sicurezza?

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

sicurezza?

Messaggio da ben66 » 29 nov 2013, 13:47

http://www.tubechop.com/watch/1683939

ho gia postato lo stesso video sulla sezione arbitri e regolamento ottenendo un centinaio di visite e pochi commenti da alcuni addetti ai lavori, ora lo posto nella sezione dedicata agli allenatori vediamo cosa viene fuori
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: sicurezza?

Messaggio da andrea12 » 30 nov 2013, 20:45

Credo che tu, giustamente, abbia già avuto risposte dalla categoria giusta (dagli arbitri). Da allenatore mi sembra che la squadra a destra dell'allineamento abbia "preparato " l'eliminazione dell'alzatore e del puntello proprio nel momento di massima pericolosità per la seconda, che è in aria. Non capisco perchè l'arbitro non sia intervenuto ma credo che ai ragazzi sia stata spiegata questa cosa...che per me è un fallo pericoloso....Non so, se era questo che volevi sapere e non so cosa ne pensano gli altri allenatori (cosa era una partita U16 o 18?)

ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

Re: sicurezza?

Messaggio da ben66 » 30 nov 2013, 21:41

era una partita di under 18, gli arbitri hanno valutato l'operato del loro collega, io da allenatore sono invece indignato dalla premeditazione del fallo, per me non ci si dovrebbe proprio porre il problema arbitro, poichè un'azione del genere non dovrebbe proprio essere concepita, il problema più grosso poi sta nella "didattica", o meglio che insegnamento traggono i partecipanti all'azione, il 20 nero che non è stato sanzionato dall'arbitro ne al primo, grave e pericoloso, ne al secondo, reiterato fallo, probabilmente domani lo rifarà, non voglio invocare per forza la prova televisiva, ma un'azione di gioco del genere è stata, solo per puro caso, priva di gravi ripercussioni fisiche a danno di due ragazzi. Qualche anno fa sullo stesso campo nella stessa zona in una partita di serie B per un fallo analogo si sono levati i cori di protesta proprio da questo forum, che hanno portato alla squalifica del reo, certo quella volta era saltato un ginocchio, ma bisogna per forza attendere che ci scappi il morto (se la seconda linea va giù di testa non è poi un'ipotesi così remota) o forse si potrebbe agire diversamente?
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: sicurezza?

Messaggio da andrea12 » 1 dic 2013, 18:13

Concordo su tutto Ben, ma purtroppo anche nel nostro ambiente, ormai si vede e si sente di tutto. Tra l'altro è talmente evidente la premeditazione, diciamo così, (si potrebbe dire che glielo hanno insegnato così), che mi chiedo quale possa essere il codice di autoregolamentazione di quei personaggi.
Concordo anche sulla grande delusione.

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”