corsi di 2° livello

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

corsi di 2° livello

Messaggio da bep68 » 21 mar 2012, 16:44

scrivo per suggerire alla federazione di cambiare la struttura per accedere ai corsi quale allenatore di 2° livello. questi corsi sono strutturati in una settimana full immersion come già avveniva per il 1° livello. quest'ultimo ora è composto di 2 moduli separati tra loro da un semestre nel quale è necessario accumulare dei crediti che si ottengono frequentando i corsi di aggiornamento e le sedute di allenamento delle varie selezioni zonali e o regionali. il percorso formativo è davvero buono così strutturato perchè consente una "SEDIMENTAZIONE" delle moltissime nozioni che vengono trasmesse e alla fine del percorso si ha veramente modo di farle proprie.
se anche per il secondo livello si imboccasse una strada analoga, magari strutturata in 3 moduli comprendenti il fine settimana, credo il numero dei partecipanti sarebbe molto alto. credo che in molti, come il sottoscritto, ne approfitterebbero poichè la formula attuale della settimana full immersion si scontra con grossi problemi lavorativi e o familiari, particolarmente onerosi in questo momento di profonda crisi per il paese.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”