Alimentazione e percorso in generale!

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Alessio23
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2006, 16:13

Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da Alessio23 » 30 dic 2006, 16:18

Mi presento... Buonasera mi chiamo Ale e sono un giovane ragazzo di Napoli!

Allora io vorrei entrare nel mondo de rugby..però non avendone mai avuta una conoscenza diretta con persone e metodi rugbysti mi trovo un po' in idfficoltà!

La mia domanda in particolare è rivolta alla ALIMENTAZIONE:
Allora ho già visto un topic su quell'argomento ma non è che mi abbia ben informato...
non ci sono grammature e diete ordinate oltre il fatto che non ho capito se bisogna mangiare il più possibile o seguire un regime alimentare fisso!!

Ho sentito di sfilatini a saleme di prim mattina...mhhh..sarà vero!
Lo farei tranquillamente però vorrei sapere con più rigore il percorso da seguire!

Un saluto a tutti!
E grazie anticipatamente!......

Ps.ma voi prendere integratori alimetari come WHEIT GAINER ecc..
..fanno male?sono innaturali?
scusate ma sono nuovo nuove di quete cose!

Cappero
Messaggi: 576
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:53
Località: Roma

RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da Cappero » 30 dic 2006, 17:37

l'alimentazione-base di un rugbysta-base, è uguale a quella di un qualsiasi altro atleta.
A tutti credo piacciano sfilatini e salame, ma abbuffarsene può essere propedeutico per il sumo, di certo non x uno sport di corsa e resistenza come il rugby.

Gli integratori da bodybuilders lasciali perdere, sono inutili o dannosi, o cmq secondari. E' + importante avere le palle, x così dire.
Come prima cosa al posto tuo mi troverei una squadra con cui allenarmi, e poi cercherei di mettermi apposto sul piano della preparazione atletica.

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 30 dic 2006, 19:15

Cumpà, sient 'a mme...
non preoccuparti dell'alimentazione, i rugbysti sono persone normali, che mangiano cose normali...magari solo in dosi più corpose. Ovviamente anche qui c'è chi ha bisogno di seguire diete, o chi, come me, deve seguire, anche se in parte, alimentazioni specifiche sulle intolleranze alimentari. Se poi sei fortunato, e non hai problemi di "ingrasso veloce", sei nel mondo giusto...tra cibo e fiumi di birra c'è da vedersela bella. :wink: :wink:
Immagine

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da astronaut84 » 30 dic 2006, 19:18

Cappero ha scritto:Gli integratori da bodybuilders lasciali perdere, sono inutili o dannosi, o cmq secondari. E' + importante avere le palle, x così dire.
Giustissimo :!: ...e soprattutto, tanto cuore e tanta passione per questo splendido sport
Immagine

Alessio23
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2006, 16:13

RE: Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da Alessio23 » 31 dic 2006, 14:59

grazie delle risposte...
beh io di intolleranze alimentari non ne ho...non ho mai avuto nessun problema!

Beh..la questione del cibo mi preoccupa perchè io sono 65kg soltanto e mi sembra chiaro che debba ingrassare...
nonostante mi sfondo lo stomaco non è che riesca a mettere peso..
per queto parlvo di integratori..avendo letto di là che un'alimentazione ipercalorica da Bodybuilders è praticamente buona per tutti gli sport e sopratutto per il rugby che porta a spendere mola energia!

diciamo che io forse avrei il problema opposto "ingrasso lento"..ma sottolineo FORSE perchè non ho mai provato appunto a seguire un regime alimentazre..!
Chiedevo di averne uno per poter essere un rugbysta!

mHHHH...io Amo la birra..però non ne bevo tanta...anzi la bovo occasionalmente!
Non sono un gran bevitore..anzi per nulla...

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 31 dic 2006, 15:04

Non è un problema, rugby non significa essere grassi. I rugbysti che giocano come ala, centro o sulla mediana non sono grossi quanto gli "avanti" (anche se magari nelle nazionali d'alto livello è così), c'è posto per tutte le taglie, certo essere fisicamente forti e resistenti aiuta.
Immagine

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: RE: Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da martini » 31 dic 2006, 19:08

Alessio23 ha scritto:grazie delle risposte...
beh io di intolleranze alimentari non ne ho...non ho mai avuto nessun problema!

Beh..la questione del cibo mi preoccupa perchè io sono 65kg soltanto e mi sembra chiaro che debba ingrassare...
nonostante mi sfondo lo stomaco non è che riesca a mettere peso..
per queto parlvo di integratori..avendo letto di là che un'alimentazione ipercalorica da Bodybuilders è praticamente buona per tutti gli sport e sopratutto per il rugby che porta a spendere mola energia!

diciamo che io forse avrei il problema opposto "ingrasso lento"..ma sottolineo FORSE perchè non ho mai provato appunto a seguire un regime alimentazre..!
Chiedevo di averne uno per poter essere un rugbysta!

mHHHH...io Amo la birra..però non ne bevo tanta...anzi la bovo occasionalmente!
Non sono un gran bevitore..anzi per nulla...

Allora..se cominci col diventare un gran bevitore,fidati che qualche kiletto lo metti, tra fegato e panza 2/3 kg li rimedi, poi inizia ad allenarti seriamente, la massa muscolare crescerà e tratterrà liquidi che porteranno peso, per l'alimentazione credo che basti essere regolare e variegata...insomma evita di sfonnarti fuori dai pasti, tipo i panini dallo zozzo alle 4 di mattina, o i mezzi torroni a pressione...

Mike 8-)

Alessio23
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2006, 16:13

RE: Re: RE: Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da Alessio23 » 2 gen 2007, 2:04

hhhehhehhe...mezzzi torroni a pressione?eke sò!?

bhè..io vedo tuti rugbisty come animali!...
bhè non vorrei dire eresie..però io non credo di poter diventare un gran bevitore di birra...ripeto non sono un tipo che ama bere da solo e cmq sempre poco anche in compagnia!
Poi io non vori 2/3kg ...ma 20/30...hehehhe

TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da TUCKER » 2 gen 2007, 10:14

Allora ci mettiamo d'accordo per un trapianto... io ho giusto 20/30 kg da donare...
Regimi alimentari da 6.000/8.000 calorie al giorno vanno bene per un professionista che si allena 2 volte al giorno tutti i giorni con una intensità esasperata.
Vai a giocare nel club più vicino e se non bevi ti faranno bere, mangia normale, ma vedrai che a fine allenamento mangerai qualcosa più del solito, e divertiti.
Preparazione atletica, lavoro in palestra & C. fanno sempre bene... in quanto agli integratori, fai pure, ma praticamente non servono a un c4$$o... almeno a livello di SerieC.
Vuoi mettere su massa? allenati e mangia bistecche!
http://static.flickr.com/19/111281143_e4f8d8e481.jpg

kumquat
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 gen 2007, 17:43
Località: Padova

RE: Re: RE: Re: RE: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da kumquat » 2 gen 2007, 22:26

Daccordissimo con Tucker!!!

Ah! Bella anche l'idea dei 20/30 Kg da donare, se proprio serve potrei donarli io.

Trovati una squadra, impegnati e soprattutto divertiti ....ed il resto verrà da solo!!!

Little_Warrior
Messaggi: 268
Iscritto il: 20 giu 2005, 0:00
Località: Napoli

Messaggio da Little_Warrior » 3 gen 2007, 0:13

Colazione:latte,cereali o fette biscottate
Spuntino(ore10:30):yogurt,succo di frutta o frutta fresca,biscotti secchi
Pranzo:100-120 g.di pasta,insalata o verdura.
Spuntino(ore17:30):2 scatolette di tonno o simmenthal o 100 g.di bresaola-tacchino o prosciutto,frutta.
Cena:400-500 g.di carne o pesce,insalata o verdura,1 bicchiere di vino.
Sabato e Domenica accirt malament!
Non soffrirai la fame e con un paio di anni di palestra fatta bene(nei giorni in cui nn ti alleni sul campo)puoi arrivare ad 80 kg(non saranno tutti muscoli,ma nn sarai neanche un chiattone).

P.S.Vieni alla PARTENOPE prima che ASTRONAUTA ti CUSSIZZI!

Alessio23
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2006, 16:13

Messaggio da Alessio23 » 3 gen 2007, 1:49

grazie per le risposte!bhè tutte belle informazioni!

arrivare 80kg in due anni?..merda così poco!
15kg...per soli due anni!
c4$$o!..avevo sntito di gente che in 6mesi ne aveva presi così!

Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone » 3 gen 2007, 8:24

Alessio23 ha scritto:grazie per le risposte!bhè tutte belle informazioni!

arrivare 80kg in due anni?..merda così poco!
15kg...per soli due anni!
c***!..avevo sntito di gente che in 6mesi ne aveva presi così!
Ci sono i metodi tradizionali americani, che hanno fatto la fortuna dei loro inventori:

Immagine


OPPURE

Immagine
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."

astronaut84
Messaggi: 1849
Iscritto il: 13 giu 2006, 2:37
Località: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 » 3 gen 2007, 15:05

Ivan_il_Terrone ha scritto:
Alessio23 ha scritto:grazie per le risposte!bhè tutte belle informazioni!

arrivare 80kg in due anni?..merda così poco!
15kg...per soli due anni!
c***!..avevo sntito di gente che in 6mesi ne aveva presi così!
Ci sono i metodi tradizionali americani, che hanno fatto la fortuna dei loro inventori:

Immagine


OPPURE

Immagine
Vada decisamente per il secondo
Immagine

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Alimentazione e percorso in generale!

Messaggio da Flor » 3 gen 2007, 16:37

Alessio23 ha scritto:
La mia domanda in particolare è rivolta alla ALIMENTAZIONE:

Caro Alessio,
Sul sito della FIR trovi delle informazioni a riguardo, in particolare ti consiglio di seguire gli interventi di Ivo Mazzucchelli, nutrizionista delle nazionali di rugby e (tra l'altro) ex capitano del 15 azzurro.
Il Dr. Mazzucchelli cura anche le rubriche di nutrizione nel rugby su riviste come ad esempio "il grande rugby".

Ciao

Rispondi