonna sonora di un monumentale amarone classico che scende a cascatella nel bicchiere ampolloso dopo aver preso aria per quaranta minuti in un decantatore a fondo slargato.
<BR>Vi basta come credenziale, o inizio a parlare di barolo e conchiglie con panna e funghi porcini? O dei gamberoni al vino bianco con mango e agrumi fritti di mia invenzione?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 31 ott 2003, 14:23

Coach? Presidente? E io che credevo che qui regnasse l\'anarchia...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 31 ott 2003, 14:24

Signor Petolo,
<BR>non è che nel suo fatale andare da Rotterdam alla Baviera si appropinqua dalle parti di Saarbruecken? Potremmo fare un interessante scambio a base di frittata di bietole e menta , gambi di coste alla bagna cauda, pavé di salmone o tonno alla salsa di riesling, gnocchi al pesto fatti in casa e (crepi l\'avarizia) pasta agli zucchini e filetto di trota affumicata saltati alla retsina. Le dovrei anche sottoporre un campionario di formaggi, tra cui le consiglierei il Blue d\'Auvergne con un velo di marmellata di mandarino e un gherigli di noce. Il San Marcellin aperto da una settimana navigante nell\'olio e spolverato di pepe bianco ha pure un suoi perché.
<BR>Anche qui ci si consola come si può.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Visto che questo potrebbe essere il menù, chi si prenota per la partita Francia-Italia a Parigi del 21 febbraio, oltre il mio allenatore con consorte?

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 31 ott 2003, 14:28

L\'idea mi sfagiola, lasciami vedere un po\' l\'itinerario, poi rispettando l\'ordine di autorita\' in casa...
<BR>chiedero\' il permesso a mia moglie e mio figlio (di otto mesi).
<BR>Comunque, quest\'anno mi voglio rovinare: voglio fare Dublino, Cardiff (la\' e\' sempre una festa) e una tra Roma o Parigi. Avete gruppi organizzati dallo stivale?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 31 ott 2003, 14:32

Caro amico Petolo,
<BR>per Roma c\'è addirittura il gruppo del Sito con tanto di striscione (vedi Forum appositi).
<BR>Per Dublino io sono d\'accordo con Sergio, genovese catapultato a Cork. Per Cardiff, tu pensa ai biglietti che io ti raggiungo anche a nuoto. Per Parigi, già si è detto.
<BR>
<BR>G.

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 31 ott 2003, 14:33

...yeti... sto indebitato come nessuno... ma ci voglio proprio venì.... mi volete???
<BR>
<BR>faccio il bravo, lo prometto.... e cerco di portà un pò di tartufiello....e altro... mister stai trankuillo....

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 31 ott 2003, 15:05

Striscione? Quello che era all\'aeroporto?
<BR>Quanto a Cardiff: i biglietti non dovrebbero essere un problema, a meno che il Galles inizi a vincere tutte le partite. L\'ultimo anno ero andato all\'hotel Angel: hanno un bar aperto fino a tardi, pieno di appassionati sia gallesi che italiani, non costa troppo ed e\' a 10 minuti a piedi dallo stadio, in pieno centro. E\' pure a due minuti a piedi dall\'Hilton, dove credo stiano i nostri.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 31 ott 2003, 17:26

Yeti,
<BR>
<BR>miserabile quadrumane dall\'ego inversamente proporzionale alle dimensioni della biga (che si sa nelle scimmie antropomorfe essere decisamente RIDICOLA), arriva un equiparato e tu subito cali le mutande?
<BR>
<BR>Non so più nulla della trasf. a Dublino...
<BR>
<BR>Fatte sentì.
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 31 ott 2003, 18:22

Piano con gli insulti! Ahio\'! Equiparato ACCHI\'?
<BR>Quanto alla biga in questione: devo arguire che non si tratta di quella romana trainata da due cavalli?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 31 ott 2003, 19:55

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2003 alle ore 14:10, Petolo wrote:
<BR>A prova del mio perdurante impegno e per testimoniare la mia lotta contro la perfida albionica pagnotta (e qui finiamo la rima, se no so gia\' dove la prossima va a parare), cito ad esempio il fatto che son riuscito a organizzare con mezzi pararegolamentari una regolare fornitura personale di filetti di puro equino allo scopo di mantenere una dignitosa varieta\' in cucina.
<BR>I benpensati sudditi di Elisabetta qui mi guarderebbero come se importassi eroina e mangiassi bambini. Fuls!
<BR>Non sanno cosa si perdono, soprattutto con un bel condimento di aglio, olio, prezzemolo e peperoncino, cottura sufficiente a colorare le due superfici e nienteppiu\', e la colonna sonora di un monumentale amarone classico che scende a cascatella nel bicchiere ampolloso dopo aver preso aria per quaranta minuti in un decantatore a fondo slargato.
<BR>Vi basta come credenziale, o inizio a parlare di barolo e conchiglie con panna e funghi porcini? O dei gamberoni al vino bianco con mango e agrumi fritti di mia invenzione?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Devo dire che tali decanrtate cibarie si trovano comunenmente in molte trattorie della mia zona. Dunque...se si voleva impressionare questo sito si doveva fare di più.
<BR>Mi rivolgo in particolare al mister che deve avere la moglie lontana da parecchi giorni, con relativa pancia vuota che, come si può arguire dalle sue ultime dichiarazioni, sta giocandogli brutti scherzi. Non vorrei infieriresul giovane papà sardo con ricette o accostamenti della cui competenza il forum è a conoscenza. non si usa più ma io, caro mister, lo rimanderei a settembre.
<BR>Con affetto
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 1 nov 2003, 15:36

Namber. Per me la cosa di Dublino è fatta. Nel senso: basta che dico a Sergio che ci sono e se ci sono altri gli chiedo se riesce a prendere i biglietti. Prima però ho un\'incombenza di cui vorrei liberarmi, l\'11 novembre. Dopo mi ci dedicherò con più calma.
<BR>
<BR>
<BR>G.

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 1 nov 2003, 23:11

Abbia pazienza il viterbese, da queste parti bisogna barcamenarsi con cio\' che passa il convento. E\' un po\' come il rugby italiano: tanta voglia ma poche risorse, non troppa tradizione, e il materiale e\' spesso importato...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 2 nov 2003, 13:11

Ok Petolo.....sei scusato! Ma ora sotto con le ricette e gli abbinamenti...sei o non sei italiano? Forza...stiamo aspettando!
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)

Bloccato

Torna a “Hall Of Shame”