I cattolici e un Papa scomodo

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Luqa-bis » 6 gen 2021, 18:50

Ti devo delle scuse.
Non sei così solo per colpa tua.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 6 gen 2021, 19:13

Luqa-bis ha scritto:
6 gen 2021, 18:50
Ti devo delle scuse.
Non sei così solo per colpa tua.
Ho frequentato anche due Facoltà universitarie e ho pure giocato a lungo a rugby, oltre ad aver fatto tante esperienze interessanti in giro per il mondo, se è per quello.

Tu invece sei nato così?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 6 gen 2021, 19:17

Dimenticavo, vivo anche con una moglie e sono padre da parecchi anni, oltre ad avere in famiglia diversi animali.
Se queste cose non ti modificano vuol dire che sei de coccio, senza speranza.

Se posso azzardare un'ipotesi, per quello che ho potuto vedere da quello che scrivi qui, per me sei nato già così

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Luqa-bis » 7 gen 2021, 8:37

Ronchia ronchia.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 7 gen 2021, 11:01

OT

Conoscete la Legge di Godwin? Quella che dice che "A mano a mano che una discussione online si allunga, la probabilità di un paragone riguardante i nazisti o Hitler tende ad 1"?

Ecco, si potrebbe studiare qualcosa di analogo per il bar.
Una legge che possa prevedere dopo quanti post in una discussione qualsiasi arriva il cretino che attacca uno dei partecipanti.

Per chi (preferibilmente un matematico o un fisico) si volesse cimentare in questa operazione indubbiamente interessante, vorrei precisare che la discussione di questo thread potrebbe falsare il risultato, perché il numero degli interventi è influenzato dallo spostamento di alcuni post da parte del moderatore.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 7 gen 2021, 16:36

L'arcivescovo Viganò colpisce ancora, e stavolta è freschissima: https://www.huffingtonpost.it/entry/usa ... t-homepage

Notare questo passaggio:

Il bersaglio ultimo di Viganò appare Bergoglio e spera che “eventuali prove in possesso dei servizi segreti venissero alla luce, specialmente in relazione ai veri motivi che hanno portato alle dimissioni di Papa Benedetto XVI e alle cospirazioni soggiacenti all’elezione di Bergoglio, permettendo così di cacciare i mercenari che hanno occupato la Chiesa”.

e questo:
Viganò ha risposto: “L’asservimento di Bergoglio all’agenda mondialista è palese, e il suo contributo all’elezione di Joe Biden è altrettanto evidente. Così come evidente sono l’ostilità e i ripetuti attacchi di Bergoglio contro il Presidente Trump, che egli considera il principale avversario, l’ostacolo da rimuovere, in vista della attuazione del Great Reset. Da un lato abbiamo quindi l’amministrazione Trump e quei valori tradizionali che essa ha in comune con quelli dei Cattolici; dall’altra il deep state del sedicente cattolico Biden, asservito all’ideologia globalista e alla sua agenda perversa, antiumana, anticristica, infernale”.


Se la pensa così, perché rimane al suo posto? Potrebbe creare uno scisma e proporre Trump come nuovo Papa

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da RigolettoMSC » 7 gen 2021, 22:06

Garry ha scritto:
7 gen 2021, 16:36
L'arcivescovo Viganò colpisce ancora, e stavolta è freschissima: https://www.huffingtonpost.it/entry/usa ... t-homepage
...........................
Ho trovato una recentissima foto di Viganò sul web, non pensi che questa potrebbe chiarire tante cose? :-]


Immagine
Riccardo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 13 gen 2021, 12:12

Anche se non credo interessi il Papa, lo metto qui.
Ho scoperto oggi che in settembre è stato arrestato Gesù Cristo Vissarione, la reincarnazione di Gesù: https://www.theguardian.com/world/2020/ ... ria-russia

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da jpr williams » 9 mar 2021, 14:27

Giuro che l'ho pensato anch'io vedendo le immagini dello storico incontro

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da RigolettoMSC » 9 mar 2021, 18:21

jpr williams ha scritto:
9 mar 2021, 14:27
Giuro che l'ho pensato anch'io vedendo le immagini dello storico incontro
.............
Le parole di mia figlia maggiore... :-]
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Ilgorgo » 9 mar 2021, 18:41

A me (molti lo volevano sapere) piacciono sia Bergoglio sia Ratzinger, anche se conosco poco il primo e pochissimo il seconto. Non mi stupisce e mi fa piacere che tra loro ci sia stima reciproca. Purtroppo un ingrediente della religione è il senso di autorità, fa parte del "gioco", e sotto questo aspetto Bergoglio è un po' carente; giustifico con questo motivo il fatto che una parte dei fedeli non sia entusiasta di lui. Però da quel che poco che ho percepito, più che altro leggendo sui social i commenti di conoscenti che frequentano attivamente le attività giovanili e caritative in chiesa, Bergoglio è comunque apprezzato dalla parte più attiva e propositiva dei fedeli

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 9 mar 2021, 20:36

Bergoglio fin dall'inizio è stato il paladino di una chiesa "povera", francescana. Aveva scelto di non alloggiare nel lussuoso e grande appartamento papale e mantenere la residenza più modesta in cui viveva (non so se poi lo abbiamo convinto a trasferirsi...). Ha messo il naso nello IOR, nelle più alte cariche del Vaticano, ha condannato apertamente la pedofilia nella Chiesa affrontando quindi pubblicamente il problema, predica l'accoglienza dei migranti, è un gesuita (il primo Papa gesuita della storia) quindi portato allo studio, alla filosofia, all'apertura mentale, razionale, ovviamente sempre nei binari della dottrina cattolica. Lo vediamo nella questione dei vaccini, nella considerazione della pagliacciata (questa è mia, non di Bergoglio... :lol: ) della storia di Medjugorje. Predica l'accoglienza dei migranti, la carità, la lotta alla povertà ecc..
Per tutti questi motivi risulta indigesto sia all'interno della chiesa (leggere cosa scriveva a Trump il card. Viganò...) che per buona parte dei fedeli.
Papa scomodo.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 22:11

Mammamia che missile terra-terra che ha sparato oggi Papa Francesco...

Domani lo massacreranno.
Che parabola triste che sta percorrendo la Chiesa...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da jpr williams » 27 ott 2021, 12:59

Oggi Papa Francesco, del quale, pur da non credente, mi ritengo un convinto estimatore, si è lanciato in una intemerata stile crociata contro ogni possibile ipotesi di aborto. Dopodichè ha girato pagina ed ha espresso una ferma condanna contro tutti i fondamentalismi... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: I cattolici e un Papa scomodo

Messaggio da Garry » 27 ott 2021, 13:09

È un Papa cattolico, non può dire diversamente. Non ho apprezzato nemmeno l'uscita su mancanza di figli e animali da compagnia, ma ad ogni modo dei sei papi che hanno attraversato - per ora - la mia vita è comunque il migliore

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”